Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 emorroidi

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
pia




Femmina Messaggi : 4
Punti : 5097
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 61
Località : salerno

emorroidi Empty
MessaggioTitolo: emorroidi   emorroidi Icon_minitimeMer 19 Mag 2010 - 21:23

Dr mauro tamburini da anni mi curo con l'omeopatia(ho un medico molto bravo che mi segue)
ho da anni il problema delle emorroidi e non riesco a risolvere(uso aesculus hippocast 30ch -unda)
ma a parte un sollievo non risolvo il problema. Lei ha qualcosa da suggerirmi? Grazie per l'attenzione.
Torna in alto Andare in basso
mauro
Esperto del forum
Esperto del forum



Maschio Messaggi : 124
Punti : 5453
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 60
Località : rimini

emorroidi Empty
MessaggioTitolo: Re: emorroidi   emorroidi Icon_minitimeVen 21 Mag 2010 - 20:13

Occorre che mi specifichi meglio le caratteristiche: sanguinanti? che tipo di dolore avverti? di che grado sono?
Torna in alto Andare in basso
pia




Femmina Messaggi : 4
Punti : 5097
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 61
Località : salerno

emorroidi Empty
MessaggioTitolo: Re: emorroidi   emorroidi Icon_minitimeVen 21 Mag 2010 - 22:22

Purtroppo non so rispondere riguardante il grado, so solo che è una vita che ci convivo, so solo che sono esterne xkè le sento e sono dolorose e sanguinanti solo quando per problemi di stipsi nn vado in bagno per parecchi giorni e allora nello sforzo a volte capita che si ingrossano e mi fanno male e sanguinano. Altrimenti ci convivo tranquillamente e nn provo dolore.
Io credo che il problema principale è che io nn sono mai stata regolare e soffrendo di stipsi come le dicevo non ho un buon funzionamento intestinale. Cerco di mangiare frutta e verdura non fumo e non bevo alcol solo un paio di caffè al giorno al volte anche di più so che ciò nn fa bene alle emorroidi. N on so se questo che le ho descritto può essere indicativo per una cura io credo che sono croniche e che sono ad uno stadio avanzato, ma io nn voglio andare sotto ai ferri ,so che è bruttissimo e ritornano.Se ha un suggerimento mi faccia sapere. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
mauro
Esperto del forum
Esperto del forum



Maschio Messaggi : 124
Punti : 5453
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 60
Località : rimini

emorroidi Empty
MessaggioTitolo: Re: emorroidi   emorroidi Icon_minitimeSab 22 Mag 2010 - 19:46

Ti consiglierei Collinsonia Canadensis 5 CH 5 grx2/die+ Nux Vomica 5 CH 5 grx2/die.
Penso però che alla base del tuo problema ci sia un conflitto emozionale, che potrebbe essere riferibile a 2 situazioni:
1) conflitto relativo ad una porcheria subita che si vuole eliminare;
2) non trovare il proprio posto all'interno del territorio.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
pia




Femmina Messaggi : 4
Punti : 5097
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 61
Località : salerno

emorroidi Empty
MessaggioTitolo: Re: emorroidi   emorroidi Icon_minitimeLun 24 Mag 2010 - 9:27

Grazie per la risposta;il mio conflitto emozionale credo sia il "2; visto che non ho una vita molto stabile sia a livello economico che affettivo e questo mi fa essere insicura e incerta.
Cmq quello è un lungo discorso che non è il caso di approfondire,mentre vorrei essere chiara sul dosaggio. Collinsonia Canadensis 5 ch 5 granuliX 2/die che intendi? non capisco il passaggio 2/die(due mesi ogni 10 giorni?) Poi l'azienda dei prodotti? io uso la unda di solito ,tu cosa mi consigli?.Grazie ancora.
Torna in alto Andare in basso
mauro
Esperto del forum
Esperto del forum



Maschio Messaggi : 124
Punti : 5453
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 60
Località : rimini

emorroidi Empty
MessaggioTitolo: Re: emorroidi   emorroidi Icon_minitimeMar 25 Mag 2010 - 6:44

Significa 5 granuli 2 volte al giorno, la ditta è la Boiron. Ciao.
Torna in alto Andare in basso
pia




Femmina Messaggi : 4
Punti : 5097
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 61
Località : salerno

emorroidi Empty
MessaggioTitolo: Re: emorroidi   emorroidi Icon_minitimeVen 28 Mag 2010 - 9:07

Scusami posso sapere per quanto tempo devo prenderli? GRAZIE della tua disponibilità.
Torna in alto Andare in basso
mauro
Esperto del forum
Esperto del forum



Maschio Messaggi : 124
Punti : 5453
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 60
Località : rimini

emorroidi Empty
MessaggioTitolo: Re: emorroidi   emorroidi Icon_minitimeVen 28 Mag 2010 - 15:03

Fanne un ciclo per 30 gg. e se la situazione migliora puoi continuare a cicli di 2 mesi ogni 60 gg.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





emorroidi Empty
MessaggioTitolo: Re: emorroidi   emorroidi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
emorroidi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: L'Esperto Risponde :: Risponde il Dr. Mauro Tamburini (Medico)-
Vai verso: