Ciao e scusa se mi sono accorta solo adesso della tua replica.
Allora, penso che tu sappia benissimo che Pauling e Klenner e Hoffer e tanti tanti altri hanno preso dosaggi molto elevati di C e per periodi veramente lunghi, beh, qualcosa dovrebbe ben significare o no?!
Ora, tu non prendi l´acido ascorbico per prevenzione ma perché hai dei problemi di salute che si stanno risolvendo poco alla volta, a proposito .... complimenti!!
Io credo proprio che se tu non avessi cominciato con la C e il cloruro adesso saresti a girarti tra medicine e medici vari senza grandi risultati ma con una montagna di effetti collaterali.
Mi sento di dirti di stare tranquillo e di continuare come hai fatto sino ad adesso.
La letteratura scientifica che viene citata in maniera molto nebulosa nel testo da te riportato é molto probabilmente quella parte della medicina ufficiale che sostiene dei dosaggi miserevoli di vitamine e minerali, il dosaggio ufficiale per la C é appena sufficiente ad evitare di beccarsi lo scorbuto. Purtroppo, se la Pantellini si ponesse apertamente contro la medicina ufficiale andrebbe di sicuro incontro a problemi e ostruzionismo ma questo, grazie alla cautela che usa intelligentemente, non succede.
Goditi i tuoi trionfi dei quali puoi andare veramente fiero.
Ti auguro tanta salute