Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Dott.ssa KOUSMINE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Smith
Admin
Admin
avatar

Maschile Messaggi : 3816
Punti : 9430
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 44
Località : Zion

MessaggioTitolo: Dott.ssa KOUSMINE   Lun 26 Ott 2009 - 9:53

Un metodo che si è rivelato efficace nel migliorare le risposte
del sistema immunitario e quindi nel prevenire e combattere malattie autoimmuni (come la sclerosi multipla, la colite ulcerosa, l’artrite reumatoide, morbo di Crohn, la spondilite anchilosante, il lupus eritematoso, ecc.) o altre legate a squilibri dell’organismo,
che sono difficilmente curabili con terapie tradizionali.
E che permette anche alle persone sane di prevenire le malattiee rafforzare il loro stato di salute.

E' curioso constatare come nel corso degli ultimi secoli il mondo medico occidentale abbia dovuto confrontarsi con malattie diverse per le loro forme e aspetti, ma simili tra di loro per un rapporto diretto con una diminuzione generale e progressiva dell'immunità dell'individuo.
L'evoluzione delle malattie dovute a parassiti e bacilli (soprattutto sifilide, lebbra e tubercolosi), quindi delle malattie causate da batteri (polmonite, infezioni varie ...) è stata profondamente influenzata dalla scoperta degli antibiotici.
Poi, conseguentemente all'evolversi della civiltà, è aumentata la presenza del cancro e di malattie psichiche. Questi due tipi di malattie si differenziano dalle precedenti in quanto non contagiose ed è stato necessario mettere a punto terapie più aggressive che ne combattessero la diffusione (chemioterapia antitumorale e radioterapia in caso di tumore e neurolettici e psicotropi in caso di malattie psichiche).
La fine di questo secolo vede manifestarsi nuove malattie legate ai virus e svilupparne in contemporanea altre definite "di sistema": le malattie autoimmuni; le une sono verosimilmente legate alle altre. Un simile stato di cose non può essere altro che il risultato di una diminuzione generale della immunità.
Nonostante che le cure terapeutiche siano state molto efficaci e quasi radicali per le malattie infettive, nel caso del cancro e delle malattie psichiche i risultati ottenuti hanno lasciato molto a desiderare e i metodi applicati hanno dimostrato di essere solo dei palliativi, quindi incapaci di curare. Di fronte poi alle malattie psichiche, i vari rimedi hanno mostrato tutta la loro inutilità.
E' come se le cure oggi proposte fossero insufficienti, incomplete! E pare sia anche necessario far ricorso alle capacità di guarigione del proprio organismo attraverso un intermediario costituito dai trattamenti detti "immunomodulatori" forse in grado di stimolarne le forze. Tuttavia, per far questo è necessario che l'organismo ritrovi dentro di sé la capacità di rispondere alle sollecitazioni immunitarie delle cure.
Ora, la maggior parte di noi possiede un organismo incapace di rispondere immediatamente e con precisione a un qualsiasi stimolo che faccia appello alle sue forze. Spesso, in caso di patologie gravi e croniche, individuare soltanto la malattia senza tenere conto dell'organismo nella sua completezza non porta a risultati molto positivi.
Il metodo suggerito e sperimentato da oltre cinquant'anni dalla dottoressa Kousmine e dai medici da lei formati, è basato innanzitutto sul ritorno all'alimentazione sana di una volta. Tuttavia, sebbene il semplice cambiamento dell'alimentazione consenta di migliorare dei disturbi funzionali radicati solo in parte nell'organismo, esso non è più un mezzo sufficiente per risolvere malattie gravi sviluppate già da tempo.
Occorre perciò associare la sana alimentazione a una serie di soluzioni che ne completano l'azione. E' necessaria quindi una integrazione alimentare; una quotidiana igiene intestinale e il controllo dell'acidità dell'organismo.

Fondation Dr. C. Kousmine www.kousmine.com

NB: le informazioni sono da considerare solo materiale informativo

_________________
“male, molto male signor Anderson”
Tornare in alto Andare in basso
 
Dott.ssa KOUSMINE
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dott. Melis, urologo, Cagliari (Decimomannu) • VULVODINIA.INFO
» Dott.ssa Ft. Lucia Dileo fisioterapista, Napoli • Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS
» Bosa Dott. Salvatore
» Cavalieri Dott.ssa Marina
» ORALE PROF CARUSO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum di Salute Naturale :: Rimedi Naturali per mantenersi in buona salute :: Propositori di cure alternative alla medicina ufficiale-
Andare verso: