Dopo il policosanolo, il PB2, la cura per la vitiligine ecco da Cuba il Palmiche un nuovissimo farmaco estratto dalla palma reale in grado di curare l'iperplasia prostatica benigna.
Un prodotto per l’iperplasia prostatica, estratto dalla palma reale
Specialisti del Centro Nazionale delle Ricerche Scientifiche (CENIC) hanno sviluppato un prodotto, estratto dalla palma reale, per trattare l'iperplasia prostatica benigna, ha reso noto il dottor Carlos Gutiérrez, direttore dell'istituzione.
Gutiérrez ha messo in risalto i favorevoli risultati ottenuti con il “palmiche”, che è già stato brevettato e sottoposto a saggi clinici, come uno dei più recenti contributi di questo centro, inaugurato da Fidel Castro nel luglio 1965 e diventato precursore dello sviluppo scientifico cubano.
L'esperto ha precisato che in questi quarantacinque anni gli impegni sono stati indirizzati verso malattie con alta prevalenza, con vaccinazioni come quelli contro il colera e la pertosse, preparati per le diagnosi, per impianti oculari e ossei, per uropatie, per indisposizioni gastro-intestinali e per la chirurgia maxillo-facciale. (PL).
Link a Granma internacional