Forum di Salute Naturale Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum |
|
| massaggi e salute | |
| | Autore | Messaggio |
---|
fenice
Messaggi : 137 Punti : 5721 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 53 Località : milano
| Titolo: massaggi e salute Mar 26 Gen 2010 - 11:37 | |
| fino a qualche tempo fa, quando leggevo le inserzioni di massaggi sui giornali, mi rendevo conto che la maggiorparte erano massaggi di un certo tipo... , nulla a che vedere con la salute poi ho trovato informazioni su internet e altrove dei massaggi shatsu, del craniosacrale e della riflessologia...che mi sembrano molto olistici e professionali e per nulla equivoci. stavo dunque pensando di iscrivermi ad un corso che sta per partire nella mia zona. programma: cenni di naturopatia olistica, tecniche di manipolazione per massaggio antistress, decontratturante, linfodrenante, riflessogene. mi sembra un corso fatto bene,e per di più economico ( normalmente un corso di due giorni parte dai 200 euro in su, questo costa 170 e l'istruttrice è qualificata). però ho dei dubbi: 1) una volta terminato il corso, potrò applicare ciò che ho imparato solo su amici e conoscenti, o potrei gestire un'attività parallela..senza esser scambiata per "una di quelle?" 2) può essere una porta di apertura per una formazione naturopatica più completa in futuro? aspettate, lo so, che qualcuno mi dirà "ma vai a chiederlo a chi organizza il corso..." lo farò, ma quelli possono esser di parte pur di "vendere" il prodotto, lo chiedo qui per sapere se qualcuno ha esperienze dirette o indirette di massaggi e soprattutto cosa dice il popolino(per sentito dire) a proposito di chi li pratica....ho una reputazione da difendere. io! | |
| | | Smith Admin
Messaggi : 3816 Punti : 12136 Data d'iscrizione : 23.10.09 Età : 51 Località : Zion
| Titolo: Re: massaggi e salute Mar 26 Gen 2010 - 11:44 | |
| ciao fenice, so che Lion ha fatto qualche corso del genere, appena legge ti dirà senz'altro. Personalmente non so mai andato da professioniste del campo... comuque credo che potrebbe esserti utile per un eventuale futura attività qualora fosse un tuo desiderio ..... altrimenti sempre meglio avere un amica che i massaggi li sa fare no???? | |
| | | fenice
Messaggi : 137 Punti : 5721 Data d'iscrizione : 07.01.10 Età : 53 Località : milano
| Titolo: Re: massaggi e salute Mar 26 Gen 2010 - 11:45 | |
| si, e credo che un certo ispettore ne beneficerebbe a gogo'.... ha sempre problemi di cervicale.... | |
| | | Lion Admin
Messaggi : 3727 Punti : 12232 Data d'iscrizione : 23.10.09 Età : 55 Località : Civitanova Marche
| Titolo: Re: massaggi e salute Mar 26 Gen 2010 - 11:46 | |
| Ciao Fenice. Lo scorso anno ho frequentato per 8 mesi una scuola di massaggi e mi son diplomato con 29/30. Non era un corso ma una scuola , una delle più note a milano . Per praticare però , in regola ed in proprio devi essere estetista, il diploma a me sarebbe servito solo per acquisire le conoscenze per praticarlo ad amici e parenti oppure per lavorare dentro un centro con un rapporto di dipendente / collaboratore , ma sempre sotto la copertura di un estetista o medico . Non so se ho capito bene, ma se il corso è solo di 2 giorni , io ritengo non siano assolutamente sufficienti, potresti farlo per passione ma non puoi apprendere le tecniche in 2 giorni . Nella scuola che ho frequentato oltre al massaggio pratico emolinfatico si studiavano anche materie tipo anatomia, igiene, dietologia, dermatologia, cosmetologia . Se hai bisogno di delucidazioni chiedimi ciao | |
| | | fenice
| Titolo: Re: massaggi e salute Mar 26 Gen 2010 - 11:57 | |
| no,questo corso è in otto settimane di due ore circa a serata (una volta a settimana). diciamo che di sicuro mi interesserebbe per farne beneficiare i miei cari e, se riesco a farmi la'utomassaggio, io stessa, in secondo luogo qualche amico o conoscente (non posso permettermi una vera e propria seconda attività, per ora, ma in futuro, quando vincerò la lotteria , mi piacerebbe fare la naturopata di mestiere, anche se dipendente da qualcuno, visto che non ho studi di medicina o altro al mio attivo) otto mesi è l'ideale, ma chissà quanto è costato.... il mio portafogli non sarebbe molto d'accordo...forse il corso che ho visto mi darebbe le basi... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: massaggi e salute | |
| |
| | | | massaggi e salute | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|