Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum

IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

SCONTO
SU ACQUISTI

Per tutti i lettori del forum facendo un ordine di prodotti naturali per la salute su

inserendo il codice sconto
LEONISINASCE2017

Condividi

Succhi vegetali fatti in casa

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nello81

Nello81

Maschio Messaggi : 170
Punti : 3450

Succhi vegetali fatti in casa Empty
MessaggioTitolo: Succhi vegetali fatti in casa   Succhi vegetali fatti in casa Icon_minitimeDom 30 Gen 2011 - 19:27

Ho letto che mangiando una carota cruda, si assimila solo l'1% del suo tasso di beta-carotene, perche' una quota considerevole rimane intrappolata nelle fibre. Bevendone il succo, invece, il beta-carotene, viene assimilato quasi al 100%....
Quello che voglio sapere io è come si fanno sto succo fatto in casa?Ho provato col frullatore a macinare 2-3 carote ma di succo non ne ho visto.....
Vorrei sapere pure come è possibile fare il succo di Barbabietola,rfafano,finocchio....

GRAZIE!!
Torna in alto Andare in basso
Nata

Nata

Femmina Messaggi : 564
Punti : 4191

MessaggioTitolo: Re: Succhi vegetali fatti in casa   Succhi vegetali fatti in casa Icon_minitimeDom 30 Gen 2011 - 19:39

Compra una centrifuga.
Funziona con tutte le vedure!!
miracoli della tecnica moderna, anche se la centrifuga non é il modo migliore dato che surriscalda il succo uccidendo cosí parti importanti di esso, la tecnica migliore é una pressa, cioé apparecchi con molti meno watt di una centrifuga ma con la forza di spremere fuori il succo che é in ogni verdura, anche le patate, Purtroppo le presse sono estremamente costese, siamo nell´ordine delle diverse centinaia di euri.
Quindi............ per noi comuni mortali..... centrifuga.
ciao

p.s.
se ne compri una cercala con l´apertura piuttosta grande in modo che non si debba tagliare la frutta e- o la verdura in tabti pezzi piccoli.
Nello81

Nello81

MessaggioTitolo: Re: Succhi vegetali fatti in casa   Succhi vegetali fatti in casa Icon_minitimeLun 31 Gen 2011 - 16:29

Grazie Nata,ma io non ho capito la differenza tra un frullatore e una centrifuga a me sembrano uguali....poi forse mi sbaglio...
Nata

Nata

MessaggioTitolo: Re: Succhi vegetali fatti in casa   Succhi vegetali fatti in casa Icon_minitimeLun 31 Gen 2011 - 16:41

Il frullatore frulla, cioé trita in parti minuscole tutto, la centrifuga estrae il succo presente nella frutta e nella verdura, espellendo le parti che non presentano piú liquidi da dare.

Nello81

Nello81

MessaggioTitolo: Re: Succhi vegetali fatti in casa   Succhi vegetali fatti in casa Icon_minitimeMer 9 Feb 2011 - 15:17

Ciao NATA a casa stanno provando ad usare il Bimbi come centrifuga dovrebbe andare bene....
Mi puoi indicare quali tipi di succhi vengono piu "gustosi" e magari come insaporirli un pochino.....
Nata

Nata

MessaggioTitolo: Re: Succhi vegetali fatti in casa   Succhi vegetali fatti in casa Icon_minitimeMer 9 Feb 2011 - 15:41

Ohi,
é una questione di gusto personale!
io faccio:
broccoli, prezzemolo e carota
carota e mela
rapa rossa e carota
sedano e broccoli
http://www.mytag.it/salute-e-benessere/247-i-centrifugati-di-verdura-e-frutta-sono-i-migliori-per-disintossicarsi-bevendo.html
http://www.mednat.org/alimentazione/succhi_frutta_verdura.htm
per insaporire solo UN VELO di sale marino senza fluoro o ché
magari una goccia di olio EVO
ma io personalmente bevo i succhi puri.

Non scaldare i succhi e berli appena fatti cosí mantengono tutti i nutrienti presenti.
ciao
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Succhi vegetali fatti in casa   Succhi vegetali fatti in casa Icon_minitime

Succhi vegetali fatti in casa
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum di Salute Naturale :: Rimedi Naturali per mantenersi in buona salute :: Diete, alimentazione, ricette-
Vai verso: