Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Neuromarketing: ultima frontiera del controllo mentale!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Smith
Admin
Admin
Smith


Maschio Messaggi : 3816
Punti : 12136
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 51
Località : Zion

Neuromarketing: ultima frontiera del controllo mentale! Empty
MessaggioTitolo: Neuromarketing: ultima frontiera del controllo mentale!   Neuromarketing: ultima frontiera del controllo mentale! Icon_minitimeMar 27 Ott 2009 - 23:18

La pubblicità mangiacervelli 04.10.07
di Laurent Cibien e Pascal Carcanade

Studiare il cervello per condizionare le nostre scelte commerciali, i comportamenti, persino le scelte politiche.

Fantascienza? No, è realtà e si chiama neuromarketing. Una parola molto in voga nel mondo scientifico americano, che sta riscuotendo molto interesse tra studi pubblicitari e strateghi della vendita. Ma non solo.

Grazie alla risonanza magnetica il nostro cervello, la nostra mente, non hanno più segreti.
Équipes mediche hanno studiato il meccanismo che domina la decisione e la nostra reazione di fronte ad un‘immagine o ad un prodotto.

Impressionante il campo di applicazione che si apre al di là di questa soglia.
Chi userà queste conoscenze e come le applicherà? Saremo consumatori liberi di scegliere oppure manipolati senza esserne consapevoli? E c’è di che averne paura perché con questo sistema qualcuno già ne studia un’applicazione sul mercato politico, analizzando la nostra reazione emotiva di fronte ad un volto o ad uno slogan.
Fonte: http://www.rtsi.ch/trasm/falo/welcome.cfm?idg=0&ids=962&idc=22653
Video al link: http://real.xobix.ch/ramgen/tsi/vod_2007/TSI1/falo/16_9_pubblicitaMangiacervelli_lw.rm

Obiettivo dichiarato del neuromarketing:...sviluppare in un individuo la preferenza per una marca, un giornale, un prodotto, un candidato politico, ecc...SENZA CHE LUI SAPPIA PERCHE'".



Neuromarketing: ultima frontiera del controllo mentale! EmptyAddio metal detector, arriva la scansione comportamentale

Come identificare un terrorista? Mostrargli una foto di Bin Laden e analizzare la sua reazione. [ZEUS News - www.zeusnews.com - 05-01-2009]

I metal detector possono essere ingannati, i documenti falsificati, i controlli evasi. Ma non si può nascondere il proprio stato emotivo a dei sofisticati sensori biometrici.

Per migliorare la sicurezza degli aeroporti e identificare i possibili terroristi, l'azienda israeliana WeCU (da pronunciare We see you, cioè Ti vediamo) propone la scansione comportamentale.
Ai passeggeri in attesa di check-in vengono inviati stimoli particolari - sotto forma di fotografie, simboli, immagini e suoni - mentre dei sensori biometrici nascosti, combinati con termografie e riprese video, raccolgono dati sulle loro condizioni, riuscendo a capire se siano agitati, sorpresi o spaventati.

Continua al link: http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=9001
Commento:
1)E’ noto che le reazioni umane davanti ad uno stesso evento sono diverse per ognuno di noi, e la stessa famigerata “macchina della verità’” si e’ rivelata fallimentare in molte situazioni.
2)Chi puo’ garantire che l’apparecchiatura sia soltanto uno scansore biometrico e non uno “stimolatore” di aree del cervello (o del resto del corpo). I massimi rappresentanti politico/istituzionali si sono da tempo schierati per il NWO: sono ancora affidabili?
3) Neuromarketing: ultima frontiera del controllo mentale! Icon_twisted Con la “scusa” del terrorismo sono “cadute” anche le torri gemelle di Manhattan!!!
4)Dei tre possibili acquirenti i piu’ interessati sono gli Stati Uniti…sempre all’avanguardia nel controllo comporta-mentale dell’essere umano!
5) Neuromarketing: ultima frontiera del controllo mentale! Suspect Vuoi vedere che questo e’ l’ennesimo “troian horse” per “attivare” quelle zone del cervello di cui si parla nell’articolo di cui sopra?
Torna in alto Andare in basso
 
Neuromarketing: ultima frontiera del controllo mentale!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Allergie e intolleranze - a volte è solo un fatto mentale
» Linus Pauling: l'ultima intervista
» Leggere i messaggi dalla tua ultima visita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: Varie :: Non trovi il forum adatto, scrivi pure qui-
Vai verso: