Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

SCONTO
SU ACQUISTI

Per tutti i lettori del forum facendo un ordine di prodotti naturali per la salute su


inserendo il codice sconto
LEONISINASCE2017

Condividere | 
 

 Associazione difesa del Malato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lion
Admin
Admin
avatar

Maschile Messaggi : 3724
Punti : 9684
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 48
Località : Civitanova Marche

MessaggioTitolo: Associazione difesa del Malato   Mer 4 Nov 2009 - 17:12

Associazione difesa malato

Ogni uomo ha il diritto di essere libero e di autotutelarsi. Così come esiste una Carta Costituzionale che difende i diritti inalienabili dell'essere umano, allo stesso modo c'è una Carta Costituzionale del Malato che ne tutela i diritti quando il soggetto in questione è in degenza.
I quattordici diritti di cui la costituzione è composta, sono diritti fondamentali e devono essere rispettati indipendentemente da tutto: il diritto a misure preventive, quello all'accesso, il diritto all'informazione ed il "diritto al consenso" sono solo i primi di un lungo elenco di punti che tutelano la salute di qualsiasi cittadino.
L'ultimo tra quelli citati, ad esempio, è un diritto particolarmente importante poichè riconosce a tutti gli individui il diritto sacrosanto a partecipare attivamente alle questioni che riguardano la propria salute. La persona malata dovrebbe avere il diritto più che lecito di essere informata di tutto ciò che le accade e di tutto ciò che le accadrà a breve, oltre che essere beneficiata del diritto di reperire con facilità la cartella clinica che lo riguarda. La soluzione ideale sarebbe migliorare le conoscenze e sensibilizzare l'opinione pubblica sui danni derivanti da una assistenza inadeguata con promozione di congressi, iniziative ecc. in modo da tutelare al meglio il cittadino vittima di errori sanitari. Il risarcimento economico che la vittima di errori medici giustamente pretende è senz'altro secondario rispetto al risarcimento morale, ben più importante e gravoso. L'Osservatorio Sanità è un'associazione in difesa del malato, vicina ai bisogni dei pazienti, che sono innanzitutto persone con dei diritti inviolabili, da non toccare. Ed è proprio per tutelare i diritti del malato che Osservatorio Sanità si è attivata fornendo consulenze e supporto legale a tutte le vittime della malasanità italiana. In qualità di associazione in difesa del malato disponibile per tutti i cittadini, Osservatorio Sanità ha anche attivato un sito internet dove è possibile reperire tutte le informazioni necessarie per denunciare un caso di malasanità e tutte le indicazioni per entrare in contatto con un nostro consulente.
Fonte:http://www.osservatoriosanita.com/associazione-difesa-malato.wp

_________________
Lion
Tornare in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
 
Associazione difesa del Malato
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Associazione difesa Medici Medicina Generale
» esiste un'associazione di categoria????
» Numero dipendenti per aziende in "Associazione in partecipazione"
» Associazione scheda Sistri registrazione di scarico
» Registri presso Associazione di categoria

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum di Salute Naturale :: Sanità e Malasanità-
Andare verso: