Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Succhi vegetali fatti in casa

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Nello81

Nello81


Maschio Messaggi : 170
Punti : 5226
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 42
Località : Napoli-Milano

Succhi vegetali fatti in casa Empty
MessaggioTitolo: Succhi vegetali fatti in casa   Succhi vegetali fatti in casa Icon_minitimeDom 30 Gen 2011 - 19:27

Ho letto che mangiando una carota cruda, si assimila solo l'1% del suo tasso di beta-carotene, perche' una quota considerevole rimane intrappolata nelle fibre. Bevendone il succo, invece, il beta-carotene, viene assimilato quasi al 100%....
Quello che voglio sapere io è come si fanno sto succo fatto in casa?Ho provato col frullatore a macinare 2-3 carote ma di succo non ne ho visto.....
Vorrei sapere pure come è possibile fare il succo di Barbabietola,rfafano,finocchio....

GRAZIE!!
Torna in alto Andare in basso
Nata

Nata


Femmina Messaggi : 564
Punti : 5967
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 63
Località : Torino

Succhi vegetali fatti in casa Empty
MessaggioTitolo: Re: Succhi vegetali fatti in casa   Succhi vegetali fatti in casa Icon_minitimeDom 30 Gen 2011 - 19:39

Compra una centrifuga.
Funziona con tutte le vedure!!
miracoli della tecnica moderna, anche se la centrifuga non é il modo migliore dato che surriscalda il succo uccidendo cosí parti importanti di esso, la tecnica migliore é una pressa, cioé apparecchi con molti meno watt di una centrifuga ma con la forza di spremere fuori il succo che é in ogni verdura, anche le patate, Purtroppo le presse sono estremamente costese, siamo nell´ordine delle diverse centinaia di euri.
Quindi............ per noi comuni mortali..... centrifuga.
ciao

p.s.
se ne compri una cercala con l´apertura piuttosta grande in modo che non si debba tagliare la frutta e- o la verdura in tabti pezzi piccoli.
Torna in alto Andare in basso
Nello81

Nello81


Maschio Messaggi : 170
Punti : 5226
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 42
Località : Napoli-Milano

Succhi vegetali fatti in casa Empty
MessaggioTitolo: Re: Succhi vegetali fatti in casa   Succhi vegetali fatti in casa Icon_minitimeLun 31 Gen 2011 - 16:29

Grazie Nata,ma io non ho capito la differenza tra un frullatore e una centrifuga a me sembrano uguali....poi forse mi sbaglio...
Torna in alto Andare in basso
Nata

Nata


Femmina Messaggi : 564
Punti : 5967
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 63
Località : Torino

Succhi vegetali fatti in casa Empty
MessaggioTitolo: Re: Succhi vegetali fatti in casa   Succhi vegetali fatti in casa Icon_minitimeLun 31 Gen 2011 - 16:41

Il frullatore frulla, cioé trita in parti minuscole tutto, la centrifuga estrae il succo presente nella frutta e nella verdura, espellendo le parti che non presentano piú liquidi da dare.

Torna in alto Andare in basso
Nello81

Nello81


Maschio Messaggi : 170
Punti : 5226
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 42
Località : Napoli-Milano

Succhi vegetali fatti in casa Empty
MessaggioTitolo: Re: Succhi vegetali fatti in casa   Succhi vegetali fatti in casa Icon_minitimeMer 9 Feb 2011 - 15:17

Ciao NATA a casa stanno provando ad usare il Bimbi come centrifuga dovrebbe andare bene....
Mi puoi indicare quali tipi di succhi vengono piu "gustosi" e magari come insaporirli un pochino.....
Torna in alto Andare in basso
Nata

Nata


Femmina Messaggi : 564
Punti : 5967
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 63
Località : Torino

Succhi vegetali fatti in casa Empty
MessaggioTitolo: Re: Succhi vegetali fatti in casa   Succhi vegetali fatti in casa Icon_minitimeMer 9 Feb 2011 - 15:41

Ohi,
é una questione di gusto personale!
io faccio:
broccoli, prezzemolo e carota
carota e mela
rapa rossa e carota
sedano e broccoli
http://www.mytag.it/salute-e-benessere/247-i-centrifugati-di-verdura-e-frutta-sono-i-migliori-per-disintossicarsi-bevendo.html
http://www.mednat.org/alimentazione/succhi_frutta_verdura.htm
per insaporire solo UN VELO di sale marino senza fluoro o ché
magari una goccia di olio EVO
ma io personalmente bevo i succhi puri.

Non scaldare i succhi e berli appena fatti cosí mantengono tutti i nutrienti presenti.
ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Succhi vegetali fatti in casa Empty
MessaggioTitolo: Re: Succhi vegetali fatti in casa   Succhi vegetali fatti in casa Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Succhi vegetali fatti in casa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rossetti come son fatti
» Curcumina pura in capsule vegetali
» Etanolo prodotto in casa!
» Sapone fatto in casa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: Rimedi Naturali per mantenersi in buona salute :: Diete, alimentazione, ricette-
Vai verso: