Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Ansia, forte

Andare in basso 
+4
Elena
Smith
Minerva
viernes
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
viernes




Maschio Messaggi : 67
Punti : 5409
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 49
Località : Varese

Ansia, forte Empty
MessaggioTitolo: Ansia, forte   Ansia, forte Icon_minitimeMar 4 Mag 2010 - 18:11

Buongiorno dottore, da un po' di settimane complice il quadro nervoso generale che sicuramente non è dei più felici, soffro a parer mio di una notevole ansia, che mi "attacca" o perlomeno si concentra a livello addominale... sento la muscolatura così tesa che a volte mi autoimpressiono... c'è qualche rimedio che posso utilizzare (non farmacologico però) per cercare di alleviare i sintomi, nel frattempo che le cose vadano un po' meglio?
Ho sentito spesso parlare dei fiori di bach, non so se possono fare al caso mio... che ne dice?
Inoltre volevo chiederle cosa ne pensa lei dei rimedi omeopatici per la cura degli Acufeni, in un'altra sezione del forum una utente parla della china rubra, che cosa ne pensa?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Minerva




Femmina Messaggi : 12
Punti : 5123
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 61
Località : Emilia Romagna

Ansia, forte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia, forte   Ansia, forte Icon_minitimeMar 4 Mag 2010 - 20:38

Ciao, l'omeopata l'altro giorno mi ha testato il R 14 per l'ansia, 10 gocce prima di pranzo e 10 prima di cena.
Chiedi al dott.Mauro se lo puoi prendere senza fare il test. I primi due giorni mi ha dato sonnolenza, ma a livello gola e stomaco mi rilassa. sunny
Torna in alto Andare in basso
viernes




Maschio Messaggi : 67
Punti : 5409
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 49
Località : Varese

Ansia, forte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia, forte   Ansia, forte Icon_minitimeMar 4 Mag 2010 - 20:53

grazie minerva, attendo ora il parere del dottor Mauro
Torna in alto Andare in basso
Smith
Admin
Admin
Smith


Maschio Messaggi : 3816
Punti : 11895
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Zion

Ansia, forte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia, forte   Ansia, forte Icon_minitimeMar 4 Mag 2010 - 21:10

in attesa che mauro ti risponda e nella speranza che ci sia qualche prodotto che ti aiuti viernes, perchè non ti impegni a dominare con la testa questo stato di ansia? lo hai fatto e non ci riesci? riprova, la situazione del momento è difficile? prova a non soffermarti troppo sulla criticità, se hai un problema e ci pensi costantemente questo problema diventa un problemone...

non è facile, nemmeno spiegare cosa intendo io, ci vorrebbe anche uno psicologo in questo forum..... Lion attiviamoci per cercare questa figura di supporto a chi ha disturbi di tipo riflessivo-umorale...

viernes, prova a staccare la spina, hai passato il peggio credo, e superato spero, il resto dovrebbe essere gestione quotidiana.... forza...
Torna in alto Andare in basso
viernes




Maschio Messaggi : 67
Punti : 5409
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 49
Località : Varese

Ansia, forte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia, forte   Ansia, forte Icon_minitimeMar 4 Mag 2010 - 21:22

vedi Vittorio il punto è che ci ho provato a fare come dici tu, e sembrava funzionare, in parte.
Ma ho scoperto con disappunto che ultimamente il problema si manifesta così, improvvisamente... senza un nesso causale apparente (es. sono seduto come sempre alla scrivania e così, all'improvviso senza alcuna causa-effetto, comincio a sentire l'addome o i muscoli del basso torace, contrarsi....).
Non so davvero che pensare...
Torna in alto Andare in basso
Elena




Femmina Messaggi : 243
Punti : 5633
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 69
Località : S. Pietro all'Olmo

Ansia, forte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia, forte   Ansia, forte Icon_minitimeMar 4 Mag 2010 - 23:52

Mi permetto anch'io di chiedere un parere. Federica, mia figlia, veramente nell'ultimo anno ha avuto esperienze che metterebbero alla prova una persona forte. Lei è forte, ma è diventata fragile.
Adesso le sudano le mani, ha attacchi di ansia, il mondo crolla, corre in bagno... su 50 kg di peso ne ha persi 4 anche se ha continuato a mangiare, insomma un vero e proprio "esaurimento" psico-fisico".
Sta assumendo Sedatol a base di fiori di biancospino e valeriana, senza successo. Ha trascorso due mesi terribili, stancamente a lavoro, il w.e. a letto senza neanche avere la forza di alzarsi... piano piano la sto tirando su, però è passata agli antidepressivi, blandi, ma anche questi senza successo.
L'unica terapia che ritengo sia giusta per lei è quella di uscire, di distrarsi con gli amici, ma questo da mamma. Mauro, tu, medico, cosa ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
Vale@

Vale@


Femmina Messaggi : 589
Punti : 6380
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 53
Località : Pescara

Ansia, forte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia, forte   Ansia, forte Icon_minitimeMar 4 Mag 2010 - 23:59

Hai provato a fare una visita medica?
Riguardo gli stati d'ansia, ho sofferto di crisi di panico, ormai sono passati quasi dieci anni, ricordo che quando ho smesso di combatterli, "passandoci attraverso", si sono piano piano attenuati. Nei momenti di crisi, i piu' dolorosi, ricordo che mi ha aiutato la preghiera e poi l'impegno, svolgere le semplici azioni quotidiane con cura, nonostante il forte disagio......
non so di che si tratta nel caso di viernes, ovviamente parlo per la mia esperienza.
Il medico curante (ero in DK) mi prescrisse psicofarmaci, che presi per soli 4 giorni, poi ho avuto fede, di riuscire a vincerli. Devo anche dire che nel mio caso era un disagio temporaneo, nulla a che vedere con diturbi cronici piu' seri. Ricordo che di li' a poco cominiai l'integrazione. Fu' anche il periodo che ebbi una crisi mistica che mi risveglio', chissa' che le cose non fossero associate, un travaglio dal quale stava venendo fuori qualcosa di importante per me.
Torna in alto Andare in basso
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 11991
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 54
Località : Civitanova Marche

Ansia, forte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia, forte   Ansia, forte Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 2:21

viernes ... eft ... non ti ricordi ?
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
viernes




Maschio Messaggi : 67
Punti : 5409
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 49
Località : Varese

Ansia, forte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia, forte   Ansia, forte Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 9:39

la provai hai tempi senza esito sugli acufeni... sarà il caso di riprovare?
Torna in alto Andare in basso
Minerva




Femmina Messaggi : 12
Punti : 5123
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 61
Località : Emilia Romagna

Ansia, forte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia, forte   Ansia, forte Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 10:52

Anche con l'omeopata abbiamo parlato di EFT, lui è positivo in questo, solo che a me non riesce mettere forza di pensiero nelle frasi, le dico, ma sento che non sono incisiva con il pensiero e non risolvo nulla.
Torna in alto Andare in basso
Vale@

Vale@


Femmina Messaggi : 589
Punti : 6380
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 53
Località : Pescara

Ansia, forte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia, forte   Ansia, forte Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 11:03

Io prego attraverso la Madonna, che sa essere moooolto incisiva e si fa sentire Wink E' ovvio che ha un potenziale maggiore del nostro. Quando si dice di non affidarsi alle sole proprie forze v'e' un motivo valido, sfruttare le dimensioni e le energie delle anime incredibilmente piu' avanzate di noi. E dire che prima di stare male l'avevo completamente screditata. Poi mi sono ricreduta a mille! Oggi e' una fortezza in ogni intemperia.
Non faccio affidamento alla Chiesa x tutto, ma ho trovato che altre istituzioni sono peggiori e perfino fuorvianti quando non pericolose, con vero e proprio terrorismo psicologico celato dietro belle e promettenti parole.
Torna in alto Andare in basso
Elena




Femmina Messaggi : 243
Punti : 5633
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 69
Località : S. Pietro all'Olmo

Ansia, forte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia, forte   Ansia, forte Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 11:17

Ma sai, Vale, che anche Federica, da quando sta male, va in Chiesa e prega tantissimo?E' come se cercasse, non avendo per il momento successo con il "terreno" un aiuto dall'alto! Vedo che questo le serve molto, speriamo.

Comunque anche uscire fa bene, lei non è una ragazza da stare in casa... venerdì sera l'hanno trascinata fuori i suoi amici e sabato sembrava rinata o quasi. Era tanto che non la vedevo contenta, anche se la sua amarezza è palpabile.

Grazie Vale.
Torna in alto Andare in basso
Vale@

Vale@


Femmina Messaggi : 589
Punti : 6380
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 53
Località : Pescara

Ansia, forte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia, forte   Ansia, forte Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 11:33

Capita sovente che i dolori e le sofferenze (e parlo soprattutto per esperienze personali)diventino un trampolino che ci proietta piu' in alto di quanto potevamo credere, pur continuando a portare il peso terreno. Si dice infatti che il peso e' alleggerito, oppure tolto, oppure si trova la forza per portarlo. In tutti i casi non si perde nulla.

Quando anni fa una donna credente mi propose (vista la mia disperazione del momento) la preghiera, io ne avevo quasi paura e lei mi convinse, riusci' diciamo ad aprire uno spiraglio in me, dicendomi che la preghiera di certo non aveva mai fatto male a nessuno, che valeva la pena provare. Se non fossi stata cosi' disperata forse non avrei mai provato! Oggi ringrazio quel momento che, tra alti e bassi, mi ha aperto gli occhi ad una luce diversa.
Torna in alto Andare in basso
Vale@

Vale@


Femmina Messaggi : 589
Punti : 6380
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 53
Località : Pescara

Ansia, forte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia, forte   Ansia, forte Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 11:46

Federica ha attraversato quello che si definisce buio dell'anima, e' tristissimo, l'inferno nel cuore che cerca poi disperatamente la luce, quella vera, che davvero ti sana, che senti farti bene. Lei sente questo beneficio! Al momento e' importante che viva tutte le cose , gli amici, la famiglia, gli impegni e lo svago attingendo continuamente da questa forza, quella che io chiamo fortezza. Ci si sente a volte davvero invincibili, anche dopo le cadute ed i fallimenti che cmq ci piovono addosso, e' un modo di percepire completamente diverso dalla foglia al vento di un tempo!
Ti abbraccio anche Fede


Ultima modifica di Vale@ il Mer 5 Mag 2010 - 12:03 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Vale@

Vale@


Femmina Messaggi : 589
Punti : 6380
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 53
Località : Pescara

Ansia, forte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia, forte   Ansia, forte Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 11:55

ODDIO, forse mi sono un po' dilungata sul tema fede e non mi piace sembrare una suora (con tutto il rispetto per chi ha scelto di farlo nella vita) , qualche volta me lo dice anche mio marito che gli sembro una suora quando "attacco" con il sermone.....ahahahahahahahah
Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Elena




Femmina Messaggi : 243
Punti : 5633
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 69
Località : S. Pietro all'Olmo

Ansia, forte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia, forte   Ansia, forte Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 12:01

Hai solo detto cose molto belle, Vale.

Io, invece, pur molto credente, non frequento molto la Chiesa e ho trovato molto utile per me "tuffarmi", nel periodo più buio della vita, nell'aiutare gli altri. E da questo trovo la mia "fortezza", anche se mi costa stanchezza fisica...
Torna in alto Andare in basso
Vale@

Vale@


Femmina Messaggi : 589
Punti : 6380
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 53
Località : Pescara

Ansia, forte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia, forte   Ansia, forte Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 12:40

Ci sono varie palestre di vita, e come era il detto dei monaci ...ORA ET LABORA...be io tendo piu' per la prima diciamo, oratrice (chiacchierona) dentro e fuori...ahahahahaha

Caspita Elena aiutare gli altri e' concretezza! Io sognavo (anni luce fa') di fare la missionaria, oggi e' una impresa gia' la missione in famiglia, non ho tempo, e ci sono sempre gli imprevisti dietro l'angolo...inutile farsi illusioni...il destino non ce lo facciamo noi! La fabbrica dei desideri e' un'utopia!

Ho contattato la croce rossa per mio figlio come volontario, esperienze di aiuto e condivisione servono per non farli crescere nell'indifferenza! Vedremo....
Torna in alto Andare in basso
Elena




Femmina Messaggi : 243
Punti : 5633
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 69
Località : S. Pietro all'Olmo

Ansia, forte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia, forte   Ansia, forte Icon_minitimeMer 5 Mag 2010 - 13:05

Sì, Vale, penso proprio che stare in mezzo agli altri sia un buona cosa.
Torna in alto Andare in basso
mauro
Esperto del forum
Esperto del forum



Maschio Messaggi : 124
Punti : 5424
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 60
Località : rimini

Ansia, forte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia, forte   Ansia, forte Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 21:31

Ciao Viernes, scusami sono sempre l'ultimo a rispondere ma sono in pieno periodo lavorativo e ultimamente il computer salta....
Cmq, veniamo al dunque, io ti consiglierei di usare per la tua ansia Magnesia Phosphorica 30 CH 5 granuli 2-3 volte/die lontano pasti o anche al bis. associato a Melissa Officinalis T.M. 50 gtt prima di colazione e pranzo diluita in acqua.
Torna in alto Andare in basso
mauro
Esperto del forum
Esperto del forum



Maschio Messaggi : 124
Punti : 5424
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 60
Località : rimini

Ansia, forte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia, forte   Ansia, forte Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 21:33

Cara Elena, per l'esaurimento psico-fisico di tua figlia, ti consiglio Acidum Phosphoricum Homaccord Heel 1 fl sublinguale al mattino a digiuno+Ignatia Homaccord 10 gttx3/die prima dei pasti+Ignatia Heel 1 cp al bis. in caso di attacco acuto di ansia.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Elena




Femmina Messaggi : 243
Punti : 5633
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 69
Località : S. Pietro all'Olmo

Ansia, forte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia, forte   Ansia, forte Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 22:48

Grazie mille, Mauro. Federica non è per la medicina ufficiale, infatti non prende neanche più il blando antidepressivo che la dottoressa era stata costretta a prescriverle.

Domattina vado in Farmacia, reparto omeopatico, giusto?, e le farò iniziare subito la terapia.

Grazie ancora.
Torna in alto Andare in basso
mauro
Esperto del forum
Esperto del forum



Maschio Messaggi : 124
Punti : 5424
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 60
Località : rimini

Ansia, forte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia, forte   Ansia, forte Icon_minitimeVen 7 Mag 2010 - 20:07

Si certo, sono rimedi omotossicologici, cioè un'associazione di rimedi omeopatici per un'azione più veloce. Ciao.
Torna in alto Andare in basso
viernes




Maschio Messaggi : 67
Punti : 5409
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 49
Località : Varese

Ansia, forte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia, forte   Ansia, forte Icon_minitimeVen 7 Mag 2010 - 20:33

mauro ha scritto:
Ciao Viernes, scusami sono sempre l'ultimo a rispondere ma sono in pieno periodo lavorativo e ultimamente il computer salta....
Cmq, veniamo al dunque, io ti consiglierei di usare per la tua ansia Magnesia Phosphorica 30 CH 5 granuli 2-3 volte/die lontano pasti o anche al bis. associato a Melissa Officinalis T.M. 50 gtt prima di colazione e pranzo diluita in acqua.

grazie mauro, cosa intendi nella parte evidenziata in grassetto?? Embarassed
Torna in alto Andare in basso
mauro
Esperto del forum
Esperto del forum



Maschio Messaggi : 124
Punti : 5424
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 60
Località : rimini

Ansia, forte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia, forte   Ansia, forte Icon_minitimeSab 8 Mag 2010 - 17:23

'E solo un errore di scrittura, non ha significato.
Torna in alto Andare in basso
viernes




Maschio Messaggi : 67
Punti : 5409
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 49
Località : Varese

Ansia, forte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia, forte   Ansia, forte Icon_minitimeLun 10 Mag 2010 - 15:21

Ho iniziato a seguire la "cura" da venerdì sera, dopo quanti giorni dovrei avvertire (eventuali) benefici? Scusa mostro un po' di scetticismo, lo faccio per non pormi false illusioni.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
mauro
Esperto del forum
Esperto del forum



Maschio Messaggi : 124
Punti : 5424
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 60
Località : rimini

Ansia, forte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia, forte   Ansia, forte Icon_minitimeLun 10 Mag 2010 - 15:28

Già dopo 1 settimana dovresti notare dei miglioramenti, fammi sapere, ciao.
Torna in alto Andare in basso
nadiuccia




Femmina Messaggi : 3
Punti : 4905
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 64
Località : Trieste

Ansia, forte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia, forte   Ansia, forte Icon_minitimeGio 28 Ott 2010 - 16:38

Ciao a tutti sono nuova di questo forum, e visto che l'argomento " ansia " mi tocca da vicino mi sono decisa a scrivere. Io soffro da ben 10 anni di ansia, e dopo diverse cure con farmaci, sono riuscita pian pianino ad arrivare a pendere "solo" 20 gocce di EN alla mattina, se non le prendo sono guai. Adesso vorrei smettere anche con quelle ma mi è molto difficile. Vi chiedo cosa potrei assumere per riuscire a farmi passare questa benedetta ansia? Io penso che l'ansia mi viene in quanto sono una persona molto sensibile e mi sento quasi sempre inadeguata sul lavoro. Infatti quando non lavoro, e sono a casa calma e tranquilla, neanche mi accorgo di soffrire di ansia. Scusate se mi sono dilungata, ma spero che qualcuno mi possa aiutare. Grazie di cuore... bacicuori
Torna in alto Andare in basso
mauro
Esperto del forum
Esperto del forum



Maschio Messaggi : 124
Punti : 5424
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 60
Località : rimini

Ansia, forte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia, forte   Ansia, forte Icon_minitimeLun 1 Nov 2010 - 15:37

Cara nadiuccia,
se la tu ansia deriva dal fatto che ti senti inadeguata sul lavoro, la prima cosa che devi fare è cambiare questa situazione cercando di comprendere perchè si verifica: cosa vuol dire per te essere inadeguata sul lavoro?
Prova a rispondermi con le tue parole e proviamo a trovare soluzioni a questo problema.
Nel frattempo leggiti la cassetta scatenante nella mia sezione per capire come mai il tuo corpo ti sta mandando questo segnale d'allarme.
Per sostituire le gtt di En occorre molta attenzione, perchè come tu dici se non le prendi sono guai; riduci EN una gtt alla settimana e sostituisci con questi integratori naturali:

-CALMO COMPLEX VITAMINOR 1 cp al mattino, 1 cp a pranzo.
-SERENO COMPLEX VITAMINOR 1 dose al mattino e 1 dose alla sera.
-L-5-HTP VITAMINOR 1 cp al mattino e 1 cp a pranzo-

(li puoi reperire presso la ditta In Terra Salus al n° di tel. 0522/331838)

Ciao
Torna in alto Andare in basso
nadiuccia




Femmina Messaggi : 3
Punti : 4905
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 64
Località : Trieste

Ansia, forte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia, forte   Ansia, forte Icon_minitimeLun 1 Nov 2010 - 18:06

La ringrazio di cuore per la sua risposta. Cerco di spiegarla come posso la mia sensazione, quando sono al lavoro, mi prende sempre una strana sensazione del tipo, non riesco a fare quello che mi dicono, o più precisamente, non mi sento all'altezza, mi sembra che tutte le mie colleghe siano più brave di me, poi alla fine non è così... Poi mi sembra che si parli male di me, sento che le persone non sono sincere nei miei confronti. Questo in poche parole.
Mi aiutate a trovare la cassetta che lei mi consiglia di leggere?
Per gli integratori che lei mi consiglia di assumere, li posso trovare anche in farmacia della mia città. Ancora tante grazie per la sua gentilezza. fiori
Torna in alto Andare in basso
nadiuccia




Femmina Messaggi : 3
Punti : 4905
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 64
Località : Trieste

Ansia, forte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia, forte   Ansia, forte Icon_minitimeLun 1 Nov 2010 - 18:09


Tanti auguri al dott. Mauro x il suo compleanno... congratulazioni
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ansia, forte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ansia, forte   Ansia, forte Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ansia, forte
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» E se l'ansia fa bene ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: L'Esperto Risponde :: Risponde il Dr. Mauro Tamburini (Medico)-
Vai verso: