| Salute a rischio non solo per le malattie | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Sauro
Messaggi : 850 Punti : 6952 Data d'iscrizione : 27.10.09 Età : 68 Località : Trantor
| Titolo: Salute a rischio non solo per le malattie Gio 7 Gen 2010 - 15:46 | |
| Forse qualcuno si è chiesto a che serve parlare di sicurezza e prevenzione in un forum dedicato alla salute.
Serve eccome. La salute è costantemente minacciata da malattie, virus, batteri, inquinamento ma anche da incidenti, superficialità e trascuratezza nel trattare con i normalissimi aspetti della vita quotidiana.
Una padella d'olio dimenticata sul fuoco che s'incendia, un cavo elettrico danneggiato che scarica, un tubo del gas troppo vecchio che perde sono alcune delle apparenti bischerate che però possono compromettere la nostra salute certe volte in modo irreversibile e tragico.
Cerchiamo di mantenerci sani con rimedi, integratori, farmaci e poi ci facciamo male con una presa elettrica malandata? Spendiamo soldi a palate in erboristeria o in farmacia e poi ci scordiamo di chiudere il gas o di far manutenzione alla caldaia?
Meditate gente, meditate... | |
|
| |
Lion Admin
Messaggi : 3727 Punti : 12232 Data d'iscrizione : 23.10.09 Età : 55 Località : Civitanova Marche
| Titolo: Re: Salute a rischio non solo per le malattie Gio 7 Gen 2010 - 22:57 | |
| Io medito Santiago . infatti mi piacerebbe che piano piano tu ci inserissi in questo argomento , magari con qualche relazione sui punti che ci toccano da più vicino ... che dici ? | |
|
| |
Sauro
Messaggi : 850 Punti : 6952 Data d'iscrizione : 27.10.09 Età : 68 Località : Trantor
| Titolo: Re: Salute a rischio non solo per le malattie Ven 8 Gen 2010 - 0:53 | |
| Dico di si, ci penso un attimo e poi comincio ad affrontare qualche argomento. Un buon inizio sarebbe trattare il gas combustibile, un prodotto utile e amico che in un attimo si può trasformare nel peggior nemico. | |
|
| |
Lion Admin
Messaggi : 3727 Punti : 12232 Data d'iscrizione : 23.10.09 Età : 55 Località : Civitanova Marche
| Titolo: Re: Salute a rischio non solo per le malattie Ven 8 Gen 2010 - 0:58 | |
| vero .. mi pare che allo stato puro sia anche inodore vero ??? | |
|
| |
Sauro
| Titolo: Re: Salute a rischio non solo per le malattie Ven 8 Gen 2010 - 1:21 | |
| Si, è così. I gas combustibili più comuni, metano e GPL, in natura sono inodori, incolori, non sono tossici ma sono asfissianti. L'odore tipico di gas viene aggiunto tramite sostanze chimiche chiamate appunto odorizzanti e serve per rendere percepibile all'olfatto una fuga anche minima.
Si è fatto tardi, riprendo la discussione domani a mente fresca... | |
|
| |
Lion Admin
| Titolo: Re: Salute a rischio non solo per le malattie Ven 8 Gen 2010 - 1:29 | |
| ecco ... te conviene .... scherzo nè | |
|
| |
Donato
Messaggi : 26 Punti : 5530 Data d'iscrizione : 01.12.09 Età : 54 Località : Varese
| Titolo: Re: Salute a rischio non solo per le malattie Ven 8 Gen 2010 - 19:42 | |
| Santiago bello sapere che ci sei. senti e che dire di tutti i guai che derivano ogni anno dall'assunzione degli scarichi delle normali caldaie, ne muoiono tanti intossicati e senza manco accorgersene vero? | |
|
| |
Sauro
| Titolo: Re: Salute a rischio non solo per le malattie Ven 8 Gen 2010 - 19:50 | |
| Ciao Donato, gli argomenti sono tanti e penso sia meglio aprire dei 3d dedicati. L'intossicazione da monossido di carbonio uccide, gli scarichi di caldaia inquinano ma sono un'altra cosa... se non si affronta un argomento alla volta si rischia di fare confusione. Il primo lo apro io... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Salute a rischio non solo per le malattie | |
| |
|
| |
| Salute a rischio non solo per le malattie | |
|