Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 problemi con lo jogging

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
mike533

mike533


Maschio Messaggi : 64
Punti : 5424
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 70
Località : frattaminore

problemi con lo jogging Empty
MessaggioTitolo: problemi con lo jogging   problemi con lo jogging Icon_minitimeMar 4 Mag 2010 - 19:37

Dopo circa 30anni ho iniziato a fare jogging , la tabella dovrebbe essere: 5min. cammino\.5min. jogging\,5min. esrecizi
con le braccia e poi a ricominciare x 45 min. prima settimana e poi 60 min x sempre.
Purtroppo non posso mai fare 5 min. di jogging al massimo ne faccio 3 , poichè mi viene un forte dolore e un'irrigidimento
allo stinco sx , tanto che mi devo fermare . Vorrei chiedre gentilmente un consiglio come risolvere questo problema , il mio medico mio ha detto di prendere dei preparati multivitaminici in farmacia , ma che c'èntrano con il dolore che sento?? bho.
grazie
Torna in alto Andare in basso
rosenz

rosenz


Maschio Messaggi : 186
Punti : 5771
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 61
Località : Como

problemi con lo jogging Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con lo jogging   problemi con lo jogging Icon_minitimeMar 4 Mag 2010 - 22:25

mike533 ha scritto:
Dopo circa 30anni ho iniziato a fare jogging ...,
Bene, però se per 30 anni circa non hai mai fatto corsa è del tutto normale avvertire qualche disagio all'inizio.....

Per ovviare ai normali problemi iniziali, oltre alla costanza, devi fare attenzione alle scarpe che devono avere un ottimo ammortizzamento.
L'irrigidimento passerà quando la corsa diventerà per te un movimento naturale.

Il multivitaminico (se qualitativo) serve sempre in quanto migliora le nostre condizioni.

Buon running...
Torna in alto Andare in basso
http://www.enzoverga.it
Minerva




Femmina Messaggi : 12
Punti : 5162
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 61
Località : Emilia Romagna

problemi con lo jogging Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con lo jogging   problemi con lo jogging Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 6:02

E' in assoluto meglio la camminata veloce anzichè la corsa, con la corsa bruci zuccheri con la camminata grassi.
Poi per inizare è sbagliatissimo correre subito, metti a dura prova le articolazioni e fai danni anzichè benefici.
Rivolgiti ad una palestra o ad un terapista che ti dia dei consigli in base al tuo fisico e vedrai ottimi risultati con poca fatica, rischi altrimenti di scoraggiarti e non ottenere altro che dolori.
Provato su me stessa! sunny
Torna in alto Andare in basso
Vale@

Vale@


Femmina Messaggi : 589
Punti : 6419
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 53
Località : Pescara

problemi con lo jogging Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con lo jogging   problemi con lo jogging Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 10:49

Senza contare che si affaticano eccessivamente ed inutilmente cuore e milza....!!
Molti medici oggi sconsigliano la corsa, sia fuori che in pedana e non soltanto a chi ha problemi cardiaci.
La camminata invece integrata con il nuoto dolce rilassano e bruciano i grassi senza dare problemi, e' un piacevole, non un impegno gravoso.
Torna in alto Andare in basso
rosenz

rosenz


Maschio Messaggi : 186
Punti : 5771
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 61
Località : Como

problemi con lo jogging Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con lo jogging   problemi con lo jogging Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 14:47

Il camminare va sicuramente bene, anzi benissimo....però non vorrei che così si pensasse che farsi una corsetta di 5 minuti, a passo blando suppongo, sia deleterio per l'organismo a prescindere.
Sull'esercizio fisico bisogna distinguere tra quello agonistico, che sicuramente se spinto all'eccesso può creare anche gravi problemi, e quello diciamo amatoriale.

Si deve sempre valutare le condizioni iniziali del soggetto, in caso di problemi di salute fare attenzione, sapendo comunque che molte patologie hanno almeno come concausa di insorgenza proprio l'inattività fisica.

Come si dice è la funzione che crea l'organo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.enzoverga.it
Vale@

Vale@


Femmina Messaggi : 589
Punti : 6419
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 53
Località : Pescara

problemi con lo jogging Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con lo jogging   problemi con lo jogging Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 15:05

E' vero rosenz a volte si diventa un po' troppo chiocce Very Happy pero' mike parla di "60 minuti" alternando la corsa alla camminata...
certamente che una corsetta secondo le proprie risorse non ammazza nessuno Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mike533

mike533


Maschio Messaggi : 64
Punti : 5424
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 70
Località : frattaminore

problemi con lo jogging Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con lo jogging   problemi con lo jogging Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 22:19

anche questa sera sono ritornato zoppicando , ho cercato di seguire i v\s consigli ovvero
solo camminata veloce , solo che il dolore si è spostato dallo stinco al polpaccio sempre sx. Vorrei chiedere cosa ne pensate per quanto riguarda le scarpette walking che mi hanno consigliato , però non sò se ho fatto bene, sono le Reebok Premiere verona KFS 2 forse sono loro le colpevole bho?''!!
pagate quasi 100 euro.
grazie
Torna in alto Andare in basso
rosenz

rosenz


Maschio Messaggi : 186
Punti : 5771
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 61
Località : Como

problemi con lo jogging Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con lo jogging   problemi con lo jogging Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 8:49

Vale@ ha scritto:
E' vero rosenz a volte si diventa un po' troppo chiocce... Very Happy
Sempre piaciuta la figura protettiva della chioccia Smile .....

mike533 ha scritto:

Vorrei chiedere cosa ne pensate per quanto riguarda le scarpette walking che mi hanno consigliato , però non sò se ho fatto bene, sono le Reebok Premiere verona KFS 2 forse sono loro le colpevole bho?''!!
pagate quasi 100 euro....
Il prezzo pagato è compatibile con scarpe di buona qualità; controlla eventualmente la categoria, per essere ben ammortizzate dovrebbero essere di tipo A3, ......se poi le hai acquistate in un negozio specializzato te le avranno consigliate anche in base al tuo tipo di appoggio.

Domandina, come sei messo con il peso..?
Torna in alto Andare in basso
http://www.enzoverga.it
mike533

mike533


Maschio Messaggi : 64
Punti : 5424
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 70
Località : frattaminore

problemi con lo jogging Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con lo jogging   problemi con lo jogging Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 9:10

ciao rosenz , ti ringrazio per la risposta , a peso stò sui 105 kg. vicino alla conf. delle
scarpette vedo una "c" cerchiata , si il negozio è di una persona che anche lui ogni tanto
fà jogging , però lui pesa molto meno di me , credo pure io che c'è da pagare uno scotto
dopo trent'anni che non facevo più jogging , però la paura è che ogni volta mi viene questo dolore che all'inizio mi faceva fare 3 giri di pista adesso 2 e forse ne potrò fare solo uno e poi nonè che mi succederà qualcosa alla gamba ? spero di nò
ciao
grazie
Torna in alto Andare in basso
rosenz

rosenz


Maschio Messaggi : 186
Punti : 5771
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 61
Località : Como

problemi con lo jogging Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con lo jogging   problemi con lo jogging Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 12:24

mike533 ha scritto:
ciao rosenz , ti ringrazio per la risposta , a peso stò sui 105 kg. vicino alla conf. delle
scarpette vedo una "c" cerchiata , ......
Ciao mike533, le scarpe penso siano adatte per ammortizzare.........purtroppo temo che non lo sia il il tuo peso.
Pur non sapendo la tua altezza suppongo vi sia qualche "chiletto" di troppo.
Onestamente non vedo molto bene correre una persona che deve portarsi con sè diversi chili di troppo, sarebbe troppo stressante per l'organismo considerata anche la tua lunga inattività precedente.

Mi accodo quindi ai consigli già dati ed anch'io ti consiglierei a questo punto di limitarti alla semplice e tranquilla camminata, contemporanemante seguire una sana alimentazione che ti permetta a medio termine di ritornare ad un peso più consono. Solo a quel punto provare ad aumentare....

Se il dolore dovesse persistere occorre riposo, evidentemente hai forzato troppo. Prima devi portare il tuo organismo in condizioni migliori, e l'alimentazione come sai è un passo fondamentale.

Ciao
Enzo
Torna in alto Andare in basso
http://www.enzoverga.it
mike533

mike533


Maschio Messaggi : 64
Punti : 5424
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 70
Località : frattaminore

problemi con lo jogging Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con lo jogging   problemi con lo jogging Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 12:40

grazie enzo seguirò i tuoi consigli
ciao
Torna in alto Andare in basso
Minerva




Femmina Messaggi : 12
Punti : 5162
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 61
Località : Emilia Romagna

problemi con lo jogging Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con lo jogging   problemi con lo jogging Icon_minitimeVen 7 Mag 2010 - 16:10

Allora! I consigli che mi sono stati dati :
Dieta, regolarsi nel mangiare e non diventare ossessivi, ma neppure essere troppo buoni con noi stessi.
Camminare velocemente 30/40 minuti
Palestra quando si puo' con un buon insegnante
Trovare un nuovo equilibrio mentale e dell'anima
Fare qualche massaggio rilassante e drenante, meglio ayurvedico
Accettare anche le cose che proprio non ci piacciono come passaggi di vita e non offese alla nostra persona.
Buon inizio!
Torna in alto Andare in basso
mike533

mike533


Maschio Messaggi : 64
Punti : 5424
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 70
Località : frattaminore

problemi con lo jogging Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con lo jogging   problemi con lo jogging Icon_minitimeSab 8 Mag 2010 - 12:45

caro Minerva condivido con te quasi tutto , e solo quel trovare un nuovo equilibrio mentale che a volte sembra impossibile , poichè mi capita che ogni qualvolta lo stia trovando la vita ti riserva delle sorprese quasi sempre poco piacevoli. C'è stato un periodo che talmente ero nervoso che potevo mangiare qualsiasi cosa che invece di ingrassare dimagrivo, bando alle chiacchiere spero di non averti annoiato .
ciao
Torna in alto Andare in basso
Minerva




Femmina Messaggi : 12
Punti : 5162
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 61
Località : Emilia Romagna

problemi con lo jogging Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con lo jogging   problemi con lo jogging Icon_minitimeSab 8 Mag 2010 - 13:25

Nessuna noia! Lungi da me avere trovato il giusto equilibrio, pero' cercare sempre nuovi modi di raggiungerlo è già gran cosa e mezzo lavoro fatto.
Io ascolto Theta, Louise Hay, Roy Martina, Mozart, leggo tutto quello che mi capita sull'argomento e c'è sempre qualche nuova cosa affascinante.
POI..... Capita la giornata sfigosa e incacchiosa e si precipita giu' di nuovo, MA, sempre meno in basso, perchè il lavoro fatto costruisce delle fondamenta sempre piu' alte cosi' si mette meno a risalire.
Il lavoro è tanto ma non ci manca la buona volontà!
Buon fine settimana a tutti! sunny
Torna in alto Andare in basso
mike533

mike533


Maschio Messaggi : 64
Punti : 5424
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 70
Località : frattaminore

problemi con lo jogging Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con lo jogging   problemi con lo jogging Icon_minitimeSab 8 Mag 2010 - 15:43

Buon Fine settimana anche a te.
ciao e
grazie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problemi con lo jogging Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con lo jogging   problemi con lo jogging Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
problemi con lo jogging
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problemi con la pressione
» ACI. Argento colloidale: generatore o manuali
» problemi con argento
» Problemi con il generatore ACI Family

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: Varie :: Non trovi il forum adatto, scrivi pure qui-
Vai verso: