Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Usa , Obama e Riforma sanità

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 12232
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 55
Località : Civitanova Marche

Usa , Obama e Riforma sanità Empty
MessaggioTitolo: Usa , Obama e Riforma sanità   Usa , Obama e Riforma sanità Icon_minitimeDom 8 Nov 2009 - 13:44

Bisognerà ancora attendere il voto al Senato, e c'è chi dice che non potrà avvenire prima dell'inizio del 2010. Ma la Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha regalato questa notte una grande, seppur provvisoria, vittoria a Barack Obama: per la prima volta in decenni, la Camera ha approvato infatti il progetto di riforma sanitaria fortemente voluto dal presidente. Al termine di 12 ore di dibattito, il progetto di legge è passato con 220 voti favorevoli e 215 contrari. Con i democratici ha votato anche il repubblicano Ahn Joseph Cao, l'unico del suo partito a esprimere parere favorevole. La parte più controversa del progetto, che prevede una copertura finanziaria di circa 1.000 miliardi di dollari su 10 anni, è l'istituzione di un'assicurazione pubblica sulla salute: questa dovrebbe competere con quelle private e in questo modo ridurre le esose tariffe sanitarie e mediche, da anni spinte alle stelle da un sistema quasi esclusivamente privato. Il tema più spinoso dibattuto a Capitol Hill è stato quello dell'aborto, che ha provocato un duro conflitto politico sull'opportunità di consentire che gli interventi di interruzione di gravidanza siano finanziati con soldi pubblici. Su questo tema la speaker della Camera Nancy Pelosi ha trovato un compromesso che Obama spera favorirà il voto a favore della minoranza antiabortista dei democratici: l'intesa negoziata per ore prevede che saranno possibili restrizioni al finanziamento degli aborti. E la Camera ha adottato con 240 voti favorevoli e 194 contrari un emendamento proposto da un gruppo di democratici anti aborto che mira a rafforzare le restrizioni sul ricorso a fondi pubblici per l'interruzione della gravidanza, una misura apprezzata anche da una parte dei repubblicani. Attualmente la legge federale proibisce l'uso di fondi pubblici per finanziare aborti tranne che nel caso di stupro, incesto o situazioni in cui la vita della madre è in pericolo. Obama ha salutato il voto "storico" della Camera e si è detto "assolutamente fiducioso" sull'esito dello scrutinio al Senato. Il presidente ha manifestato la speranza di poter promulgare la legge "entro la fine dell'anno". Ma ci sono molti dubbi sul fatto che possa riuscire nel suo intento, a prescindere delle considerazioni sugli equilibri tra i due schieramenti al Senato. Il leader della maggioranza democratica, Harry Reid, prevede che il voto finale possa slittare al 2010. Intanto il capo del gruppo dei Repubblicani alla Camera, John Boehner, ha nuovamente denunciato il progetto di legge, spiegando che "costerà più di 1.300 miliardi di dollari, ucciderà milioni di posti di lavoro, aumenterà le imposte e farà lievitare i premi assicurativi".
Fonte: Virgilio
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
URSULA

URSULA


Femmina Messaggi : 208
Punti : 6013
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 60
Località : Ancona

Usa , Obama e Riforma sanità Empty
MessaggioTitolo: Re: Usa , Obama e Riforma sanità   Usa , Obama e Riforma sanità Icon_minitimeLun 9 Nov 2009 - 15:57

Certamente è e rimarrà storico questo passo però sarà dura al Senato perché non è certa la maggioranza dei democratici. Fra l'altro la legge è passata alla Camera per quel piccolo distacco di 5 voti.
Prima dell'approvazione il gradimento di Obama era sceso sotto il 50%.
Se la legge non verrà approvata Obama rischia la non rielezione.
In America i parlamentari di maggioranza, anche se del suo stesso partito, sono eletti indipendentemente da lui e questi devono rendere conto del pensiero dei propri elettori, e se gli elettori saranno contrari, sicuramente non voteranno per la riforma.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ursulaforum.forumattivo.com
 
Usa , Obama e Riforma sanità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Usa , Obama e Riforma sanità
» Associazione Osservatorio sanità
» la macchina da guerra della sanità

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: Varie :: Non trovi il forum adatto, scrivi pure qui-
Vai verso: