Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 pericolo rottura lampada

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
art58




Maschio Messaggi : 19
Punti : 5318
Data d'iscrizione : 27.11.09
Età : 66
Località : pesaro

pericolo rottura lampada Empty
MessaggioTitolo: pericolo rottura lampada   pericolo rottura lampada Icon_minitimeVen 12 Mar 2010 - 22:19

ho comprato una lampada beghelli di quelle ad accensione rapida. 5 minuti dopo l,installazione e accensione a cominciato a emettere fumo irritante all,olfatto.io per controllare cosa stesse succedendo ci sono andato vicino e ho respirato i fumi.ho avuto come un imbarazzo quasi subito poi il giorno dopo mi è scoppiato il raffreddore con costipazione ai bronchi.dato che era moltissimo tempo che non mi raffreddavo forse potrei collegare ai fumi di mercurio emessi dalla lampada??
Torna in alto Andare in basso
Sauro

Sauro


Maschio Messaggi : 850
Punti : 6746
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 68
Località : Trantor

pericolo rottura lampada Empty
MessaggioTitolo: Re: pericolo rottura lampada   pericolo rottura lampada Icon_minitimeVen 12 Mar 2010 - 23:02

Ma il tubo fluorescente è scoppiato? Spiegami meglio l'accaduto... così come racconti pare che si tratti di un difetto di fabbricazione, un surriscaldamento che ha emesso fumi di natura incerta ma sicuramente non di mercurio: quello sta confinato dentro il tubo fluorescente in misura di 10 15 mg. Se non si rompe il tubo non esce niente.

Quando bruciano componenti elettronici non lo sa nessuno cosa esca, sicuramente sono fumi irritanti e tossici. Può darsi che le tue mucose irritate stiano emettendo muco ma potrebbe essere solo una coincidenza. Se i sintomi persistono o si aggravano senti il parere di un medico.

Già che siamo in argomento ricorda che le lampade fluorescenti sono rifiuti speciali che devono essere trattati adeguatamente. Chi li vende nuovi deve anche ritirare il vecchio gratuitamente. Dentro il tubo oltre al mercurio si possono trovare a seconda dei tipi, antimonio, bario, piombo, sodio, torio e altro. I modelli più vecchi a induzione contengono al proprio interno bifenili policlorurati (PCB).
Torna in alto Andare in basso
art58




Maschio Messaggi : 19
Punti : 5318
Data d'iscrizione : 27.11.09
Età : 66
Località : pesaro

pericolo rottura lampada Empty
MessaggioTitolo: Re: pericolo rottura lampada   pericolo rottura lampada Icon_minitimeVen 12 Mar 2010 - 23:38

non è scoppiato ha solo emesso fumo e smesso di funzionare.
Torna in alto Andare in basso
Sauro

Sauro


Maschio Messaggi : 850
Punti : 6746
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 68
Località : Trantor

pericolo rottura lampada Empty
MessaggioTitolo: Re: pericolo rottura lampada   pericolo rottura lampada Icon_minitimeSab 13 Mar 2010 - 21:40

Riportala a chi te l'ha venduta e falla sostituire. Credo sia stato un difetto di produzione
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pericolo rottura lampada Empty
MessaggioTitolo: Re: pericolo rottura lampada   pericolo rottura lampada Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
pericolo rottura lampada
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il pericolo dall'alto...
» Scie chimiche ( pericolo per la salute )

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: Varie :: Non trovi il forum adatto, scrivi pure qui-
Vai verso: