Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 massaggi e salute

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
fenice

fenice


Femmina Messaggi : 137
Punti : 5511
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 52
Località : milano

massaggi e salute Empty
MessaggioTitolo: massaggi e salute   massaggi e salute Icon_minitimeMar 26 Gen 2010 - 11:37

fino a qualche tempo fa, quando leggevo le inserzioni di massaggi sui giornali, mi rendevo conto che la maggiorparte erano massaggi di un certo tipo... massaggi e salute Icon_redface , nulla a che vedere con la salute massaggi e salute 598160
poi ho trovato informazioni su internet e altrove dei massaggi shatsu, del craniosacrale e della riflessologia...che mi sembrano molto olistici e professionali e per nulla equivoci.
stavo dunque pensando di iscrivermi ad un corso che sta per partire nella mia zona. programma: cenni di naturopatia olistica, tecniche di manipolazione per massaggio antistress, decontratturante, linfodrenante, riflessogene.
mi sembra un corso fatto bene,e per di più economico ( normalmente un corso di due giorni parte dai 200 euro in su, questo costa 170 e l'istruttrice è qualificata).
però ho dei dubbi:
1) una volta terminato il corso, potrò applicare ciò che ho imparato solo su amici e conoscenti, o potrei gestire un'attività parallela..senza esser scambiata per "una di quelle?" massaggi e salute Icon_biggrin
2) può essere una porta di apertura per una formazione naturopatica più completa in futuro?

aspettate, lo so, che qualcuno mi dirà "ma vai a chiederlo a chi organizza il corso..." lo farò, ma quelli possono esser di parte pur di "vendere" il prodotto, lo chiedo qui per sapere se qualcuno ha esperienze dirette o indirette di massaggi e soprattutto cosa dice il popolino(per sentito dire) a proposito di chi li pratica....ho una reputazione da difendere. io! massaggi e salute Icon_lol
Torna in alto Andare in basso
Smith
Admin
Admin
Smith


Maschio Messaggi : 3816
Punti : 11926
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Zion

massaggi e salute Empty
MessaggioTitolo: Re: massaggi e salute   massaggi e salute Icon_minitimeMar 26 Gen 2010 - 11:44

ciao fenice, so che Lion ha fatto qualche corso del genere, appena legge ti dirà senz'altro. Personalmente non so mai andato da professioniste del campo... massaggi e salute Icon_wink
comuque credo che potrebbe esserti utile per un eventuale futura attività qualora fosse un tuo desiderio ..... altrimenti sempre meglio avere un amica che i massaggi li sa fare no???? massaggi e salute Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
fenice

fenice


Femmina Messaggi : 137
Punti : 5511
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 52
Località : milano

massaggi e salute Empty
MessaggioTitolo: Re: massaggi e salute   massaggi e salute Icon_minitimeMar 26 Gen 2010 - 11:45

si, e credo che un certo ispettore ne beneficerebbe a gogo'.... massaggi e salute Icon_wink ha sempre problemi di cervicale....
Torna in alto Andare in basso
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 12022
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 55
Località : Civitanova Marche

massaggi e salute Empty
MessaggioTitolo: Re: massaggi e salute   massaggi e salute Icon_minitimeMar 26 Gen 2010 - 11:46

Ciao Fenice. Lo scorso anno ho frequentato per 8 mesi una scuola di massaggi e mi son diplomato con 29/30. Non era un corso ma una scuola , una delle più note a milano .

Per praticare però , in regola ed in proprio devi essere estetista, il diploma a me sarebbe servito solo per acquisire le conoscenze per praticarlo ad amici e parenti oppure per lavorare dentro un centro con un rapporto di dipendente / collaboratore , ma sempre sotto la copertura di un estetista o medico .

Non so se ho capito bene, ma se il corso è solo di 2 giorni , io ritengo non siano assolutamente sufficienti, potresti farlo per passione ma non puoi apprendere le tecniche in 2 giorni .

Nella scuola che ho frequentato oltre al massaggio pratico emolinfatico si studiavano anche materie tipo anatomia, igiene, dietologia, dermatologia, cosmetologia .

Se hai bisogno di delucidazioni chiedimi

ciao
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
fenice

fenice


Femmina Messaggi : 137
Punti : 5511
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 52
Località : milano

massaggi e salute Empty
MessaggioTitolo: Re: massaggi e salute   massaggi e salute Icon_minitimeMar 26 Gen 2010 - 11:57

no,questo corso è in otto settimane di due ore circa a serata (una volta a settimana). diciamo che di sicuro mi interesserebbe per farne beneficiare i miei cari e, se riesco a farmi la'utomassaggio, io stessa, in secondo luogo qualche amico o conoscente (non posso permettermi una vera e propria seconda attività, per ora, ma in futuro, quando vincerò la lotteria massaggi e salute Icon_biggrin , mi piacerebbe fare la naturopata di mestiere, anche se dipendente da qualcuno, visto che non ho studi di medicina o altro al mio attivo)
otto mesi è l'ideale, ma chissà quanto è costato.... il mio portafogli non sarebbe molto d'accordo...forse il corso che ho visto mi darebbe le basi...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





massaggi e salute Empty
MessaggioTitolo: Re: massaggi e salute   massaggi e salute Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
massaggi e salute
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sistema linfatico e immunitario - Impacchi e massaggi di olio di ricino
» Anziani e salute
» Alleanza per la Salute
» Scie chimiche ( pericolo per la salute )
» Attività fisica per la buona salute

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: Varie :: Non trovi il forum adatto, scrivi pure qui-
Vai verso: