Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 melagrana per tumori

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
celestron




Maschio Messaggi : 70
Punti : 5041
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 49
Località : pescara

melagrana per tumori Empty
MessaggioTitolo: melagrana per tumori   melagrana per tumori Icon_minitimeMer 15 Dic 2010 - 12:18

scusatemi, mi è appena arrivata una news, e ve la posto così come mi è arrivata.


Melagrana proprietà: il succo combatte cancro e metastasi

Importante e sorprendente scoperta scientifica quella che arriva dall’Università della California. Sono state infatti isolate alcune sostanze in grado di scongiurare il rischio di metastasi dei tumori e in alcuni casi addirittura di prevenirlo. Non si tratta però di ulteriori conferme sui benefici farmacologici dell’aspirina nella lotta contro il cancro, ma di una sostanza del tutto naturale. Stiamo parlando infatti di semplice succo di melagrana, il frutto rosso simbolo peraltro delle feste natalizie e portatore secondo la tradizione di abbondanza e fortuna.

E sarebbe in effetti una vera fortuna se venissero confermati dalle successive sperimentazioni umane, gli studi presentati dalla dottoressa Manuela Martins-Green al 50th meeting annuale della American Society for Cell Biology, in corso a Philadelphia dall’11 al 15 dicembre 2010.
Secondo le ricerche, gli agenti presenti nel frutto della melagrana, ovvero: i fenilpropanoidi, gli acidi idrobenzoici, i flavoni e gli acidi grassi coniugati, sarebbero appunto in grado di bloccare la metastasi delle cellule tumorali e la loro diffusione. La scoperta è stata comunicata dopo alcuni studi effettuati sulle cellule tumorali della prostata, ma non si esclude che gli stessi benefici possano essere poi riscontrati anche in altri tipi di cancro. Primo fra tutti il tumore all’utero, individuato grazie all’ecografia a ultrasuoni, prima ancora che si manifesti.

Queste le parole della dottoressa Manuela Martins-Green: “Avendoli identificati, ora possiamo modificare i componenti inibenti il cancro nel succo di melagrana per migliorare le loro funzioni e renderli più efficaci nel prevenire le metastasi del cancro alla prostata, portando a terapie farmacologiche più efficaci. I geni e le proteine coinvolte nel movimento delle cellule del cancro alla prostata sono essenzialmente gli stessi di quelli coinvolti nel movimento di altri tipi di cellule tumorali“.

Una svolta dunque che dona speranza a tanti malati di cancro che lottano ogni giorno per sconfiggere un male devastante. Il succo della melagrana infatti se davvero venisse utilizzato nella lotta contro i tumori, avrebbe in più il vantaggio di non dare effetti collaterali. Una tranquillità non da poco, specialmente se si pensa a casi estremi come quello del farmaco Thelin, ritirato dal commercio perchè avvelena il fegato. Una mossa tardiva, che è costata la vita a due pazienti.




Torna in alto Andare in basso
Nello81

Nello81


Maschio Messaggi : 170
Punti : 5219
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 42
Località : Napoli-Milano

melagrana per tumori Empty
MessaggioTitolo: Re: melagrana per tumori   melagrana per tumori Icon_minitimeMer 15 Dic 2010 - 13:03

Ciao Mirko,questo del melograma gia l'avevo letto su altri forum....ma se ho capito bene questi vorrebero fare un "farmaco" al melograna....io per anticipare già lo faccio bere a papà Smile
Torna in alto Andare in basso
celestron




Maschio Messaggi : 70
Punti : 5041
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 49
Località : pescara

melagrana per tumori Empty
MessaggioTitolo: Re: melagrana per tumori   melagrana per tumori Icon_minitimeMer 15 Dic 2010 - 13:08

fai bene, devo prenderlo anch'io, scusami Nello ma te lo fai da solo il succo o lo prendi già fatto.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Nello81

Nello81


Maschio Messaggi : 170
Punti : 5219
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 42
Località : Napoli-Milano

melagrana per tumori Empty
MessaggioTitolo: Re: melagrana per tumori   melagrana per tumori Icon_minitimeMer 15 Dic 2010 - 13:12

Mia mamma lo fa,spreme tutto e gli fa il succo....perche papà si mangiava anche gli ossi...meglio evitare.... Smile
Cmq credo che il migliore sia quello fatto col Fai da te....sicuramente non contiene conservanti o altro....
Torna in alto Andare in basso
saber




Maschio Messaggi : 42
Punti : 4961
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 40
Località : Pavia

melagrana per tumori Empty
MessaggioTitolo: Re: melagrana per tumori   melagrana per tumori Icon_minitimeMer 15 Dic 2010 - 15:57

Anch'io in questi giorni ho letto una notia simile. Nell'articolo che ho letto io c'era scritto anche che per prevenire l'insorgenza di tumori, bosignerebbe introdurre ogni giorno circa 5000 orac (l'orac è il potere antiossidante associato ag ogni cibo). La spremuta fatta in casa di un melograno (io l'ho sempre chiamato così) di circa 100g ne contiene 6000! Io ne ho bevuta una mezz'ora fa, ma devo dire che non mi pace più di tanto! A parte questa digressione personale, ho letto anche che altri frutti con alto orac sono il pompelmo, il kiwi e il caco.

Ieri su pubmed (un motore di ricerca di articoli scientifici accreditati) ho trovato inoltre tanti articoli sul vimang (quando li avrò raccolti, se vi interessano ve li posso inviare. Ovviamente sono in inglese!). speriamo che in tempi brevi vengano prodoti anche articoli sull'escozul! considerate che quando si propone un articolo per la pubblicazione, prima che venga effettivamente pubblicato passa almeno un anno!
Torna in alto Andare in basso
Nata

Nata


Femmina Messaggi : 564
Punti : 5960
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 63
Località : Torino

melagrana per tumori Empty
MessaggioTitolo: Re: melagrana per tumori   melagrana per tumori Icon_minitimeMer 15 Dic 2010 - 19:38

Gli alimenti più ricchi di antiossidanti secondo la scala ORAC sono:

Succo di uva nera 1 bicchiere = 5216 unità

Mirtilli 1 tazza = 3480 unità

Cavolo verde cotto 1 tazza = 2048 unità

Spinaci cotti 1 tazza = 2042 unità

Barbabietola cotta 1 tazza = 1782 unità

More 1 tazza = 1466 unità

Prugne nere 3 = 1454 unità

Cavoli di Bruxelles cotti 1 tazza = 1384 unità

Succo di pompelmo 1 bicchiere = 1274 unità

Pompelmo rosa 1 = 1188 unità

Fragole una tazza = 1170 unità

Succo di arancia 1 bicchiere = 1142 unità

Arancia 1 = 983 unità

Susina 1 = 626 unità

Patata arrosto 1 = 575 unità

Avocado 1 = 571 unità

Uva nera un grappolino = 569 unità

Peperone 1 = 529 unità

Kiwi 1 = 458 unità

Patata americana 1 = 433 unità

Fagiolini cotti una tazza = 404 unità

Cavolfiore cotto una tazza = 400 unità

Uvetta nera 1 cucchiaio = 396 unità

Cipolla 1 = 360 unità

Uva bianca 1 grappolo = 357 unità

Melanzana 1 = 326 unità

Mela 1 = 301 unità

Pesca 1 = 248 unità

Banana 1 = 223 unità

Pera 1 = 222 unità

Melone tre fette = 197 unità

Spinaci crudi 1 piatto = 182 unità

Albicocche 3 = 172 unità

Pomodori 1 = 116unità

Cetrioli 1 = 36 unità
Torna in alto Andare in basso
Nata

Nata


Femmina Messaggi : 564
Punti : 5960
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 63
Località : Torino

melagrana per tumori Empty
MessaggioTitolo: Re: melagrana per tumori   melagrana per tumori Icon_minitimeMer 15 Dic 2010 - 20:49

Mi sono accorta adesso che stiamo tutti scrivendo nella sezione sbagliata. Embarassed
Magari un Admin sposta la discussione?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





melagrana per tumori Empty
MessaggioTitolo: Re: melagrana per tumori   melagrana per tumori Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
melagrana per tumori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La macchina che svela i tumori
» Antiossidanti e tumori
» Vitamina C - Questa importante risorsa .
» Causa primaria dei tumori
» Lo zucchero nutre i tumori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: Rimedi Naturali per mantenersi in buona salute :: Propositori di cure alternative alla medicina ufficiale-
Vai verso: