Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Associazione Osservatorio sanità

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 12020
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 55
Località : Civitanova Marche

Associazione Osservatorio sanità Empty
MessaggioTitolo: Associazione Osservatorio sanità   Associazione Osservatorio sanità Icon_minitimeMer 4 Nov 2009 - 16:53

Malasanità

E' una realtà sempre più presente e pressante quella della mala sanita, che, spesso, si traduce nel disagio del malato, il quale si trova a vivere dapprima il malessere per il presentarsi di una determinata patologia e, poi, il conseguente disagio portatogli dalle cure effettuate con modalità approssimative, con scarsi risultati e, a volte, portatrici di conseguenze peggiori della patologia stessa. E' a questo punto che entriamo in gioco noi, con la nostra associazione Osservatorio Sanità, rivolgendo la nostra attenzione, e le nostre risorse, per combattere la giusta causa della garanzia della salute dei cittadini, sancita da diritti e doveri connessi e previsti dalla legge. Noi, con la nostra opera, intendiamo batterci per ogni causa di mala sanità portataci alla luce dagli utenti dell'azienda sanitaria, ma anche dai medici e dal personale ospedaliero, che in determinate circostanze, possono essere in prima persona i soggetti colpiti da discriminazione e sopruso ad opera dell'azienda stessa. Sul nostro sito potete trovare tutte le informazioni utili per denunciare un caso di mala sanità o più semplicemente per approfondire la vostra conoscenza sui diritti del malato.
Qui il sito e la fonte : http://www.osservatoriosanita.com/malasanita.wp
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 12020
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 55
Località : Civitanova Marche

Associazione Osservatorio sanità Empty
MessaggioTitolo: Re: Associazione Osservatorio sanità   Associazione Osservatorio sanità Icon_minitimeMer 4 Nov 2009 - 16:59

Osservatorio Sanità è un’associazione che si occupa dell’analisi delle prestazioni sanitarie e della loro organizzazione.
Creata da un gruppo di esperti di diritto sanitario e di organizzazione sanitaria e da cittadini che hanno subito danni dal sistema sanitario, l’associazione si prefigge due obiettivi: collaborare al miglioramento del sistema sanitario nazionale attraverso l’individuazione degli elementi di difficoltà delle prestazioni erogate e, contemporaneamente, tutelare i cittadini che hanno subito errori medici.
Il concetto cui ci ispiriamo è di estrema semplicità: mai come in questo momento il sistema sanitario ha bisogno di forti stimoli alla ristrutturazione a favore dell’utenza e che solo attraverso una pressione costante della pubblica opinione e delle associazione indipendenti, potrà eliminare quelle aree di inefficienza che producono i cosiddetti casi di malasanità.
Grazie all’aumento delle indagini giornalistiche, delle denunce penali e delle citazioni in giudizio, il sistema sanitario ed i suoi operatori hanno dovuto accettare ed intraprendere le procedure di controllo del proprio operato come il “controllo degli eventi avversi”, ovvero l’analisi degli errori più frequentemente ripetuti.
In quest’ottica, appare sempre più necessaria un’assistenza qualificata in favore dei cittadini che, subito un danno per erronee prestazioni sanitarie, intendano promuovere azioni volte ad un risarcimento.
Consapevole che un’azione giudiziaria non supportata da una minuziosa indagine preventiva sulla sua procedibilità può essere gratuita e nociva, Osservatorio Sanità si avvale di professionisti che hanno sempre conseguito, in sede giudiziale ed extragiudiziale, i risultati che si erano prefissi.
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
 
Associazione Osservatorio sanità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Associazione difesa del Malato
» Usa , Obama e Riforma sanità
» Usa , Obama e Riforma sanità
» la macchina da guerra della sanità

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: Sanità e Malasanità-
Vai verso: