Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 dermatite atopica

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Mirella




Femmina Messaggi : 9
Punti : 4896
Data d'iscrizione : 13.12.10
Età : 49
Località : Milano

dermatite atopica Empty
MessaggioTitolo: dermatite atopica   dermatite atopica Icon_minitimeMer 15 Dic 2010 - 0:23

Buongiorno dottore, ho un bimbo di 8 mesi affetto dall'età di tre da dermatite atopica. Prima la malattia lo ha colpito al volto, poi alle braccia e alle gambe e ora che al torace. Non lo ho mai allattato e per i primi 6 mesi, a causa di fortissime coliche (ma erano poi coliche? qualche pediatra ci ha parlato di reflusso esofageo non diagnosticato ....) lo abbiamo alimentato solo con latte di soia. Nonostante l'assenza dalla sua alimentazione del lattosio la dermatite si è presentata lo stesso e quindi abbiamo escluso un'intolleranza al latte e derivati. Da un mese circa siamo ritornati al latte vaccino (con le formule adattate) e con il divezzamento abbiamo introdotto anche glutine, yogurt, pesce (per ora solo orata), carne liofilizzata di agnello, tacchino, coniglio, cavallo, struzzo, crescenza, ricotta, frutta (banane, mele, pere) e verdure (carote, zucchine, patate, finocchi, cipolle, zucca, sedano e spinaci..tutto bio). Alle volte la dermatite provoca nel bambino un prurito così intenso che lo porta a grattarsi fino a ferirsi (in questi casi il pediatra ci ha consigliato una crema cortisonica e per un mese, con dosi decrescenti, gliela abbiamo applicata in faccia per curare le ferite che erano davvero profonde). Per evitare che la pelle si secchi lo "cospargo" di crema idratante dalla matttina alla sera ma il prurito sembra non passare mai e ultimamente si è fatto anche più intenso. Uso detergenti senza sapone per lavarlo ma la situazione non migliora. La mia pediatra ci ha detto di usare un antistaminico (che ho comprato ma che non ho mai dato perchè sul foglietto allegato si dice di somministrarlo sopra l'anno). A questo punto *come posso fare per alleviare il prurito al bambino*? E' davvero fastidioso e lo rende spesso nervoso e irrequito, oltre a spingerlo a grattarsi senza sosta. Io le sto provando tutte (cambio creme, detergenti, lo vesto solo di cotone, di notte gli metto dei guantini...ma se non trovo un rimedio valido per alleviare il prurito è tutto inutile!!!!).
Grazie Mirella[u]
Torna in alto Andare in basso
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 12020
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 55
Località : Civitanova Marche

dermatite atopica Empty
MessaggioTitolo: Re: dermatite atopica   dermatite atopica Icon_minitimeMer 15 Dic 2010 - 1:08

ho girato la domanda al Dottore
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
Ospite
Ospite




dermatite atopica Empty
MessaggioTitolo: Re: dermatite atopica   dermatite atopica Icon_minitimeMer 22 Dic 2010 - 23:25

Aspettando la risposta del dottore, ti invito ad informarti sul Metodo del Dr. Ruffini dell'uso dell'Ipoclorito di Sodio nel caso di dermatite atopica.
Auguri
Torna in alto Andare in basso
Mirella




Femmina Messaggi : 9
Punti : 4896
Data d'iscrizione : 13.12.10
Età : 49
Località : Milano

dermatite atopica Empty
MessaggioTitolo: Re: dermatite atopica   dermatite atopica Icon_minitimeVen 24 Dic 2010 - 12:49

grazie del consiglio..proverò ad informarmi aspettando la risp del pediatra Smile
Torna in alto Andare in basso
Mirella




Femmina Messaggi : 9
Punti : 4896
Data d'iscrizione : 13.12.10
Età : 49
Località : Milano

dermatite atopica Empty
MessaggioTitolo: Re: dermatite atopica   dermatite atopica Icon_minitimeLun 14 Feb 2011 - 22:58

scusate ma sono due mesi che aspetto una risp dal pediatra..è normale??
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dermatite atopica Empty
MessaggioTitolo: Re: dermatite atopica   dermatite atopica Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dermatite atopica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dermatite e test tolleranze alimentari

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: L'Esperto Risponde :: Il Pediatra Risponde-
Vai verso: