Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Curcumina pura in capsule vegetali

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 11991
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 54
Località : Civitanova Marche

Curcumina pura in capsule vegetali Empty
MessaggioTitolo: Curcumina pura in capsule vegetali   Curcumina pura in capsule vegetali Icon_minitimeGio 18 Set 2014 - 23:07

Acquista ora Curcumina pura in Capsule vegetali

Curcumina pura in capsule vegetali Curcumina-sante-90-cps-da-450-mg
Santé Naturels ha concepito un nuovo straordinario integratore alimentare di sola Curcumina Naturale E.s. radice, curcuminoidi 95%. Un prodotto monoingrediente unico nel suo genere per qualità. Ogni capsula contiene 450 mg di Curcumina Pura e Naturale
Ingredienti: Curcumina 95%
Dosaggio consigliato: 2 capsule al giorno (900 mg)
Modalità di utilizzo: da assumersi per via orale preferibilmente al mattino e alla sera.
Proprietà della curcuma:
La curcumina è un composto contenuto nella curcuma (Curcuma longa L., detta anche Zafferano delle Indie o Turmerico), una spezia molto utilizzata nella cucina di vari paesi che sembra avere, tra gli altri, effetti neuroprotettivi. La curcumina possiede nota attività antiossidante e anti-infiammatoria ed è utilizzata come potenziale agente preventivo e/o curativo in molti tipi di cancro.
Alcune evidenze suggeriscono che l’aggiunta di curcumina a colture di cellule neuronali, diminuisca l’infiammazione cerebrale e protegga contro la neurotossicità indotta dalla β-amiloide con diversi meccanismi d’azione (tabella 1) in modelli animali di AD. La curcumina diminuisce la formazione di β-amiloide da parte della proteina progenitrice di amiloide (APP) e inibisce l’aggregazione di β-amiloide stessa. La curcumina ha dimostrato anche di diminuire i livelli di β-amiloide e di proteina APP. Gli studi svolti su topi transgenici con overproduzione di β-amiloide hanno dimostrato anche un effetto neuroprotettivo della curcumina e il miglioramento delle funzioni cognitive. Un ulteriore studio ha dimostrato che la curcumina può inibire la formazione di β-amiloide attraverso la chelazione del ferro il cui aumento può facilitare la produzione di β-amiloide stessa.
In tabella 1 vengono elencati i principali meccanismi della patogenesi del morbo di Alzheimer, sui quali può agire la curcumina.
Curcumina pura in capsule vegetali Tabella-curcumina
Tutti i dati citati sino ad ora prendono vita da studi in vitro e in vivo. I trial clinici sulla curcumina nell’AD, al contrario, al momento, non sono molto promettenti. È molto probabile che questo sia dovuto alla scarsa biodisponibilità della curcumina nell’uomo dopo assunzione orale. La curcumina, infatti, possiede scarsa solubilità in acqua, scarsa biodisponibilità orale e la maggior parte della dose somministrata risulta eliminata attraverso le feci. A questo proposito, infatti, sono stati sviluppati diversi approcci per migliorare i sistemi di rilascio plasmatico di questa sostanza o per creare analoghi che potessero mimare l’effetto neuroprotettivo della curcumina e raggiungere facilmente il cervello. La mancanza di efficacia della curcumina nell’uomo affetto da AD può anche essere dovuta a trattamenti troppo brevi o a trattamenti cominciati troppo tardi nel corso della malattia, quando era già avvenuta la morte neuronale (non reversibile).
Alla luce di quanto riportato, si può concludere che la curcumina possiede un potenziale molto promettente nel morbo di Alzheimer. La curcumina, infatti, può proteggere i neuroni dallo sviluppo o dalla progressione dell’AD per la molteplicità di meccanismi d’azione che le donano un’importante attività neuroprotettiva, soprattutto se assunta per lungo tempo e se l’assunzione inizia con le prime manifestazioni dei sintomi.
È logico pensare, infine, che la forma preferenziale di curcumina da utilizzare deve essere necessariamente ad alta biodisponibilità orale, per permettere alla sostanza di raggiungere in quantità sufficienti il cervello.
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
 
Curcumina pura in capsule vegetali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Curcumina Pura 90 cps da 450 cps
» Succhi vegetali fatti in casa
» Curcumina Curcuma le grandi proprietà

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: Rimedi Naturali per mantenersi in buona salute :: Integratori alimentari, supplementazione e loro proprietà-
Vai verso: