Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

SCONTO
SU ACQUISTI

Per tutti i lettori del forum facendo un ordine di prodotti naturali per la salute su


inserendo il codice sconto
LEONISINASCE2017

Condividi | 
 

 Cancro: sviluppato biomarker casalingo a basso costo, per una diagnosi precoce

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Hugbert

avatar

Maschile Messaggi : 34
Punti : 3051
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 52
Località : Sabina

MessaggioTitolo: Cancro: sviluppato biomarker casalingo a basso costo, per una diagnosi precoce   Dom 4 Apr 2010 - 0:33

Si deve a uno scienziato indiano un nuovo test a basso costo per diagnosticare precocemente il cancro, che si prefigura come il primo tipo di “biomarker” economico sfruttabile per questo tipo di rilevazioni.
Un dato di fatto che mette d’accordo tutti è che una diagnosi precoce aumenta le probabilità di guarigione del paziente. E ora questa possibilità si è fatta reale con in più uno strumento semplice ed economico.
Lo sviluppo di questo nuovo test è opera del professor RN Sharan della North-Eastern Hills University (India). «È un semplice kit per il test del sangue, come un test di gravidanza o per il diabete. Ho sviluppato un marcatore bio-molecolare del cancro nel sangue, che può facilmente monitorare il cancro attraverso gli esami del sangue. Il kit può essere pronto per la produzione di massa nel giro di circa due o tre anni. Il test può essere eseguito da qualsiasi persona in casa e non dovrebbe costare più di Rs 100-150 (1,50 – 2,50 € al cambio attuale). È necessaria solo un piccola quantità di sangue, che può essere presa dalla punta di dito», ha dichiarato il professor Sharan.

Il professor Sharan è un noto biochimico che, con un team di ricerca, ha impiegato oltre 20 anni per sviluppare il biomarker test. Ora, lo strumento bio-molecolare ha superato le prove preliminari ed è attualmente sotto controllo presso i multi-center tests negli Stati Uniti e Giappone.
Per questo nuovo test, sottolineano i ricercatori, sono stati sviluppati e standardizzati dei protocolli minimamente invasivi, non radioattivi, e immunodosaggi altamente sensibili per poter quantificare i bio-marcatori nel sangue dei pazienti. Questo ha permesso di concludere la fase 1 degli studi clinici.
Per questo ultimo studio, sono stati coinvolti 112 pazienti con diagnosi di cancro e 68 individui sani. Nel totale sono stati analizzati 18 diversi tipi di cancro e i risultati ottenuti confermano pienamente le ipotesi a suffragio, fanno notare gli scienziati.

Il prossimo passo sarà quello di analizzare 350 campioni provenienti da altrettanti pazienti affetti da diversi tipi di cancro e si tratterà della fase 2 della ricerca. Questa fase fa parte di uno studio multi-centrico avviato in India in collaborazione con il Global Discovery Centre, una multinazionale con sede negli Usa.
Il professor Sharan ha già brevettato il sistema in India e a breve procederà con la registrazione internazionale.
Tornare in alto Andare in basso
Vale@

avatar

Femminile Messaggi : 589
Punti : 4216
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 47
Località : Pescara

MessaggioTitolo: Re: Cancro: sviluppato biomarker casalingo a basso costo, per una diagnosi precoce   Mar 6 Apr 2010 - 12:41

Sostituirebbe anche il pap test?
Non sono esperta, ma sicuro che una volta che il cancro possa essere rilevato nel sangue non sia gia' oltre la primissima fase?
Tornare in alto Andare in basso
Hugbert

avatar

Maschile Messaggi : 34
Punti : 3051
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 52
Località : Sabina

MessaggioTitolo: Re: Cancro: sviluppato biomarker casalingo a basso costo, per una diagnosi precoce   Mar 6 Apr 2010 - 14:10

Non lo so, di certo un esame così facile da effettuare ed economico potrebbe alzare la frequenza dei controlli, ed avere una vicinanza temporale al momento "critico" d'inizio del tumore.
Tornare in alto Andare in basso
Sauro

avatar

Maschile Messaggi : 850
Punti : 4547
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 62
Località : Trantor

MessaggioTitolo: Re: Cancro: sviluppato biomarker casalingo a basso costo, per una diagnosi precoce   Mar 6 Apr 2010 - 20:22

mi lascia perplesso questa notizia... un marker così trasforma i sani in malati per la gioia dei farmacisti. A danni genetici e cancri iniziali, se l'organismo è in forma sa come reagire, invece se te lo scoprono attaccano con le terapie, ti friggono fino al midollo col fosforo e buonanotte...

C'era un vecchio film in b/n con protagonista un medico che diceva: i sani sono coloro che ignorano di essere malati.
Tornare in alto Andare in basso
rosenz

avatar

Maschile Messaggi : 186
Punti : 3568
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 55
Località : Como

MessaggioTitolo: Re: Cancro: sviluppato biomarker casalingo a basso costo, per una diagnosi precoce   Mer 7 Apr 2010 - 10:09

Sauro ha scritto:
...C'era un vecchio film in b/n con protagonista un medico che diceva: i sani sono coloro che ignorano di essere malati.
Penso si tratti del dottor Knock, per certi aspetti un antesignano...
http://www.giulemanidaibambini.org/video/videoplayer.php?v=player.swf?src=inventori_rai.flv
Un documento interessante che lo vede protagonista....
Tornare in alto Andare in basso
http://www.enzoverga.it
Hugbert

avatar

Maschile Messaggi : 34
Punti : 3051
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 52
Località : Sabina

MessaggioTitolo: Re: Cancro: sviluppato biomarker casalingo a basso costo, per una diagnosi precoce   Mer 7 Apr 2010 - 22:26

[quote="Sauro"]mi lascia perplesso questa notizia... un marker così trasforma i sani in malati per la gioia dei farmacisti. A danni genetici e cancri iniziali, se l'organismo è in forma sa come reagire, invece se te lo scoprono attaccano con le terapie, ti friggono fino al midollo col fosforo e buonanotte...

Credo che sapere di avere un tumore alle primissime fasi sia un vantaggio rispetto a scoprirlo quando ormai è troppo tardi.C'è poi il vantaggio economico, visto i prezzi di tac, scintigrafie, risonanze ecc.
La scelta terapeutica poi è tutto un altro discorso...si può anche aiutare l'organismo a reagire, se non si vuole finire fritti fino al midollo.

"la volpe ne sa tante, una il riccio, importante !"
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Cancro: sviluppato biomarker casalingo a basso costo, per una diagnosi precoce   

Tornare in alto Andare in basso
 
Cancro: sviluppato biomarker casalingo a basso costo, per una diagnosi precoce
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Costo SIM
» Laurea sessione di Marzo e corsi singoli
» richiesta di informazioni - spurghisti: costo pulizia annuale fossa biologica
» Costo installazione black box
» Come smaltire le lampade a basso consumo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum di Salute Naturale :: Ricerca medica e progressi.-
Andare verso: