Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 BUON GIORNO!!!!!!

Andare in basso 
+5
karategirl
Hugbert
Lion
Minerva
mondrone
9 partecipanti
AutoreMessaggio
mondrone




Femmina Messaggi : 5
Punti : 5134
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 51
Località : torino

BUON GIORNO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: BUON GIORNO!!!!!!   BUON GIORNO!!!!!! Icon_minitimeSab 17 Apr 2010 - 15:39

Buon Giorno a tutti mi chiamo Claudia e sono un' "evasa" dal forum SN,
grazie ad Hugbert ho capito dove eravate finiti.
La mia assenza dai forum è dovuta alla recente scomparsa della mia mamma , causata da un carcinoma di 4' stadio al peritoneo.
I medici di Cuba mi hanno mandato le condoglianze dicendomi che il suo caso era troppo avanzato e che ci sarebbe stato solo un miglioramento della qualità di vita:
vi assicuro che nella fase terminale avrebbe fatto comunque la differenza, visto le schifezze che danno per alleviare il dolore: mamma dopo 10 giorni di terapia del dolore non riusciva più ad allacciarsi la vestaglia e a parlare....uno dei medicinali che le hanno somministrato viene usato per i pazienti di psichiatria e causa sdoppiamento...per loro l'effetto è la sedazione del paziente .........
Torna in alto Andare in basso
Minerva




Femmina Messaggi : 12
Punti : 5152
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 61
Località : Emilia Romagna

BUON GIORNO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON GIORNO!!!!!!   BUON GIORNO!!!!!! Icon_minitimeSab 17 Apr 2010 - 18:10

Io non ho parole!
Torna in alto Andare in basso
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 12020
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 55
Località : Civitanova Marche

BUON GIORNO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON GIORNO!!!!!!   BUON GIORNO!!!!!! Icon_minitimeSab 17 Apr 2010 - 19:13

ciao mondrone sei una donna e hai un nick maschile ? in che senso "evasa" da SN ? Si evade da galera ...no ?

Bè cmq benvenuta tra i leoni
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
Hugbert

Hugbert


Maschio Messaggi : 34
Punti : 5244
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 58
Località : Sabina

BUON GIORNO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON GIORNO!!!!!!   BUON GIORNO!!!!!! Icon_minitimeSab 17 Apr 2010 - 19:56

E' veramente bello ritrovarti Claudia. Benvenuta.
Torna in alto Andare in basso
karategirl

karategirl


Femmina Messaggi : 154
Punti : 5537
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 58
Località : piemonte

BUON GIORNO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON GIORNO!!!!!!   BUON GIORNO!!!!!! Icon_minitimeSab 17 Apr 2010 - 20:28

Mondrone è un paese del Piemonte....che arrivi da lì il nick?
Benvenuta ragazza!
Mi spiace molto per la tua mamma, ti abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Vale@

Vale@


Femmina Messaggi : 589
Punti : 6409
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 53
Località : Pescara

BUON GIORNO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON GIORNO!!!!!!   BUON GIORNO!!!!!! Icon_minitimeSab 17 Apr 2010 - 23:31

Ciao Claudia, io non ho capito se hanno rifiutato l'Escozul(!?) da Cuba, nonostante riconosceero un miglioramento della qualita' della vita? Se e' cosi'si sono comportati peggio di chi vi ha prescritto gli psicofarmaci.
Torna in alto Andare in basso
Sauro

Sauro


Maschio Messaggi : 850
Punti : 6740
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 68
Località : Trantor

BUON GIORNO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON GIORNO!!!!!!   BUON GIORNO!!!!!! Icon_minitimeDom 18 Apr 2010 - 0:14

Aspetta Vale, fermati a pensare un attimo. Si sono comportati semplicemente come medici coscienziosi, è così che funziona.

Non si fanno trapianti di fegato a chi ha più di 65 anni per non "buttare via" organi rari e preziosi, in guerra si curano prima i feriti che i moribondi per non sprecare farmaci e tempo, se c'è un solo posto in rianimazione lo danno a quello più giovane e meno critico, non a mia nonna ultrasettantenne in crisi circolatoria... La medicina lavora così, deve lavorare così, sulle probabilità di successo, non è cinismo Vale è realismo. Per questo il Medico è un mestiere difficile che non tutti sono all'altezza di fare, perchè comporta decisioni, scegliere fra la vita per qualcuno e la morte e anche sofferenza per altri. Tutto si basa su di un calcolo di probabilità, freddo, cinico ma necessario. Questo si può salvare, questo no... E' dura... ma lavorano su quello salvabile... Guai se non facessero così. Il medico deve essere spietato.

Escozul non è un farmaco dalle scorte illimitate, l'abbiamo già scritto e riscritto, gli scorpioni sono pochi, non possono essere sfruttati oltre un certo limite, di veleno ce n'è poco ed è meglio darlo a chi ha speranza di aver salva la vita piuttosto che "sprecarlo" per un condannato senza speranza. Non è nemmeno logico arrivare ad escozul dopo aver provato tutto il resto. Non ci si deve arrivare col certificato di fallimento della chemio e di tutta l'oncologia clinica.

Un Medico purtroppo per lui, si trova davanti a scelte del genere tutti i giorni. Prova un po' a metterti nei suoi panni, prova ad immaginare di dover scegliere se alleviare le sofferenze a una persona malata terminale senza nessuna speranza oppure prolungare la vita a un bambino o a un giovane? Tu cosa faresti con tutto il rispetto per quello in fin di vita? Per alleviare le sofferenze ci sono altri sistemi, dalla morfina all'eutanasia.

Mi dispiace per la mamma di Claudia come mi è dispiaciuto per mio padre, per mia nonna... per tutti mi dispiace ma se i medici non facessero così sarebbe peggio.

E' dura ma un medico deve ragionare così, per questo io non potrei fare il medico... Nemmeno te Vale vero?
bacicuori
Torna in alto Andare in basso
Vale@

Vale@


Femmina Messaggi : 589
Punti : 6409
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 53
Località : Pescara

BUON GIORNO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON GIORNO!!!!!!   BUON GIORNO!!!!!! Icon_minitimeDom 18 Apr 2010 - 0:45

No non penso sia cinismo Sauro, sono scelte ponderate....sull'Escozul non sapevo che le scorte fossero cosi'limitate.

Riguardo i farmaci prescritti alla mamma di Claudia....come condannare i medici, se di meglio non avevano per lenire il dolore, immagino che un comune antidolorifico sarebbe stato cmq inefficace.
Claudia, sarebbe stata dura cmq, tua madre ha evitato prob.il dolore, perlomeno l'ha lenito. Le sei stata vicina nei momenti critici, ed e' una medicina dell'anima con la quale hai aiutato tua madre.

Riguardo le scelte, mi trovo ogni giorno a lottare con la malattia di mia madre, se farla sclerare per il grave disturbo bipolare, associato ad alzheimer di stato medio con dosaggi piuma di psicofarmaci, lasciandole maggiore lucidita' e migliore deambulazione...oppure vederla sorridere al costo di doverla sostenere e vestire ogni giorno, vedendola cosi' appassire lentamente, questo entro un margine "variabile" di dosaggio giornaliero, che con un atto di compassione estrema la geriatra ha delegato alla sottoscritta ...
Torna in alto Andare in basso
Hugbert

Hugbert


Maschio Messaggi : 34
Punti : 5244
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 58
Località : Sabina

BUON GIORNO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON GIORNO!!!!!!   BUON GIORNO!!!!!! Icon_minitimeDom 18 Apr 2010 - 19:53

Non equivocate...a Claudia l'escozul purtroppo è arrivato il giorno stesso in cui la mamma è morta...questo il suo rammarico.
Torna in alto Andare in basso
mondrone




Femmina Messaggi : 5
Punti : 5134
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 51
Località : torino

BUON GIORNO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON GIORNO!!!!!!   BUON GIORNO!!!!!! Icon_minitimeMer 21 Apr 2010 - 18:07

Buon Giorno a tutti,
cercherò di rispondere a tutte le vostre domande:
_sì il mio nick deriva dal paese al quale sono più affezionata e dove ho passato le mie migliori estati e ancora ne passerò.
_sì , come ha detto Hugbert , l'ESC. è arrivato il giorno la morte di mamma ed è questo il mio rammarico.
_la cosa che più mi rincuora e' che forse la spedizione che era destinata a MAMY non è andata sprecata , quindi non c'è stata nessuna decisione medica sbagliata,solo la speranza di una figlia e di unfiglio di riuscire ad alleviare un pò di dolore e uno spiraglio di luce per cercare di combattere un male che era diventato troppo grande:
è forse una candanna!?!
_per rispondere a Sauro: penso che quando un forum inizia a "filtrare" le mail dei suoi associati sia una galera x la libera informazione ed il libero pensiero.
Torna in alto Andare in basso
Sauro

Sauro


Maschio Messaggi : 850
Punti : 6740
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 68
Località : Trantor

BUON GIORNO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON GIORNO!!!!!!   BUON GIORNO!!!!!! Icon_minitimeMer 21 Apr 2010 - 19:17

mondrone ha scritto:
per rispondere a Sauro: penso che quando un forum inizia a "filtrare" le mail dei suoi associati sia una galera x la libera informazione ed il libero pensiero.

A cosa ti riferisci? Shocked
Torna in alto Andare in basso
Smith
Admin
Admin
Smith


Maschio Messaggi : 3816
Punti : 11924
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Zion

BUON GIORNO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON GIORNO!!!!!!   BUON GIORNO!!!!!! Icon_minitimeGio 22 Apr 2010 - 8:36

rispondeva a lion ... sauro.....

e comunque, il concetto e centrante direi Smile
Torna in alto Andare in basso
Elena




Femmina Messaggi : 243
Punti : 5662
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 69
Località : S. Pietro all'Olmo

BUON GIORNO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON GIORNO!!!!!!   BUON GIORNO!!!!!! Icon_minitimeGio 22 Apr 2010 - 11:26

Direi che per noi "vegliardi" la risposta di Claudia è molto chiara...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BUON GIORNO!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON GIORNO!!!!!!   BUON GIORNO!!!!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BUON GIORNO!!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» buon giorno
» Buon Natale
» Un giorno migliore
» Il Fatto del giorno
» L'importanza di un buon sonno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: Regolamento e Presentazioni-
Vai verso: