Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio

Andare in basso 
+9
oro.ori
rosenz
carlope
Vale@
Smith
ANTONIO55
Sauro
Lion
genfranco
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 21 ... 34  Successivo
AutoreMessaggio
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12245
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 84
Località : bra

l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio   l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Icon_minitimeVen 4 Ott 2013 - 16:59

Ciao, con l'articolo sotto ho avuto la fortuna di mettere insieme varie esperienze reali dei dottori sotto, le quali mi hanno reso l'idea della BONTA' di questa DIARREA provocata anche dall'ACIDO ASCORBICO, e causata volontariamente da questi dottori con lo scopo di DISINTOSSICARE tutto il corpo di ogni individuo, SANO O MALATO ottenendone quei risultati STUPEFACENTI. Mi fà molto piacere fartene parte in modo che tu sappia come comportarti in futoro in materia.
Buona Informazione
ciaooo Franco

lo trovi sempre su questo link:
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/dottorisei.htm

La "terapia" del dottor Max Gerson.
Gerson, nelle sue teorie personali, considerava di grande importanza l'eliminazione delle tossine dall'organismo, attribuendo al fegato un ruolo importante nel processo di guarigione. Gerson, nelle sue teorie personali, considerava di grande importanza l'eliminazione delle tossine dall'organismo, attribuendo al fegato un ruolo importante nel processo di guarigione.Gerson, nelle sue teorie personali, considerava di grande importanza l'eliminazione delle tossine dall'organismo, attribuendo al fegato un ruolo importante nel processo di guarigione. Parte del suo trattamento privo di riscontri scientifici consisteva nella somministrazione di clisteri di caffè, a causa del ruolo riconosciuto alla caffeina per stimolare la produzione della bile, e ipotizzando lui di accelerare in tal modo l'espulsione delle tossine.
Gerson sostenne di aver ottenuto in tal modo positivi risultati terapeutici, ma la American Medical Association (AMA) stabilì ufficialmente nel 1949 che non esisteva alcuna evidenza scientifica che il metodo di Gerson avesse un qualche specifico valore nel controllo del cancro.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/gersonmax.htm

A conferma ecco cosa dice la dottoressa Natasha Campbell-McBride nell'articolo sotto.
6 medici testimoniano la degenerazione della razza umana causata dall'alimentazione moderna
Il paragone tra le persone dell’occidente moderno e le popolazioni indigene che avevano ancora conservato uno stile di vita tradizionale ha lasciato il dentista Weston A. Price senza alcun dubbio sul fatto che la dieta sempre più artificiale (per esempio farine raffinate e consumate settimane dopo la macina, consumo di zucchero raffinato) abbia causato una degenerazione che, in maniera preoccupante, peggiora di generazione in generazione ad un ritmo crescente. L’osservazione dei popoli cosiddetti “primitivi” è particolarmente indicativa quando si confrontano i membri di tali popolazioni che hanno ceduto alle lusinghe della società e dell’alimentazione occidentale con quelli che invece hanno mantenuto uno stile di vita e di alimentazione tradizionale, basato su una tradizione millenaria e su una saggezza sedimentata nel corso dei secoli: se i primi manifestano presto carie, deformazione dell’arcata dentaria, affollamento dei denti, degenerazioni a livello scheletrico e salute malferma, i secondi hanno una dentatura ancora perfetta, una perfetta conformazione scheletrico ben visibile anche a livello del volto, ed una salute invidiabile. Le foto incluse nel libro del resto parlano da sole.
Lo stesso tipo di osservazioni sono state fatte indipendentemente dalla dottoressa Kousmine appena qualche anno più tardi (vedi per esempio il libro "Salvate il vostro corpo"). Catherine Kousmine infatti, dopo avere scoperto che il cancro e le altre malattie degenerative erano causate da una scorretta alimentazione è riuscita a curare tantissimi pazienti orientandoli verso un’alimentazione naturale (assieme alla pulizia dell’intestino con clisteri alla camomilla e iniezione rettale di olio di semi di girasole spremuto a freddo, ricco di vitamina F). Nel corso della sua lunghissima carriera la dottoressa Kousmine non solo ha visto come è possibile curare le malattie croniche degenerative che si manifestano sempre più spesso nella nostra società moderna (e che sono assenti nei popoli primitivi che ancora seguono uno stile di alimentazione tradizionale) ma che lo stato di salute degenera rapidamente passando da una generazione all’altra, anche perché i figli prodotti dall’unione di due genitori malati hanno già dei deficit congeniti; per non parlare di un’alimentazione la cui qualità peggiora nel corso degli anni, sempre più orientata verso il cibo processato, confezionato, pre-cotto, dolcificato, ossidato, con additivi chimici conservanti e pesticidi.
In tempi più recenti la dottoressa Natasha Campbell-McBride ha notato a sua volta una simile degenerazione che progredisce nel passare da una generazione all’altra. Il suo campo di osservazione è la disbiosi intestinale come causa di moltissime malattie fisiche e mentali. Anche lei sostiene che un’alimentazione sempre più artificiale ha condotto al crescente diffondersi di malattie degenerative, disturbi dell’apprendimento e disturbi mentali. Nel suo libro Gut and psychology syndrome descrive come la flora microbica dell’uomo in buona salute venga alterata dall’azione di molti farmaci (antibiotici, anticoncezionali, anti-infiammatori, antidolorifici, anti-tumorali, neurolettici) e dall’adozione di un’alimentazione sbagliata. Questi fattori portano alla carenza dei batteri e degli altri microbi benefici ed alla proliferazione di quelli patogeni (apportatori di malattie) e se a causare questo squilibrio possono bastare poche settimane o pochi mesi, recuperare lo stato di salute è difficilissimo se non impossibile fintanto che si continuano ad assumere gli alimenti sbagliati (soprattutto cibi innaturali a base di farine processate).
Ed ecco cosa dice ancora nell'articolo sotto:
Catherine Kousmine infatti, dopo avere scoperto che il cancro e le altre malattie infatti, dopo avere scoperto che il cancro e le altre malattie degenerative erano causate da una scorretta alimentazione è riuscita a curare tantissimi pazienti orientandoli verso un’alimentazione naturale (assieme alla pulizia dell’intestino con clisteri alla camomilla e iniezione rettale di olio di semi di girasole spremuto a freddo, ricco di vitamina F). Nel corso della sua lunghissima carriera la dottoressa Kousmine non solo ha visto come è possibile curare le malattie croniche degenerative che si manifestano sempre più spesso nella nostra società moderna (e che sono assenti nei popoli primitivi che ancora seguono uno stile di alimentazione tradizionale) ma che lo stato di salute degenera rapidamente passando da una generazione all’altra, anche perché i figli prodotti dall’unione di due genitori malati hanno già dei deficit congeniti; per non parlare di un’alimentazione la cui qualità peggiora nel corso degli anni, sempre più orientata verso il cibo processato, confezionato, pre-cotto, dolcificato, ossidato, con additivi chimici conservanti e pesticidi.

CONCLUSIONE:
Ecco come si comporta il dottor Max Gerson:
"nella somministrazione di clisteri di caffè",
continuando con la dottoressa Catherine Kousmine di cui si riporta:
(assieme alla pulizia dell’intestino con clisteri alla camomilla e iniezione rettale di olio di semi di girasole spremuto a freddo, ricco di vitamina F)
mentre si dice della dottoressa Natasha Campbell-McBride:
"Il suo campo di osservazione è la disbiosi intestinale come causa di moltissime malattie fisiche e mentali."
Quindi questo dimostra che il finale NON sono i mezzi usati: CAMOMILLA, CAFFE' o quant'ALTRO ma invece è la PULIZIA DELL'INTESTINO CHE CONTA, eliminando quelle TOSSINE che ne causano nel tempo, dei danni INESTIMABILI all'individuo, DISINTOSSICANDOLO da tutti quei veleni che purtroppo, in un modo o nell'altro si ingoiano giornalmente.
Come abbiamo rilevato sopra, questi dottori provocano VOLONTARIAMENTE, ed ognuno con un mezzo diverso, la PULITURA DELL'INTESTINO, e di conseguenza la DIARREA con lo scopo di espellere ogni tipo di TOSSINE dal corpo. Quindi la "DIARREA" CHE PULISCE L'INTESTINO causata dall'ACIDO ASCORBICO, che è TANTO TEMUTA da moltissime persone (perchè DEMONIZZATA da chi è in conflitto di interesse), non è poi così deleteria come si vuol far credere, anzi direi che è moltissimo SALUTARE e che è il segno tangibile della PULIZIA dell' INTESTINO come hanno fatto, ognuno a suo modo, questi tre dottori appena menzionati:.
Max Gerson, Catherine Kousmine e Natasha Campbell-McBride con il finale di ELIMINARE LE TOSSINE in tutti e quattro i casi contando l'azione NATURALE dell'ACIDO ASCORBICO.
Con questo scopriamo che l'INTESTINO è l'ORGANO PRINCIPALE, il CENTRO DEL CORPO ANIMALE, poichè di li partono tutti i principi per la sua vita. Quindi non sono il CUORE o il CERVELLO come fà comodo farci credere, chi è in flagrante CONFLITTO DI INETERESSI, ma come per i mezzi meccanici l'elemento più importante è il CARBURATORE, per l'animale è l'INTESTINO. Quindi è verso questo ORGANO che deve essere dedicata la nostra maggior attenzione, perchè di lì partono e si formano le conseguenti MALATTIE o la SALUTE, come dichiara la dottoressa Natasha Campbell-McBride sul suo libro, senza dover per questo crearci mai altri problemi. Naturalmente coadiuvato da una GIUSTA ALIMENTAZIONE di cibi NATURALI come si alimentano TUTTI gli animali del mondo evitando i cibi proposti dalle industrie alimentari alle quali il loro SOLO SCOPO E' IL LUCRO.


la scienza marcia e la menzogna globale

Le menzogne della scienza ortodossa, della medicina ufficiale, della storia. La verità sulle Scie Chimiche, sul signoraggio e sull'incombente dittatura globale del "Nuovo Ordine Mondiale".
giovedì 1 agosto 2013

6 medici testimoniano la degenerazione della razza umana causata dall'alimentazione moderna

Quasi un secolo fa il dottor Alexis Carrel nel suo trattato “Man,the Unknown” (L’uomo questo sconosciuto) affermava:
    la medicina è ben lontana dall’aver diminuito così tanto le sofferenze umane così come tenta di farci credere. In realtà il numero delle morti causate dalle infezioni è grandemente diminuito ma lo stesso si muore in misura ancora maggiore a causa delle malattie degenerative.
Nel seguito egli afferma che, benché siano diminuite le morti causate dalle malattie infettive la salute dell’uomo moderno è sempre più malferma (“l’uomo moderno è fragile”) e, a parte l’aumento dei casi di malattie degenerative come il cancro, si ammala molto più spesso a causa di malanni meno gravi.
Uno dei più importanti dirigenti del sistema sanitario nazionale statunitense, il dottor Parran, in un rapporto del 1938 (1. PARRAN, T. “Sickness survey” Time, 31:22, 1938) ci informa che
    Pare che la dieta inadeguata, le abitazioni scadenti, i problemi di instabilità lavorativa creino immediati problemi di salute. (...) i più anziani che passano 35 giorni all’anno a letto malati, si trovano in tale condizione per un decimo del loro tempo (...) Il problema del progressivo aumento percentuale degli individui afflitti da malattie cardiache e cancro è una comprensibile fonte di allarme. Sono state pubblicate delle statistiche dal Dipartimento della Sanità Pubblica di New York City che mostrano come l’aumento dell’incidenza di problemi cardiaci è aumentata in maniera progressiva e continua durante gli anni che vanno dal 1907 al 1936. Le cifre fornite dai loro rapporti rivelano un aumento da 203,7 morti ogni 100.000 abitanti nel 1907 a 327,2 morti ogni 100.000 abitanti nel 936. Questo significa un aumento del 60 per cento. I casi di cancro sono aumentati del 90 per cento dal 1907 al 1936.
Sir Arbuthnot Lane, eminente chirurgo inglese ha affermato (nella Prefazione al libro “Maori Symbolism” di Ettie A. Rout. Londra, Paul Trench Trubner, 1926)
    Una lunga esperienza come chirurgo mi ha dato la certezza che c’è qualcosa di radicalmente e fondamentalmente errato nello stile di vita civilizzato, e credo che, a meno che vengano riorganizzate le abitudine alimentari delle Nazioni Bianche, il decadimento sociale ed il deterioramento della razza sono inevitabili.
Ancora più approfondita è l’analisi contenuta nel libro “Nutrition and Physical Degeneration - A Comparison of Primitive and ModernDiets and Their Effects” scritto dal dentista statunitense Weston A. Price (autore anche del libro “Dental Infections, Oral and Systemic” ovvero “Infezioni dentali, orali e sistemiche”). Questo medico ha compiuto, durante gli anni ’30 del secolo scorso, un’estesa indagine sullo stato di salute delle popolazioni native da una parte e degli occidentali dall’altra, partendo dalla conformazione dei denti e del viso per poi indagare sullo stato di salute generale. Già allora (quasi un secolo fa) questa indagine mostrava le prove di una degenerazione dello stato di salute delle persone che vivevano (e soprattutto mangiavano) secondo le usanze della moderna società occidentale.
Il paragone tra le persone dell’occidente moderno e le popolazioni indigene che avevano ancora conservato uno stile di vita tradizionale ha lasciato il dentista Weston A. Price senza alcun dubbio sul fatto che la dieta sempre più artificiale (per esempio farine raffinate e consumate settimane dopo la macina, consumo di zucchero raffinato) abbia causato una degenerazione che, in maniera preoccupante, peggiora di generazione in generazione ad un ritmo crescente. L’osservazione dei popoli cosiddetti “primitivi” è particolarmente indicativa quando si confrontano i membri di tali popolazioni che hanno ceduto alle lusinghe della società e dell’alimentazione occidentale con quelli che invece hanno mantenuto uno stile di vita e di alimentazione tradizionale, basato su una tradizione millenaria e su una saggezza sedimentata nel corso dei secoli: se i primi manifestano presto carie, deformazione dell’arcata dentaria, affollamento dei denti, degenerazioni a livello scheletrico e salute malferma, i secondi hanno una dentatura ancora perfetta, una perfetta conformazione scheletrico ben visibile anche a livello del volto, ed una salute invidiabile. Le foto incluse nel libro del resto parlano da sole.
Non deve meravigliare il fatto che lo sviluppo mentale segue di pari passo quello fisico, e se le popolazioni che seguono ancora le consuetudini alimentari tradizionali hanno capacità intellettive ottimali, non altrettanto si può dire delle popolazione che seguono uno stile di vita ed un’alimentazione tipico della società occidentale moderna. A tal riguardo in particolare il dottor Price afferma:
    Applicando questi metodi di studio alle nostre famiglie americane, scopriamo prontamente che una considerevole percentuale delle nostre famiglie mostrano lo stesso deterioramento nei membri più giovani. La percentuale degli individui così colpiti nelle nostre comunità americane nelle quali ho condotto i miei studi variano entro un range piuttosto vario, dal 25 al 75 per cento Una percentuale di questo gruppo non solo presenta queste evidenze di danni a livello fisico, ma anche disturbi della personalità, il più comune dei quali è una efficienza ed acutezza mentale più bassa del normale, principalmente osservata come cosiddetta ritardo mentale che incluse quel gruppo di bambini che a scuola non sono in grado di stare al passo coi propri compagni di classe. I loro quozienti intellettivi sono generalmente più bassi del normale ed essi sviluppano rapidamente complessi di inferiorità  che originano dal loro handicap. In questo gruppo o parallelamente ad esso una certa percentuale sviluppa disturbi della personalità che trovano principalmente la propria espressione nei tratti asociali. Questi includono i delinquenti che di questi tempi stanno causando così tanti problemi a causa dell’evidenza del loro aumento. La spiegazione per la presenza di questo gruppo di individui era stata soprattutto che ci fosse stata qualche esperienza condizionante
Lo stesso tipo di osservazioni sono state fatte indipendentemente dalla dottoressa Kousmine appena qualche anno più tardi (vedi per esempio il libro "Salvate il vostro corpo"). Catherine Kousmine infatti, dopo avere scoperto che il cancro e le altre malattie degenerative erano causate da una scorretta alimentazione è riuscita a curare tantissimi pazienti orientandoli verso un’alimentazione naturale (assieme alla pulizia dell’intestino con clisteri alla camomilla e iniezione rettale di olio di semi di girasole spremuto a freddo, ricco di vitamina F). Nel corso della sua lunghissima carriera la dottoressa Kousmine non solo ha visto come è possibile curare le malattie croniche degenerative che si manifestano sempre più spesso nella nostra società moderna (e che sono assenti nei popoli primitivi che ancora seguono uno stile di alimentazione tradizionale) ma che lo stato di salute degenera rapidamente passando da una generazione all’altra, anche perché i figli prodotti dall’unione di due genitori malati hanno già dei deficit congeniti; per non parlare di un’alimentazione la cui qualità peggiora nel corso degli anni, sempre più orientata verso il cibo processato, confezionato, pre-cotto, dolcificato, ossidato, con additivi chimici conservanti e pesticidi.
In tempi più recenti la dottoressa Natasha Campbell-McBride ha notato a sua volta una simile degenerazione che progredisce nel passare da una generazione all’altra. Il suo campo di osservazione è la disbiosi intestinale come causa di moltissime malattie fisiche e mentali. Anche lei sostiene che un’alimentazione sempre più artificiale ha condotto al crescente diffondersi di malattie degenerative, disturbi dell’apprendimento e disturbi mentali. Nel suo libro Gut and psychology syndrome descrive come la flora microbica dell’uomo in buona salute venga alterata dall’azione di molti farmaci (antibiotici, anticoncezionali, anti-infiammatori, antidolorifici, anti-tumorali, neurolettici) e dall’adozione di un’alimentazione sbagliata. Questi fattori portano alla carenza dei batteri e degli altri microbi benefici ed alla proliferazione di quelli patogeni (apportatori di malattie) e se a causare questo squilibrio possono bastare poche settimane o pochi mesi, recuperare lo stato di salute è difficilissimo se non impossibile fintanto che si continuano ad assumere gli alimenti sbagliati (soprattutto cibi innaturali a base di farine processate).
Di conseguenza, dal momento che è la madre a fornire al figlio la flora intestinale attraverso l’allattamento, i figli ereditano spesso il cattivo stato della flora della madre e poi, nel corso degli anni, a causa degli stessi fattori (alimentazione e farmaci) non possono che peggiorarlo a meno che decidano di operare un cambio drastico delle abitudini alimentari. E così se una nonna può avere solo qualche problema digestivo, la mamma magari sviluppa qualche forma di allergia, e il bambino può ammalarsi asma, eczema, o peggio diventare autistico.
Il dottor Price ha notato non solo che una buona salute dei genitori (soprattutto delle madri) è indispensabile affinché si generino figli sani, ma che le popolazioni native che ancora conservano le abitudini alimentari dei loro antenati sono ben coscienti di questo fatto. Egli ha infatti scoperto che in molti gruppi le ragazze prima di sposarsi devono sottostare ad un periodo di speciale alimentazione, che in alcune tribù dura sei mesi, che serve a preparare la donna a generare figli in buona salute.
ciaooo Franco Genre
.
.
Torna in alto Andare in basso
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12245
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 84
Località : bra

l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio   l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Icon_minitimeMer 9 Ott 2013 - 7:00

Ciao, ogni giorno che passa sorpresa nuova con l'ACIDO ASCORBICO. Personalmente ne ero già al corrente, ma ieri sera il messaggio di Massimo che mi permetto di girarvi mi ha soddisfatto e non poco. Spero che questo dia soddisfazione anche a voi.
Con l'augurio di una performance di vita sempre migliori per ognuno di noi.
ciaooo Franco Genre

Lo trovi sempre su questo link:
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/massimoironman.htm

Sotto l'altra sua esperienza sportiva precedente.

Ricevuto 31/08/2013 23.52

----Messaggio originale----
Da: massi.monte@tiscali.it
Data: 31/08/2013 23.52
A:
Ogg: R: Lunga la vita con........l'ACIDO ASCORBICO

Li vediamo ogni giorno con l'estendersi della durata della vita sempre più numerosi, accompagnano i nipotini, collaborano alle faccende domestiche, fanno volontariato, si recano in chiesa a pregare. Ma sopratutto vagano ciondolando per le strade del paese, soffermandosi sulle panchine. Sono stanchi, il più delle volte sofferenti, vuoti, senza entusiasmo, grigi come i loro capelli grigi, spenti come la loro anima spenta. Sembra che al vita in loro divenga senza interesse, non più degna di essere vissuta. Emergono continui disturbi di salute, serie patologie piegano i loro organismi già logori, si lasciano morire lentamente.
E' il normale declino dell'età, un fenomeno naturale e inevitabile,  di cui la MEDICINA UFFICIALE ci dice:
"NON PRENDERTELA COSI' E' LA VITA".
GESU'!
Tutto questo atteggiamento lo si riscontra maggiormente nello sport.
"Sei vecchio, RITIRATI", ti senti dire.
A questo punto molti si dopano con gli integratori, ma che non sono ALIMENTI e quindi dannosi.
Ci sono ALIMENTI che possono rigenerare, guarire e fermare l'invecchiamento intellettivo.
Il principale tra questi ALIMENTI NATURALI (prodotto dagli animali fuorchè dall'uomo) è l'ACIDO ASCORBICO, che insieme ad altri ALIMENTI quali MAGNESIO, POTASSIO, SELENIO, LISINA vitamina b3 (NIACINA) ecc, sono l'arma vincente per sconfiggere fatica, vecchiaia e cattivi pensieri portando il corpo ad un livello superiore.
La mia esperienza è significativa: alcuni anni di ACIDO ASCORBICO con gli altri ed ecco che supero tanti IRONMAN TRIATHLON, una gara di 3800 metri di nuoto, 180 km di bicicletta e 42 km e 195 metri di corsa a piedi.
Proprio alcuni anni fà, e precisamente nel settembre 2010, in seguito all'incontro con Franco Genre e di conseguenza con l'ACIDO ASCORBICO e gli altri, ho iniziato ad ingoiare questi "ALIMENTI ESSENZIALI".
Con i suoi continui aggiornamenti ed informazioni importanti mi ha portato a non aver più paura di loro, e quindi è stato un incitamento continuo portandomi ad ingoiali regolarmente facendomene una mia esperienza personale per le dosi.
In seguito a questo ed ingoiando prima, durante e dopo in seguito alla mia esperienza maturata in merito, questo solo ACIDO ASCORBICO, ho iniziato ad ottenere le mie migliori performance della mia vita in questa gara durissima.
Alcuni dottori che seguono questo sport, a suo tempo mi avevano consigliato di ritirarmi per non incorrere in pericoli molto gravi, che non ho ascoltato, continuando invece in questo modo i miei duri allenamenti.
L'ultima disputa il 31 agosto 2013, quindi circa un mese fà, in Giappone.
I partenti in 1800, gara disputata sotto un forte acquazzone e percorso ciclistico con elevato dislivello.
Bene, con una adeguata introduzione di ACIDO ASCORBICO prima e durante la gara, il risultato è stato con l'arrivo di 24mo ASSOLUTO, secondo di categoria con un tempo totale di 10 ore e 08 primi.
Ma il PREMIO PIU' GRANDE, la qualificazione al mondiale di IRONMAN che si disputerà nelle isole HawaiI nell'ottobre 2014.
Tutto questo nonostante i miei 50 anni di età.
Nel frattempo continuerò i miei allenamenti senza sosta, sempre ingoiando questi "ALIMENTI ESSENZIALI" come descritto e sono certo che ci sentiremo ancora l'anno prossimo.
Mi permetto di augurarvi una lunga vita con l'ACIDO ASCORBICO.
Massimo Monte
massi.monte@tiscali.it


L'altra sua esperienza

Mi permetto di riportare la testimonianza dell' ESPERIENZA fatta dal nostro amico Massimo di Saluzzo e-mail massi.monte@tiscali.it.
Luogo dell'evento: Piscina Comunale di Saluzzo.
Data dell'evento: 01/12/2012.

Questi i messaggi mail intercorsi per l'autorizzazione:

----Messaggio originale----
Da: massi.monte@tiscali.it
Data: 13/12/2012 12.12
A:
Ogg: R: La tua testimonianza

ok Franco, manda pure tutto. La testimonianza è veritiera, che tutti si
risveglino alla bellezza della vita. Ciao OK, grazie. Provvedo....

ciaooo Franco .

----Messaggio originale----

Da: genfranco@libero.it
Data: 12/12/2012 20.25
A: "piscinasaluzzmassimo
piscinasaluzzmassimo"
Ogg: La tua testimonianza

Ciao Massimo, ecco la tua testimonianza con l'aggiunta di quei pezzi
che mi hai detto a voce. Controlla ed eventualmente correggi che poi la
invierò ad ogni nostro contatto e la metterò sia sul nostro sito che su
tutti i forum a cui partecipo.Resto in attesa di un tuo riscontro.
Grazie
Buona Vita

ciaooo Franco
 

Ricevuta breve mani testimonianza cartacea il 05/12/2012 16.25

Ha intitolato così la sua esperienza:

"50 km di......vitamina C"
i fatti:
Vorrei testimoniare l'importanza della vitamina C prima, DURANTE e dopo un impegno sportivo. Per i miei 50 anni (oggi mio compleanno) mi sono regalato un "viaggio" di 50 km in piscina, 2000 lunghissime vasche nuotate IN STILE LIBERO. Premetto che assumo da circa 18 mesi ACIDO ASCORBICO (vitamina C), BICARBONATO DI POTASSIO, CLORURO DI MAGNESIO e LISINA in ALTE DOSI come sono certo che molti di voi assumono. Questi alimenti sono i più importanti per i miei allenamenti di TRIATHLON e per la vita di tutti i giorni. ALIMENTI che mi permettono non solo di avere un surplus di energia, adatto per chi come me lavora e si allena, ma che mi permettono un ottimo recupero da training pesanti e difficili. Durante questi 50 km in piscina, durati 19 ore consecutive, ho provato ad assumere 3 grammi di vitamina C ogni 2 km (circa 37-40 minuti). Ad ogni fermata mi hanno controllato il battito cardiaco, che è stato costante per tutta la durata a 66 battiti, la glicemia che è variata da 107 a 110 e la pressione che non è variata dell'inizio alla fine. Il risultato è stato di un'assunzione di 70 grammi di ACIDO ASCORBICO, che mi hanno permesso di concludere la mia "impresa" in OTTIME CONDIZIONI, SIA FISICHE CHE PSICOLOGICHE. Nonostante le dosi, non HO MAI avuto stimoli di bisogni corporali. Ma le sorprese non sono finite. Terminata la prova alle ore 2 del 02/12/2012, dopo un riposo ristoratore, al risveglio non solo avevo completamente recuperato, ma NON HO STARNUTITO neanche una volta, nonostante il tempo di permanenza in acqua!
Voglio fare presente che in estate, per un controllo sportivo di routine, con un elettrocardriogramma mi era stato riscontrato un trombo. Subito mi è stato consigliato di rivolgermi ad un cardiologo. Due giorni dopo dopo ho rifatto l'elettrocardriogramma ma del trombo nessuna traccia, nonostante ciò il cardiologo mi ha consigliato di assumere il Coumandin per almeno un mese e poi per ogni giorno delle cardioaspirine dopo il pranzo per TUTTA LA VITA.
Ho continuato ad assumere gli ALIMENTI elencati sopra e sentendomi in salute non ho peso in considerazione il consiglio di quel cardiologo, anzi mi sono allenato ogni giorno per arrivare allenato al giorno preventivato per la prova raccontata sopra. Ora, in seguito a quanto successo in estate ed a questa prova, lascio che ad ognuno di voi le sue conclusioni sull'accaduto.
I miracoli della vitamina C sono tanti, provateli anche voi nello SPORT.
Ringrazio Franco per i consigli che mi ha dato, prima di questi 50 km di.......ACIDO ASCORBICO. Grazie.

Massimo

http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/massimostilelibero.htm
ciaooo Franco Genre
Torna in alto Andare in basso
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12245
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 84
Località : bra

l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio   l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Icon_minitimeLun 28 Ott 2013 - 10:30

Ciao, dopo diverse prove come ti descrivo sotto, sono in grado di smentire tutte le dicerie metropolitane e descritte sul web della disattivazione dell'ACIDO ASCORBICO se a contatto con i metalli.

La prova puoi farla anche tu, nella tua cucina.

Buona Prova

ciaooo Franco

La trovi sempre su questo link:

http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/favolametropolitana.htm

UNA FAVOLA METROPOLITANA VOLUTAMENTE INVENTATA DI SANA PIANTA
Buon giorno a tutti, posso dirvi, senza timore di smentite, che fin'ora ci hanno preso PER I FONDELLI!!!
ED ANCHE ALLA GRANDE,
sia la MEDICINA, che ha TUTTI gli interessi di complicare le cose. Vedi la storia della vitamina D che a detta dei dottori, si ne deve ingerire SOLO 20-25 gocce alla settimana oppure un botticino una volta al mese già pronti nelle farmacie, loro alleate, facendolo solo con certe regole pena la pericolosità:
da seduti, non da coricato, da non muoversi per almeno mezz'ora ecc., da loro stabiliti facendosene dai PROTOCOLLI DA SEGUIRE da TUTTA LA LORO CATEGORIA (questo l'ho sentito da diversi malati) in modo da far apparire questa vitamina un qualcosa di TERRIBILE ed anche PERICOLOSA ingerendola, magari in alte dosi specialmente se non da loro consigliato ecc..
Come il solito, TUTTO FALSO, questo è un modo PERVERSO per spaventare il malcapitato DEMONIZZANDO quanto invece DEVE essere in qualche modo dato al nostro corpo giornalmente per la SUA SALUTE. Abbiamo certezza che il corpo animale questa vitamina NON SE LA AUTOPRODUCE ed egli ne ha bisogno giornalmente, in quanto Madre Natura quando ha messo al mondo gli animali NON PENSAVA che l'Homo Sapiens si chiudesse nelle case ricoprendo il suo corpo di vestiti, ma  è stato progettato perchè vivesse al sole nudo come è per TUTTI gli altri animali che ogni giorno al sole, se c'è, se ne espongono obbligatoriamente dando modo al loro copro di prodursela. Questo perchè i raggi U.V. battendo sulla pelle la penetrano incontrando i CAPILLARI contenenti quel famoso COLESTEROLO denominato CATTIVO dalla medicina, (TUTTO FALSO) e lo trasforma in vitamina D, così importante per mille e mille funzioni per la buona salute di quel corpo. Difatti questa vitamina è una delle poche che il corpo accumula e ne fà uso al bisogno senza espellerla MAI, come invece succede per l'ACIDO ASCORBICO. Ora, non esponendosi al sole e senza regole, seduti, camminando, correndo, distesi, mangiando ecc. almeno mezz'ora al giorno con il 50% del corpo nudo quando c'è il sole, di questa vitamina ne TUTTI CARENTI. Questo ultimo è la dimostrazione che ci stanno prendendo per i fondelli con questa vitamina D come per MOLTISSIME altre cose.
Quindi detto questo mi pare di aver dimostrato la loro MALAFEDE nel creare una convinzione a loro favore del loro lucro DEMONIZZANDOLA per evitare che se ne ingoi il necessario per la sua salute, come succede per le altre vitamine a cominciare dall'ACIDO ASCORBICO di cui è pieno il web, creando così la malattia, TANTO IMPORTANTE PER LORO ed i loro alleati.
A prenderci PER I FONDELLI con l'ACIDO ASCORBICO, ci si sono messi anche i CHIMICI che come il solito sanno SOLO GIOCARE al piccolo chimico ma facendoci credere di sapere TUTTO del creato. E di questo ne abbiamo una lampante dimostrazione nel fatto che nel gruppo i chimici si eclissano credendo di essere dei DEPOSITARI DELLE VERITA' mentre sono solo dei CIARLATANI che come il solito sanno solo sputare sentenze e scrivere delle formule senza conoscere NULLA di quello che in effetti è fatto da Madre Natura.
Mi permetto di dirlo in quanto ho avuto informazione che l'ACIDO ASCORBICO esponendolo alla luce, all'aria, a contatto dei metalli o mettendolo nell'acqua in una bottiglia trasparente e lascandovelo per delle ore, bevendolo durante la giornata, NON SI DISATTIVA a breve  come ci hanno fatto credere fin'ora queste categorie, DEMONIZZANDO questo "ALIMENTO ESSENZIALE" creando quelle paure che rendono INSICURI i poveri CREDULONI COME NOI, cercando infine di evitare che se ne ingoi il NECESSARIO.
Dico questo dei CHIMICI perchè come tali, sapendolo, avrebbero dovuto darci comunicazione di quanto ho scoperto da solo, invece NO, quindi abbiamo una riprova in più che TUTTE LE CONGREGAZIONI sono A DELINQUERE, invece se non lo sanno mi chiedo: ma che cosa fanno se non sanno queste cose? fare i CHIMICI per loro è solo un gioco, quindi sanno solo giocare o produrre quei PRODOTTI CHIMICI che sono la NOSTRA MALATTIA dichiarando che ci rendono i luoghi dove viviamo INGIENICI di cui posso provare in ogni momento delle sua FALSITA'.
La dimostrazione pratica di quanto ho asserito ve la propongo subito e badate ognuno di voi la può fare a casa sua, nella sua cucina, luogo dove l'ho fatta personalmente.
Materiale occorrente: dell' ACIDO ASCORBICO, del BICARBONATO DI POTASSIO, un bicchiere di vetro riempito a metà di acqua di rubinetto, quindi piena di SCORIE che tutti sappiamo, tre cucchiaini di metallo e comportatevi come segue:.
PRENDETE IL BICCHIERE CON L'ACQUA, METTETECI UN CUCCHIAINO DI ACIDO ASCORBICO, GIRATE CON PAZIENZA ALCUNI MINUTI E LASCIATE RIPOSARE ALLA LUCE PER ALMENO 12 ORE OD ANCHE PIU'.
PENSO CHE COMPORTANDOMI IN QUESTO MODO L'ACIDO ASCORBICO CONTENUTO NELL'ACQUA DEL BICCHIERE SI E' SCIOLTO E SIA ESPOSTO ALLA LUCE, ALL'ARIA, ED A CONTATTO DEI METALLI ECC. CHE COME DETTO DOVREBBE DISATTIVARSI, VI PARE?
ORA LA PROVA DEL NOVE, QUELLA CHE FANNO GLI IGNORANTI COME ME.
PRENDETE UN ALTRO BICCHIERE E RIEMPITELO A META' DI ACQUA COME L'ALTRO E POI METTETECI IN CUCCHIAINO DI ACIDO ASCORBICO COME L'ALTRO, HA SOLO LA DIFFERENZA DI ESSERE APPENA MESSO QUINDI CON TUTTE LE REGOLE DI PRIMA, VERO? VI RITROVATE DAVANTI 2 BICCHIERI CON UN CUCCHIAINO DI ACIDO ASCORBICO, NELL'UNO E' SCIOLTO, MENTRE NELL'ALTRO E' DA TEMPO CHE E' LI', GIUSTO?
ORA PRENDETE UN CUCCHIAINO DI BICARBONATO DI POTASSIO E METTETELO PRIMA IN UN BICCHIERE E POI NELL'ALTRO.
COSA SUCCEDE? FRIGGGONOOOOOO ENTRAMBI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E ANCHE PARECCHIOOOOOO!!!!
ME SE FRIGGE QUELLO CHE ABBIAMO MESSO L'ACIDO ASCORBICO MOLTE ORE PRIMA, E FRIGGE ANCHE QUELLO TENUTO CON TUTTI I CRISMI CHE CI HANNO FALSAMENTE DETTATO, VUOL DIRE CHE L'ACIDO ASCORBICO NON SI E' NE' DISATTIVATO, NE' SE NE E' ANDATO, MA E' PERFETTAMENTE FUNZIONANTE IN QUESTO BICCHIERE, SENZA PERDERE NESSUNA DELLE SUE PROPRIETA'. ED ORA PROVATE A BERLI ENTRAMBI E VEDRETE CHE HA LO STESSO GUSTO DI QUELLO PREPARATO CON TUTTE LE PRECAUZIONI POSSIBILI E DI CUI CI HANNO PRESO PER I FONDELLI TUTTI INSIEME.
ORA, QUESTA SCOPERTA PERO' E' PER NOI MOLTISSIMO IMPORTANTE, IN QUANTO NON SONO NECESSARIE LE ANALISI CHIMICHE PER PROVARE SE I DUE, SIA L'ACIDO ASCORBICO CHE IL BICARBONATO DI POTASSIO CHE A VOLTE VIENE GIALLO SONO BUONI SONO ATTIVI O SI SONO DISATTIVATI O SE L'ACIDO ASCORBICO E' ADULTERATO, MA BASTA FARE LA PROVA SOPRADETTA ED ECCO LA VERITA'.
Quale l'INGHIPPO DEI CHIMICI? renderci insicuri aiutando i loro compari di merende e non solo, ma crearsi del lavoro per le COSTOSE ANALISI ED ALTRI SCOPI CHE SOLO LORO SANNO.
LA CONCLUSIONE E' CHE TUTTE QUELLE ATTENZIONI VERSO L'ACIDO ASCORBICO, FAR EVITARE LA LUCE, FAR EVITARE L'ARIA, NON GIRARE CON I METALLI E TUTTE LE ALTRE FALSITA'  DESCRITTE SULLE PAGINE DEL WEB SONO DA EVITARE E SMETTERE DI FARCI DELLE PARANOIE INUTILI E TRATTARLO COME UN QUALSIASI "ALIMENTO ESSENZIALE". E QUINDI QUELLE CONFEZIONI PRODOTTE ANCHE DALLE DITTE VENDITRICI (CONTENUTO DEI VARI PACCHETTI E PACCHETTINI ANCHE COME QUELLI DELLA FARMACIA) DEVONO ESSERE ELIMINATE, POICHE' COMPORTANO UN COSTO PAGATO INUTILMENTE DAL CONSUMATORE E FATTE  SOLO PER SPAVENTARE E PER LUCRO.
Logicamente consiglio di metterlo ugualmente in un contenitore di vetro in quanto deve essere evitato che ogni animaletto possa infilarsi nella confezione quindi per igiene.
Come il solito penso di essere stato chiaro e se qualcuno è in grado di contestarlo sono a disposizione ogni momento della giornata per TUTTI.
ciaooo Franco

Se poi vuoi farti delle dosi da portarti dietro, procedi in questo modo.
Procurati delle pallicola e carta stagnola.
Taglia 7-8 cm di carta stagnola e poi la dividi in 4, ti vengono dei quadrati di circa 7-8 cm.
Ora taglia 10 cm circa di pellicola poi la dividi in 3 parti ti viene un quadrato di circa 10 cm.
Metti la dose nella pellicola e poi piega la pellicola che si attacca su se stessa e fanne un quadratino. Metti la dose nella carta stagnola e piega anche lei. La tua dose puoi portarla dove vuoi che con un paio di forbicine la apri ed è pronta all'uso.
La pellicola te la mantiene dall'aria e la stagnola della luce.
Compra invece un ovetto kinder e dentro metterai queste dosi.
Mi sono spiegato? questo sistema è usato da molti invece di comprare le pastiglie le quali contengono gli eccipienti e con un costo NON indifferente e che sinceramente questi eccipienti NON voglio ingerire per TUTTA LA VITA.
ciaooo Franco Genre
.
.
Torna in alto Andare in basso
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12245
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 84
Località : bra

l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio   l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Icon_minitimeGio 7 Nov 2013 - 7:23

Ciao, questa la poleminca sulle testimonianze del nostro amico Massimo Monte che ottiene degli OTTIMO RISULTATI nello sport grazie agli "ALIMENTI ESSENZIALI" a cominciare dall' ACIDO ASCORBICO, che ormai conosciamo, su altro forum:

Citazione :
°°º††Sousuke††º°°©,20/10/2013, 10:20
Citazione :
genfranco,20/10/2013, 10:37

GRAZIE, ci pensi tu?
sì tranquillo, ho già contattato lo staff di allenatori federali dell'atletica perchè questo evento deve essere immortalato e rimanere nella storia,

dello stesso livello di quelli di pietro mennea
Ciao Sousuke, Se sei deciso a fare delle raccomandazioni, eccoti la foto del mio amico Massimo Monte sui due articoli di cui ha fatto le sue testimonianze su questa pagine.
Sulla prima compoetizione i 50 km a nuoto:
"Massimo Monte: 50 chilometri di nuoto, 2000 vasche, per l’ospedale di Sololo
Tra tutte, l’”exploit” dell’iron man Massimo Monte: 50 chilometri, 2000 vasche, 19 ore di nuoto senza sosta  dalle 7 di sabato alle due di domenica mattina. “Le vasche della piscina, che è rimasta aperta per due giorni - commenta il presidente  della SaluzzoSub, Francesco Garnerone -  non sono mai state vuote per tutto il tempo della iniziativa”. Oltre 500 ingressi per Sololo, bracciate in piscina di numerosi cittadini, dimostrazioni e prove nelle varie discipline natatorie, giochi di acquaticità, dimostrazione del Nucleo sommozzatori della Protezione civile e il saggio conclusivo della giovane squadra femminile di nuoto sincronizzato."

http://www.targatocn.it/2012/12/03/leggi-notizia/argomenti/saluzzese/articolo/massimo-monte-50-chilometri-di-nuoto-2000-vasche-per-lospedale-di-sololo.html#.UnqWqayHMbg

http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/massimostilelibero.htm

Sulla seconda competizione, la corsa:
"IRONMAN JAPAN
Lake Toya, Hokkaido (Japan), 31-08-13
Triathlon 226 (3.8-180-42.2K)
CRONACA (in breve)
Il danese Martin Jensen e la taiwanese Shiao-Yu Li sono i vincitori del nuovo Ironman Japan; diversi azzurri iscritti alla prova, ma il solo Massimo Monte parte e termina la prova alla grande, conquistando la medaglia d’argento nella categoria 50-54 e anche la slot per partecipare al Mondiale Ironman Hawaii 2014.
Ulteriori approfondimenti su TRINEWS
ITALIANI AL TRAGUARDO
50-54
Monte Massimo Italy 01:00:28 05:24:06 03:35:40 10:08:28 (2° di categoria, 24° assoluto)"

http://www.fcz.it/2013/09/31-08-13-ironman-japan-ita/

http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/massimoironman.htm
massi.monte@tiscali.it.

il quale a 50 anni, per ottenere questi risultati, anzichè DOPARSI con le molte sostanze conosciute, ingoia esclusivamente i nostri "ALIMENTI ESSENZIALI" cominciando da alte dosi di ACIDO ASCORBICO seguito dagli altri che ormai conosciamo bene, ottenendo quei risultati che puoi vedere dalle conferme.
Noi non giochiamo sporco simulando, noi giochiamo PULITO come PULITI siamo noi stessi.
Controlla, giudica e raccomanda.

ciaooo Franco Genre
.
.
Torna in alto Andare in basso
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12245
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 84
Località : bra

l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio   l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Icon_minitimeMar 3 Dic 2013 - 2:34

Ciao, mi pregio di darti l'informazione di una scoperta che ha un volore inestimabile per molte persone. Questo in seguito a prove personali, di Franca e di amici cui siamo in contatto continuo.
E' dal giugno u.s. che ingoiamo un cucchiaino di ACIDO CITRICO al giorno messo insieme a TUTTI gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" che ingoiamo normalmente.
Dato che personalmente lo ingoio direttamente in bocca solo al mattino, non potevo notare nulla di particolare.
Franca invece lo ingoia nell'acqua con TUTTI gli altri, al mattino ed infatti mi ha fatto notare che al mattino il gusto era migliore della sera.
Sabato scorso parlando con il nostro amico Bruno Novarino e della sua esperienza in seguito alla sua mancata operazione all'anca, parlandone abbiamo scoperto che questa sua scomparsa di dolori, appunto all'anca, era dovuto all'aver aggiunto questo ACIDO CITRICO.
Non può essere diverso in quanto dal 2009, anno di inizio di TUTTI gli "ALIMENTI ESSENZIALI" che ingoiamo anche noi, il suo male alle anche aveva degli alti e bassi con delle punte insopportabili, queste sono scomparse dal mese di settembre, dopo poco dell'agginta di questo ACIDO CITRICO.
Parlando del gusto di quanto ingoiava, ha confermato quanto mi diceva Franca.
A questo punto ho provato ad ingoiare anch'io mettendo il CLORURO DI MAGNESIO in un pò di acqua ed ho aggiunto l'ACIDO CITRICO. Bevendolo mi sono rso conto che il GUSTO ERA MOLTO DIVERSO ed allora eccomi quì a comunicartelo.
Buona continuazione
ciaooo Franco

lo trovi sempre su questa pagina:
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/acidocitricoa.htm

La scoperta più significativa è che questo ACIDO CITRICO attenua il gusto orrendo del CLORURO DI MAGNESIO "ALIMENTO ESSENZIALE" rendendolo bevibile, tra i più importanti per il corpo animale, sopratutto per quello umano.
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/magnesiobase.htm

Sarà un caso che esso è contenuto anche dal LATTE oltre che dal LIMONE? Leggilo nel qui sotto.

Acido citrico
CITRICO, ACIDO (tedesco Citronensäure). - In piccole quantità si ritrova libero o salificato in molte piante. In maggiore quantità si ritrova nei frutti delle piante del genere Citrus, specialmente nei limoni, dai quali fu ricavato per la prima volta dallo Scheele nel 1784. E contenuto anche nel latte (1-2‰). In pratica l'acido citrico si ottiene dai limoni, e anche per azione di certe muffe sul glucosio, sulla mannite e sulla glicerina (v. sotto).
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/acidocitrico.htm


Andrea Andulea Che ne pensi Genre Franco ?
12 ore fa · Non mi piace più · 1

Ciao Andrea Andulea?, GRAZIE, hai fatto una giusta spiegazione. Anche questa volta mi hai convinto a provare e ne ho avuto con gli amici cui ci riforniamo insieme, dei benefici. A parte che l'ACIDO CITRICO, come hai già detto, è del LIMONE e di questo LIMONE non dobbiamo dimenticarci che nel 1948 la moglie del cliente di Pantellini col consiglio del dottore per lenirgli la SOFFERENZA, quindi DOLORI, causati da un tumore allo stomaco con 3 mesi di vita, ha guarito in pochi mesi il marito. Ma se Pantellini, come dottore, lo ha consigliato alla signora, vuol dire che sapeva che il LIMONE gli avrebbe calmato i dolori, in quantochè a quei tempi esistevano ben poche medicine a tale scopo. Ma questo LIMONE oggi NON è mai consigliato da nessun dottore, e noi se lo sapevamo ce ne siamo dimenticati. Sono certo che molti di voi ha sentito parlare della famosa cura dei sette giorni e sette limoni, sia in salita che in discesa per certi problemi. Quindi dobbiamo conto che nel LIMONE vi è l'ACIDO ASCORBICO, ma oltre questo c'è anche l'ACIDO CITRICO. Come detto, ha funzionato talmente bene che ha anche guarito il malato di tumore. Ora, quanta parte di merito avrà l'uno e quanta parte l'altro nella guarigione del malato dal tumore? dato che chi dovrebbe farlo non si sogna neppure di fare le ricerche SCIENTIFICHE dovute e logiche in tale senso, queste ce le facciamo da noi. Questo perchè quanto stiamo già facendo NON C'E' NULLA DI SCIENTIFICO, ma se siamo quì TUTTO FUNZIONA, vero? Ora in merito a questo ACIDO CITRICO, posterò la testimonianza del nostro amico Bruno Borgarino?, che ora è in Australia, e della sua mancata operazione all'anca, tanto di moda ai giorni nostri.  Senza contare che questo ACIDO CITRICO, messo nel liquido con gli altri e specialmente il CLORURO DI MAGNESIO, ne cambia completamente il gusto rendendo il gusto di tutto amabile. L'ho provato personalmente con Franca ed altri.

 
Genre Franco Ciao Andrea, capiti a fagiolo. Quante volte e quanti grammi circa di ACIDO CITRICO ingoi al giorno? E da quando lo ingoi? E' importante, poichè avuta la tua informazione mi muovo in merito. GRAZIE. Ora devo andare, ma appena arrivo mi guardo il video. Buona Giornata ciaooo Franco
12 ore fa · Mi piace
 
Andrea Andulea Ciao Franco assumo l'a. a. insieme all' a. citrico circa 12 g di a. a. e 12 di citrico sono 6 - 7 anni che gli assumo Devo dire che avevo amalgama 7 che le ho tolte 1 mese fa e 8 anni di mg
11 ore fa · Modificato · Non mi piace più · 1
 
Genre Franco Ciao Andrea Andulea, mi dai una bella notizia. E' grazie a te che è da circa un anno che con Franca ne ingoiamo 3 grammi cadauno al giorno. Però solo sabato ho fatto una bellissima scoperta, se scoperta si può chiamare. Se si ingoia il CLORURO DI MAGNESIO, i soliti 3 grammi PIU' mezzo cucchiaino di ACIDO CITRICO insieme e tutti gli altri come fà Franca, il GUSTO DIVENTA AMABILE. Quindi per molte persone che hanno il problema del GUSTO ORRENDO del CLORURO, in questo modo si è risolto questo problema. Vuoi provare e dirmi qualcosa? GRAZIE. Ora vado. ciaooo Franco
11 ore fa · Mi piace · 1
 
Andrea Andulea Ragazzi mi stupite, non sapete che ill limone contiene 50-80 grammi/litro di acido citrico, che conferisce il tipico sapore aspro e diversi altri acidi organici tra cui l'acido malico, l'acido ascorbico o vitamina C Il suo uso come farmaco era consolidato quando ancora non si sapeva nulla delle vitamine. Innanzi tutto ne veniva apprezzato il succo quale antiemorragico, disinfettante, diminuzione consistenza di feci (diarrea) e ipoglicemizzanti (tende a far diminuire il glucosio nel sangue)[8]. Nell'aromaterapia viene indicato come rinfrescante, tonico per la circolazione, battericida, antisettico, valido per abbassare la pressione arteriosa, utile per eliminare verruche, calli, gengive infiammate, per curare artrite e reumatismi, vene varicose, raffreddore, influenza[9]. Era reputato indispensabile nella cura dello scorbuto, cosa ben nota tra i marinai che non mancavano di approvvigionarsi di limoni prima di ogni viaggio impegnativo.
12 ore fa · Modificato · Mi piace · 1

Ciao Andrea Andulea?, GRAZIE, hai fatto una giusta spiegazione. Anche questa volta mi hai convinto a provare e ne ho avuto con gli amici cui ci riforniamo insieme, dei benefici. A parte che l'ACIDO CITRICO, come hai già detto, è del LIMONE e di questo LIMONE non dobbiamo dimenticarci che nel 1948 la moglie del cliente di Pantellini col consiglio del dottore per lenirgli la SOFFERENZA, quindi DOLORI, causati da un tumore allo stomaco con 3 mesi di vita, ha guarito in pochi mesi il marito. Ma se Pantellini, come dottore, lo ha consigliato alla signora, vuol dire che sapeva che il LIMONE gli avrebbe calmato i dolori, in quantochè a quei tempi esistevano ben poche medicine a tale scopo. Ma questo LIMONE oggi NON è mai consigliato da nessun dottore, e noi se lo sapevamo ce ne siamo dimenticati. Sono certo che molti di voi ha sentito parlare della famosa cura dei sette giorni e sette limoni, sia in salita che in discesa per certi problemi. Quindi dobbiamo conto che nel LIMONE vi è l'ACIDO ASCORBICO, ma oltre questo c'è anche l'ACIDO CITRICO. Come detto, ha funzionato talmente bene che ha anche guarito il malato di tumore. Ora, quanta parte di merito avrà l'uno e quanta parte l'altro nella guarigione del malato dal tumore? dato che chi dovrebbe farlo non si sogna neppure di fare le ricerche SCIENTIFICHE dovute e logiche in tale senso, queste ce le facciamo da noi. Questo perchè quanto stiamo già facendo NON C'E' NULLA DI SCIENTIFICO, ma se siamo quì TUTTO FUNZIONA, vero? Ora in merito a questo ACIDO CITRICO, posterò la testimonianza del nostro amico Bruno Borgarino?, che ora è in Australia, e della sua mancata operazione all'anca, tanto di moda ai giorni nostri.  Senza contare che questo ACIDO CITRICO, messo nel liquido con gli altri e specialmente il CLORURO DI MAGNESIO, ne cambia completamente il gusto rendendo il gusto di tutto amabile. L'ho provato personalmente con Franca ed altri.
https://www.facebook.com/groups/acidoascorbico/permalink/550694475023285/

Acido citrico
L'acido citrico (C6H8O7) è un composto organico assai diffuso nel regno vegetale, specie negli agrumi, e nei tessuti animali, dove partecipa al ciclo di Krebs (importante via metabolica deputata alla produzione di energia).

Acido citricoDal punto di vista industriale, considerato il suo ampio impiego, l'acido citrico, un tempo estratto dagli agrumi (in particolare dal limone che ne contiene il 5-8%), viene oggi prodotto soprattutto per fermentazione citrica di soluzioni zuccherine in cui il glucosio è trasformato in acido citrico da ceppi selezionati di Aspergillus niger (muffe).

A temperatura ambiente si presenta come una polvere bianca cristallina.

Una volta prodotto, l'acido citrico viene largamente impiegato come acidificante per bevande, marmellate, canditi e, più in generale, come conservante (antiossidante) e correttore di acidità (ha un gusto asprigno che rafforza il salato e l'amaro ma non aggiunge sapori particolari al cibo). La sua presenza nella frutta, ad esempio, ritarda l'ossidazione della polpa, impedendone l'imbrunimento; analogo discorso per le carni conservate. Nell'etichetta dei prodotti alimentari lo possiamo trovare anche con la sigla E330.

Dal punto di vista nutrizionale, l'acido citrico favorisce l'assorbimento del ferro ed ostacola la formazione di calcoli renali di istina, xantine ed acido urico; espleta inoltre una blanda azione battericida ed antiartritica. Un eccessivo consumo di acido citrico può ledere lo smalto e facilitare l'erosione dentale; per questo motivo i dentisti raccomandano di attendere qualche minuto prima di lavarsi i denti dopo aver bevuto bevande acide.

L'acido citrico viene impiegato anche nella preparazione di prodotti farmaceutici, come le polveri e le compresse effervescenti, o in generale come agente conservante.

L'acido citrico è un ottimo alcalinizzante urinario, può quindi essere utilizzato per potenziare l'attività terapeutica dell'uva ursina in presenza di infezioni urinarie, e nella prevenzione della calcolosi urinaria da acido urico.


ciaooo Franco Genre
.
.
Torna in alto Andare in basso
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12245
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 84
Località : bra

l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio   l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Icon_minitimeDom 22 Dic 2013 - 0:24

Ciao, "i nostri figli non si devono toccare", eppure le industrie alimentari di questo non ne tengono minimamente conto, a loro vasta il LUCRO. Ecco che allora noi dobbiamo diferderli.
Sotto, nelle foto hai un esempio molto esplicativo del comportamento di un pezzo di BRIOSS lasciato a macerare, che dato i conservanti (TOSSINE), si comporta in un modo anomalo.
Immaginarsi cosa diventa nello stomaco di un bambino.
Buona Salute
ciaooo Franco Genre

E' iportante vedere le foto su questa pagina:
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/bambinobrioss.htm

Dopo 30 giorni di aspettativa, posto quanto è VISIBILE dalle 2 foto quanto è rimasto di una BRIOSS con punte di cioccolato che normalmente diamo ai nostri figli, dimostrando cosa in effetti permettimo che si mettano nello stomaco come cibo di NUTRIMENTO. Oltre la micidiale FARINA 00: """Ciao, prima il CAFFE', poi la COCA COLA ed ora lo ZUCCHERO BIANCO, ha dimenticavo la FARINA BIANCA 00. Colpi bassi, un vero attentato alla nostra salute, ma di cosa possiamo ancora fidarci? Semplice dire "ma se rinuncio a questo cosa mi resta ancora?" rispondo "LA SALUTE", e sembra poco? ma la salute "VERA". Quella che ha ogni animale al mondo che non ingoia questi prodotti elaborati dalle nostre INDUSTRIE che pensano solo al LUCRO e NON alla nostra VITA. Anzi più abbiamo malattie e più ci guadagnano. Quindi mi dispiace ma posso solo dartene informazione. Al resto devi pensarci TU.  Sotto trovi un video col relativo link, ti consiglio di vederlo in modo che l'informazione ti sia completa......"""
http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/farina00.htm
 ed ""il lato oscuro della farina raffinata"":
http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/farina001.htm
insieme ai CONSERVANTI CHIMICI che servono per la conservazione. Nelle foto, di lato un pezzo di brioss, esattamente la metà appena scartata, senza alcun trattamento, dall'altro lato un pezzo di mollica di pane di SEMOLA che è stato bagnato con acqua, ed al centro l'altra metà di brioss bagnata con la mollica del pane.
ciaooo Franco Genre
.
.
Torna in alto Andare in basso
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12245
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 84
Località : bra

l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio   l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Icon_minitimeLun 23 Dic 2013 - 15:24

Ciao, TANTISSIMI AUGURI DI BUONE FESTE E FELICE ANNO NUOVO A TE E TUTTI I TUOI CARI.
Oggi ho scoperto una nuova importante indicazione per cui chi ne ha forti interessi si accanisce DEMONIZZANDO il LATTE ED I LATTICINI riportando ogni specie di danni da questi causati che sinceramente mi vergogno di partecipare alla STESSA SPECIE di questi personaggi.

Su questa pagina la testimonianza di Vito per il suo GLAUCOMA.

http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitoglaucoma.htm

lo trovi sempre su questo link:

http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminaaretinolo.htm

Questo recita la pagina: """Esso contiene ANCHE la vitamina A (o retinolo) oltre le altre importanti viatmine. Il retinolo come tale si trova negli alimenti di origine animale, mentre in quelli di origine vegetale si trovano i carotenoidi suoi precursori.
La vitamina A è contenuta negli alimenti di origine animale e in particolare: carni, frattaglie, alcuni pesci, uova, latte, formaggi, burro.
I carotenoidi si trovano negli alimenti di origine vegetali.
Il retinolo svolge un'azione specifica nel processo della visione: la retina umana ha due distinti sistemi di fotorecettori contenuti nei bastoncelli, sensibili alla luce scotopica o crepuscolare e nei coni, sensibili alla luce diurna o fotopica; entrambi i sistemi contengono lo stesso gruppo cromoforo, il retinolo.
La vitamina A svolge anche altre funzioni non del tutto chiarite, probabilmente sotto forma di acido retinoico.
Questo RETINOLO è importantissimo per evitare l'invecchiamento della pelle in quanto combatte i RADICALI LIBERI e di conseguenza fà EVITARE LE RUGHE.
Quindi anche IMPORTANTISSIMO per la vista.
E' vero che i carotenoidi ne sono i precursori, ma sappiamo anche che:
In biochimica un precursore è una sostanza da cui ne viene prodotta un'altra - più attiva o più matura - attraverso il metabolismo.
Il concetto si applica anche in farmacia a sostanze che attraverso il metabolismo vengono trasformate nel farmaco vero e proprio, ovvero nella molecola farmacologicamente attiva. A volte il ricorso ad un precursore è necessario perché la sostanza attiva in quanto tale non è in grado di raggiungere il proprio bersaglio.
In senso più lato, in chimica, un "precursore" è una sostanza che attraverso una reazione chimica diventa parte integrante di una nuova molecola.
Quindi per al nostro corpo è INDISPENSABILE anche questo RETINOLO di origine animale.
Ora abbiamo la certezza che ELIMINANDO il LATTE, ed i LATTICINI, ma sopratutto il BURRO che di questi ne contiene di più, e preceduto in assoluto solo da:
Olio, fegato di merluzzo 18000 Fegato, bovino 16500, Fegato, suino 16500, Fegato, ovino 15000, Fegato, equino 11000, Albicocche, disidratate 1410, Anguilla, di fiume 1200, Carote, crude 1148, Albicocche, secche 1090, Tarassaco o dente di leone 992, Anguilla, di mare 980, Prezzemolo 943, Anguilla, marinata 940 fino al Burro 930.
Sappiamo anche che fra tutti questi prodotti, quello più usato della lista sopracitata, negli anni precedenti all'avvento di questa tanto spinta MARGARINA è appunto questo BURRO, in quanto noi, popolazione umana, siamo la maggior parte di origine CONTADINA (per questa ragione hanno speso TEMPO E DENARO, per farci evitare il BURRO consigliando a tappeto la MARGARINA, prodotto CHIMICO che di questa vitamina non NE CONTIENE ma che nel complesso, è DANNOSA all'inverosimile) per potersi produrre LAUTI GUADAGNI sia sulle rughe, con creme di ogni tipo da spalmare sulla pelle, ma con un effetto contrario al promesso, con la vendita di COLLAGENE, anche lui di ogni tipo cominciando da quello BOVINO e per finire a quello dei feti abortivi e dei condannati a morte della cina, e continuare con questi LAUTI GUADAGNI fatti, come abbiamo letto sopra, sull'APPARATO VISIVO, con FALSE cure, LENTI e quant'altro per ovviare, ma producendo sopratutto infinite SOFFERENZE.
Al riguardo di questa vitamina A (o retinolo) devo aggiungere ancora una considerazione MOLTISSIMO IMPORTANTE che è bene sapere, fatta solo in questi giorni perchè fattami ricordare da Franca.
Come abbiamo letto sopra è IMPORTANTISSIMA per la VISTA, difatti il detto:
"HAI MAI VISTO UN CONIGLIO CON GLI OCCHIALI"
si riferisce a questo animale in quanto proverbialmente divoratore di carote.
Ma la cosa più importante per noi è che ci dicono di NON MAGIARE questi CIBI in quanto, se CARENTI oltre al resto, anche di questa VITAMINA A ad una certa età, verso i quarat'anni e per TUTTI gli anni a venire con dei sicuri peggioramenti, abbiamo tendenza a perdere la vista CON SOMMA SODDISFAZIONE degli OCULISTI, branchia del dottorato molto conosciuta per il loro FORTE LUCRO forse ancora di più dei dentisti.
Siamo certi, e personalmente ne sono stato un esempio, che man mano che avanza l'età TUTTI abbiamo bisogno di occhiali, anche solo per la patente e di questo quella BRANCHIA è pronta a dare la ZAMPATA che molti conoscono. Personalmente, fattimi fare gli occhiali nel 1990, nel 1992 ho iniziato la mia avventura con l'ACIDO ASCORBICO e dal 1998 non ne ho più avuto bisogno, pur leggendo a 73 anni le scritte più piccole che generalmente sono stampate sui botticini di medicine, figuriamoci sui giornali. Se questo vi pare poco mi scuso e mi ritiro in letargo fino alla fine della mia vita.
Quindi ecco un altro VALIDISSIMO MOTIVO per cui è sconsigliato mangiare questi CIBI "LATTE E LATTICINI" e tutto quanto è ANIMALE cercando di agire sul sentimentalismo finendo anche di DEMONIZZARLI mentre invece sono così importanti fin dai tempi immemorabili cui la nostra EVOLUZIONE ha adattato al nostro corpo."""
Buona Informazione
ciaooo Franco Genre
.
.
Torna in alto Andare in basso
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12245
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 84
Località : bra

l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio   l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Icon_minitimeVen 27 Dic 2013 - 0:44

Una giornata di festa..... Colgo questa giornata di possibili bagordi per comunicare una esperienza vissuta da molti.
Succederà a molte persone di mangiare fino a sentirsi intasati pur senza arrivare alla indigestione.
Contrariamente alle abitudini normali di ingoiare del CAFFE' (DROGA INSETTICIDA, o quant'altro quindi come può disintasare lo stomaco? anzi lo avvelena!) o quant'altro, bisogna mettere in mezzo bicchiere di acqua, anche di rubinetto, 3 cucchiaini (circa 10 grammi) di ACIDO ASCORBICO ed ingoiarlo. Garantisco che nel giro di un quanto d'ora tutto ritorna NORMALE. Invece per eliminare i postumi di una sbronza i cucchiaini devono essere almeno 4 o più e poi a nanna. Si dormirà tranquilli, ed in mattino dopo sarà ROSEO.
P.S. Questo non è un invito a bere alcool, in quanto questo alcool è insieme al CAFFE' una prima causa di malattia certa, ma ovviare allo sbaglio di certe situazioni.
Se ti tagli ti consiglio di non usare alcun disinfettante, ma di applicare sulla ferita l'ACIDO ASCORBICO PURO che all'inizio può bruciare, ma per pochissimo tempo aiutandoti a guarire nel più breve tempo possibile poichè il suo compito specifico è di ricrearti i tessuti mancanti e nel contempo NON TI LASCIA NEPPURE IL SEGNO.
Se ti bruci, bagna la parte ed applica direttamente sopra l'ACIDO ASCORBICO e ne avrai un sollievo IMMEDIATO e ti eviterà quelle bolle tanto dolorose, aiutandoti a guarire nel più breve tempo possibile, poichè il suo compito specifico è di ricrearti i tessuti mancanti e nel contempo NON TI LASCIA NEPPURE IL SEGNO.
ciaooo Franco Genre
.
.
Torna in alto Andare in basso
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12245
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 84
Località : bra

l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio   l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Icon_minitimeMar 31 Dic 2013 - 18:44

BUON ANNO ASCORBATO 2014 a tutti.
...che dire? siamo alle ultime ore di un anno laborioso e controverso in tutti i campi, ma sono certo che fin dalle prime ore del prossimo 2014 moltissime cose si appianeranno aiutandoci a vivere, per chi già è dentro, ed inziare per chi ancora non c'è, una vita sempre più simile a quella che vivono tutti gli ANIMALI LIBERI che per loro non esiste la parola "speranza". Anche perchè di questa non ne hanno bisogno in quanto la loro qualità di vita è ogni giorno al TOP.
ciaooo Franco Genre
.
.
Torna in alto Andare in basso
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12245
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 84
Località : bra

l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio   l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Icon_minitimeMar 31 Dic 2013 - 18:46

BUON ANNO ASCORBATO 2014 a tutti.
...che dire? siamo alle ultime ore di un anno laborioso e controverso in tutti i campi, ma sono certo che fin dalle prime ore del prossimo 2014 moltissime cose si appianeranno aiutandoci a vivere, per chi già è dentro, ed inziare per chi ancora non c'è, una vita sempre più simile a quella che vivono tutti gli ANIMALI LIBERI che per loro non esiste la parola "speranza". Anche perchè di questa non ne hanno bisogno in quanto la loro qualità di vita è ogni giorno al TOP.
ciaooo Franco Genre
.
.
Torna in alto Andare in basso
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12245
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 84
Località : bra

l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio   l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Icon_minitimeMer 1 Gen 2014 - 19:30

Ciao, ora invece vorrei proporti quanto si scrive del dottor Roberto Santi, un nostro membro, riguardo alla AIDS tanto sfuttata dalla nostra medicina.
Buona Vita

Un dottore furori dal coro. Il dottor Roberto Santi di cui in oggetto.
Ma ve ne sono molti altri e per nominarli, il dottor Massimo Pietrangeli, il dottor Giuseppe De Pace. il dottor Rath, ma sono certo che la lista è molto lunga, i quali fanno ONORE alle persone che non vogliono si continui a vivere nella SOFFERENZA, qualsiasi direzione si debba prendere per ottenere questa tanto agognata SALUTE.

Ancora una volta le persone che devono dedicarsi alla nostra salute ci burlano di noi in modo molto evidente.
Di solito le notizie riportate restano sul sito per anni, invece questa notizia E' SPARITA alla chetichella.
Cosa vorrà mai dire questo?
Lascio ad ognuno la sua personale interpretazione.
Allo scopo di ovviare, ecco la pagina originale in formato scaricabile poichè cliccando sulla pagina del giornale originale questa è FUGGITA.
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/dottorrobertosanti.pdf

Quel medico di Sestri mi ha guarito dall'AIDS. Il dottor Roberto Santi
Il metodo applicato dal dottor Roberto Santi ha consentito di azzerare la carica virale (era a 39mila solo 3 anni) "bombardandolo" con farmaci tradizionali e sostanze integrative olistiche antiossidanti.
E' quanto riuscito al medico sestrese Roberto Santi, che grazie a una cura a bas edi antiossidanti, è uno dei pochi in Italia ad aver introdotto un metodo innovativo che potrebbe stravolgere la cura di questa malattia; la cura in questione è la "bida" (bioterapia infusionale D'Abramo), che a Santi è stata trasmessa dal dottor Emanuele Ugo D'Abramo, e potrebbe rivoluzionare la medicina tradizionale.
La cura è composta da prodotti farmaceutici e omeopatici assolutamente naturali (ovvero che usa sostanze presenti nel nostro organismo) e somministra per via venosa, in infusione continua, perchè in questo modo si ha la certezza che ogni milligrammo delle sostanze raggiungano gli obiettivi prefissati.
Il paziente curato che fino a pochi mesi fà si trovava costretto su una sedia a rotelle si chiama Alessandro Volpi, abita in Umbria, e ha contattato il dottor Santi, responsabile della medicina penitenziaria chiavarese e segretario regionale ligure di Fials Medici, attraverso internet, grazie a contatti comuni.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/dottorsantiaids.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Torna in alto Andare in basso
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12245
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 84
Località : bra

l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio   l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Icon_minitimeLun 20 Gen 2014 - 10:14

Ciao, a leggere questo libro sono rimasto allibito nel costatare di cosa sono capaci le persone che sono alla guida delle generazioni attuali.
Voglio fartene parte affinchè anche tu capisca quello che ho capito personalmente.
Cosa dirti? ...... leggilo tutto che è importante.....
Buona Vita  

Il potere della luce UV e dei dosaggi elevati di vitamina D3
ORMONI POTENTI
Le forme attive della vitamina D(vitamine D3 e D2) in realtà non sono affatto vitamine, ma piuttosto potenti ormoni. L'erronea etichetta di vitamina fu assegnata al momento della scoperta, negli anni Venti, perchè si pensò, a torto, che questa sostanza si ricavasse solo dagli alimenti.
Invece, la vitamina D3 viene prodotta negli animali quando la luce UV ne colpisce la pelle o il pelo. Il processo che avviene negli animali è dovuto al fatto che la luce UV catalizzi la conversione di una forma di colesterolo (7-deidracolesterolo) in vitamina D3.Nell'uomo succede sopra e sotto la superficie della pelle, mentre gli animali producono la vitamina D3 sul pelo, e poi la ingeriscono quando si "lavano" leccandosi.
La vitamina D3 è un ormone che fornisce informazioni al DNA di ogni cellula del corpo, segnalando al DNA di fare o non fare determinate cose. Si stima che controllo almeno 1.000 diversi geni, attivandoli o disattivandoli. Lo fà attaccandosi a piccolissimi ricettori - i ricettori della vitamina D (VDR) - che a loro volta sono attaccati ai geni del DNA. Tuttavia, gli sbrigativi scienziati che davano i nomi alle vitamine saltarono a conclusioni affrettate e classificarono l'ormone D3 come vitamina, anche se non lo è, solo perchè era stata scoperta negli alimenti. Questo errore di nomenclatura persiste tutt'ora ed oscura l'importanza di questo ormone vitale.
In generale, la vitamina D non ha nulla di intrinsecamente buono o cattivo.
Al di là del suo ruolo di aiutare l'organismo ad assorbire il calcio, fornisce informazioni al DNA. Si tratta principalmente di una forma di comunicazione molecolare, come avviene per la maggior parte degli ormoni. Il fatto per cui è così importante è che, se queste informazioni non arrivano,
SI MUORE!
Ma cos'è, dunque, questa informazione tanto cruciale che le vitamine D2 e D3 forniscono al DNA?
Come già saprete si ipotizza che dica al DNA che fuori c'è il sole! questo è quanto basta sapere per muoversi nella direzione che porta ad una teoria piuttosto solida della causa de della cura di gran parte delle malattie umane. Ne parleremo in dettaglio nell'ultima parte di questo articolo.

IL FALSO MITI DELLA TOSSICITA' DELLA VITAMINA D
Ora torniamo alla strana storia della vitamina D e, in particolare, ai tentativi di renderla illegale da parte delle lobby farmaceutiche e della FDA degli Stati Uniti (l'agenzia regolatrice per farmaci ed alimenti).
Dopo la scoperta di un metodo per produrre in modo semplice ed economico grandi quantità di vitamina D2 irradiando di luce UV sulla materia organica, l'America di fine anni Venti iniziò a consumarne a palate. Decine di alimenti, compresi gli hot dog e la birra, venivano arricchiti con la vitamina D attraverso l'irraggiamento. Gli articolo di giornale parlavano del "miracolo del sole" e ne enumeravano i tanti benefici per la salute.
Secondo il resoconto di uno scienziato, fra la fine degli anni Venti ed i primi anni Trenta, una persona media assumeva 20 mg di vitamina D2 al giorno, e gli ospedali si erano rapidamente svuotati. Nessuno si ammalava più. Gli ospedali stavano andando in bancarotta, insieme ai medici ed alle case farmaceutiche. Più o meno in questo periodo, vari ricercatori stavano intraprendendo degli studi somministrando ai cani un dosaggio di gran lunga maggiore dell'equivalente umano di 20 mg al giorno. Alcuni studi indicavano che si riscontrava una leggera tossicità per dosi maggiori ai 20 mg al giorno, ma questa era per lo più causata da impurità nel processo di preparazione. In seguito, attraverso l'uso di metodi migliori, si riuscì a produrre della vitamina D2 teoricamente priva di tossicità (comunque assumere livelli molto superiori ai 20 mg come per quasi tutte le sostanze ingerite in quantità davvero eccessive, può essere pericoloso ed anche tossico. quindi occorre sperimentare con cautela).
Insomma, una versione degli eventi è che alcune figure del settore farmaceutico/medico si siano aggrappate all'idea della tossicità della vitamina D per cercare di metterla al bando. La loro prima azione fu di cambiare l'unità di misura della vitamina D2 dai milligrammi alle unità internazionali (UI) che usiamo attualmente rendendo la misurazione il più possibile confusa.
All'improvviso, 20 mg erano diventati 1.0 milioni di UI...fà un'impressione molto più SPAVENTOSA!
Inoltre, era stato effettuato uno studio in cui sette studenti di medicina erano stati convinti ad assumere dosi di vitamina D sufficienti ad uccidere un cavallo e -guarda un pò- gli studenti si ammalarono, poi guarirono, e l'esperimento fu fermato. Non servì altro, e le autorità mediche fecero pressioni perchè i produttori e rivenditori ritirassero la vitamina D dal mercato.
Come ci si poteva aspettare, nel 1928 ci fù una protesta pubblica ed il governo degli USA decise di commissionare all'Università dell'Illinois di Chicago uno studio completo sul problema della tossicità della vitamina D. Lo studio durò nove anni, coinvolse centinaia di medici, 773 soggetti umani e 63 cani e produsse il cosidetto "rapporto Steck" (in alcune fonti "rapporto Streck).
Fondamentalmente in rapporto concludeva che le dosi fino a 20.000 UI per kg di peso al giorno (0 1 milione di UI per un tipico soggetto donna di 50 kg di peso) erano tollerate con sicurezza a tempo INDETERMINATO nei cani, anche per diversi anni. Il rapporto riteneva responsabili per i precedenti casi di tossicità le tecniche di produzione inadeguate ed indicava che il nuovo processo Whitter eliminasse ogni possibile tossicità della vitamina D. Fra i soggetti umani, cui erano somministrati 200.000 UI al giorno per periodi da sette giorni a cinque anni, non ci furono decessi.
Uno degli autori del rapporto assunse personalmente 3.0 milioni di UI al giorno per 15 giorni senza riscontrare alcun problema di salute. Infine si osservò che l'intossicazione da vitamina D data dall'assunzione di quantità di molto superiori di vitamina per brevi periodi non producevano alcun tipo di lesione permanente riconoscibile. La conclusione era che, a questo punto, l'onere della prova era passato a che sosteneva che le terapie con alti dosaggi di vitamina D gossero nocive (si ricordi che all'epoca si usava la vitamina D2 che rispetto alla D3 è attiva in misura sa un quarto ad un sedicesimo. Adeguando i dati per la D3, potremmo inferire che un soggetto di 50 kg di peso potrebbe ingerire in sicurezza una dose da 50.000 a 250.000 UI al giorno di D3.
Io consiglierei comunque, sempre per il soggetto da 50 kg. di non superare le 50.000 UI al giorno prima di effettuare un esame del sangue.
E' bene assicurarsi di integrare la dose con una quantità adeguata di vitamina K2, che nel mio caso era di 1.000 mcg ogni 10.000 UI di D3 nell'esperimento su me stesso che descriverò fra poco.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadluciano.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Torna in alto Andare in basso
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12245
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 84
Località : bra

l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio   l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Icon_minitimeSab 25 Gen 2014 - 0:08

Ciao, è un mio grande onore, riportarti la nuova positiva esperienza di Massimo Monte nel deseto del Sahara, un ragazzo di 52 anni, nostro grande amico e compagno di esperienze, disponibile ad ogni contatto con la e-mail
massi.monte@tiscali.it
Buon Tutto


Questo il link delle sue due prestazioni precedenti confermate dagli articoli di giornali:

http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/massimomonteconferme.htm

Un deserto di ACIDO ASCORBICO.
Deserto del Sahara, domenica 29 dicembre 2013.
10° edizione della Extreme Marathon de Zagora di 42.195 km nel deserto.
Arrivo solamente 2 giorni prima della gara, quindi senza nessun acclimatamento alle alte temperature del posto, ma fiducioso che l'ingoiare gli "ALIMENTI ESSENZIALI": ACIDO ASCORBICO, CLORURO DI MAGNESIO, BICARBONATO DI POTASSIO,  vitamina B3 (NIACINA), ACIDO CITRICO con l'aggiunta di vitamina E, possa fare un ottimo risultato (pur essendo la prima volta che correvo nel deserto, sono sicuramente allenato alla corsa, data la mia partecipazione alle gare di triathlon).
Alla partenza più di 250 concorrenti tutti africani con 25 anni meno di me che ne ho 52.

Durante la gara funestata da un temporale di sabbia il quale ad un certo punto del percorso mi ha causato un disorientamento portandomi fuori pista, ma accortomi di questo sono prontamente rientrato nel percorso, ma con una sicura perdita di tempo perchè rientrando ho visto altri concorrenti che mi sorpassavano ma che poi non sono più riuscito a recuperare su di loro.
Durante la gara ho ingoiato solo 3 dosi di ACIDO ASCORBICO con un pò di acqua prelevata allo scopo ad ogni rifornimento.
La cosa sconcertante è che nonostante il calore del solleone non ho sentito il bisogno nè di bere, nè di mangiare, ma neppure ho sudato durante tutto il percorso.
Questi i Miracoli dell'ACIDO ASCORBICO.
Faccio presente, poichè la ritengo la cosa più importante, è che dopo la gara e nei giorni successivi allo sforzo,NON HO SOFFERTO nè di stanchezza, nè di nessun  altro disguido che di solito seguono questi sforzi.
Questo ha scritto sul suo profilo su facebook:
https://www.facebook.com/pages/Massimo-Monte/287901628017112?fref=ts

Uscire dalla testa per entrare nel corpo.
Mentre correvo nel deserto le difficoltà incontrate nei vari terreni che si presentano, sabbia, pietre, ouad, diventavano più difficili per via di una tempesta di sabbia. Essere solo in mezzo al deserto é stato come uscire dalla testa per entrare nel corpo. Non c'era più difficili tempo nè orologio ma solo l'ascolto del proprio corpo fisico senza l intervento del pensiero razionale. Una bella esperienza al di più della prestazione fisica.
3ore 33 min. 14 assoluto 1 straniero.
Massimo


http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/massimoneldeserto.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Torna in alto Andare in basso
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12245
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 84
Località : bra

l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio   l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Icon_minitimeMar 4 Feb 2014 - 16:19

La OBESITA'
Ho avuto modo di leggere degli articoli sulla vitamina D ed in MOLTI di questi articoli si parla di OBESITA'.
Fin'ora si è collegato questa disfunzione agli zuccheri ed ai grassi, quindi all'ALIMENTAZIONE, ma non certamente alla carenza di vitamina D. Quindi vorrei legare queste informazioni affinchè possa uscirne qualcosa di concreto.  
Ho notato con dispiacere che nonostante queste persone si diano da fare a fare rinunce non indifferenti, tanto da arrivare a farsi asportare i grassi pur di raggiungere il miraggio di un fisico snello il più delle volte non riescono a raggiungere il loro obiettivo.
Quindi, rileggendo questi articoli mi sono chiesto se quanto da loro riportato potesse essere un fatto plausibile.
Riporto quanto recita la pagina sotto:
"La mia esperienza con la vitamina D3
Ora che abbiamo considerato la storia della vitamina D3, vorrei descrivere la mia personale esperienza in merito.
Io non sono mai stato una persona facilmente propensa ad accettare, e neppure a prendere in considerazione, le teorie cospirazioniste. Anzi, per tutta la vita ho fatto proprio l'opposto: ho criticato le teorie del complotto!
Recentemente, però, ho iniziato a chiedermi se non avessi scoperto io stesso una possibile teoria cospirazionista!
Questa cospirazione coinvolge i medici che da anni si prodigano in consigli quasi criminali: evitare il sole, usare i filtri solari e non assumere troppa vitamina D3 perchè è pericolosa!
Fin dagli anni Ottanta, quando i medici iniziarono ad avvertirci di evitare il sole e usare i filtri solari, i tassi di OBESITA', autismo, asma e altre malattie sono AUMENTATI esponenzialmente.
La first lady degli Stati Uniti Michelle Obama, stà cercando di combattere l'OBESITA' infantile esortando i bambini a mangiare cibi migliori e fare più attività fisica.
Ma se fossa qualcos'altro a causare i loro problemi, ad esempio una carenza di vitamina D3 dovuta alla poca esposizione solare? Da bambino, avevo avuto problemi medici quali asma, sindrome da deficit di attenzione-iperattività e sclerodermia morphea.
Ciò mi ha portato all'idea di una sindrome da RIPARAZIONE INCOMPLETA, attraverso cui l'EVOLUZIONE pensa di farci restare inattivi in inverno quando le risorse sono scarse, dunque i disturbi vengono riparati solo quel tanto che basta per sopravvivere. Poi, il segnale della vitamina D3 attivato dalla luce annunciata che è arrivata l'estate le risorse sono disponibili, così il corpo annulla la RIPARAZIONE INCOMPLETA e avvia la guarigione corretta usando le risorse necessarie.
In seguito ho scoperto che, negli orsi, un calo drastico nei livelli di D3 è un segnale che avvia la preparazione per l'ibernazione, che include un aumento del 70% del peso corporeo.
Dopo alcune ricerche -guarda un pò- ho scoperto che le persone OBESE hanno una gravissima carenza di vitamina D3!
Ciò mi ha portato ad una successiva idea di una sindrome di livello superiore:
LA SINDROME DI IBERNAZIONE UMANA (SIU), in cui se qualcuno ha per tutto l'anno livelli bassi di vitamina D3 e per tutta la vita evita il sole e usa filtri solari, alla fine diventerà OBESO per prepararsi all'IBERNAZIONE durante l'ipotetica carestia invernale. Oltre a innescare l'aumento di peso, la SIU potrebbe anche ridurre il consumo di energie preziose. A questo proposito, la SIU potrebbe inoltre indurre la depressione per tenere i soggetti chiusi in casa/nella caverna. I bassi livelli di D3 ci rendono anche più suscettibili all'influenza, normalmente innocua, che richiede una settimana a letto e ci fa conservare altre preziose energie."
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadluciano.htm

Un'altra pagina dice:
"La carenza di Vitamina D e la sua relazione con il grasso corporeo
Diversi studi hanno mostrato la scarsa informazione fornita dai medici sulla carenza di vitamina D, che è un significativo fattore di rischio per i soggetti in sovrappeso o con un indice di massa corporea alto, sei si ha  insufficiente apporto di integratori, l’appartenenza alla razza asiatica e vivere in zone non equatoriali.
Infatti, in tutto il mondo, due donne su tre in postmenopausa (64%) presentano livelli inadeguati di vitamina D, come nelle donne affette da  osteoporosi in tutto il mondo, con percentuali fino al 90% nei paesi non equatoriali. Studi precedenti hanno addirittura mostrato percentuali dell’83% in Medio Oriente. Ma anche due terzi di donne affette da osteoporosi che vivono in zone soleggiate hanno inadeguati livelli di vitamina D e che l’insufficiente integrazione è un potente fattore predittivo per la presenza di livelli inadeguati di vitamina D. In Italia, uno studio multicentrico nazionale coordinato dall’ospedale Molinette di Torino, ha dimostrato che la vitamina D è insufficiente nel 76% delle donne italiane.
L’improvvisa scarsità di vitamina D disponibile nel giro di pochi migliaia di anni, ha provocato una reazione a catena nel nostro corpo, un vero e proprio sconquasso, non solo per il metabolismo del calcio, ma anche in tante problematiche di tipo ormonale, facendoci perdere virilità, forza, massa muscolare e addirittura incrementando il livello di obesità.
Per esempio, un recente studio austriaco (Hormone Metabolic Research, 43: 223-225, 2011) ha dimostrato che la supplementazione giornaliera di 3000 IU di vitamina D per un anno ha incrementato il testosterone del 20% e il testosterone libero biologicamente attivo del 17%. Questo vuol dire che semplicemente integrando la vitamina D potremmo avere maggior testosterone per i nostri allenamenti, per la nostra concentrazione mentale e anche per la nostra attività sessuale, il che non mi sembra proprio una cosa da buttar via.
Del resto, non certo a caso, l’ estate è da sempre la stagione degli amori, stimolati anche da una maggiore esposizione al sole in spiaggia, che permette così una surplus di sano testosterone per ambedue i sessi.
Controllare che i propri livelli di vitamina D siano nella norma, potrebbe essere addirittura fondamentale anche per poter dimagrire, in quando gli obesi producono il 10% di questa sostanza rispetto ai normopeso e questa carenza interferisce con la funzionalità della leptina. Quest’ ultima è un ormone-messaggero costituita da cellule adipose che comunica all’ipotalamo (un piccola ghiandola del cervello) quanto grasso è immagazzinato nel corpo e quindi segnala che lo stomaco è pieno, togliendo cosi la fame.
Ma se la percentuale di grasso corporeo è elevata, tende ad assorbire la vitamina D, impendendo il suo afflusso nel sangue, lasciando alti i livelli di leptina, provocando cosi una appetito insaziabile e costante durante tutta la giornata. Inoltre sembra che i soggetti in sovrappeso abbiano una minore capacità di di convertire la vitamina D nella sua forma ormonale attiva, cosa che crea un meccanismo perverso perché chi è grasso magari non va al mare per vergogna, oppure si copre, quindi i livelli di vitamina D sono sempre più bassi, la leptina più alta e la percentuale di grasso aumenta cosi anno dopo anno.
Quindi le persone obese hanno mediamente meno vitamina D e statisticamente la relazione tra obesità e carenza di D è statisticamente significativa. In pratica possiamo affermare che il soggetto in sovrappeso/obeso che non si espone al sole oppure non prende integratori di vitamina D, può non dimagrire mai e anzi aumentare di peso anno dopo anno.
Uno studio sulla popolazione canadese del 2010 pubblicato su “Obesity” ha dimostrato che sia il peso che il grasso corporeo erano molto più bassi nelle donne con livelli di vitamina D normali rispetto a quelle che li avevano insufficienti. Una delle ipotesi più accreditate per spiegare questa situazione è quella che la vitamina D, essendo liposolubile, quando viene prodotta dalla pelle o assunta con il cibo viene normalmente distribuita nel grasso corporeo, ma a parità di vitamina assunta dai normopeso, ovviamente gli obesi si ritroveranno conseguentemente nel sangue livelli più bassi di vitamina D biodisponibile per il fabbisogno.
E’ stato calcolato che se le cellule adipose sono in eccesso, possono far diminuire di quattro volte la capacità di produrre vitamina D, cioè se siete in sovrappeso è molto probabile che la vostra produzione di questa sostanza sia solo di un quarto di una persona normopeso. Questo vale anche per i bambini, visto che tra l’ altro quelli italiani seguirebbero la dietona mediterraneaona “patrimonio umanità Unesco”, sono i più obesi d’ Europa. Infatti in uno studio pubblicato sull ''American Journal of Clinical Nutrition" e condotto per 30 mesi dai ricercatori della Michigan University su 479 bambini di Bogotà (Colombia), dai 5 ai 12 anni, è stato riscontrato che livelli inferiori di vitamina D erano associati ad un più rapido aumento di peso e ad una maggiore tendenza ad accumulare grasso addominale, fattore di rischio di molte patologie in età adulta. Nelle bambine, invece, sono state riscontrate difficoltà relative alla crescita in altezza.
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/vitaminadsesso.htm

Un'altra ancora
"Quando l'America mostrerà interesse verso la prevenzione oncologica?
Il Canada, e non è una sorpresa, è un po’ più rapido nel cominciare a sfruttare gli enormi benefici della vitamina D nella prevenzione del cancro. "Stiamo monitorando le sperimentazioni e crediamo che ci sia un ruolo reale della vitamina D nel ridurre il nostro rischio di cancro e per ora ci sono rarissimi effetti collaterali," ha detto Heather Logan della Cancer Society in un servizio della CTV News. Per la verità, effetti collaterali ce ne sono: minor rischio di diabete, di OBESITA', di depressione, di disordini mentali e di tutti i tipi di cancro. La Vitamina D è la medicina miracolosa che l'industria del cancro afferma di star cercando quando vi chiede donazioni in quegli eventi "in corsa per la cura ". Ma la cura è già lì, ed è disponibile liberamente.
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/vitaminada.htm

E poi sulla debolezza muscolare, classico sintomo dell'OBESITA':
2) debolezza muscolare - Secondo Michale F. Holick, un importante esperto di vitamina D, la debolezza muscolare è di solito causata da carenza di vitamina D a causa di muscoli scheletrici per funzionare correttamente, i loro ricettori della vitamina D deve essere sostenuto dalla vitamina D.
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/vitaminadsintomi.htm

ed ancora:
L'osteoartrite (OA) è la forma più comune di artrite in tutto il mondo. Nelle persone con OA, la cartilagine nelle articolazioni usura nel tempo, causando dolore. Esso è comunemente come artrite "usura" per differenziarlo dal disordine autoimmune artrite reumatoide. Fattori di rischio per OA includono età, OBESITA', lesioni precedenti ed essendo femminile.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadelacartilagine.htm

Quindi sono certo che con l'ingoiare gli "ALIMENTI ESSENZIALI" iniziando dall' ACIDO ASCORBICO, evitando i CIBI IMMONDIZIA, ma sopratutto quelli contenenti PRODOTTI CHIMICI ed ingoiando adeguate dosi di vitamina D, se ne potranno vedere dei risultati a breve termine.
Vagliando bene le cose, si può dire con certezza che il tutto non può che portare comunque dei miglioramenti GENERALI e MAI NESSUN PEGGIORAMENTO.
Di questo ne abbiamo CERTEZZA ASSOLUTA per il semplice fatto che TUTTI questi "ALIMENTI ESSENZIALI" sono gIà nel nostro corpo e fanno parte di quel liquido seminale (SPERMA), dove Madre Natura ha impostato la nascita del 50% del DNA necessario con l'altro 50% dell'OVOLO femminile per la continuazione della specie animale, ragione per cui noi siamo quì.
"Micronutrimenti Impatto : Caratteristiche In quali alimenti ? Vitamina C o ACIDO ASCORBICO
Diminuzione del no. di spermatozoi anomali
Lotta contro agglutinazione degli spermatozoi
Antiossidante
Vitamina idrosolubile coinvolta nella sintesi di purine e pirimidine, componenti gli acidi nucleici (DNA e RNA) Whole wheat, spinach, egg yolk, calf liver, fennel, lettuce… Selenio
La mobilità degli spermatozoi
Antiossidante
Vitamina idrosolubile presente nello sperma in quantità 6 volte superiore a quella del sangue. Kiwi, bacche, pomodori, peperoni, arance ... Vitamina E
Motilità spermatica
Antiossidante
Vitamina antiossidante lipofila che garantisce la stabilità delle strutture cellulari. Grano intero, spinaci, tuorlo d'uovo, fegato, carne di vitello, insalata di finocchi ... Vitamina B9
Concentrazione spermatica
Componente minerale della kératinoïde proteina responsabile dell'integrità del flagello degli spermatozoi. Uova, carne, pesce, cereali, lenticchie, pane ... Zinco
Numero degli spermatozoi
La mobilità degli spermatozoi
Antiossidante
Lo zinco contiene numerosi enzimi. E 'essenziale in tutto ciò che implica una duplicazione delle cellule. Una eiaculazione normale contiene 4-14 micromol di zinco. Frutti di mare, fegato, carne, pesce, tuorlo d'uovo, cereali integrali ... CARNITINA
Lo sviluppo e la maturazione degli spermatozoi
Numero degli spermatozoi
La mobilità degli spermatozoi
Carnitina è essenziale per la maturazione degli spermatozoi nei testicoli. Una eiaculazione normale contiene 0,8-2,85 micromol di carnitina, che costituisce una fonte di energia per lo sperma dopo l'eiaculazione La carne rossa, latticini, avocado"
Con quanto sopra abbiamo dimostrato che lo SPERMA, di qualsiasi animale, contiene in maggior quantità:
ACIDO ASCORBICO, selenio, potassio e magnesio
Faccio notare  che questi quattro alimenti fanno parte della MIA e nostra integrazione fatta per anni ed iniziata nel 1992, senza interruzione ottenendo quei risultati visibili da TUTTI. Ora mi chiedo "SARA' UN CASO che personalmente ogni giorno sono al TOP sia di FISICO che di MEMORIA?" cosa ne dite voi? Vorrei specificare in che forma assumo e precisamente:  l'ACIDO ASCORBICO PURO, il SELENIO in pastiglie, il POTASSIO BICARBONATO ed il MAGNESIO CLORURO. Ho aggiunto l'ACIDO CITRICO in quanto oltre il resto, rende il gusto gradevole al MAGNESIO CLORURO. Ho aggiunto la vitamina D in quanto ritenuta IMPORTANTISSIMA, forse più degli altri in quanto fatta produrre AUTONOMAMENTE dal nostro corpo col SOLE."
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/sperma.htm

ciaooo Franco Genre
Torna in alto Andare in basso
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12245
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 84
Località : bra

l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio   l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Icon_minitimeMer 12 Feb 2014 - 23:42

Ciao, ti propongo un ragionamento che ti farà capire il perchè il corpo NON si ABITUA ai FARMACI (CHIMICI), ma per la sua sopravvivenza li ELIMINA non permettendogli più quell'effetto desiderato, dando la erronea sensazione di esservisi ABITUATO, errecandogli invece dei danni incredibili.
I FARMACI (CHIMICI) a cui il corpo, dopo un certo periodo si abitua, eccone il perchè questo detto è FALSO.
E' vero che per una tua patologia, quando il tuo dottore ti prescrive una certa MEDICINA (CHIMICA) e la ingoi o te la fai iniettare per un certo periodo, passato il quale noti che questa MEDICINA NON fà più quell'effetto iniziale desiderato?
Sono certo che se non è successo a te, lo hai già sentito da molte persone e si dice:
QUELLA MEDICINA NON FA' PIU' EFFETTO POICHE' IL CORPO SI E' ABITUATO e quindi bisogna chiedere al dottore di farsene dare un'altra.
E chi non ha sentito questa espressione dandola per esatta?
E' TUTTO FALSO
ed è facile spiegarne il perchè:
Allora, quando inizio ad ingoiare o a farmi iniettare quella MEDICINA (CHIMICA), il mio corpo che
NON E' STUPIDO, NON RICONOSCE
questo prodotto estraneo (considerato un NEMICO) e che non è in grado di GESTIRE poichè non lo riconosce, quindi la prima cosa che fà è quella di sollecitare le DIFESE IMMUNITARIE onde neutralizzare e poi eliminare l'intruso poichè considerato un nemico potenziale pericoloso alla sua salute.
Però non avendone le difese immunitarie necessarie soccombe a questo prodotto CHIMICO che contenendo quel principio attivo MIRATO, ecco che questo fà il suo visibile effetto producendo quel benessere desiderato.
Però il corpo, rilevando la presenza continua di questo NEMICO per mezzo della AUTOGUARIGIONE e la EVOLUZIONE si dà da fare a produrre quelle difese allo scopo necessarie e mancanti, che però dopo un certo periodo riesce a produrle.
Questo SEMPRE, perchè sà benissimo che queste TOSSINE possono portarlo alla morte e quindi la sua reazione è più che naturale in quanto questo corpo non è MAI AUTOLESIVO, ma cerca di conservarsi la vita fino all'ultimo respiro.
Naturalmente quando succede la NEUTRALIZZAZIONE di questa MEDICINA (CHIMICA) ne passa l'effetto desiderato.
Questa è la VERITA', il corpo non si è ABITUATO al prodotto ingerito o iniettato, ma si è DIFESO da morte certa NEUTRALIZZANO il NEMICO..
Ma non finisce quì, in quanto che quando queste DIFESE NECESSARIE riescono a neutralizzare questa MEDICINA (CHIMICA) considerata da lui TOSSINA e potenzialmente pericolosa per la sua salute, il più delle volte ne causa la famosa PERICOLOSISSIMA DIARREA di cui TUTTI i dottori temono e ce ne hanno sempre dato informazione.
Certo questa DIARREA è quella causata dal corpo che ELIMINA queste TOSSINE non riconosciute e pericolosissime per la sua vita.
E quale altro modo potrebbe usare se non farle uscire dall'unico buco possibile?
Ora a differenza invece consideriamo la DIARREA causata dall'ACIDO ASCORBICO cercando il vero motivo di questa perchè grazie al ragionamento fatto sopra si DEMONIZZA.
A differenza dei farmaci (CHIMICI) questo "ALIMENTI ESSENZIALE" ACIDO ASCORBICO è perfettamente riconosciuto dal corpo, tanto che è quello che AUMENTA LE DIFESE IMMUNITARIE NECESSARIE (questo nessuno lo può negare), ed ingerendolo ecco che queste difese aumentate vanno ad ELIMINARE quelle TOSSINE che essendo in carenza delle difese necessarie, soggiornavano impunemente in questo corpo causando quelle varie INFIAMMAZIONI (MALATTIE). Quindi il suo primo compito è quello di ELIMINARLE dando al corpo quel sollievo che porta alla salute causando anche, in caso, la DIARREA, unico modo plausibile di uscita.
Ed è per questo motivo che la DIARREA, specialmente agli inizi o quando ci si ciba di CIBI contenenti dei prodotti CHIMICI, DEVE ESSERE CONSIDERATA la BENVENUTA e NON DEMONIZZATA come quella causata dai farmaci, prodotti CHIMICI.
Questo quindi è il vero ruolo dei FARMACI (CHIMICI) che col nostro corpo non hanno nulla a che fare e che allora non possono che essere nocivi, indebolendo ancora di più, le già CARENTI DIFESE IMMUNITARIE, lasciandolo in balia di malattie sempre più gravi.
Questo fatto giustifica lo stato di indebolimento generale di chi assume questi FARMACI, per esempio durante una banale influenza, che per la guarigione sono richiesti almeno 6-10 giorni necessari alla AUTOGUARIGIONE ed alla EVOLUZIONE per produrre quelle difese immunitarie necessarie al duplice scopo di neutralizzare sia i microbi invasori che i prodotti CHIMICI (TOSSINE) prescritti per la guarigione.
Mentre per chi ingoia ACIDO ASCORBICO, 3 dosi (10 grammi circa), ogni ora ai primi sintomi, per almeno 5-6 volte di seguito, nel giro di un giorno risolve il problema senza averne ridotto nemmeno il suo giro abituale, ma sopratutto senza alcun indebolimento, comprensibile nel fatto che il corpo non viene sollecitato a produrre il necessario per le difese ma le difese se le sente aumentare dall'ACIDO ASCORBICO che è preposto a tale scopo.
Ora per chi vuole mantenersi la salute quindi, questi FARMACI, deve evitarli in ASSOLUTO, prevenendo e mettendo il proprio corpo nelle condizioni di non doverli assumere MAI.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/medicineabituate.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Torna in alto Andare in basso
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12245
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 84
Località : bra

l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio   l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Icon_minitimeDom 16 Feb 2014 - 12:08

Chiedo scusa, ma la prima domanda che mi viene da fare è chiedere agli animali onnivori come l'Homo Sapiens cosa ne pensano di queste "ALIMENTAZIONI" o "INVENZIONI", TUTTE, INDISTINTAMENTE.
Oltre che alle diete, chissà se loro riescono ad usufruire delle INVENZIONI umane come il pH.
Avranno l'informazione dell'esistenza di queste? ma sopratutto avranno la possibilità come l'uomo di seguirle?
Eppure loro mangiando ciò che trovano e magari, secondo il periodo senza avere la possibilità di variare i cibi, eppure ci danno dimostrazione di una QUALITA' DI VITA "ECCELLENTE".
Penso che questo sia sotto gli occhi di tutti, vero? anche perchè se così non fosse, mancando delle varie medicine e rimedi umani, si sarebbero sicuramente estinti, invece, da come stanno avvenendo le cose e nonostante le varie "INVENZIONI" per rimediare alla malattie dilaganti e sempre maggiori in quanto si devono aggiungere le malattie nuove, l'unico animale a correre il rischio di estinzione è proprio l'Homo Sapiens.
La dieta dei segni zodiacali poi, a mio parere passa ogni limite, in quanto inoltre rifiuta totalmente quanto di più antico esiste, le parole "EVOLUZIONE" ed "AUTOGUARIGIONE" di cui nessuno di loro, "ciarlatani" o meno, ne vuole mai tenere conto, che dimostra di esistere fino dall'inizio della vita le quali hanno adattato gli esseri viventi a seconda della necessità e di bisogno per poter continuare l'esistenza non solo di razza, ma di ogni individuo .
Mi permetto di dire questo in quanto Irwin Stone, ingegnere chimico per formazione, biochimico per vocazione e panteologo per passatempo che cominciò a lavorare sull'ACIDO ASCORBICO nel 1934, come panteologo scrive.
"pagina 2/12------homo sapiens a rischio
Nel 1972 furono pubblicate ipotesi e conclusioni sulla storia naturale evolutiva dell'ACIDO ASCORBICO. Questo trattato porta il lettore indietro nel tempo di milioni di anni utilizzando la mente umana allenata al pari di una navetta spaziale. Questo è un modo sicuro e conveniente per viaggiare perchè il vecolo non è soggetto alle usiali limitazioni fisiche della velocità della luce o della irreversibilità del tempo; è econosmico, leggero e non richiede schermature contro i pericoli dello spazio eterno. Il primo luogo di atterraggio si trova in un momento in cui i processi stavano iniziando ad evolversi.
pagina 3/12------l'ACIDO ASCORBICO, la sua funzione verso il pH,
la produzione e l'EVOLUZIONE
A quel tempo non vi era ancora una netta distinzione tra le piante e gli animali. La fotosintesi, il mezzo per immagazzinare l’energia solare sottoforma di carboidrati, si era messa in funzione in modo soddisfacente già da molto tempo. La terra era un paradiso verde nel quale le terre e le acque erano ricoperte da cellule contenenti clorofilla che convertivano il diossido di carbonio atmosferico e l’acqua in glucosio, la sorgente primaria di cibo ed energia per i processi viventi. L’atmosfera in quei giorni era notevolmente differente da quella attuale. I processi viventi si sviluppavano in un’atmosfera essenzialmente priva di ossigeno. Oggi l’atmosfera contiene circa il 20 per cento di ossigeno, che è il sottoprodotto delle reazioni chimiche della fotosintesi. Le primitive forme di vita produssero così tanto ossigeno che l’atmosfera gradualmente mutò da una riducente ad una ossidante. Questo ossigeno all’inizio si rivelò tossico per le cellule viventi, creando così la prima crisi di inquinamento atmosferico del pianeta. La situazione rischiava di uccidere le cellule viventi che sino ad allora ebbero così tanto successo. La natura sviluppò l’ACIDO ASCORBICO per salvare i processi viventi dall’estinzione. Questa stessa situazione si ripresentò molte volte nei periodi di crisi della storia evolutiva, in modo tale da fare diventare l’ACIDO ASCORBICO la principale ancora di salvezza dell’evoluzione. La natura sviluppò quattro enzimi per convertire l’abbondante glucosio prodotto dalla fotosintesi in ACIDO ASCORBICO. Questi quattro enzimi erano molto simili o identici a quelli utilizzati ai giorni nostri da piante ed animali.
All’inizio l’ACIDO ASCORBICO fu usato come disintossicante per controbilanciare l’aumento dei livelli tossici di ossigeno nell’atmosfera. Infatti è un componente del delicato sistema di ossido-riduzione (ACIDO ASCORBICO – acido deidroascorbico), e funziona regolando il potenziale ossido-riduttivo delle cellule viventi ai loro bassi valori di pH ottimali. Quanto più alta è la concentrazione di ascorbato nella cellula vivente, migliore è il potere tampone della stessa. In questo modo l’ACIDO ASCORBICO protegge tutte le piante e gli animali contro le alte concentrazioni dell’ossigeno tossico nella nostra atmosfera.
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstonescorbuto.pdf
Quanto dice Irwin Stone è la dimostrazione lampante che le due parole citate "EVOLUZIONE" ed "AUTOGUARIGIONE" che sono SEMPRE state usate da TUTTI gli esseri viventi ma che da molti anni per non dire secoli di queste pare che non se ne conosca neppure più il significato, imparando poi la CHIMICA ci si è dedicati invece a produrre questi prodotti appunto "CHIMICI" che ne sono per queste parole CONTROPRODUCENTI.
A differenza di quanto proposto da queste "INVENZIONI UMANE" sopradette appoggiate da individui che non hanno alcuna prova scientifica nè hanno avuto modo di dare prove di funzionalità se non dichiarazioni di benefici molto dubbi, in quanto per fare queste dichiarazioni basta anche solo molta fantasia. Di questo nostro ACIDO ASCORBICO (NON E' INVENZIONE UMANA ma di Madre Natura) di cui invece abbiamo prova certa di produzione AUTONOMA di ogni essere vivente e delle funzioni che ha in questi esseri che sono testimoniate da SCIENZIATI che citano nei loro libri personaggi come dottori, ricercatori e citando anche prove scientifiche fatte ma non riconosciute, MAI, anzi sono oscurate e screditate da chi ha sempre avuto da queste scopi LUCROSI provati di cui ancora oggi queste prove le abbiamo sotto gli occhi.
Devo anche dire però che l'uso e l'abuso di prodotti chimici (FARMACI CHIMICI) non hanno proprio nulla da invidiare a queste "INVENZIONI" di cui si dichiarano "ciarlatani" chi le propone, in quanto anche queste sono "INVENZIONI" tanto, se non peggio di quelle sopra citate.
Questi ultimi hanno in più la pretesa di considerare STUPIDO il corpo di ogni essere umano, fornendogli dei prodotti che questo corpo non ha modo di rifiutarsi di subire anche se abbiamo delle prove lampanti che non fanno altro che causargli dei danni secondo questo chiaro ragionamento:
Chi non ha mai senti il detto:
"""Prendevo questa medicina che mi faceva effetto per questo disturbo, ma ora è un pò di tempo che non me lo fà più e si è ABITUATO, devo farmela cambiare."
Bella Frase, vero? E chi non ha sentito questa espressione dandola per esatta?
E' TUTTO FALSO
ed è facile spiegarne il perchè, ed ora andiamo ad analizzare il perchè avviene questo fatto.
Allora, appena si ingerisce un "FARMACO CHIMICO" "TOSSINE" in quanto chè con questo corpo non hanno nulla in comune (sono CHIMICI anche quelli dichiarati NATURALI in quanto non fanno già parte del nostro corpo poichè il più delle volte sono ricavati da vegetali che nel nostro corpo non hanno alcun riscontro), il corpo lo individua come un NEMICO e subito attiva le DIFESE IMMUNITARIE per cercare di ELIMINARLO in quanto NOCIVO per la sua vita.
"A questo punto devo fermarvi per un'informazione che sono certo vi servirà moltissimo. Parlando della nostra salute non possiamo che parlare di prodotti che dovremmo ingerire per cercare di mantenercela il più a lungo possibile e con una qualità di vita al massimo possibile. Ora, sia per prevenire che per curare dobbiamo ingerire quei prodotti che possono essere:
NATURALI o CHIMICI [medicine(BREVETTI)]
I prodotti CHIMICI lo sappiamo benissimo che con il nostro corpo non hanno nulla a che fare, proprio perchè CHIMICI. Quindi è semplicissimo capire che se questi prodotti non hanno una base nel nostro corpo, che ci facciano bene, questo è ancora tutto da vedere.
Ora restano i prodotti NATURALI che però "DEVONO" essere divisi in due gruppi:
al primo gruppo di NATURALI appartengono le piante, le erbe e tutto ciò che di naturale esiste al mondo, ma che, come i prodotti CHIMICI niente hanno a che fare col nostro corpo.
al secondo gruppo di NATURALI invece appartengono quei prodotti che del nostro corpo fanno parte e che nel nostro corpo hanno un compito ben preciso da svolgere e che senza i quali si rischia di perdere la SALUTE od anche la vita.
Ora mi permetto di chiedere "ti faresti una tisana di CICUTA?", NO????? e perchè NO? è un prodotto cosidetto NATURALE!!! Penso di non dover andare oltre per farmi capire vero? mentre ecco cosa scrive Linus Pauling dell'ACIDO ASCORBICO che del NOSTRO CORPO ne è la base ma di cui l'ASTINENZA è malattia certa:
"pagina 107/340
Irwin Stone (1972) ha descritto l'ACIDO ACORBICO in relazione alle malattie batteriche nel modo seguente:
1) E' battericida o batteriostatico e uccide o previene la crescita di organismi patogeni.
2) Disintossica e rende innocui le tossine batteriche ed i veleni.
3) controlla e mantiene efficace la fagocitosi.
4) E' innocuo ed atossico, senza danno per il paziente, gli effetti sopramenzionati."""
A buon inteditor "poche parole" vero?
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/originalelp.pdf
Questa parola NATURALI vale per tutti gli ALIMENTI di cui si parla su queste pagine e che personalmente assumo da anni, ma NON sicuramente per gli altri NATURALI che col nostro corpo NON hanno nulla a che fare come quelli CHIMICI.
Purtroppo però, dato che questo corpo che già soccombe alla malattia in quanto carente di quelle DIFESE IMMUNITARIE necessarie a combattere questa, ragione di più che, già indebolito da questa malattia, non ha disposizione queste DIFESE per combattere questo NEMICO. Quindi DEVE soccombere a questi chiamati "PRINCIPI ATTIVI" che hanno così il tempo di agire su un determinato sintomo mentre gli altri prodotti che lo accompagnano si disperdono per il corpo causando altri danni chiamati "EFFETTI COLLATERALI". Nel frattempo però, dato che il corpo NON E' STUPIDO coniugando le due parole "AUTOGIARIGIONE" ed "EVOLUZIONE" si attiva alla ricerca per produrre quelle DIFESE necessarie per poter neutralizzare questo specifico NEMICO che potrebbe anche causargli la MORTE.
Abbiamo certezza che purtroppo questo avviene in moltissimi casi DENUNCIATI da questo video:
"""a 24.30 minuti
Negli ultimi anni Big Pharma si è insinuata nel normale rapporto fra medico e paziente e ha trovato un modo nuovo per aumentare le vendite, puntando direttamente al paziente, in modo indipendente sopratutto attraverso la pubbicità televisiva. Gli effetti collaterali includono dolori, gonfiori, pruriti nella zona dell'iniezione, febbre, nausea, capogiri, vomito e svenimenti.
L'anno scorso sono state scritte da 3 a 5 miliardi di ricette nei soli Stati Uniti. E per tutti i suoi miracoli e conquiste il sogno farmaceutico ha anche lasciato disastri lungo il percorso. Le tragedie degli effetti collaterali vengono denunciate quotidianamente.
Quello che ho scoperto dopo aver analizzato le banche dati governative e gli articoli sulle riviste mediche specializzate ho scoperto che 784.000 persone muoiono ogni anno prima del previsto a causa della medicina moderna. 122.000 persone muoiono ogni anno a causa degli effetti collaterali conosciuti, dei medicinali prescritti.
L'industria farmaceutica è l'industria di maggiore successo nel mondo.
Quello che vogliono è che tu non guarisca perchè se tu guarisci, loro non hanno più un mercato.
Tutto quello che viene dalla natura non si può brevettare."""
https://www.youtube.com/watch?v=1RUrIO3Emws&feature=related
Gli ci vuole tempo, ma alla fine riesce a produrre quelle DIFESE che appena riceve questo "FARMACO CHIMICO" "TOSSINE", lo neutralizza ELIMINANDO anche quel principio attivo che leniva la SOFFERENZA, quindi CESSA L'EFFETTO DESIDERATO LASCIANDO IL PENSIERO CHE SI SIA "ABITUATO" tanto COMODO a chi prescrive questo "FARMACO CHIMICO". La conferma è data dal fatto che di conseguenza ne cessano anche i micidiali "EFFETTI COLLATERALI".
Ma non finisce quì, in quanto che quando queste DIFESE NECESSARIE riescono a neutralizzare questa MEDICINA (CHIMICA) considerata da lui TOSSINA e potenzialmente pericolosa per la sua salute, il più delle volte ne causa la famosa PERICOLOSISSIMA DIARREA di cui TUTTI i dottori temono e ce ne hanno sempre dato informazione.
Certo questa DIARREA è quella causata dal corpo che ELIMINA queste TOSSINE non riconosciute e pericolosissime per la sua vita.
E quale altro modo potrebbe usare se non farle uscire dall'unico buco possibile?
Ora a differenza invece consideriamo la DIARREA causata dall'ACIDO ASCORBICO cercando il vero motivo di questa DIARREA perchè grazie al ragionamento fatto sopra si DEMONIZZA.
A differenza dei farmaci (CHIMICI) questo "ALIMENTI ESSENZIALE" ACIDO ASCORBICO è perfettamente riconosciuto dal corpo, tanto che è quello che AUMENTA LE DIFESE IMMUNITARIE NECESSARIE (questo nessuno lo può negare), ed ingerendolo ecco che queste difese aumentate vanno ad ELIMINARE quelle TOSSINE che essendo in carenza delle difese necessarie, soggiornavano impunemente in questo corpo causando quelle varie INFIAMMAZIONI (MALATTIE). Quindi il suo primo compito è quello di ELIMINARLE dando al corpo quel sollievo che porta alla salute causando anche, in caso, la DIARREA, unico modo plausibile di uscita.
Ed è per questo motivo che la DIARREA, specialmente agli inizi o quando ci si ciba di CIBI contenenti dei prodotti CHIMICI, DEVE ESSERE CONSIDERATA la BENVENUTA e NON DEMONIZZATA come quella causata dai farmaci, prodotti CHIMICI.
Questo quindi è il vero ruolo dei FARMACI (CHIMICI) che col nostro corpo non hanno nulla a che fare e che allora non possono che essere nocivi, indebolendo ancora di più, le già CARENTI DIFESE IMMUNITARIE, lasciandolo in balia di malattie sempre più gravi che con gli "EFFETTI COLLATERALI" causa altre malattie il più delle volte anche più gravi di questo già sia la originale.
Questo fatto giustifica lo stato di indebolimento generale di chi assume questi FARMACI, per esempio durante una banale influenza, che per la guarigione sono richiesti almeno 6-10 giorni necessari alla AUTOGUARIGIONE ed alla EVOLUZIONE per produrre quelle difese immunitarie necessarie al duplice scopo di neutralizzare sia i microbi invasori che i prodotti CHIMICI (TOSSINE) prescritti per la guarigione.
Mentre per chi ingoia ACIDO ASCORBICO, 3 dosi (10 grammi circa), ogni ora ai primi sintomi, per almeno 5-6 volte di seguito, nel giro di un giorno risolve il problema senza averne ridotto nemmeno il suo giro abituale, ma sopratutto senza alcun indebolimento, comprensibile nel fatto che il corpo non viene sollecitato a produrre il necessario per le difese ma le difese se le sente aumentare dall'ACIDO ASCORBICO che è preposto a tale scopo.
Ora per chi vuole mantenersi la salute quindi, questi FARMACI, deve evitarli in ASSOLUTO, prevenendo e mettendo il proprio corpo nelle condizioni di non doverli assumere MAI.
Concludendo a mio modesto parere si può quindi dire che nessuna di queste INVENZIONI UMANE ha da chiamare "ciarlatana" l'altra in quanto solo INVENZIONI UMANE e come tali sicuramente NOCIVE al corpo umano in ogni caso.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/medicineabituate1.htm

Altro ragionamento riguardo a questo modo di dire:
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/medicineabituate.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Torna in alto Andare in basso
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12245
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 84
Località : bra

l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio   l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Icon_minitimeMer 19 Feb 2014 - 0:44

Ciao, oggi ha inizio il FESTIVAL DI SANREMO, la più grande presa per i fondelli insieme alla lotteria dell'anno. Eccone la motivazione delle mie parole e scusate se non è poco la TUA TELEFONATA IN PROPOSITO.
Qualcuno si arricchirà con questa, peccato che siano SEMPRE I SOLITI.
Buon Festival e Buona Donazione al festival.......di UN EURO

Oggi 20/02/2010 ultimo giorno del FESTIVAL DI SANREMO. Ti chiederai: ma cosa c'entra? Leggi e capirai. Il 18/02/2010 alle ore 21.30 in questa trasmissione Antonella  Clerici ha dichiarato che per la votazione di queste canzoni in 10 minuti sono state fatte 110.000 telefonate al costo di 0.75. Alle ore 22.15 Antonella Clerici dichiara che ci sono state fin'ora 500.000 telefonate, ed invita a telefonare al numero 894.003. Tenendo presente quanto detto sopra delle 5 lire prova un pò a fare di conto e vedi quanto hanno incassato in questi fatidici 55 minuti, e ti sembra poco? E prima che sia finita la trasmissione quante telefonate sono state fatte? Moltiplica per le sere di trasmissione, ma tieni presente che stassera ultima sera le telefonate saranno perlomeno il doppio delle sere normali. Quindi riesci a calcolare quanti denari girano intorno a queste manifestazioni!! E pensare che questo è tempo di crisi, ma SOLO PER QUALCUNO. Ho sentito al telegiornale che c'è gente che non riceve lo stipendio da tre mesi e si vergogna perchè si fa mantenere dai figli, ma quì a Sanremo queste cose sono lontane anni luce da tale crisi. Domanda fatidica: cosa ne faranno di tutti questi EURO che sono come il solito rubati alla povera gente facendogli vedere lucciole per lanterne? Altra cosa, se hai votato pensi che il voto che hai dato per la tua canzone preferita vadano a quella canzone? Credi proprio che sia così? Ne sei proprio convinto? Pensa un pò d'essere al posto dell'organizzatore, lasceresti la scelta ai poveri mentecatti che sono serviti solo per i loro centesimi di euro? La risposta a te stesso. Comunque te la confermo e ti dico, oltre tutto l'organizzatore (dato che parecchie sono le componenti che girano attorno a queste cose e che le sappiamo perchè sovente se ne parla sulle cronache e su Striscia la Notizia), fà la valutazione scientificamente. Cioè da intenditore. E ti sembra poco? Per lui almeno quelle soddisfazioni dopo tante fatiche per organizzare: FAR VINCERE CHI GLI PARE E RITIRARE I DENARI! A ognuno il suo lavoro.  Qualcuno da colpevolizzare? NOOOOOO. Oggi giorno dopofestival ti dico: "ecco ieri sera serata finale è successo di tutto, ma proprio di tutto, sull'orchestra, sul televoto, sui partecipanti e su chi vince,  NON te lo aspettavi? Allora, su chi ha vinto e sui voti sono permesse tutte le contestazioni che si vuole, anzi solo di queste cose si deve parlare, è già stato preventivato in modo che solo questo risulti e che luccichi, però purchè NON si parli dei DENARI RITIRATI. Questo NON deve emergere"! Ora sai chi ritira tutti questi denari che sono tanti, tanti ma tanti? Solo l'intestatario del numero a cui si telefona!  Ma la cosa che mi disgusta di più è che si cercano gli EVASORI FISCALI con tanta fatica da parte del Corpo della Finanza mentre invece TUTTI dico TUTTI questi soldi sono al netto delle tasse!  Hai partecipato anche tu con il tuo EURO? Non ti senti un pò preso in giro? Ora sai di aver arricchito qualcuno con questo televoto! E con gli altri televoto che costellano il firmamento di ogni TV con lo specchietto di una misera vincita o anche solo per il gusto di aver indovinato? Come il solito:
                                                      Questo è il mondo, questa è la vita!
                                 ....con la vendita di tanto fumo e niente arrosto!
Oggi 16/02/2011 Ieri sera ultimo giorno di FESTIVAL a Sanremo, di quattro serate. Oggi ecco i commenti "Gli ascolti reggono: 10 milioni 617mila voti per la la quarta serata. Tra i giovani vince Raphael Gualazzi. Eliminati Tricarico e Pezzali. Luca e Paolo prendono in giro il Pd.
Da Napolitano lettera di complimenti a Benigni. L'attore toscano devolve l’intero compenso  i 250mila € all’ospedale Meyer di Firenze."
Domanda: quanti voti al costo di  euro? preventiviamo 5 milioni per serata per le tre serate? Allora in totale fa 15 milioni più l'ultima dichiarata in 10 milioni 617 mila fanno in totale 25 milioni 617mila.
Piccola cifra vero? Richiedo: chissà dove finiscono TUTTI QUESTI EURO!!!!!! Intanto la crisi continua ma a Sanremo per ovviare mettono la BELEN che con le sue stramberie (persino a quattrogambe, più nuda che vestita) riesce a far reggere gli ascolti ed a mietere soldi. Mi pare che gli organizzatori le loro carte le sappiano giocare MOLTO BENE, cosa ne dici tu????
Quindi ora ti chiedo: sai quanta spesa costa mantenere una piccola tv privata? Allora........, ci vuole una stanza, una videocamera per le riprese, un proiettore per proiettare la pubblicità o dei film (che il più delle volte hai già visto e rivisto), un telone bianco per visualizzare ciò che si proietta, un trasmettitore e un telefono per ricevere le telefonate dei telespettatori che gli procurano gli euro. Una persona che fa girare il tutto, e voilà il gioco è fatto. Si comincia con i giochetti.

Con poca SPESA, TANTA resa.

Tempo indietro erano di moda le catene di S. Antonio, (di queste sono sicuro che molti di voi se ne ricorda). Ora con l'avvento dei telefonini la musica è cambiata ma il risultato NO è sempre lo stesso. Purtroppo il mondo è basato solo sui soldi, anche se in apparenza sembra tutto pulito, quindi NON c'è più rispetto per nulla e per nessuno, neanche della nostra salute! Almeno una volta si salvavano le apparenze, ora neanche quelle, e te la fanno sotto il naso e alla luce del sole e ti prendono gli EURO che sei seduto comodamente in casa! E pensare che per dare il mio EURO e per vedere queste cose pago anche un abbonamento!!!!


Mi chiedi: "cosa c'entra con l'acido ascorbico puro?" , certo che c'entra, in tutti e due i casi ci nascondono i fini. Nei giochetti ci prendono gli EURO, invece dell'acido ascorbico  ci nascondono la parola, di questo ne sono certo perchè almeno 999 su 1000 NON la conoscono e quindi non sanno la verità sulle sue qualità.
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/lapelle.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Torna in alto Andare in basso
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12245
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 84
Località : bra

l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio   l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Icon_minitimeMer 26 Feb 2014 - 23:55

da un altro forum:
Citazione :

Merio ha scritto:
Recente studio commentato su Nature tenderebbe a favorire maggiori ricerche a proposito dell'uso della vitamina C in pazienti oncologici...

Forse se studiassero un gruppo senza chemio e solo vitamina C oltre ai soliti gruppi chemio+vitamina C sarebbe meglio...

Vitamin C injections...

Caro Merio, parole concrete e sensate appoggiate da questo fatto MOLTO IMPORTANTE di cui tenere conto che se si guardassero da vicino lo capirebbero da soli, ma si sà l' E G O!!!....e i piccioli.....
"Per farti capire il tutto devo prima farti notare che personalmente sono quì perchè il TESTICOLO di mio padre ha fatto nascere dentro uno SPERMATOZOO il 50% di DNA di sua competenza che con il 50% di competenza dell'OVULO di mia madre hanno dato origine alla mia nascita.
Quindi questo SPERMATOZOO è NATO nel liquido seminale chiamato SPERMA, prodotto dal TESTICOLO di mio padre formato in maggior percentuale da ACIDO ASCORBICO con gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" che a seguire, per elencarne alcuni sono: SELENIO, MAGNESIO, POTASSIO, CALCIO, SODIO, vitamina E, vitamina A, vitamina D, vitamine del gruppo B di cui la vitamina B17 e via di seguito, e da questo liquido è stato VEICOLATO nella vagina di mia madre, ed ALIMENTATO fino a raggiungere il completamento della sua funzione che è la mia nascita.
Ora, come hai potuto notare il mio corpo si è generato in questi "ALIMENTI ESSENZIALI" che personalmente considero la base della vita animale e non solo, in quanto questo non è SOLO per l'Homo Sapiens ma per TUTTI GLI ANIMALI del mondo, quindi nella loro TOTALITA'.
Avendo questa certezza, posso dire che, dato per certo che a TUTTI gli animali, escluso l'Homo Sapiens e pochi altri, i loro RENI prima, ed ora per la maggior parte delle specie, il loro FEGATO gli produce questo ACIDO ASCORBICO dal concepimento alla morte, questo mi determina che questa PRODUZIONE AUTONOMA non può che essere IMPORTANTISSIMA per la loro vita.
Non solo ma abbiamo anche certezza che a questa AUTO PRODUZIONE è dato anche il modo della VARIABILITA' di questa per QUANTITA' e DURATA a seconda dello STRESS che l'individuo deve affrontare per il superamento di questo, onde mantenersi la SALUTE.
Questo sistema Irwin Stone lo ha chiamato "meccanismo biochimico ereditario FEEDBAK" che descrive sui suoi libri.
Avendo poi un'altra certezza che è sotto gli occhi di tutti ed in ogni secondo, che TUTTI gli animali i quali si AUTO PRODUCONO questo METABOLITA vivono la loro vita IN SALUTE per tutta la sua durata, ed allora questo determina senza ombra di dubbio che
NON SERVONO FARMACI CHIMICI per guarire l'eventuale STRESS dell'Homo Sapiens in quanto essi non fanno parte di quel gruppo riconosciuto dal SISTEMA IMMUNITARIO e quindi egli non può che considerarli nocivi alla salute del corpo, ma di quanto è la mancata PRODUZIONE AUTONOMA comune a TUTTI gli animali: 
l'ACIDO ASCORBICO
Dato poi che siamo nati TUTTI da questo SPERMA, ecco che allora vi possono essere delle carenze da cibi o l'ingerimento di cibi non idonei allo scopo, a causare questi STRESS chiamati malattie.
"""Il Dottor Dwight Lundell, dice:
Durante 25 anni come chirurgo toracico, la mia vita è stata dedicata con passione a trattare le malattie del cuore; ho dato a diverse migliaia di pazienti una seconda possibilità di vita. Però ho notato che la malattia era SOLO INFIAMMAZIONE.
Poi qualche anno fa ho preso la decisione più difficile della mia carriera di medico. Ho lasciato la chirurgia che amavo, per avere la libertà necessaria di dire la verità sulle malattie cardiache, l'infiammazione, le statine e gli attuali metodi di trattamento di tali malattie.
L'infiammazione non è una cosa complicata - è semplicemente una difesa naturale del corpo ad un invasore estraneo, come tossine, batteri o virus. Il processo di infiammazione è perfetto nel modo in cui protegge il corpo da questi invasori batterici e virali. Tuttavia, se esponiamo frequentemente il corpo ai danni da tossine o alimenti che il corpo umano non è stato progettato per elaborare, si verifica una condizione chiamata infiammazione cronica. L'infiammazione cronica è nociva tanto quanto l'infiammazione acuta è benefica.
Quale persona ragionevole vorrebbe intenzionalmente esporsi ripetutamente ad alimenti o altre sostanze che sono note per causare lesioni al corpo? Beh, forse i fumatori, ma almeno hanno fatto questa scelta volontariamente.
Provate a pensare di strofinare ripetutamente con una spazzola rigida la nostra pelle morbida finché non diventa tutta rossa e quasi sanguinante. Pensate di fare questo più volte al giorno, tutti i giorni per cinque anni. Se si potesse sopportare questa dolorosa spazzolatura, si arriverebbe ad avere un’area gonfia, sanguinante e
infetta che si aggrava dopo ogni ripetuto attacco. Questo è un buon modo per visualizzare il processo infiammatorio che potrebbe essere in corso nel vostro corpo in questo momento.
Il processo infiammatorio è lo stesso, indipendentemente da dove avviene, esternamente o internamente. Io ho guardato dentro migliaia e migliaia di arterie. La parete di un’arteria malata fa pensare proprio a qualcuno che la abbia ripetutamente strofinata con una spazzola. Più volte al giorno, ogni giorno, i cibi che mangiamo creano piccole ferite che si aggiungono a ferite, stimolando l'organismo a rispondere in modo continuo all'infiammazione."""
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/cardiologo.htm

Sono certo quindi che per AUMENTARE ed AIUTARE il mio SISTEMA IMMUNITARIO ad espletare quelle funzioni di eliminazione delle varie TOSSINE che ne causano la malattia dando modo al mio corpo di coniugare la parola AUTO GUARIGIONE, dovrò dargli nella giusta quantità questi "ALIMENTI ESSENZIALI" iniziando dal più importante:
l'ACIDO ASCORBICO
di cui la mancanza certa dell'AUTO PRODUZIONE.
Quindi avendo certezza della mia BASE, penso di non peccare di presunzione pensare che per un qualsiasi ritocco serva TUTTA la mia BASE e non una piccolissima parte che potrrebbe NON BASTARE.....

ciaooo Franco Genre
.
.
Torna in alto Andare in basso
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12245
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 84
Località : bra

l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio   l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Icon_minitimeMer 26 Feb 2014 - 23:56

Ciao, ora fissando TRE dati di fatto certi, che rendono perfettamente l'idea di cosa sia questo ACIDO ASCORBICO, abbiamo deciso su facebook di rendere la giornata del 28 febbraio, data di nascita di Linus Paulig, due volte Premio Nobel che col suo libro ci ha dato informazione dell'importanza di questo "ALIMENTO ESSENZIALE":
"LA GIORNATA MONDIALE DELL'ACIDO ASCORBICO"
che festeggeremo per tutti gli anni a venire, anche per ringraziamento a MADRE NATURA.
1) L'inserimento in maggior percentuale di questo nel liquido seminale maschile, detto "SPERMA" di tutti gli animali del mondo ideato e messo in opera da Madre Natura fin dall'inizio della vita.
2) L'AUTO PRODUZIONE di questo per TUTTE le specie di questi animali escluso l'Homo Sapiens, le scimmie ed il porcellino d'india.
3) La TRASMUTAZIONE necessaria per l'eventuale CARENZA da un elemento in un altro grazie alla SALINIFICAZIONE DI QUESTI ULTIMI OPERATA DALL'ACIDO ASCORBICO e quindi per aumentare le DIFESE IMMUNITARIE.
 Ora per farti capire il tutto devo prima farti notare che personalmente sono quì perchè il TESTICOLO di mio padre ha fatto nascere dentro uno SPERMATOZOO il 50% di DNA di sua competenza che con il 50% di competenza dell'OVULO di mia madre hanno dato origine alla mia nascita. Quindi questo SPERMATOZOO è NATO nel liquido seminale chiamato SPERMA, prodotto dal TESTICOLO di mio padre formato in maggior percentuale da ACIDO ASCORBICO con gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" che a seguire, per elencarne alcuni sono: SELENIO, MAGNESIO, POTASSIO, CALCIO, SODIO, vitamina E, vitamina A, vitamina D, vitamine del gruppo B di cui la vitamina B17 e via di seguito, e da questo liquido è stato VEICOLATO nella vagina di mia madre, ed ALIMENTATO fino a raggiungere il completamento della sua funzione che è la mia nascita. Ora, come hai potuto notare il mio corpo si è generato in questi "ALIMENTI ESSENZIALI" che personalmente considero la base della vita animale e non solo, in quanto questo non è SOLO per l'Homo Sapiens ma per TUTTI GLI ANIMALI del mondo, quindi nella loro TOTALITA'.
 Avendo questa certezza, posso dire che, dato per certo che a TUTTI gli animali, escluso l'Homo Sapiens e pochi altri, i loro RENI prima, ed ora per la maggior parte delle specie, il loro FEGATO gli produce questo ACIDO ASCORBICO dal concepimento alla morte, questo mi determina che questa PRODUZIONE AUTONOMA non può che essere IMPORTANTISSIMA per la loro vita.
 Non solo ma abbiamo anche certezza che a questa AUTO PRODUZIONE è dato anche il modo della VARIABILITA' di questa per QUANTITA' e DURATA a seconda dello STRESS che l'individuo deve affrontare per il superamento di questo, onde mantenersi la SALUTE.
Questo sistema Irwin Stone lo ha chiamato "meccanismo biochimico ereditario FEEDBAK" che descrive sui suoi libri.
Avendo poi un'altra certezza che è sotto gli occhi di tutti ed in ogni secondo, che TUTTI gli animali i quali si AUTO PRODUCONO questo METABOLITA vivono la loro vita IN SALUTE per tutta la sua durata, ed allora:
BUON 28 FEBBRAIO 2014 ASCORBATO.

Se l'italiano è la tua lingua leggi sotto.
Se hai cliccato sul traduttore e vuoi leggere la pagina nella tua lingua clicca sulla riga.
il link è: https://www.facebook.com/groups/1415891408656788/


Genre Franco Mi permetto di dedicare la giornata del 28 febbraio cominciando da quest'anno all' A C I D O A S C O R B I C O" in onore appunto di Linus Pauling il quale, con le sue scoperte di cui abbiamo riscontro dai suoi libri, ci permette di essere quì in SALUTE. Non è mia intenzione imporre nulla a nessuno, ma fare proposta a tutti i membri del gruppo, come era stato fatto con l'altro gruppo di cui Claudio Carli e Paolo Zarri che lo avevano proposto e di cui molti di noi avevano accettato l'idea... riproponendolo in definitivo con la vostra approvazione. Resto in attesa. ciaooo Franco
22 febbraio alle ore 0.26 · Modificato · Mi piace · 4


Genre Franco Ho parlato di SALUTE e per dimostrarvi la mia a TUTT'OGGI, inserisco un video fatto in piscina in questi giorni, che lo dimostra chiaramente in altro 3d. ciaooo Franco
21 febbraio alle ore 23.38 · Mi piace · 1


Genre Franco Questo il video fattomi da Franca. Immersione nella piscina di Saluzzo
Pare che fare le immersioni sia un pratica molto facile e sono certo che certi miei coetanei mi danno dei punti, ho quasi 74 anni. Ma quello che si deve tenere presente è che ho superato il TERRORE dell'acqua alta solo alla fine del 2012.... — presso Saluzzo 19 febbraio 2014.
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201669425804128&set=o.1415891408656788&type=3
ciaooo Franco

Immersione nella piscina di Saluzzo
Pare che fare le immersioni sia un pratica molto facile e sono certo che certi miei coetanei mi danno dei punti, ho quasi 74 anni. Ma quello che si deve tenere presente è che ho superato il TERRORE dell'acqua alta solo alla fine del 2012....
Durata: 0:39
21 febbraio alle ore 23.51 · Mi piace · 3 · Rimuovi anteprima


Paolo Zarri Linus Pauling come simbolo rappresentativo di tutte quelle persone che hanno dedicato la loro vita per la VERA salute delle persone penso sia il piu indicato, senza voler far torto a tutti gli altri importantissimi medici e non che hanno ampliato le ricerche in tal senso. Quindi un grazie a Linus Pauling che li comprende tutti, a Claudio che ha avuto l'idea, e naturalmente a Franco, e si al nostro Franco!
22 febbraio alle ore 0.12 · Non mi piace più · 3


Claudio Carli Si ben fatto Genre Franco! Cerchiamo di rendere venerdì prossimo una giornata davvero illuminante per molti!!! Quindi come minimo credo che il must di venerdì prossimo sarà ricondividere a raffica questo!!
22 febbraio alle ore 10.37 · Non mi piace più · 2


Claudio Carli Che dire... Stavo per sparire dal sito ma a ripensarci bene ho ritenuto prima opportuno sentire Franco! Emiliano De Luisa anche per te, non preoccuparti più di soprusi vari, del resto ne siamo convenuti assieme io e Genre Franco che vale la pena tenere tutti in questo gruppo, anche chi pensa magari solo a fare disinformazione! In fondo mi diceva che solo così potremmo sperare di dare un quadro generale della situazione di un dato argomento! Inutile zittire la gente come succede altrove.... Carmen non a caso viene qui! E ci cerca di rientrare più e più volte.... Dobbiamo in effetti per lo meno dimostrare che qui la libertà di opinione c'è sempre e comunque!
E più o meno ciò che replica a Genre Franco quando elimino i discorsi di Simo nel gruppo vecchio.
Sta di fatto che notammo che la gente non si convince, e ci mancherebbe avessimo tutti la stessa opinione, ma anche se le discussioni cercheranno di venir dirottate da alcuni personaggi verso indicazioni disinformatore noi tutto sommato è meglio che ribattiamo all'infinito e poi ognuno trarrà le sue conclusioni!
Io all'inizio ero proprio di questo avviso, poi come mi disse il buon Franco, avendo un gruppo scoprii e sperimentai che le cose sono più facili a dirsi che a farsi!
Ringrazio Franco infatti della telefonata almeno ci siamo chiariti sul fatto che invece ne vale sempre la pena lasciare qualsiasi "cazzata" detta al vento.... Poi chi vorrà si curerà di dar peso ad eventuali rettifiche!
Chiedo scusa per la petulanza con la quale ho scritto il post è anche per l'off topic, ma ritenevo doveroso chiarire ogni cambiamento di atteggiamento nell'amministrazione in futuro questo gruppo da parte degli amministratori, me compreso!
Che sia dunque chiaro, VERRANNO CANCELLATI SOLO POST DI PUBBLICITA' D'ORA IN POI O PROFILO ATTI SOLO A FARE LA PUBBLICITA!'!
Ringrazio in anticipo tutti per l'attenzione!
Ieri alle 17.37 · Non mi piace più · 6


Emiliano De Luisa Bene!
Ieri alle 17.48 · Non mi piace più · 2


Genre Franco Ciao Emiliano De Luisa, come vedi probabilmente sono riuscito ad evitare inutili polemiche ed ancora più inutili espulsioni. Ora spero di farmi capire da Carmen Di Ciancio, che infine, e lei lo sà mi fà moltissimo piacere averla quì con noi. ciaooo Franco
22 ore fa · Mi piace · 2


Emiliano De Luisa Penso faccia piacere anche a lei rimanere, da quello che ho capito ha una grossa stima e rispetto per te, e per il lavoro che da anni fai instancabilmente.
22 ore fa · Non mi piace più · 3


Carmen Di Ciancio Infatti sono in questo gruppo per Franco ??
21 ore fa · Non mi piace più · 2


Genre Franco Cosa posso dirvi? dato che lo faccio con MOLTO PIACERE, posso solo ringraizarvi tutti, ma sopratutto voi, Carmen Di Ciancio e Claudio Carli che mi farebbe molto piacere continuare ad avervi con noi. Naturalmente questo vale per TUTTI I MEMBRI presenti ed anche quelli futuri partendo con il passo giusto per poter INIZIARE la giornata dell' ACIDO ASCORBICO e commemorare il GRANDE LINUS PAULING insieme a tutti gli altri scienziati. ciaooo Franco
21 ore fa · Mi piace · 7


Ricciolo Fiorentino Ancora non riesco a comprendere il motivo di tante polemiche.. che poi alla fine fanno anche male.. ti arrabbi sei nervoso e poi giu AA a gògò.. Nel suo libro Pauling scrive che lo stress uccide piu del l'inquinamento del caffè e dello zucchero messi insieme... BUON 28/2 A TUTTI gli ASCORBATIIIIIIIIIII
21 ore fa · Mi piace · 5


Genre Franco Grazie Ricciolo Fiorentino, non potevi mancare, vero? BUON 28 febbraio anche a te.... ciaooo Franco
21 ore fa · Mi piace · 1


Paolo Zarri Venerdi 28 febbraio rappresenta una data importante, non tanto per il giorno in se ma per quello che vogliamo rappresenti e che è stato scelto come punto di partenza per un percorso che vede e vedrà sempre piu persone interessate e coinvolte. Questo nostro gruppo è stato dimezzato, e se da una parte dispiace molto, dall'altra ha un forte significato nel rafforzare la validità di quanto si stia facendo. Penso che per chi come me ne fa parte puo considerarsi fortunato e nel ringraziare i pioneri che con tanta difficoltà sono riusciti a far breccia nel muro dell'omertà del monopolio della salute vorrei anche ringraziare senza far nomi chi attualmente continua in questa ancor sempre piu contrastata verità che sono gli alimenti essenziali. Personalmente cerco di dare il mio contributo come posso non azzardandomi a entrare nello specifico data la mia poca conoscenza sull'argomento, come pure vorrei ringraziare chi ha una visione diversa e nella polemica che ne puo derivare dare motivo di confronto e dialogo senza il quale non si costruisce gran che. Con una visione un po distaccata ci si puo rendere conto di come lavori la Big-farm e accoliti, di come sempre piu cerchino di minare la nostra salute e renderci dipendenti da loro in tutti i sensi, e mettendo assieme i pezzi del puzle si percepisce chiaramente quale sia il loro piano criminale. Non sono rigido in questo senso perchè la medicina, il pronto soccorso, i bravi medici salvano vite umane, questo è fuori dubbio, contesto il paradigma, l'idea del gatto che si morde la coda, il solligismo che se stai male loro ti salvano e ti curano perchè non hai alternativa, mica è colpa loro se stai male. Invece è colpa loro per quel che riguarda la prevenzione e anche la cura che per volontà o ignoranza tengono nascosta, possiamo dire anche per interesse? se davvero la medicina avesse come unico scopo la salute delle persone non si appoggerebbe esclusivamente sui veleni che propinano, ma avrebbe un'orizzonte vastissimo per poter spaziare partendo dalla considerazione che siamo figli di questa terra al pari degl' altri animali e che da questo non ci si dovrebbe discostate mai, come dice un certo Franco. Facciamoci sentire in tanti per questa importantissima circostanza del riconoscimento dell'acido ascorbico e alimenti essenziali. BUON 28 FEBBRAIO A TUTTI!!!
8 ore fa · Non mi piace più · 5


Claudio Carli Ottima panoramica Paolo!
6 ore fa · Non mi piace più · 1


Paolo Zarri Tu come amministratore e consulente caro Claudio devi dire la tua, non ti puoi esimere dal farlo, magari con quelle tue belle formule espresse in modo chiaro e comprensibili anche da me, anche se sappiamo della tua vena poetica-narrativa quando vuoi farcene partecipi!
6 ore fa · Non mi piace più · 2
BUON  FEBBRAIO 2014
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/ventottofebbraio.htm
ciaooo Franco Genre
.
.
Torna in alto Andare in basso
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12245
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 84
Località : bra

l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio   l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Icon_minitimeGio 27 Feb 2014 - 9:00

Scusate, questa volta volta sarò breve nel mio ragionamento in modo che TUTTI arrivino alla fine, e scusate se associo due dati di fatto MOLTISSIMO IMPORTANTI, riscontrabili e VISIBILI da chiunque abbia un pò di CERVELLO e di OCCHI.
 Chiedo umilmente scusa, ma non è mia intenzione offendere qualcuno, ma toccare l'EGO di ognuno di voi, questo  sì.
 Ora, ogni giorno da quasi un secolo sento le persone che dicono in ogni parte della terra che
 "la medicina ha fatto e fà OGNI GIORNO PASSI DA GIGANTE.".
 Vogliamo capire e vedere se questa è la VERITA'?
 Ecco il primo dato di fatto:
 All'inizio del secolo scorso quando il professor Pierre Delbert ha iniziato a guarire molte persone ferite dalla prima guerra mondiale con il CLORURO DI MAGNESIO,
 http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/delbertclorurodimagnesio.pdf
 nel mondo civile esistevano un certo numero di malattie di cui, come dichiarato dal video sotto, ora ti riporto un articolo che dice: """come si giustifica il fatto che questo video parlando di cancro, dice che nel 1900 i casi di questa malattia erano di una persona su 20, nel 1940 una su 16, nel 1970 una su 10, nel 2000 una su 3""" https://www.youtube.com/watch?v=1RUrIO3Emws&feature=related
 e non solo ma se nel secolo scorso vi erano un certo numero di malati che se fosse VERO con "I PASSI DA GIGANTI FATTI" ora dovrebbero essere di meno o dovremmo essere non tutti ma quasi TUTTI sani, QUESTO TI RISULTA?
 A NOI PROPRIO NO, in quanto se nel secolo scorso vi erano bambini malati ora questi bambini malati sono più che raddoppiati e di malattie sempre più nuove senza contare quelle degli adulti tipo PROSTATA, TUMORI AL SENO, TUMORI AL COLON,  INFARTI, ICTUS, ecc. pur avendo a disposizione quelle APPARECCHIATURE SOFISTICATE che ormai TUTTI CONOSCIAMO anche se non personalmente ma per avercele descritte da tutte le parti..
 Quindi quali sono "I PASSI DA GIGANTI FATTI"? Senza contare che ogni giorno si scoprono malattie nuove come nel caso di questi giorni, di Caterina in TV, la quale con la speranza di guarire difende la SPERIMENTAZIONE SUGLI ANIMALI con la quale LEI SPERA DI GUARIRE, ma di cui non si rende conto che NON SE NE CAVERA' un ragno dal buco come SEMPRE, se non altra sofferenza per gli animali come SEMPRE E' STATO E SEMPRE SARA' finchè questa sperimentazione si farà.
 Non sono bastati 100 anni di sofferenza per far cambiare direzione ai GRANDI VUOTI CERVELLONI visto che MADRE NATURA ci viene incontro con degli esempio eclatanti che abbiamo sotto gli occhi di animali che vivono la loro vita ben lontano dalle vicissitudini umane?
 Parlando poi del CAFFE' il PRIMO FLAGELLO UMANO, il quale contribuisce SENZA LIMITI a causare queste malattie vorrei chiederti:
 "Quale animale beve questo CAFFE'?"
 Dal video sotto, fatto da chi ne ha le mani in pasta, mi risulta che gli animali che lo MANGIANO CI CREPANO,
 ma l'Homo Sapines non fà più parte del REGNO ANIMALE?
 E DA QUANDO?
 Non solo, ma questo video dichiara:
 "I bevitori di caffè più entusiasti pro-capite sono, in ordine crescente in: Olanda, Danimarca, Islanda,
 Norvegia e, campione del mondo, la Finlandia, dove bevono tre volte tanto di caffè,
 al giorno rispetto all'americano medio. Tutti questi paesi si trovano fuori dalla cintura del caffè
 maaa...non pare strano che chi produce non lo beva?
 ....a me sinceramente NOOOO. VI AVVELENERESTE
 voi sapendo di avvelenarvi GIORNO dopo GIORNO?
 ...ora è facile capire che chi produce SA!
 ....altrimenti sarebbero dei GRANDI STUPIDI A NON BERLO, vero?
 http://www.guidafinlandia.it/informazioni/curiosita-finlandesi/video-finlandia/caffe-video/
 Unendo ora TRE cose, queste ci indicano di che pasta sono fatte le persone che gestiscono i TRE MAGGIORI MONOPOLI al mondo:
 IL TABACCO, LE MEDICINE, ED IL CAFFE'.
 Basta leggere
 sui pacchetti di sigarette le scritte:
 "E' nocivo alla salute", "il fumo uccide", "il fumo ti causa i tumori" ecc.,
 sui "BUGIARDINI" gli avvisi delle CONTROINDICAZIONI dei FARMACI "CHIMICI",
 vedere e sentire dal video gli avvisi che la CAFFEINA è "DROGA" e "INSETTICIDA" con riportato la videata di insetticidi sopratutto della RAID con le scritte:
 "Gli alberi, ovviamente, non hanno nè volontà nè sensibilità, e originariamente hanno sviluppato la caffeina
 a proprio beneficio. La caffeina è un insetticida che paralizza o uccide in modo efficace gli insetti
 che masticano la pianta del caffè.
 Non è noto se gli insetti escano di scena per un'overdose di caffeina."

 Ora ti viene da pensare che TUTTO QUESTO SIA FATTO PER AVVISARTI CHE POTRESTI PERDERE LA SALUTE usando queste LORO SOSTANZE?
 NOOOOOOO!?!?!?!?!?!?
 Questo è fatto ESCLUSIVAMENTE per pararsi i LORO FONDELLI in caso tu riesca a dimostrare la dannosità di questi PRODOTTI davanti ad un tribunale, onde evitare di pagare penalità miliardarie come è già successo,
 MA CHE NON SUCCEDERA' MAI PIU' perchè chi permette queste cose sono
 I COMPAGNI DI MERENDA che ci GUIDANO. 
 ciaooo Franco Genre
Torna in alto Andare in basso
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12245
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 84
Località : bra

l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio   l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Icon_minitimeDom 2 Mar 2014 - 5:05

Vorrei portarti a conoscenza di un ragionamento che spiega TUTTO quanto mi stà succedendo in relazione alla mia SALUTE che è spiegata dal fatto che
NELLA SALUTE, NESSUN ESSERE VIVENTE E' DIPENDENTE DA UN SUO SIMILE TRANNE L'HOMO SAPIENS. NON TI PARE STRANA LA COSA?
A dimostrazione pratica i vegetali che non possono addirittura muoversi per dare questo aiuto, e fra gli animali, di cui noi facciamo parte di questo REGNO, siamo certi che nelle varie specie questo NON PUO' SUCCEDERE mancandogliene la possibilità, quindi è mai possibile che solo all'Homo Sapiens questo succeda?
Come si può pensare che Madre Natura permetta questo solo per questo Homo Sapiens?
Questo ragionamento allora è quello che determina con certezza che le parole AUTOGUARIGIONE ed EVOLUZIONE sono la base della vita, quindi della SALUTE di ogni ESSERE VIVENTE.
E' da questo principio che dobbiamo partire per mantenerci quella SALUTE a cui TUTTI noi Homo Sapiens agogniamo, perchè di questa ne siamo carenti, ricercando COSA può causare tale dipendenza individuale, accertato che il nostro simile non riesce a provvedere in nessun modo a darcela, anzi il più delle volte riesce solo a PEGGIORARE LE COSE.
Naturalmente si deve escludere il fatto temporaneo di disgrazia in cui questo aiuto è sicuramente ed indiscutibilmente valido.
Determinato questo, ora come base dobbiamo fissare un dato di fatto importantissimo:
la produzione AUTONOMA, per TUTTI GLI ESSERE VIVENTI di questo ACIDO ASCORBICO, vegetali compresi.
Mancando di questa produzione, ecco che una causa l'abbiamo accertata, quindi ovviabile ingoiando, ogni giorno della vita, AUTONOMAMENTE questo "ALIMENTO ESSENZIALE" data la mancata AUTO PRODUZIONE.
Sicuramente però questo non basta poichè sappiamo anche con certezza che per mantenersi in vita è necessario anche il CIBO, come è per ogni essere vivente.
Sappiamo anche che gli altri animali, di cui noi facciamo parte, non hanno la possibilità, nè di scelta e neppure di varietà se non il cibarsi di PRODOTTI NATURALI che trovano nelle varie occasioni di ricerca, ecco che  allora l'uomo non deve lasciarsi sviare dal suo simile che gli propone dei CIBI che di NATURALE non hanno proprio NULLA (prodotti CHIMICI), non solo, ma questo è fatto per il SOLO SCOPO DI LUCRO, per il quale informa anche che i CIBI NATURALI causano MALATTIE, e di questo ne abbiamo mille esempi ogni giorno. I più eclatanti sono le indicazioni del CAFFE', DROGA INSETTICODA (di cui abbiamo certezza che nessun animale beve, e quello che lo mangia ci crepa. La stessa cosa vale per il TE') in un senso ed il LATTE E LATTICINI nell'altro, che se non fossero NATURALI come potrebbero allevare i loro figli? (è da ricordare che sono CIBI di cui i nostri AVI si sono alimentati nei miliardi di secoli per arrivare fino a noi oggi).
Quindi ingoiando regolarmente ogni giorno l'ACIDO ASCORBICO e facendo le giuste scelte dei CIBI di cui alimentarsi, sono certo che la SALUTE DI OGNI INDIVIDUO è a portata di mano di tutto il GENERE UMANO. 

ciaooo Franco Genre
.
.
Torna in alto Andare in basso
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12245
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 84
Località : bra

l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio   l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Icon_minitimeSab 15 Mar 2014 - 18:23

Ciao, eccoti una nuova esperienza personale che rivaluta ancora una volta che ingoiare ACIDO ASCORBICO in certe occasioni aiuta il fisico a mantenersi la SALUTE.

Buona Informazione

Una esperienza personale fatta con Franca e tre amici.
Mi dispiace deludere qualcuno, ma il COLESTEROLO NON ESISTE. Mi permetto di dire questo in quanto senza COLESTEROLO NON ESISTE LA VITA, persino nei vegetali. Su questo la ricerca scientifica ha molto poco da fare, in quanto TUTTO QUANTO CI DICONO E' FALSO.
Quello che NON ci dicono è che il nostro COLESTEROLO è prodotto per MINIMO l'80% dal nostro FEGATO e che per farlo impiega delle ENERGIE di cui il nostro corpo DEVE AVERE a disposizione per produrlo.
Bisogna sapere che ogni animale, per LA SUA VITA DEVE produrre GIORNALMENTE 4 "ALIMENTI ESSENZIALI" che per produrli ha bisogno di ENERGIE.
Il primo, il più importante, cui l'Homo Sapiens ha perso la facoltà di AUTO PRODURSELO per il 100%, mentre per il resto degli animali è un METABOLITA prodotto al bisogno, senza limiti nè di quantità, nè di tempo, si chiama ACIDO ASCORBICO.
La seconda produzione AUTONOMA e quella del COLESTEROLO, ma per risparmiare ENERGIE Madre Natura NON ne fà produrre la totalità come fà con l'ACIDO ASCORBICO, ma lascia che il corpo ne recuperi una parte dai CIBI, risparmiando quelle ENERGIE che sono molto importanti per la eventuale difesa dai nemici o per l'impiego del recupero del cibo. Per l'alimentazione, vedi per esempio il leone.
La terza produzione AUTONOMA che ritengo altrettanto importante della seconda è quella della vitamina D, da produrre per il 100%.
Per questa vitamina D, Madre Natura ha impostato la produzione usufruendo dei raggi UV del SOLE ed approfittando del COLESTEROLO già AUTO PRODOTTO risparmiando così ENERGIE già impiegate per questa produzione e quella dell'ACIDO ASCORBICO (questa purtroppo non è più per l'Homo Sapiens).
Questo è fatto per il RISPARMIO ENERGETICO, lasciando all'individuo quelle ENERGIE RISPARMIATE per la difesa o l'alimentazione, come già detto.
Sappiamo tutti che i bambini che crescono senza il sole CRESCONO RACHITICI, ma la causa VERA è la CARENZA DI vitamina D.
La quarta produzione INDISPENSABILE E BASILARE per la vita dell'individuo è il COLLAGENE.
Già la parola stessa determina la sua "ESSENZIALITA", oltre che trovarsi anche nel liquido seminale maschile di tutti i maschi del mondo chiamato SPERMA, le due parola "COLLA" e "GENE" pare che abbiano un significato molto particolare.
Difatti senza questo COLLAGENE tutto ciò che fà parte di noi sarebbe NULLA a cominciare dalla pelle, alla carne e via via organo per organo di cui anche la CARTILAGINE che è UN TIPO DI COLLAGENE.
Ecco quanto scrive la pagina:
"In letteratura sono stati finora descritti 28 tipi di collagene. Tipo I: Rappresenta il 90% del collagene totale ed entra nella composizione dei principali tessuti connettivi, come pelle, tendini, ossa e cornea. Tipo II: Forma la cartilagine, i dischi intervertebrali ed il corpo vitreo. Tipo III: Grande importanza nel sistema cardiovascolare. È anche il collagene del tessuto di granulazione. Viene prodotto velocemente ed in grandi quantità prima del collagene di tipo I, più resistente, da cui è successivamente sostituito.....Tipo IX: Contenuto nella cartilagine, è associato a collagene di tipo II e XI. Tipo X: Contenuto nella cartilagine ipertrofica ed in mineralizzazione. Tipo XI: Contenuto nella cartilagine.....ecc. Con l'avanzare degli anni, i tessuti dei muscoli si degradano perché la quantità di COLLAGENE inizia ad essere inadeguata."
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/collagene.htm

Ora continuando con questa quarta produzione AUTONOMA che è questo COLLAGENE, Madre Natura per non usufruire ancora e sovraccaricare il SISTEMA ENERGETICO dell'individuo durante il giorno, ha progettato e messo in opera che questo venga prodotto di notte, durante il riposo, e precisamente nel primo sonno chiamato "SONNO REM", durante il quale per usufruire il massimo delle ENERGIE disponibili, abbandona la gestione di TUTTI gli altri organi. La pagina recita:
"Con l'avanzare degli anni, i tessuti dei muscoli si degradano perché la quantità di collagene inizia ad essere inadeguata.
La pelle diminuisce notevolmente la quantità di collagene che potrebbe generare e le conseguenze si possono constatare con il mostrarsi delle prime grinzosità ed abbandonando la lucentezza caratteristica della giovinezza.
Spesso si producono segni, raggrinzamenti, striature e voglie scure.
La cute si secca ed i capelli si stressano e perdono la loro “vivacità”.
Il corpo umano pratica la maggior parte dell’attività termica sul collagene durante le ore notturne mentre dormiamo e per fare questo gli serve l’energia che, se non può essere ottenuta dai carboidrati o dagli zuccheri, viene attinta dai grassi.
E’ durante la fase REM del sonno che il corpo trasforma le sostanze nutrizionali in nuovi tessuti.
Per compiere questa funzione gli necessita una rilevante disponibilità di energia.
La conversione del collagene ha il compito di riparare tessuti epidermici, tendini, cartilagine ed organi vitali e di rafforzare il comparto muscolare ed osseo."
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/collageneanagen.htm

Al riguardo l'articolo inizia con la frase: "Con l'avanzare degli anni" quindi quanto detto dichiara che l'individuo di una certa età se NON SI PRODUCE COLLAGENE è perchè è in CARENZA di ENERGIE, vero?
Quindi Madre Natura per la SALUTE di ogni essere vivente ha suddiviso A M EGLIO queste ENERGIE che inoltre servono anche per la produzione di DIFESE IMMUNITARIE necessarie a combattere OGNI TIPO DI STRESS sia FISICO CHE MENTALE.
Sono stato in Spagna per 4 giorni. Arrivando la sera del giorno di partenza, dopo un viaggio stressante, reso tale dai tantissimi autotrasportatori che sorpassandosi pareva partecipassero a delle competizioni o quando erano alla pari, pareva chiacchierassero tra di loro come grandi amici tanto era lungo il sorpasso. Non penso che fosse così, ma tanto era la fatica fatta dall'autista sorpassante che pareva spingesse il mezzo per riuscire nell'intento.
Il primo mattino ci siamo svegliati con la pioggia che pareva che per tutto il periodo avremmo vissuto delle giornate uggiose, invece no, già alle 10 circa un sole che ci ha portato nei giorni estivi permettendoci delle visite indimenticabili.
Il mattino seguente altre visite, ma poi nel pomeriggio la spiaggia. Una spiaggia totalmente libera per tutto l'anno con un mare limpido e quasi piatto.
Eravamo in cinque e ci siamo allungati sulla spiaggia onde poter dare al nostro corpo la possibilità di produrre quella importantissima vitamina D, spruzzandoci sul corpo solo ACIDO ASCORBICO diluito nell'acqua come fatto l'anno scorso.
Dopo circa tre ore di sole, il ritorno, ma ho notato che eravamo tutti stanchi, pareva che avessimo lavorato per tutte le ore. Avrei capito questa stanchezza se fossimo entrati in mare, ma data l'aria freddina, questo non l'abbiamo potuto fare. Sono certo che l'entrare in acqua ci avrebbe stancati come ci succede quando andiamo in piscina.
Dato che di questa stanchezza ne abbiamo parlato tra di noi, ecco che questo mi ha fatto riflettere.
Il mattino seguente, a mente riposta, mi è venuta l'idea che ora vi espongo e spero che mi comprendiate. Questa mi è venuta date le informazioni al riguardo a questa vitamina D, appena conosciute.
Dato che sappiamo che esponendoci al sole, il corpo con l'incontro con i raggi UV, sotto pelle e per merito del COLESTEROLO (chiamato cattivo) lo trasmuta in vitamina D.
Questo perchè questo COLESTEROLO è AUTO PRODOTTO dal fegato per almeno l'80% e prodotto in ogni momento della giornata, poichè il resto è ricavato dai cibi di cui ci siamo nutriti. Come sopra detto sappiamo che Madre Natura ha fatto questo per alleggerire il corpo da un lavoro eccessivo cui sono necessarie molte ENERGIE che date le ore diurne possono essere utili per la salvezza dai nemici o per la caccia del cibo.
Per produrre qull'80% però ha bisogno di ENERGIE che il corpo rende disponibili allo scopo perchè il COLESTEROLO che Madre Natura ha reso INDISPENSABILE dall'inizio della vita nel mondo, DEVE essere prodotto anche lasciando spossato l'individuo in caso di carenza di queste ENERGIE.
Ecco perchè per la produzione della vitamina D, importantissima per lo scheletro degli animali e per molti altri compiti BASILARI, ecco che Madre Natura per questa produzione ha usufruito del SOLE come innescatore di questa produzione AUTONOMA.
Questo lo ha fatto per non rubare altre preziose ENERGIE che già servono per la produzione continua di COLESTEROLO in quanto l'ACIDO ASCORBICO noi non ce lo produciamo più.
Da questo devo dedurre che Madre Natura e la EVOLUZIONE non hanno lasciato NULLA AL CASO ed hanno preventivato ogni possibilità, come si fà nella PROGRAMMAZIONE DEI COMPUTER..
Ecco che però quando ci si espone al SOLE ed il corpo inizia ad AUTO PRODURSI questa vitamina D, oltre che impiegare ENERGIE per il primo compito, DEVE produrre altre ENERGIE da impiegare anche per questa seconda AUTO PRODUZIONE.
Questa somma di dispersione di ENERGIE per la AUTO PRODUZIONE di COLESTEROLO e la AUTO PRODUZIONE di vitamina D per un tempo indeterminato però influisce sulla SPOSSATEZZA che si sente dopo aver preso il sole. Un fatto molto conosciuto che influisce in modo negativo sulle persone di una certa età che quindi preferiscono non esporsi al sole per evitare questa stanchezza, ma che purtroppo sono proprio le persone che hanno maggiormente bisogno di vitamina D per la OSTEOPOROSI imminente o conclamata, le quali non hanno informazione di quanto invece sia importante esporsi al sole il maggior tempo possibile ogni giorno.
E' comprensibile che la causa prima di questa SPOSSATEZZA è la mancata AUTO PRODUZIONE di ACIDO ASCORBICO che avrebbe richiesto, si di altre ENERGIE, ma che essendo un ENERGETICO avrebbe prodotto quelle ENERGIE utili per le altre produzioni come succede per TUTTI gli animali al mondo che sicuramente non hanno i nostri problemi. Lo posso dire con certezza in quanto chè se avessero i nostri problemi si sarebbero sicuramente ESTINTI da tempo.
Un altro fatto negativo molto importante da tenere conto per questa AUTO PRODUZIONE di vitamina D è che la CARENZA che conosciamo molto bene, avviene perchè Madre Natura non sapeva che l'Homo Sapiens si sarebbe coperto con i vestiti e non solo, ma si sarebbe chiuso in quattro mura evitando la esposizione ai raggi UV del SOLE, indispensabili per questa produzione, ma di cui nemmeno la EVOLUZIONE ha potuto ovviare data la CARENZA dell'"ESSENZIALE" ACIDO ASCORBICO.
Questa ESSENZIALITA' è confermata dal fatto che è indispensabile per la produzione delle DIFESE IMMUNITARIE, e non solo ma uno dei tanti articoli lo conferma dicendo:
"La vitamina C ha una importante funzione ANTISTRESS FISICO E PSICHICO...."
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/acidoascantistress.htm

ma che lo STRESS maggiore è la CARENZA di ENERGIE.
Ragionato quanto sopra, e capito questo ho proposto ai miei compagni di ingoiare 2 dosi di ACIDO ASCORBICO prima di recarci al mare.
Mi hanno capito e detto fatto, ci siamo recati a prendere il sole come il giorno precedente. Naturalmente oltre che averlo ingoiato, l'ACIDO ASCORBICO sciolto in acqua ce lo siamo spruzzati anche sulle parti esposte.
"Devo riportare una esperienza fatta da Franca e me. Siamo neri come il carbone!!! e sapete come abbiamo ottenuto questa abbronzatura? Facile. Franca si è procurata uno spruzzino ed ogni mattina preparavo 1/2 bicchiere di acqua di rubinetto con sciolto 4.5-5 grammi di ACIDO ASCORBICO, oppure 1 bicchiere con 10 grammi di ACIDO ASCORBICO, secondo se lo passavamo anche a qualche vicino. Appena distesi sul lettino ci spruzzavamo quel liquido su tutto il corpo e VIA!!!"
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/acidoascorbicocremesolari.htm

Il risultato? INSPERATO ed INCREDIBILE.
Dopo le famose ore di esposizione, niente pelle rossa, ma molto più scura del giorno prima, inoltre NIENTE STANCHEZZA, ma ho ugualmente proposto di ingoiare all'arrivo un'altra dose come avrebbero fatto tutti gli animali del mondo con l'AUTO PRODUZIONE.
Questo perchè gli animali avendo la produzione AUTONOMA, non hanno nessun problema ad esporsi, poichè in caso di STRESS il loro corpo, questo ACIDO ASCORBICO, glielo produce il loro FEGATO o RENI senza alcun problema senza incidere minimamente sul fattore fisiologico riguardo alla SPOSSATEZZA.
Questo è stato ripetuto il giorno successivo con un OTTIMO RISULTATO.
Provare per credere, ma grazie se si comunica l'eventuale risultato a genfranco@libero.it.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/rispamioenergetico.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Torna in alto Andare in basso
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12245
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 84
Località : bra

l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio   l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Icon_minitimeSab 19 Apr 2014 - 8:09

Ciao, ad Andrea, con sua grande sorpresa, con ACIDO ASCORBICO ed il MAGNESIO disciolti in un pò di acqua, gli stanno ricrescendo i capelli sulla nuca pelata. Li aveva perso da giovane, che già gli erano venuti bianchi verso i 20 anni.
Quali altri prodigi potranno mai fare?
Buona Salute

genfraglo
Connesso
utente
utente
Avatar utente
Iscritto il: 29 dic 2008, 16:05
Messaggi: 482
Località: Saluzzo

Messaggio Re: lisina
Andy70 ha scritto:
grazie Franco, grazie Gerardo, le vostre informazioni sono veramente preziose... però vi starete domandando per quale motivo dopo acido ascorbico e cloruro di magnesio vorrei iniziare proprio con la lisina.
IL motivo è molto più futile ( ma di grande interesse) di quanto possiate immaginare.
Come già scritto nel mio primo intervento ho iniziato con l'acido ascorbico e poi ho aggiunto il cloruro di magnesio, a dir la verità, per una settimana ho provato il magnesio supremo e poi ho acquistato il cloruro di magnesio.... cosa fare allora con quel magnesio supremo?
ho iniziato a mettere in un bicchiere con poca acqua l’AA e il magnesio supremo per passarlo sul viso, mi lasciava una bellissima pelle liscia…. Solo che io sono molto molto stempiato e lo passavo anche sulla mia ampia fronte.
La sorpresa è stata grande quando un giorno ho visto allo specchio che molti peletti stavano spuntando là dove da anni non c’era nulla…. Da lì nel giro di 15 giorni qualche capello bianco e cominciato a spuntare, mentre molti altri peletti cadevano….. ora, dopo 2 mesi di trattamento ho sicuramente una cinquantina di capelli bianchi dove prima non c’era nulla (oltre alla sensazione di avere capelli più folti dove ce n'erano) , ma moltissimi peletti che vedo controluce hanno voglia di crescere….e quei pochi che ho sono molto più resistenti. Inoltre dove c’è la mia chierica, passandoci le dita sento che molta peluria è spuntata. Io avevo pensato alla lisina leggendo qua e là su internet…. Sia da ingoiare, sia da mischiare all’AA e al MS, ma ho letto che le vitamine del gruppo B sarebbe meglio integrarle tutte insieme, quindi ho chiesto qui un consiglio prima di svelare il mio segreto e magari essere preso per scemo.
A dir la verità c’è anche un altro fattore che potrebbe aver influito su questa sorprendente ricrescita (ribadisco, sono solo all’inizio di un percorso che non so dove mi porterà), ho iniziato una dieta che prevede tutte le sere pesce ( io che non lo amo molto mi cibo solo di pesce spada e tranci di tonno fresco).
Un’altra particolarità è che questi capelli sono tutti bianchi…. Si, io sono brizzolato, ho iniziato ad avere capelli bianchi a 20 anni, ma qualche capello castano ce l’ho, questi sono tutti esclusivamente bianchi, è una cosa strana, ed anche su questa cosa vorrei dei consigli da voi.
Mi aiutate? Ci sono già esperienze simili?
grazie in anticipo

Ciao Andrea, ho letto con moltissimo piacere la tua testimonianza che salverò mettendola su una pagina del nostro sito ed inviandola ad ogni nostro contatto.
Intanto voglio confermare quanto scrivi sulla ricrescita, in quanto questo stà succedendo anche a Franca, dato che li stava perdendo, ma a lei a differenza tua le nascono BRUNI come la sua origne, dato che ora li tinge di biondo. Le nascono sopratutto sulle basette, sulla fronte e sulla nuca. Tanti peli neri che crescono, ma che ogni mese vengono tinti di biondo.
La cosa più bella è che gli si sono rinforzati e NON NE PERDE PIU'.
Devo dire però che per lavarsi i capelli, non usa più i prodotti CHIMICI che vendono allo scopo, ma solo SAPONE NEUTRO come faccio da sempre personalmente.
Difatti, quando parlo con qualcuno di questo ACIDO ASCORBICO, mi tiro i capelli sul davanti con forza, ma non me ne viene via neanche uno.
A differenza tua, Franca e me usiamo il CLORURO DI MAGNESIO, ma noto da te che il MAGNESIO supremo và bene lo stesso.
Sul fatto della LISINA da mettere insieme non saprei cosa dirti.
Noi di questa ne ingoiamo ogni giorno 3 grammi, ma siamo arrivati ad ingiarne dai 15 ai 18 grammi al giorno quando facevano la prevenzione tumore.
Però devo notare che la tua idea di metterla sulla pelle potrebbe essere buona in quanto questa partecipa insieme all'ACIDO ASCORBICO alla produzione del COLLAGENE.
Sicuramente proverò insieme a Franca.
Grazie dell'idea.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/andy70.htm

Chiedo scusa, ma per la mancanza di tempo, date le molteplici attività, d'ora in poi posterò più commenti in una volta sola.
Grazie per la pazienza che dimostrate di avere.
ciaooo Franco Genre
.
.
Torna in alto Andare in basso
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12245
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 84
Località : bra

l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio   l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Icon_minitimeSab 19 Apr 2014 - 9:19

Ciao, grazie ad Andrea Andulea, che ha postato il link, mi permetto di riportare le mie personali conclusioni sul libro di Lorenzo Acerra, senza alcuna intenzione di denigrare il suo OTTIMO lavoro ma per dimostrare che se manca una informazione TUTTO VIENE TRAVIATO. La INFORMAZIONE che gli manca si riduce ad una sola parola: ACIDO ASCORBICO che purtroppo per loro CAMBIA LE CARTE IN TAVOLA A TUTTO ciò che è stato fatto SENZA DI LUI. Ora riguardo a questo ACIDO ASCORBICO gli manca anche l'altra INFORMAZIONE, ed è che questo  "ALIMENTO ESSENZIALE" è nella BASE DELLA VITA insieme a questo CLORURO DI MAGNESIO cui lui descrive con tanta cura e piena di dettagli e conferme.
Buona Informazione

Prima di lasciarti leggere ti voglio ricordare, che dato il gustaccio di questo CLORURO DI MAGNESIO, basta che gli metti insieme dell'ACIDO ASCORBICO che inoltre è un formidabile ANTIDOLORIFICO, gli cambia TOTALMENTE in gusto, anche descritto sul libro, rendendolo BEVIBILE (lo conferma il fatto che il dottor Pantellini aveva consigliato alla moglie del suo cliente malato terminale di tumore allo stomaco, per ATTENUARE I FORTISSIMI DOLORI, dato che era nal 1947 e non esistevano ancora antidolorifici, di mettere la spremuta di un limone, oltre il BICARBONATO che per errore fu quello di POTASSIO, e gliene ha dato tanto che il marito lo ha guarito!). Franca mette un cucchiaino di CLORURO DI MAGNESIO e mezzo cucchiaino di ACIDO CITRICO. Questi personalmente li metto direttamente in bocca.
Per l'acquisto di questo libro, che consiglio al prezzo di euro 5.90 + 1.80 di spese di spedizione.
http://www.ebay.it/itm/MAGNESIO-COME-REINTEGRARE-UN-MINERALE-UTILE-PER-LA-NOSTRA-SALUTE-9788862291828-/131106203780

C'è da tenere presente che Lorenzo Acerra non conosce l'ACIDO ASCORBICO, che ai suoi omini aggiunge la RESISTENZA e l'agilità di cui hanno bisogno per difendere le sue battaglie. Capitolo II 81
Una ottima esperienza ricerca, descritta nei minimi particolari che inoltre riporta le esperienze dei vari personaggi che nel secolo scorso hanno avuto modo di provare questo denominato "FORMIDABILE" CLORURO DI MAGNESIO.
Se mi posso permettere, mi dissocio però dalla parte di libro che parla delle allergie o peggio, sopratutto del LATTE e dei LATTICINI.
Dico questo, a ragion veduta, in quanto purtroppo Lorenzo Acerra non nomina neppure l'ACIDO ASCORBICO o gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" che sono la nostra vita.
Questo lo ritengo un particolare determinante per certi versi, nei sui giudizi sul LATTE e sui LATTICINI e non solo, ma anche verso altre situazioni riguardanti la nostra salute.
Le dimostrazioni pratiche che questa valutazione è erronea sono diverse e ne elencherò solo alcune che sono determinate dall'esistenza di questo ACIDO ASCORBICO.
La prima è che gli animali produttori di LATTE, a differenza nostra hanno il loro FEGATO che gli produce questo ACIDO ASCORBICO dal concepimento alla morte.
La seconda è che se questo LATTE fosse da considerarsi "nocivo" alla nostra salute questi animali sarebbero impossibilitati ad allevare i propri figli e di conseguenza andrebbero verso la ESTINZIONE.
L'altra dimostrazione è che sappiamo che per avere più ricavo dalla vendita dell'individuo portato alla macellazione, si iniettano dei prodotti CHIMICI, i quali se le "difese immunitarie" dell'individuo non sapessero neutralizzare li porterebbero alla morte. Invece NO, questo ACIDO ASCORBICO e la EVOLUZIONE riescono a produrre quelle difese necessarie a tramutare questi prodotti CHIMICI in ACQUA, che se chi, senza alcuna vergogna, non continuasse a fare queste iniezioni il corpo di questo animale avrebbe il tempo di liberarsene attraverso le urine vanificando il "lavoro" fatto da questo personaggio.
Lo dimostra il fatto che quando compri un pezzo di bollito, pesa un tot. Dopo la prima bollitura in nulla la sua grandezza diventa la metà. Stessa cosa quando compri una fettina, che durante la cottura si restringe con la fuoriuscita di acqua.
Spero di essermi spiegato sufficientemente.
L'altra dimostrazione ancora è che se noi siamo quì è proprio grazie ai nostri AVI che grazie alla EVOLUZIONE, i loro corpi si sono adattati a questo CIBO che ritengo il CIBO più completo in quanto contiene una vasta parte di questi "ALIMENTI ESSENZIALI" a cominciare dall'ACIDO ASCORBICO e per elencarne alcuni:
la vitamina D, la vitamina K, la vitamina E, la vitamina A (o retinolo), il CALCIO, il LATTOSIO, la Omocisteina, la Vitamina B12, l'ACIDO CITRICO, la LISINA, il SODIO nei formaggi, il FOSFORO, lo ZOLFO e molti alti che nemmeno ci sogniamo di sapere.
Ma che invece se ne nomina sempre solo uno: il "CALCIO" che viene DEMONIZZATO volontariamente, ma senza alcuna prova effettiva, in quanto se sapessero valutare veramente questo CALCIO SAPREBBERO VALUTARE TUTTI gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI", che invece questi li hanno persi per strada poichè è meglio non dare informazione della loro esistenza in questo CIBO.

Dal libro di Lorenzo Acerra Capitolo I - 6
la scintilla della passione per il MAGNESIO scatta perchè funzione. Vi anticipo un esempio: " Gentile dottor Stoll, a mia madre è stata diagnosticata già da molti anni una insufficienza cardiaca cronica e così ha preso senza interruzione un farmaco beta-bloccante accompagnato con una certa assiduità da un farmaco diuretico. La settimana scorsa il suo dottore, per cercare di attenuare la situazione di gonfiore a gambe e piedi, le ha sospeso il beta-bloccante e ha aggiunto un altro diuretico. Mia madre ha iniziato ad avere palpitazioni, vertigini, cuore galoppante e la pressione è sbalzata da 120/80 a 144/87. Le ho dato del MAGNESIO ieri ed in poche ore la pressione è scesa a 120di nuovo e le sono spariti tutti i sintomi. Che sorpresa, veramente. Questa cosa della carenza di MAGNESIO allora è vera! Stamattina la sua pressione ' a 105/78! che aggiungere? Il MAGNESIO ora ha tutta la mia attenzione".

Dal libro di Lorenzo Acerra Capitolo I - 11
COME MIGLIORARE LA VITA QUOTIDIANA
Da provare come rimedio per le allergie.
Fra le tante guarigioni che l'uso di CLORURO DI MAGNESIO portava all'osservazione di Pierre Delbert ne figuravano alcune legate allo stato allergico: raffreddore da fieno, rinite spasmodica, orticaria, pruriti, asma. L'azione antiallergica e anti-staminica della supplementazione di MAGNESIO è stata documentata da numerosi studi sperimentali anche recenti. Pruriti e dermatiti rispondono particolarmente bene alla supplementazione di MAGNESIO. Sulle allergie Raul Vergini [1994] presenta tutta una casistica frutto di parecchi anni di osservazioni e utilizzo del CLORURO DI MAGNESIO.
"- Asma -: la terapia con CLORURO DI MAGNESIO mi ha dato ottimi risultati contro questa malattia", scrive Vergini [1994], "utilizzando due volte al giorno la dose di 3 grammi in cicli di venti-trenta giorni o più; nei periodi critici è consigliato somministrare 3 (tre) dosi aa 3.0 grammi nella prima settimana passando poi alle classiche 2 (due) dosi. -"
"- Pollinisi -: anche in questi casi (raffreddore da fieno, congiuntiviti ecc.) ho avuto ottimi risultati con la stessa posologia dell'asma. -"
"- Orticaria -: spesso originata da un'allergia di tipo alimentare o da farmaci, ha risposto bene alla somministrazione di CLORURO DI MAGNESIO per via orale (ogni sei ore) o, nei casi più gravi, per via parenterale. -"

Dal libro di Lorenzo Acerra Capitolo I - 19
PER LA SALUTE DELLA PROSTATA.
Dal libro di Lorenzo Acerra Capitolo I - 19
PER LA SALUTE DELLA PROSTATA.
Man mano che i tessuti molli perdono MAGNESIO, progrediscono fenomeni di invecchiamento quali infiammazioni e calcificazioni, I medici Dlbert, Neveu, Martin du Theil ottengono dei risultati positivi usando il CLORURO DI MAGNESIo per prevenire l'ingrossamento della prostata con l'invecchiamento:
"Aumentando l'approvvigionamento di MAGNESIO", scrive Delbert, "si può fermare l'evoluzione dell'ipertrofia prostatica, addirittura spesso recede con l'uso continuato del CLORURO DI MAGNESIO",
Padre Beno J. Schorr anch'egli riporta numerosi casi di benèfici effetti del CLORURO DI MAGNESIO sulla prostata:
"Un anziano non riusciva ad urinare. Il giorno precedente quello in cui avrebbe dovuto essere operato alla prostata gli furono somministrate 2 (due) dosi di 3.0 grammi di CLORURO DI MAGNESIO, iniziò subito a migliorare... e dopo una settimana era guarito, senza operazione. Ci sono casi in cui le alterazioni della prostata regrediscono talvolta fino alla completa guarigione. Riscontrando il miglioramento, si prosegue la somministrazione del CLORURO DI MAGNESIO con dosi minori, quelle per la prevenzione."

Dal libro di Lorenzo Acerra Capitolo I - 21
IL CLORURO DI MAGNESIO UN ANTIBIOTICO NATURALE.
Il CLORURO DI MAGNESIO cristallizzato (MgCl2 6H2o) è ottenuto dall'evaporazione dell'acqua di mare e risulta il solo "CLORURO DI MAGNESIO" iscritto in farmacopea ufficiale.
Il CLORURO DI MAGNESIO è utilissimo negli stati febbrili (agisce con una velocità impressionante) ed è stato usato con successo in tutte le affezioni batteriche e virali sull'uomo per le quali oggi si prescriverebbe un antibiotico. Vergini [1994] scrive;
"Nell0'influenza i risultati del CLORURO DI MAGNESIO sono spettacolari; ho seguito numerosi casi perfettamente guariti in 12, 24 o 48 ora senza usare nessun'altra terapia. Inoltre, grazie all'effetto tonico del MAGNESIO stesso, chi lo usa non riscontra mai la spiacevole astenia post-influenzale". Questo potere antibiotico è stato confermato da studi veterinari di Kuck, Delbert, Neveu, Favier, Stankiewicz, Nicholson. Il meccanismo coinvolto in queste guarigioni è un'esaltazione, magnesio-dipendente, della chimica dei macrofagi [Kubena 1989 e 1990]. Uno stato febbrile altro non fà che depauperare progressivamente le riserve di MAGNESIO della cellula (per questo si somministra MAGNESIO e si supera meglio e in fretta l'infezione). L'infezione ha vita facile quando si è raggiunto uno stato di impoverimento di MAGNESIO tale che le cellule fagocitanti sono in uno stato di immosoppressione [McCoy 1987]. Delbert [1915] il primo ad effettuare studi che dimostravano ineguagliabili aumenti delle difese immunitarie cellulari che derivano dalla somministrazione di CLORURO DI MAGNESIO. In un organismo sano i livelli di MAGNESIO nei linfociti è 43.5 mmol/kg di peso [Sandrini 1987]. E' ben documentato che il deficit di MAGNESIO può indurre uno stato di immunodepressione con conseguente facilitazione dei processi infettivi; è noto infine che il MAGNESIO favorisce la fagocitosi e la produzione di linfociti [Durlach 1974]. Neveu lo ha usato con ottimi risultati nelle tonsilliti e nelle faringiti, nella raucedine, nel raffreddore comune, nell'influenza, nelle bronchiti e nelle broncopolmoniti, nelle malattie "dei bambini" (pertosse, morbillo, rosolia, parotite, scarlattina). I risultati spettacolari del CLORURO DI MAGNESIO in malattie terribili come la difterite e la poliomielite furono replicati a metà secolo ventesimo da numerosi autori: praticamente si otteneva il 100% di guarigioni senza lasciare alcuno dei danni tipici di quelle malattie infettive (se il trattamento con CLORURO DI MAGNESIO veniva iniziato tempestivamente).
Il dottor Neveu racconta di molti anziani, ricoverati per affezioni influenzali a carico delle vie respiratorie ristabilitisi in pochi giorni con il CLORURO DI MAGNESIO, senza una sola perdita, mentre negli anni precedenti un buon 25% di casi di questo tipo non superava la malattia. Un'altra dimostrazione dell'efficacia anti-virale dell'uso di CLORURO DI MAGNESIO si ottiene usandolo in casi di virus herpes simplex ed herpes zoster [Neveu 1968].
Segnalo alcune testimonianze proprio su questo effetto antibiotico naturale e straordinario.

Dal libro di Lorenzo Acerra Capitolo I - 29
La famosa testimonianza di padre Beno J. Schorr, professore sessantenne del Collegio di Santa Caterina di fisica, chimica e biologia, riguarda sciatalgie al nervo della coscia destra dovute a calcificazioni progressive dette "becco di pappagallo".
"Nell'ottobre 1985, dopo dieci anni di sofferenze", Padre Schorr racconta "provvidenzialmente andai all'incontro di scienziati gesuiti a Porto Alegre e Padre Suarez mi disse cha la cura era semplice con il CLORURO DI MAGNESIO e mi mostrò un libretto di Padre Puig, gesuita spagnolo che scoprì il rimedio [.....] e che la sua mano, prima calcificata e dura come la pietra, con questo sale ritornò agile come quella di un ragazzo e, scherzando mi disse: "Usandolo sempre il CLORURO DI MAGNESIO, potrai morire solo con un colpo di pistola alla testa ma non con altro!".
Cominciai subito la cura di una tazzina al mattino (con 2.5 grammi di CLORURO DI MAGNESIO) ed una alla sera, ma continuando a dormire arrotolato fino al ventesimo giorno, momento in cui mi svegliai disteso nel letto senza dolore. Però se camminavo sentivo ancora quel dolore. Al trentesimo giorno mi alzai completamente sbalordito: sarà che sto sognando mi chiesi, niente più mi faceva male e feci persino un giretto per la città sentendo tuttavia quel peso di dieci anni prima........
....
Voglio far rilevare la quantità scritta da Lorenzo Acerra e dichiarata da Padre Beno J. Schorr che è di 2.5 grammi per tazzina da caffè, mattina e sera.
Ora ho riempito una bottiglia da un litro di acqua ed ho versato in una tazzina da caffè il contenuto, versandolo nel lavandino e continuando per contare le tazzine che avrei riempito con quel litro.
Ne ho riempite 23 tazzine.
Ora partendo dal consigliato sul web di 33 grammi in un litro di acqua come da bustine pronte in farmacia, facendo la divisione di
33 diviso 23 = 1,43 grammi.
Deduco da questo che il contenuto di una tazzina corrisponda a circa la metà di quella in effetto ingoiata da Padre Beno J. Schorr, vero?
Quindi dosi parecchio diverse e PILOTATE, in quanto è la quantità che crea l'effetto.
Ho poi contato i bicchieri da vino sempre versando il contenuto di acqua dal litro e
Ne ho riempiti 12, quindi neanche con un bicchiere da vino riesco ad ottenere i 2.5 grammi riportati da Lorenzo Acerra.
Quindi deduco che, dato che ho ottenuto quei risultati visibili dai miei video, posso dedurre anche che:
i 3 grammi al mattino ed i 3 grammi alla sera senza metterlo nella tazzina da solo, (non sapevano degli altri) ma mettendolo con gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" in mezzo bicchiere di acqua siano l'OPTIMUM.
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/magnesioclorlorenzoacerra.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Torna in alto Andare in basso
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12245
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 84
Località : bra

l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio   l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Icon_minitimeSab 19 Apr 2014 - 9:25

Ciao, ti propongo due articoli che spiegano la "ESSENZIALITA'" di questa SCONOSCIUTA vitamina D, di cui siamo tenuti in VOLUTA ASTINENZA da chi di competenza.

Potrà interessarti saperlo?

Leggilo sotto.

Buona Salute


Molte persone credono che mantenere sane abitudini alimentari è abbastanza, ma solo pochi alimenti contengono naturalmente significativi livelli di vitamina d. Secondo il dottor Heike A. Bischoff-Ferrari, una facoltà di UZH, al fine di ottenere adeguati livelli di vitamina D attraverso la dieta da sola, due porzioni di pesce grasso come il salmone o sgombro avrebbe dovuto essere consumato ogni giorno. È quindi necessario aumentare i livelli di vitamina D nel corpo attraverso sufficiente esposizione al sole e un'integrazione al fine di utilizzare il pieno potenziale della vitamina sole per mantenere il corpo di corretto funzionamento.
Questo equivoco sul mantenimento di livelli D attraverso la dieta hanno un grado di terra poiché la vitamina D non è una vitamina stand-alone. Per eseguire molte funzioni, la vitamina D funziona in cooperazione con altre vitamine come magnesio, che può essere trovato in verdure a foglia verde come spinaci. Questa caratteristica unica di vitamina D ha contribuito alla gestione di molte malattie croniche.
Io sono carente di vitamina D?
Il modo migliore per scoprire la carenza di vitamina D è di prendere un esame del sangue che misura il livello della vitamina nel sangue. Si può chiedere sia il medico a somministrare il test o comprarti un test a casa kit fai il test. Tuttavia, vi sono certamente vitamina D carente se si dispone di uno qualsiasi dei seguenti disturbi, ed è necessario consultarsi con il medico per quanto riguarda il tuo preventivo, così come curativo, opzioni appena possibile.

1.) l'influenza - In uno studio pubblicato sulle riviste di Cambridge, si è scoperto che la carenza di vitamina D predispone i bambini a malattie respiratorie. Uno studio di intervento condotto hanno dimostrato che la vitamina D riduce l'incidenza di infezioni respiratorie nei bambini.
Debolezza muscolare

2.) - secondo Michael F. Holick, un leader esperto di vitamina D, debolezza muscolare è solitamente causata da carenza di vitamina D perché per i muscoli scheletrici di funzionare correttamente, i loro recettori della vitamina D devono essere sostenute da vitamina d.

3.) psoriasi - In uno studio pubblicato da la UK PubMed central, è stato scoperto che analoghi sintetici di vitamina D sono state trovate utile nel trattamento della psoriasi.

4.) la malattia renale cronica - secondo Holick, pazienti con malattie renali croniche avanzate (in particolare quelli che richiedono dialisi) sono in grado di rendere la forma attiva della vitamina d. Questi individui devono prendere 1,25-diidrossivitamina D3 o uno dei suoi analoghi calcemic per sostenere il metabolismo del calcio, diminuire il rischio di malattia renale dell'osso e regolare i livelli di ormone paratiroideo.

5.) diabete - uno studio condotto in Finlandia è stato descritto in Lancet.com in cui 10.366 bambini sono stati dati 2000 unità internazionali (IU) / giorno di vitamina D3 al giorno durante il loro primo giorno di vita. I bambini sono stati monitorati per 31 anni e in tutti loro, il rischio di diabete di tipo 1 è stata ridotta l'80 per cento.

6.) asma - vitamina D può ridurre la gravità degli attacchi di asma. Ricerca condotta in Giappone ha rivelato che gli attacchi di asma in età scolare sono stati abbassati notevolmente in quei soggetti prendendo un supplemento giornaliero di vitamina D 1200 UI al giorno.

7.) malattia parodontale - coloro che soffrono di questa malattia cronica di gomma che dovrebbero prendere in considerazione cause gonfiore e sanguinamento delle gengive alzando i livelli di vitamina D per produrre defensine e cathelicidin, composti che contengono proprietà microbiche e abbassare il numero di batteri nella bocca.

8.) malattie cardiovascolari - scompenso cardiaco è associata con carenza di vitamina D. La ricerca condotta all'Università di Harvard tra infermieri trovati che le donne con livelli bassi di vitamina D (17 ng/m [42 nmol/L]) erano un 67 per cento aumentato rischio di sviluppare ipertensione.

9.) schizofrenia e depressione - questi disturbi sono stati collegati alla carenza di vitamina D. In uno studio, è stato scoperto che mantenendo sufficiente vitamina D tra le donne in gravidanza e durante l'infanzia era necessario soddisfare il recettore della vitamina D nel cervello integrante per lo sviluppo del cervello e manutenzione della funzione mentale nella vita più tarda.

10.) cancro - ricercatori della Georgetown University Medical Center di Washington DC ha scoperto un collegamento tra assunzione di vitamina D alta e riduzione del rischio di cancro al seno. Questi risultati, ha presentati presso l'associazione americana per ricerca sul cancro, ha rivelato che aumentati dosi della vitamina sole erano legate ad una riduzione del 75 per cento di cancro complessiva crescita e 50 per cento la riduzione nei casi di tumore tra coloro che hanno già la malattia. Di interesse è stata la capacità della supplementazione di vitamina per contribuire a controllare lo sviluppo e la crescita del cancro al seno estrogeno-sensibili appositamente al seno cancro.
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/vitaminasintomi.htm

L’80% del fabbisogno di vitamina D è garantito dalla irradiazione solare in quanto il contenuto di questo nutriente nei cibi è molto basso. Ma proprio qui nasce il problema, perché diversi milioni di anni dell’ evoluzione umana li abbiamo passati in Africa, in una savana con pochi alberi, con il sole a picco e quindi con la pelle esposta al sole per quasi tutto il giorno. Ma circa 150.000 anni fa un gruppo di noi decise di andare fuori dal continente africano e si diffuse in tutto il mondo, compresi i territori più a nord come l’attuale scandinavia, dove di sole se ne vede decisamente ben poco.
Per sopperire al problema le popolazioni proto-scandinave furono le prime a digerire il lattosio, per poter adattarsi almeno a prendere la vitamina D dai latticini; per questo motivo in scandinavia c’è tutt’ora il più alto tasso di tolleranza al lattosio al mondo. Questo non ha risolto del tutto il problema perché, come abbiamo visto, la vitamina D negli alimenti è scarsa e in più c’è a tendenza dei scandinavi ad essere chiusi e a ricercare la solitudine, che a volte diventa un problema, soprattutto durante la stagione invernale.
Il lungo, freddo e buio inverno di quei territori può uccidere, specialmente nei piccoli villaggi di campagna: difficili situazioni personali e familiari portano spesso a crisi depressive. Tante persone non riescono a superare queste crisi e, unitamente ai lunghi mesi di solitudine, arrivano a togliersi la vita. Il suicidio è un problema serio per esempio in Finlandia, visto che possiede la più alta percentuale di suicidi con arma da fuoco in Europa e la seconda più alta nel mondo dopo gli Stati Uniti, mentre qui in Italia i suicidi sono “solo” un terzo di quelli finlandesi. Per combattere il buio e la conseguente depressione stagionale in moltissime case viene installata una speciale lampada che simula il sorgere della luce del sole in modo da rendere il risveglio più naturale.
Tutto questo perché c’è un collegamento poco conosciuto tra vitamina D e depressione, comprovato proprio da diversi studi scientifici sia scandinavi in adulti e anche in giovani americani (“Serum vitamin D concentrations are related to depression in young adult US population”: the Third National Health and Nutrition Examination Survey).
Ma in realtà questa situazione non riguarda solo le popolazioni a nord del mondo, ma anche tutti noi, perché siamo per la maggior del tempo chiusi nelle nostre case e nei nostri uffici, abbiamo vestiti che ci coprono completamente anche quando siamo all’aperto e non bastano certo i 15 giorni al mare per la fare la scorta di vitamina D per il resto dell’ anno.
Insomma, come al solito, l’ uomo ha bisogno di tantissimi anni (anche centinaia di migliaia) per adattare il DNA alla nuova situazione di cibo, ambiente e malattie al di fuori della natia Africa e quelle poche decine di migliaia di anni in giro per il mondo, chiusi nelle case, indossando abiti molto più coprenti (in alcune regioni medio-orientali sono scoperti solo gli occhi delle donne) non sono certo bastati per adattare il nostro organismo alla scarsità di sole.
....
Del resto, non certo a caso, l’ estate è da sempre la stagione degli amori, stimolati anche da una maggiore esposizione al sole in spiaggia, che permette così una surplus di sano testosterone per ambedue i sessi.
Controllare che i propri livelli di vitamina D siano nella norma, potrebbe essere addirittura fondamentale anche per poter dimagrire, in quando gli obesi producono il 10% di questa sostanza rispetto ai normopeso e questa carenza interferisce con la funzionalità della leptina. Quest’ ultima è un ormone-messaggero costituita da cellule adipose che comunica all’ipotalamo (un piccola ghiandola del cervello) quanto grasso è immagazzinato nel corpo e quindi segnala che lo stomaco è pieno, togliendo cosi la fame.
Ma se la percentuale di grasso corporeo è elevata, tende ad assorbire la vitamina D, impendendo il suo afflusso nel sangue, lasciando alti i livelli di leptina, provocando cosi una appetito insaziabile e costante durante tutta la giornata. Inoltre sembra che i soggetti in sovrappeso abbiano una minore capacità di di convertire la vitamina D nella sua forma ormonale attiva, cosa che crea un meccanismo perverso perché chi è grasso magari non va al mare per vergogna, oppure si copre, quindi i livelli di vitamina D sono sempre più bassi, la leptina più alta e la percentuale di grasso aumenta cosi anno dopo anno.
Quindi le persone obese hanno mediamente meno vitamina D e statisticamente la relazione tra obesità e carenza di D è statisticamente significativa. In pratica possiamo affermare che il soggetto in sovrappeso/obeso che non si espone al sole oppure non prende integratori di vitamina D, può non dimagrire mai e anzi aumentare di peso anno dopo anno.
Uno studio sulla popolazione canadese del 2010 pubblicato su “Obesity” ha dimostrato che sia il peso che il grasso corporeo erano molto più bassi nelle donne con livelli di vitamina D normali rispetto a quelle che li avevano insufficienti. Una delle ipotesi più accreditate per spiegare questa situazione è quella che la vitamina D, essendo liposolubile, quando viene prodotta dalla pelle o assunta con il cibo viene normalmente distribuita nel grasso corporeo, ma a parità di vitamina assunta dai normopeso, ovviamente gli obesi si ritroveranno conseguentemente nel sangue livelli più bassi di vitamina D biodisponibile per il fabbisogno.
E’ stato calcolato che se le cellule adipose sono in eccesso, possono far diminuire di quattro volte la capacità di produrre vitamina D, cioè se siete in sovrappeso è molto probabile che la vostra produzione di questa sostanza sia solo di un quarto di una persona normopeso. Questo vale anche per i bambini, visto che tra l’ altro quelli italiani seguirebbero la dietona mediterraneaona “patrimonio umanità Unesco”, sono i più obesi d’ Europa. Infatti in uno studio pubblicato sull ''American Journal of Clinical Nutrition" e condotto per 30 mesi dai ricercatori della Michigan University su 479 bambini di Bogotà (Colombia), dai 5 ai 12 anni, è stato riscontrato che livelli inferiori di vitamina D erano associati ad un più rapido aumento di peso e ad una maggiore tendenza ad accumulare grasso addominale, fattore di rischio di molte patologie in età adulta. Nelle bambine, invece, sono state riscontrate difficoltà relative alla crescita in altezza.
....
Ma la vitamina D agisce anche sul diabete; gli scienziati del Helmholtz Zentrum München hanno dimostrato proprio quest’anno che le persone con buoni valori di vitamina D sono a minor rischio di sviluppare il diabete di tipo 2.
Lo studio, condotto in collaborazione con il Centro tedesco del Diabete e l’Università di Ulm, è stato pubblicato sulla rivista scientifica Diabetes Care.
Un'altra ricerca ha scovato un altra sorprendente qualità della vitamina D, cioè la sua capacità di prevenire gli infortuni negli atleti.
Michael Shindle del Summit Medical Group in Madison (Wisconsin, USA – National meeting of American Orthopetic Society for Sports Medicine, Luglio 2011) ha scoperto che più dei 2/3 di 89 giocatori di football americano NFL infortunati avevano i livelli insufficienti di Vitamina D.
I livelli di questa vitamina devono essere maggiori di 32 ng/mL, e ben 27 giocatori avevano i livelli sotto i 20 ng/ml, mentre altri 45 avevano i livelli tra i 20-31,9 ng/mL.
Per tutti quelli che sono sempre infortunati e ce ne sono molti, potrebbe essere quindi una buona idea l’ integrazione di questa vitamina.
Ma la carenza di vitamina D è generalizzata anche nella normale popolazione, tanto che negli Stati Uniti, nonostante il latte sia stato addizionato con la vitamina D fin dal 1922, la rivista specializzata “Life Extension” ha analizzato 13.892 campioni di sangue tra i suoi lettori e il risultati sono stati assolutamente sorprendenti. Il 38% dei soggetti aveva i livelli inferiori ai 30 ng/mL, mentre il 69% era al di sotto dei 40 ng/mL e solo il 14,3% aveva un tasso superiore ai 50 ng/mL, cioè quello considerato ottimale per ottenere i maggiori effetti benefici dalla vitamina D.
....
Secondo Loren Cordain, l’ autore del rivoluzionario e fondamentale libro “Paleo Diet”, nei casi di carenza di vitamina D (<20 ng/mL), occorre seguire un’integrazione giornaliera di 2.000 – 7.000 UI per mesi per portare le concentrazioni di plasma a 40 ng/mL. Per mantenere le concentrazioni di plasma a 40 ng/mL, si consiglia un’integrazione giornaliera di 1.000-2.000 UI1; l’equivalenza è 100 UI = 2,5 mg e 400 UI = 10 mg.
In definitiva, anche se siamo in perfetto Paleo-style, mangiando frutta/verdura/carne/pesce e frutta secca, potremmo lo stesso avere problemi, in quanto non era prevedibile per l’ organismo l’ assunzione supplementare con il cibo di vitamina D, visto che per milioni di anni l’ abbiamo prodotta in quantità “industriale” con lo splendido sole africano. Quindi per ricreare il più possibile quell’ armonia di condizioni è assolutamente essenziale prendere più sole possibile durante l’ estate, in modo da fare un’ adeguata scorta per l’ inverno e/o e assumere cibi ad alto contenuto di vitamina D come l'olio di fegato di merluzzo, i pesci grassi (come i salmoni e le aringhe), il latte ed i suoi derivati, le uova, il fegato e le verdure verdi.

BAROMETRO DELLA VITAMINA D
meno di 20 ng/ml Deficienza
tra 21 e 29 ng/ml Insufficienza
tra 30 e 100 ng/ml Sufficienza
sopra i 150 ng/ml Intossicazione
tra 40 e 60 ng/ml Ideale
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/vitaminadsesso.htm

ciaooo Franco Genre
Torna in alto Andare in basso
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12245
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 84
Località : bra

l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio   l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Icon_minitimeSab 19 Apr 2014 - 9:34

Ciao, altro "ALIMENTO ESSENZIALE": la vitamina D, si pò considerare il SALVAVITA di ogni essere vivente, ma l'unico a non saperlo, guarda la combinazione, è l'Homo Sapiens.

A dichiaralo è un sito della medicina ufficiale.

Ma chi di competenza, questo lo sa?

Buona Inforazione

           paginemediche.it

La carenza di vitamina D è un fattore di rischio indipendente per la salute del cuore. Un nuovo studio italiano presentato alla 63ma sessione scientifica annuale dell'American College of Cardiology ha dimostrato che bassi livelli di vitamina D sono associabili a un pericolo maggiore di insorgenza e gravità di malattia coronarica.

"I risultati della ricerca suggeriscono che la carenza di vitamina D sia la causa piuttosto che la conseguenza dell'aterosclerosi", ha spiegato Monica Verdoia dell'Ospedale Maggiore della Carità dell'Università degli Studi del Piemonte Orientale. "Anche se le prove dei benefici dell'integrazione di vitamina D sulla salute cardiovascolare sono ancora carenti", ha precisato Verdoia, "strategie per aumentare la vitamina D endogena dovrebbero essere consigliate per la prevenzione delle malattie cardiovascolari".

Lo studio ha valutato i livelli di vitamina D in 1484 pazienti. La carenza è stata definita con livelli inferiori a 20ng/mL. Il deficit è stato osservato nel 70,4 per cento dei pazienti sottoposti ad angiografia coronarica. La carenza di vitamina D è stata associata ad una maggiore prevalenza di malattia coronarica con un'insorgenza più alta del trentadue per cento nei pazienti con i livelli di vitamina D più bassi. I pazienti con valori inferiori a 10ng/mL avevano quasi due volte in più i tassi di aterosclerosi coronarica dei pazienti con livelli normali.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadedilcuore.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Torna in alto Andare in basso
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12245
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 84
Località : bra

l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio   l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Icon_minitimeSab 19 Apr 2014 - 9:56

Ora dopo lunga riflessione e letture dei vari libri, mettendo insieme le giuste informazioni ottenute, non ho potuto che comprendere le mie VERE ORIGINI e di conseguenza la BASE DELLA MIA VITA.
Il classico comportamento della classe medica che non vuole invadere il campo di un altro "SPECIALISTA". Si vede che gli hanno insegnato che il corpo umano, quindi il mio corpo, è stato diviso in mille parti ed ognuno se ne prende carico di una parte e quindi ne è considerato uno "SPECIALISTA" di quel pezzo, vero? Quindi a seconda dei sintomi io CLIENTE mi devo recare dall'uno o dall'altro "SPECIALISTA" onde curare la malattia. Questo denota una volta di più che il dottore e quelle persone "SPECIALISTE" considerano il mio, nota non il loro, ma il mio corpo "STUPIDO", non è vero?
Se mi si permette invece voglio comunicare che il mio corpo
NON E' AFFATTO STUPIDO
come invece lo considerano costoro, anche solo perchè esistono ed egli conosce dalle ORIGINI impostate da Madre Natura, due parole:
EVOLUZIONE
AUTOGUARIGIONE
e le mette in atto secondo dopo secondo, checchè si dica, ed è proprio per la ERRATA INTERPRETAZIONE di queste parole (CONOSCENDOLE, ma dubito che la classe le conosca) che si comportano nel modo sbagliato.
Per farti capire il tutto devo prima far notare che personalmente sono quì perchè il TESTICOLO di mio padre ha fatto nascere dentro uno SPERMATOZOO il 50% di DNA di sua competenza che con il 50% di competenza dell'OVULO di mia madre hanno dato origine alla mia nascita.
Quindi questo SPERMATOZOO è NATO nel liquido seminale chiamato SPERMA, prodotto dal TESTICOLO di mio padre formato in maggior percentuale da ACIDO ASCORBICO con gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" che a seguire, per elencarne alcuni sono: SELENIO, MAGNESIO, POTASSIO, CALCIO, SODIO, vitamina E, vitamina A, vitamina D, vitamine del gruppo B di cui la vitamina B17 e via di seguito, e da questo liquido è stato VEICOLATO nella vagina di mia madre, ed ALIMENTATO fino a raggiungere il completamento della sua funzione che è la mia nascita.
Ora, come si è potuto notare il mio corpo si è generato in questi "ALIMENTI ESSENZIALI" che personalmente considero la base della vita animale e non solo, in quanto questo non è SOLO per l'Homo Sapiens ma per TUTTI GLI ANIMALI del mondo, quindi nella loro TOTALITA'.
Per far capire l'esempio dico che se voglio fare una vernice devo comprare del SOLVENTE, in quanto sò che per produrla ho bisogni di questa, in quanto gli ingredienti si sciolgono solo in questo.
Quindi quando ho questo compro i vari ingredienti e giro mischiando il tutto fino ad ottenere la vernice del colore che voglio.
Ora però se devo fare manutenzione, diluire o variare qualche componente, dovrò aggiungere SOLVENTE, che è la BASE con cui ho fatto questa vernice, in quanto chè se mettessi dell'acqua o dell'olio non succederebbe nulla.
Ora, dato che personalmente SONO NATO in questo "SPERMA" formato dai vari "ALIMENTI ESSENZIALI" con in maggior percentuale l'ACIDO ASCORBICO, non posso negare che la mia BASE è questo LIQUIDO come lo è il SOLVENTE per la vernice. Quindi se dovrò fare della MANUTENZIONE al mio corpo dovrò usare la mia BASE per farlo, ed è inutile che io usi il SOLVENTE (CHIMICO).
Che questo ACIDO ASCORBICO sia una BASE, ce lo descrive Irwin Stone che è stato ingegnere chimico per formazione, biochimico per vocazione e paleopatologo per passatempo, che nei suoi libri dice:
"pagina 1/10------sostanza fondamentale
L'ACIDO ASCORBICO è una sostanza ubiquitaria fondamentale nel processo vitale. Tutti gli organismi viventi o la producono o la prendono dal nutrimento oppure periscono. I sistemi enzimatici per la produzione dell'ACIDO ASCORBICO sono di antica origine e si sono formati molto presto nello sviluppo del processo vitale su questo pianeta, probabilmente mentre le forme più altamente sviluppate erano ancora forme primitive unicellulari.
L'evidenza della embriologia sia delle piante che degli animali corrobora questo punto di vista dal momento che il seme dormiente della pianta e l'uovo dell'animale sono privi di ACIDO ASCORBICO. C'è una produzione immediata di ACIDO ASCORBICO nel seme che germina o nell'uovo in sviluppo, perfino quando l'embrione non è niente più che un grumo di alcune cellule.
Anche la sua diffusa presenza in tutti gli odierni organismi pluricellulari, sia piante che animali, lo testimonia. Possiamo anche dedurre che la produzione di ACIDO ASCORBICO era ben sviluppata prima che gli organismi viventi divergessero nelle forme di piante e di animali."
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstorianaturale.pdf
.dal quale faccio notare "probabilmente mentre le forme più altamente sviluppate erano ancora forme primitive unicellulari." e dato che sappiamo detto da molti scienziati che questi unicellulari sono usciti dal mare, ecco perchè il CLORURO DI MAGNESIO che si porta via moltissime patologie, è importantissimo quanto l'ACIDO ASCORBICO e ce lo descrive il professor Pierre Delbert che dice:
"pagina 11/51------differenza del cloruro alle altre forme (carbonati)
Delbert aveva già sperimentato l'assunzione di dolomia per questo tipo di problema. ma senza ottenere risultati (la dolomia è un carbonato doppio di magnesio e calcio). La prosecuzione delle ricerche provò che l'azione del CLORURO DI MAGNESIO o delle DELBIASE era dovuta probabilmente non allo ione magnesio, ma alla molecola salina (il CLORURO). Esiste una grande differenza tra il carbonato e i sali alogenati! Egli potè constatare anche che, mentre i carbonati accelerano l'evoluzione di tumori neoplastici o delle lesioni precancerose, il CLORURO DI MAGNESIO, come la DELBIASE, ne arresta lo sviluppo e spesso li fa persino regredire."
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/delbertclorurodimagnesio.pdf
...da questo faccio notare la frase: "La prosecuzione delle ricerche provò che l'azione del CLORURO DI MAGNESIO o delle DELBIASE era dovuta probabilmente non allo ione magnesio, ma alla molecola salina (il CLORURO). Esiste una grande differenza tra il carbonato e i sali alogenati!" ed ancora di più in particolare: "ma alla molecola salina (il CLORURO)" che è il sale del mare determina senza ombra di dubbio che la sua BASE per la nostra vita è più che GIUSTIFICATA, e data la nostra provenienza dal mare, dato che la maggior percentuale di MAGNESIO esistente sul pianeta è proprio nel mare.
Quindi insieme ci indicano che le prime forme primitive unicellulari sono NATE nel mare dal quale hanno le nostre vere origini, dal MAGNESIO e dal SALE (CLORURO).
Avendo questa certezza, posso dire che, dato per certo che a TUTTI gli animali, escluso l'Homo Sapiens e pochi altri, i loro RENI prima, ed ora per la maggior parte delle specie, il loro FEGATO gli produce questo ACIDO ASCORBICO dal concepimento alla morte, questo mi determina che questa PRODUZIONE AUTONOMA non può che essere IMPORTANTISSIMA per la loro vita.
Non solo ma abbiamo anche certezza che a questa AUTO PRODUZIONE è dato anche il modo della VARIABILITA' di questa per QUANTITA' e DURATA a seconda dello STRESS che l'individuo deve affrontare per il superamento di questo, onde mantenersi la SALUTE.
Questo sistema Irwin Stone lo ha chiamato "meccanismo biochimico ereditario FEEDBAK" che descrive sui suoi libri.
Avendo poi un'altra certezza che è sotto gli occhi di tutti ed in ogni secondo, che TUTTI gli animali i quali si AUTO PRODUCONO questo METABOLITA vivono la loro vita IN SALUTE per tutta la sua durata, ed allora questo determina senza ombra di dubbio che
NON SERVONO FARMACI CHIMICI per guarire l'eventuale STRESS dell'Homo Sapiens in quanto essi non fanno parte di quel gruppo riconosciuto dal SISTEMA IMMUNITARIO e quindi egli non può che considerarli nocivi alla salute del corpo, ma di quanto è la mancata PRODUZIONE AUTONOMA comune a TUTTI gli animali: 
l'ACIDO ASCORBICO
Dato poi che siamo nati TUTTI da questo SPERMA, ecco che allora vi possono essere delle carenze da cibi o l'ingerimento di cibi non idonei allo scopo, a causare questi STRESS chiamati malattie.
"Il Dottor Dwight Lundell, dice:
Durante 25 anni come chirurgo toracico, la mia vita è stata dedicata con passione a trattare le malattie del cuore; ho dato a diverse migliaia di pazienti una seconda possibilità di vita. Però ho notato che la malattia era SOLO INFIAMMAZIONE.
Poi qualche anno fa ho preso la decisione più difficile della mia carriera di medico. Ho lasciato la chirurgia che amavo, per avere la libertà necessaria di dire la verità sulle malattie cardiache, l'infiammazione, le statine e gli attuali metodi di trattamento di tali malattie.
L'infiammazione non è una cosa complicata - è semplicemente una difesa naturale del corpo ad un invasore estraneo, come tossine, batteri o virus. Il processo di infiammazione è perfetto nel modo in cui protegge il corpo da questi invasori batterici e virali. Tuttavia, se esponiamo frequentemente il corpo ai danni da tossine o alimenti che il corpo umano non è stato progettato per elaborare, si verifica una condizione chiamata infiammazione cronica. L'infiammazione cronica è nociva tanto quanto l'infiammazione acuta è benefica.
Quale persona ragionevole vorrebbe intenzionalmente esporsi ripetutamente ad alimenti o altre sostanze che sono note per causare lesioni al corpo? Beh, forse i fumatori, ma almeno hanno fatto questa scelta volontariamente.
Provate a pensare di strofinare ripetutamente con una spazzola rigida la nostra pelle morbida finché non diventa tutta rossa e quasi sanguinante. Pensate di fare questo più volte al giorno, tutti i giorni per cinque anni. Se si potesse sopportare questa dolorosa spazzolatura, si arriverebbe ad avere un’area gonfia, sanguinante e
infetta che si aggrava dopo ogni ripetuto attacco. Questo è un buon modo per visualizzare il processo infiammatorio che potrebbe essere in corso nel vostro corpo in questo momento.
Il processo infiammatorio è lo stesso, indipendentemente da dove avviene, esternamente o internamente. Io ho guardato dentro migliaia e migliaia di arterie. La parete di un’arteria malata fa pensare proprio a qualcuno che la abbia ripetutamente strofinata con una spazzola. Più volte al giorno, ogni giorno, i cibi che mangiamo creano piccole ferite che si aggiungono a ferite, stimolando l'organismo a rispondere in modo continuo all'infiammazione."
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/cardiologo.htm
Sono certo quindi che per AUMENTARE ed AIUTARE il mio SISTEMA IMMUNITARIO ad espletare quelle funzioni di eliminazione delle varie TOSSINE che ne causano la malattia dando modo al mio corpo di coniugare la parola AUTO GUARIGIONE, dovrò dargli nella giusta quantità questi "ALIMENTI ESSENZIALI" iniziando dal più importante:
l'ACIDO ASCORBICO
di cui la mancanza certa dell'AUTO PRODUZIONE.
Detto questo mio caro Simo CoPi non accetto da te POLEMICHE, se mai accetto chiare dimostrazioni da parte tua di fatti, articoli e ragionamenti che smontino quanto da me postato.
Invece a te Maria Lopez?, lascio la tua conclusione e la tua decisione di come comportarti in questo frangente, poichè nessuno di noi è in grado di dirti cosa devi fare ma solo di portarti ognuno le nostre considerazioni. Mi dispiace, ma questa è la verità che nessuno specialista ti dirà mai.

ciaooo Franco Genre
.
.
Torna in alto Andare in basso
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12245
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 84
Località : bra

l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio   l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Icon_minitimeLun 28 Apr 2014 - 17:28

Ciao, mi permetto di riportare la
Intervista Leonardo Rubini
al dott. Cicero G, Coimbra
San Paolo, Brasile
il 8 marzo 2014
riguardo alla importantissima vitamina D "ALIMENTO ESSENZIALE" alla nostra vita.
Buona Informazione

Tutto sulla vitamina D
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadbase.htm

Con mia grande sorpresa ecco la mia CARENZA di vitamina D riscontrata nel  2014 con valore 22.9
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/esame14.htm


Intervista Leonardo Rubini
al dott. Cicero G, Coimbra
San Paolo, Brasile
il 8 marzo 2014

Per la traduzione scritta nella lingua desiderata, cliccare sul quadrettino in basso a destra che stà in mezzo all'orologio e all'ingranaggio, che dopo aver cliccato esce la scritta della lingua di traduzione avendo la possibilità di variarla a piacimento. Cliccare poi su una qualsiasi parte del video e questa scritta sparisce.
https://www.youtube.com/watch?v=hOfO29rL-gI

per andare sulla risposta precisa.
http://www.leonardorubini.org/2014/04/il-re-e-nudo.html?m=1

Coimbra, vitamina D e patologie autoimmuni
D: Come è nato il suo protocollo?
R: Il protocollo è nato dalla seguente questione:
In un determinato momento delle vita professionale, ho sentito molto forte la necessità di provare a cambiare questa idea per cui la neurologia è una specialità medica fatta da brillanti diagnostici, ma senza nessun trattamento scientifico, disponibile per le malattie neurologiche; ed è così che è considerata nell'ambiente medico: una specialità di brillanti diagnostici ma senza nessun trattamento effettivo.
Quando ho finito un periodo di training clinico a Miami (USA), presso il Jackson Memorial Hospital, sono stato a San Paolo con l'obbiettivo di specializzarmi e di iniziare a fare ricerche usando animali da laboratorio e creando modelli di malattie neurologiche in ratti, con l'obiettivo di testare nuove possibilità di diagnosi.
Durante l'attività di ricerca, sei obbligato ad avere conoscenze all'avanguardia, non si può semplicemente leggere un libro di neurologia che ha informazioni di 5 o 10 anni fà; si è obbligati a sapere cosa è stato pubblicato la settimana scorsa a proposito della ricerca che si sta facendo. E questo è stato il nostro obiettivo. Avendo delle quantità enormi di pubblicazioni che non sono state pubblicate nei libri di testo, ci siamo chieste queste informazioni non sono applicate nella pratica clinica; e a volte sono informazioni davvero semplici. Poco alla volta ci siamo convinti che, molte cose che darebbero un grande beneficio ai pazienti, non sono discusse nei congressi di medicina e non vengono messe sui libri di testo, semplicemente perchè possono ridurre il consumo di medicine, sopratutto quando queste medicine sono costose.
In un determinato momento ci eravamo convinti che la vitamina D stimolasse la produzione di parecchie sostanze neurorigenerative nel cervello degli adulti, dei bambini, degli embrioni e dei feti. Ed è estremamente importante, tanto per lo sviluppo, quanto per le funzioni del sistema nervoso (stessa cosa nel sistema nervoso di un adulto).
Queste conoscenze non sono disponibili sui libri di medicina e la maggior parte dei dottori non sono a conoscenza dell'importanza di questo ORMONE, che non è una vitamina, ma è un ORMONE che induce alla formazione di sostanze rigenerative del sistema nervoso.
E noi abbiamo iniziato per questo motivo a somministrare vitamina D alle persone che avevano malattie neurodegenerative e abbiamo fatto attenzione ai pazienti con Parkinson e abbiamo iniziato a dare vitamina D in dosi fisiologicamente realistiche.
E' Importante che si dica che la dose giornaliera che è raccomandata oggi, internazionalmente,
NON ESCLUDE NESSUN PAZIENTE DALLA CARENZA DI VITAMINA D,
è una dose irrisoria, molto sotto alla dose fisiologica.
Ed allora, quando abbiamo iniziato a dare la dose fisiologica, che è la dose di 10.000 UI (Unita Internazionali) giornaliere.
cioè la dose che ci produce con pochi minuti di esposizione solare, ossia, se hai addosso canottiera e bermuda, con le gambe e le braccia esposte al sole,
PRODURRAI IN 20 MINUTI, SE HAI LA PELLE CHIARA E SE SEI GIOVANE, 10.000 UI DI VITAMINA D AL GIORNO.
ALLORA, 10.000 UI E' UNA DOSE FISIOLOGICA, NON E' UNA SUPER DOSE.
Però la maggior parte dei dottori considerano questa dose potenzialmente tossica. E questi dottori affermano che oggi la dose raccomandata è di 600 UI.
ALLORA RACCOMANDATA 600 UI, ma se una persona si espone al sole per 20 minuti, produce 10.000 UI!
ALLORA ESISTE UNA DIFFERENZA EVIDENTE TRA LA PRATICA MEDICA E LA CONOSCENZE SCIENTIFICHE.
Allora, iniziamo a dare 10.000 UI alle persone con malattie neuro degenerative, e ricordo un paziente con Parkinson, che ha ricevuto 10.000 UI di vitamina D, quando è ritornato per la seconda visita, dopo 3 mesi (prendendo 10.000 UI di vitamina D al giorno) aveva una lesione di vitiligine sul viso che era diminuita tanto in pochi mesi di somministrazione di 10.000 UI.
Questo ci ha portato a cercare informazioni nella letteratura medica in relazione agli effetti della vitamina D nel sistema immunologico.
Siamo rimasti sorpresi per l'enorme quantità di pubblicazioni che erano disponibili già nel 2001-2002.
In base a questo primo risultato, abbiamo iniziato a dare 10.000 UI di vitamina D ai pazienti con sclerosi multipla, che è la malattia autoimmune più comune in neurologia e quella che ha gli effetti più devastanti tra i pazienti neurologici.
Siamo rimasti sorpresi nel vedere quanto questi pazienti siano migliorati.
E questo è stato il punto di partenza, nell'attribuire un grande valore alla vitamina D nel trattamento di malattie autoimmunitarie.
Oggi noi siamo assolutamente convinti, assieme alla comunità scientifica che si occupa della ricerca sulla vitamina D, che studia gli effetti della vitamina D nel sistema immunologico:
LA VITAMINA D E' IL MAGGIOR REGOLATORE DELL'ATTIVITA' DEL SISTEMA IMMUNOLOGICO E MODIFICA IL FUNZIONAMENTO DI APPROSSIMATIVAMENTE 4.500 GENI IN OGNI CELLULA DEL SISTEMA IMMUNITARIO.
E' UNA SOSTANZA SENZA EGUALI.
Faccio un confronto per spiegare cosa intendo con 4.500 geni che sono regolati nella loro attività dalla vitamina D.
Immagina un grattacielo dove sono presenti tante sale commerciali ed immagina che 4.500 porte all'interno di questo grattacielo possono essere aperte o chiuse da un'unica chiave.
Allora dovete confrontare il grattacielo con ognuna delle cellule del sistema immunologico e la chiave è la vitamina D.
Quando manca la vitamina D, l'ammalato non riesce a regolare, ossia aprire o chiudere, stimolare o ridurre l'attività di 4.500 funzioni biologiche all'interno delle cellule del sistema immunologico.
LA MANCANZA DI QUESTA SOSTANZA RAPPRESENTA UN DISASTRO PER IL SISTEMA IMMUNOLOGICO!

D: Come si compone il suo protocollo?
R: GLI ELEMENTI CHE COMPONGONO IL TRATTAMENTO, IN REALTA' SI RIASSUME IN UN'UNICO ELEMENTO:
"LA VITAMINA D."

D: Pensa che per prendere 10.000 UI al giorno sia necessario essere sotto controllo medico?
R: La persona che assume 10.000 unità di vitamina D prende la stessa dose di vitamina D che un giovane produrrebbe nella pelle se vestito con maglietta a maniche corte e pantaloncini corti, lasciando braccia e gambe esposte al sole, una persona giovane e di pelle chiara, senza uso di filtro solare, produrre 10.000 UI di vitamina D, che non può essere considerata una dose tossica di vitamina D.
E non c'è nessun bisogno di fare controlli di laboratorio o di essere sotto controllo medico, per il semplice fatto che un adulto stà prendendo 10.000 unità di vitamina D.
Questo, però, non è valido quando si tratta di bambini; ai bambini sottopeso, questa dose può risultare eccessivo. 

Ed ecco che noi quì ci fermiamo poichè abbiamo ottenuto quanto ci può interessare riguardo a questo ORMONE vitamina D e lo facciamo in quanto:
la PRIMA informazione importantissima è che questo ORMONE fà parte di quel LIQUIDO SEMINALE detto SPERMA che è la BASE DELLA NOSTRA VITA dal quale siamo nati; e che è quel SOLVENTE NATURALE INDISPENSABILE per la nostra SALUTE e la nostra MANUTENZIONE.
"Per farti capire il tutto devo prima far notare che personalmente sono quì perchè il TESTICOLO di mio padre ha fatto nascere dentro uno SPERMATOZOO il 50% di DNA di sua competenza che con il 50% di competenza dell'OVULO di mia madre hanno dato origine alla mia nascita.
Quindi questo SPERMATOZOO è NATO nel liquido seminale chiamato SPERMA, prodotto dal TESTICOLO di mio padre formato in maggior percentuale da ACIDO ASCORBICO con gli altri "ALIMENTI ESSENZIALI" che a seguire, per elencarne alcuni sono: SELENIO, MAGNESIO, POTASSIO, CALCIO, SODIO, vitamina E, vitamina A, vitamina D, vitamine del gruppo B di cui la vitamina B17 e via di seguito, e da questo liquido è stato VEICOLATO nella vagina di mia madre, ed ALIMENTATO fino a raggiungere il completamento della sua funzione che è la mia nascita.
Ora, come si è potuto notare il mio corpo si è generato in questi "ALIMENTI ESSENZIALI" che personalmente considero la base della vita animale e non solo, in quanto questo non è SOLO per l'Homo Sapiens ma per TUTTI GLI ANIMALI del mondo, quindi nella loro TOTALITA'.
Per far capire l'esempio dico che se voglio fare una vernice devo comprare del SOLVENTE, in quanto sò che per produrla ho bisogni di questa, in quanto gli ingredienti si sciolgono solo in questo.
Quindi quando ho questo compro i vari ingredienti e giro mischiando il tutto fino ad ottenere la vernice del colore che voglio.
Ora però se devo fare manutenzione, diluire o variare qualche componente, dovrò aggiungere SOLVENTE, che è la BASE con cui ho fatto questa vernice, in quanto chè se mettessi dell'acqua o dell'olio non succederebbe nulla.
Ora, dato che personalmente SONO NATO in questo "SPERMA" formato dai vari "ALIMENTI ESSENZIALI" con in maggior percentuale l'ACIDO ASCORBICO, non posso negare che la mia BASE è questo LIQUIDO come lo è il SOLVENTE per la vernice. Quindi se dovrò fare della MANUTENZIONE al mio corpo dovrò usare la mia BASE per farlo, ed è inutile che io usi il SOLVENTE (CHIMICO)."
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/originidellavita.htm

la seconda è che se con questo SOLO ORMONE il dottor Coimbra ha RISCONTRATO un effetto così evidente, chissà quale effetto si potrà ottenere ingoiandolo a GIUSTE DOSI da lui indicate e magari superiori a 10.000 UI, insieme a questi "ALIMENTI ESSENZIALI" iniziando dall'ACIDO ASCORBICO di cui TUTTI gli animali hanno la grande fortuna dell'AUTOPRODUZIONE?
"Tutti gli animali infatti producono nel fegato diversi grammi di vitamina C ogni giorno, tranne l'uomo e la scimmia che hanno smesso quando hanno cominciato a nutrirsi di grandi quantità di frutta, in epoca preistorica. Poi però è arrivata l'agricoltura: abbiamo smesso di mangiare tantissima frutta e, da allora, ci ritroviamo senza saperlo vittime di una carenza cronica di vitamina C".
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/qui2.htm

"Domanda: Ma non basta la Vitamina C contenuta negli alimenti?
Risposta: Il ricercatore Irwin Stone, nel 1965, rilevò che gli esseri umani e altri primati come la scimmia rheus, non sanno sintetizzare la Vitamina C e la richiedono come vitamina integrativa. Una volta che una specie ha perso tale capacità di produrla autonomamente, essa dipende, per la sua esistenza, dalla possibilità di trovarla nel cibo a disposizione. Però, visto che la maggior parte delle specie animali non hanno perso questa capacità (ad esclusione dell’uomo), significa che la quantità di acido ascorbico generalmente presente nel cibo non è sufficiente a fornire la dose ottimale".
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/qui1.htm

che è come per la vitamina D consigliata dalla medicina in dosi, come definito dal dottor Coimbra:
"IRRISORIE" e che:
NON ESCLUDE NESSUN PAZIENTE DALLA CARENZA DI VITAMINA D
e aggiungiamo noi, neppure
NON ESCLUDE NESSUN PAZIENTE DALLA CARENZA DI VITAMINA C (ACIDO ASCORBICO)
dosi massime ammesse, visibili su questa pagina:
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/razionerg.htm
 
che trovi su questa pagina:
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/vitaminadcoimbra.htm

ciaooo Franco Genre
Torna in alto Andare in basso
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12245
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 84
Località : bra

l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio   l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Icon_minitimeDom 11 Mag 2014 - 11:31

Ciao, sei una noemamma o stai per diventarlo?
Ingoi gli "ALIMENTI ESSENZIALI"?
Hai sicuramente un GRANDISSIMO vantaggio
Ti propongo però un consiglio per tua alimentazione ideale onde tenere in SALUTE i tuoi figli.
Mi permetto di farlo correggendo i consigli che ritengo VERAMENTE NOCIVI come quello del CAFFE' che è DROGA, che va ASSOLUTAMENTE EVITATO SEMPRE ma a maggior ragione quando si allatta, poichè è sopratutto INSETTICIDA e dato che fà male a te, pensa ai tuoi figli.
Appena sotto il video che ti spiega per benino il VERO VOLTO di questo INSETTICIDA che in una videata ti riporta uno scaffale pieno di RAID INSETTICIDA e ti indica che la CAFFEINA fà parte di questi prodotti.
Invece vorrei correggere sul fatto dei POMODORI che fanno parte delle verdure e che quindi ingoiando ACIDO ASCORBICO non possono che essere sostanziosi.
Buona Lettura

Il video del CAFFE':
http://www.guidafinlandia.it/informazioni/curiosita-finlandesi/video-finlandia/caffe-video/

LA DIETA PER CHI ALLATTA
Mangiando nel modo giusto la donna che sta allattando tutela la salute del suo bimbo
Se il piccolo si attacca al seno con piacere è perché gradisce quel che… la mamma porta in tavola! Meno bizzarro di quanto possa sembrare: mangiando nel modo giusto, infatti, la donna tutela il proprio benessere, evita che l’alimento principe del bimbo nei primi mesi di vita – il latte materno, appunto – si ‘guasti’ e tutela la salute del suo bimbo.

Il menu ‘ideale’
Varia, per prima cosa. E completa di tutte le principali categorie nutritive: carboidrati, proteine, minerali, vitamine e grassi (pochi e buoni). È la dieta adatta alla mamma che allatta. Utile per prima cosa a garantire al suo organismo una corretta ripartizione di elementi nutritivi, quindi di energia utile a svolgere le tante incombenze quotidiane. Ma non solo. In questi ultimi anni ci si è accorti che alcuni alimenti, grazie alla loro particolare composizione, esercitano un’azione diretta e positiva sia sull’organismo della mamma, sia su quello del piccolo, attraverso il latte di cui si nutre.

Nella lista della spesa non dimenticare questi!
Al di là delle regole generali che è importantissimo seguire, ecco quali sono gli alimenti che non dovrebbero mancare sulla tavola della mamma che allatta.

    Lo yogurt. Perfetto già per la prima colazione del mattino, lo yogurt è ricco di proteine e contiene un’alta quantità di calcio, un elemento indispensabile durante l’allattamento per ricostituire quello che viene utilizzato dall’organismo materno per la produzione del latte. Inoltre, i fermenti presenti nello yogurt aumentano la funzionalità dell’intestino, permettendo un miglior assorbimento dei sali minerali e dei fattori vitaminici che poi si ritroveranno, in parte, nel latte. Recenti ricerche, infine, indicano che lo yogurt possiede anche un alto potere saziante, cosa che farà piacere a quelle neomamme che hanno acquistato qualche chilo di troppo durante la gravidanza e desiderano sfruttare in pieno l’effetto ‘dimagrante’ dell’allattamento.

    L’orzo. Se pasta e riso sono la nostra più comune fonte di amido, durante l’allattamento vale la pena di allargare l’orizzonte anche a un altro cereale: l’orzo. Il cibo, secondo Ippocrate, ‘più adatto al pensiero e all’esercizio fisico’. In effetti, oggi è dimostrato che l’orzo, grazie all’elevato contenuto di fosforo, magnesio e zuccheri, potenzia l’attività intellettuale e dà energia. Oltretutto, si rivela il cereale più ricco di proteine, essenziali per la costruzione del tessuto muscolare. Tra le sue virtù, poi, ci sono anche le sue proprietà remineralizzanti e rinfrescanti; oltre al fosforo e al magnesio, infatti, contiene buone quantità di potassio, ferro e anche di silicio, che stimola efficacemente la crescita e, nello stesso tempo, svolge un’azione blandamente sedativa, aiutando a combattere lo stress.

    L’olio extravergine d’oliva. Non solo ha una composizione in acidi grassi diversa e migliore rispetto a ogni altro olio: l’olio extravergine d’oliva contiene anche una quantità di altre sostanze utili per la prevenzione di diversi disturbi. Per la neomamma costituisce una fonte preziosissima di antiossidanti (soprattutto polifenoli), in grado di aiutarla a mantenere l’efficienza cardiocircolatoria e a recuperare il giusto tono dei tessuti, stressati dalla gravidanza. Per il bimbo, invece, l’extravergine è una fonte preziosa di due acidi grassi essenziali: si tratta di veri e propri fattori vitaminici, l’acido linoleico e l’acido linolenico, che sono presenti nell’olio d’oliva in proporzioni assolutamente simili a quelle contenute nel latte materno.

    Il salmone. Quello fresco rappresenta una tra le migliori fonti di acidi grassi omega 3: bastano 100 grammi di salmone a coprire largamente il fabbisogno giornaliero. Al di là della loro nota capacità di prevenire i disturbi cardiocircolatori, gli omega 3 sono particolarmente preziosi proprio nel periodo successivo alla gravidanza: veicolati dal latte materno, sono indispensabili per un corretto sviluppo del tessuto nervoso del piccolo.

    I finocchi. Sono tra le verdure più indicate nell’allattamento per il loro contenuto di fitoestrogeni, sorta di ormoni vegetali che esercitano un’attività equilibratrice sul sistema ormonale femminile, cui si deve la capacità di questa verdura di assecondare al meglio le esigenze dell’organismo materna dopo il parto. Inoltre, mangiando finocchio, il latte acquisisce un sapore leggermente dolce che può renderlo ancora più gradito. Come se non bastasse, ha anche un potere carminativo: grazie agli oli essenziali che contiene, ostacola le fermentazioni intestinali e riduce lo sviluppo di gas. Anche assunti per via indiretta, attraverso il latte della mamma, questi oli essenziali possono contribuire a ridurre il problema delle coliche gassose del bambino

    L’uva. Grazie alla sua ricchezza in acido fosforico e silicio, è un ottimo ricostituente del sistema nervoso e vanta anche preziosi effetti protettivi sulla pelle e sui capelli. Perfetta per ritrovare il tono psicofisico dopo il parto, stimola le ghiandole dell’apparato digerente, aiutando pancreas e fegato a liberarsi degli eccessi di succo pancreatico e di bile. Tra i costituenti più interessanti dell’uva (soprattutto della varietà nera) vi sono poi gli antociani: forti antiossidanti capaci di migliorare la circolazione sanguigna materna e, al contempo, di potenziare le difese del neonato.

    I mirtilli. Quanto a contenuto di antociani, sono dei veri campioni. È per questo che sono capaci di agire sui capillari sanguigni, rinforzandoli e migliorandone l’elasticità e si rivelano perfetti per la mamma che ha problemi di circolazione venosa e di fragilità capillare. Ma sono anche ricchi di vitamina A e C, acidi organici e sali minerali: sostanze che rivestono un ruolo importante per la composizione del latte.

    Il germe di grano. Grazie al suo contenuto di vitamina E, esercita un importante effetto contrastando efficacemente l’azione dei radicali liberi. Per lo stesso motivo, riesce inoltre a proteggere dall’ossidazione altri importanti componenti del latte, come la vitamina A e gli acidi grassi polinsaturi. Per la neomamma, poi, i benefici apportati dal germe di grano si sentono anche sulla pelle: aiuta infatti a mantenerla idratata, conserva l’equilibrio del naturale film idrolipidico e garantisce un’azione nutriente e ristrutturante, particolarmente importante contro le smagliature che spesso compaiono dopo la gravidanza e il parto. La dose giusta di germe di grano? Uno-due cucchiaini al giorno, che si possono mischiare nello yogurt, oppure utilizzare per condire ottime insalate, minestre e macedonie.

Gli alimenti che guastano il latte
Le proibizioni in questo senso sono pochissime. Vediamole insieme.

    È da limitare al minimo, o meglio ancora da evitare completamente, il consumo di bevande alcoliche, perché l’alcol ha un effetto dannoso sul lattante.

    Per quanto riguarda le cosiddette bevande nervine (come caffé, tè, cioccolata) è sufficiente non consumarne un’esagerazione. In dosi normali (2-3 espressi al giorno, o un paio di tazze di tè), la quantità di caffeina assunta non causa particolari problemi al piccolo.

    Alimenti che è bene evitare sono quelli confezionati con molti additivi. In particolare, leggendo l’etichetta conviene cercare i prodotti senza polifosfati, nitrati, glutammato e coloranti in genere.

    È sconsigliabile anche un consumo abbondante di quei cibi che più facilmente possono indurre reazioni di sensibilizzazione. Qualche esempio: cioccolato, crostacei, pomodori, arachidi.

    Infine, c’è il problema degli alimenti che possono influenzare il sapore del latte, senza peraltro modificarne negativamente la composizione. A questa categoria appartengono aglio, cipolle e cavoli in primo luogo. Vale la pena di provare: se mangiarli non induce il piccolo a rifiutare il latte, non c’è motivo di escluderli dalla dieta. È diverso, invece, il discorso per gli spinaci e le verdure a foglia: spesso contengono nitrati (nocivi per il piccolo) ed è effettivamente opportuno limitarne il consumo.

Dieta e allattamento: è vero che…
… la birra fa latte?
In realtà no. Ha tanti pregi, ma non stimola in alcun modo la produzione delle ghiandole mammarie. Anzi, è bene ribadire che, per il suo contenuto di alcol, va consumata con estrema moderazione durante l’allattamento, se non evitata.

… bere tanto latte aumenta la quantità di latte per il piccolo?
Al contrario, un consumo di latte esagerato può avere effetti controproducenti: rischia infatti di indurre reazioni di sensibilizzazione nel bambino predisposto.

… anche bere acqua aumenta la quantità di latte materno?
Anche in questo caso si tratta di un luogo comune privo di fondamento. Se, da un lato, il suo fabbisogno aumenta con l’allattamento, dall’altro, nell’organismo della neomamma, si attivano meccanismi che permettono una migliore regolazione dell’equilibrio idrico. I liquidi non vanno introdotti a forza: si beve perché si fa latte e non viceversa.

…allattando, la mamma è autorizzata a mangiare di più?
È una convinzione comune, ma infondata. In realtà, se è vero che la produzione di latte comporta un dispendio di energia e nutrienti, è anche vero che il fisico della mamma si prepara per tempo alle fatiche che lo attendono: quei 4-5 chilogrammi di sovrappeso che dovrebbero rimanere dopo il parto, servono proprio a garantire riserve sufficienti per aiutare l’allattamento. In media, si può considerare che l’incremento calorico giornaliero, necessario per condurre l’allattamento, non superi le 500 calorie. Una quota non eccessiva che, se necessaria, va distribuita nell’arco della giornata, aumentando solo di un pochino le normali porzioni di consumo.
separator_category
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/mammeneoelatte.htm

ciaooo Franco Genre
Torna in alto Andare in basso
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12245
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 84
Località : bra

l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio   l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Icon_minitimeDom 11 Mag 2014 - 11:32

Violetta, figlia di Eleonora ha appena compiuto un anno.
Questa pagina è dedicata a Violetta ed ai sui progressi nella vita.
Le integrazioni di Eleonora fanno di Violetta una “Homo Sapiens Ascorbicus” di cui Eleonora ci informerà degli sviluppi in modo da avere una informazione di riferimento per altre neomammine.
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/eleonoragargiulo.htm

Questo dice Irwin Stone al riguardo:
"A queste “sottospecie” indotte biochimicamente ho dato il nome di “Homo Sapiens Ascorbicus” per distinguerle dal resto della popolazione Homo Sapiens Scorbutica, in cui questo difetto genetico per il GLO è ancora in piena fioritura (5). Questa completa correzione dovrebbe iniziare con il concepimento dell’individuo, il che implica il coinvolgimento della madre. La madre dovrebbe sottoporsi al regime suggerito da Klenner molti anni fa e pubblicato recentemente (14). Esso comprende l’assunzione di circa da 5 a 15 grammi di ascorbato al giorno per tutta la gravidanza e la lattazione e la somministrazione di ascorbato, dopo lo svezzamento, al neonato ogni giorno raggiungendo 1 grammo alla fine del primo anno. Durante l’adolescenza l’assunzione giornaliera di ascorbato aumenta di 1 grammo al giorno per anno di età fino ai dieci anni e da lì in poi almeno 10 grammi al giorno. Con tale regime il feto si sviluppa nel normale ambiente uterino abbondante in ascorbato ed evita l’attuale comune nascita stressante dopo nove mesi di scorbuto sub-clinico intrauterino."
al punto 1.1.1.6:
http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/omosapiens.htm

ciaooo Franco Genre
.
.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio   l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio - Pagina 8 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio
Torna in alto 
Pagina 8 di 34Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 21 ... 34  Successivo
 Argomenti simili
-
» l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio
» Cloruro di Cesio
» magnesio ... lo conosciamo ?
» acido ascorbico dosaggi e indicazioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: Rimedi Naturali per mantenersi in buona salute :: Integratori alimentari, supplementazione e loro proprietà-
Vai verso: