Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum

IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

alcalinizzante (e semi di pompelmo)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
contin

Femmina Messaggi : 12
Punti : 5437

alcalinizzante (e semi di pompelmo) Empty
MessaggioTitolo: alcalinizzante (e semi di pompelmo)   alcalinizzante (e semi di pompelmo) Icon_minitimeSab 20 Feb 2010 - 17:39

caro dott. mauro,
1) ho assunto per una quindicina di giorni basenpulver, 1 cucchiaino la sera prima di coricarmi (ph urine tendente al basso, minzione fastidiosa e cistiti frequenti se non bevo costantemente, aicidtà gastrica immediata se assumo vit C o msm. P.S. sono colecistectomizzata),
tuttavia, dopo i primi giorni in cui avevo una diuresi molto abbondante, poi normalizzata (come le ho scritto in un post precedente), le ultime 2 notti mi sono svegliata con forte pulsazione alle tempie e tachicardia, come da forte sbalzo pressorio. La "crisi" dura una mezzora, poi passa. Ho sospeso l'ssunzione due giorni fa ed oggi il Ph è tornato basso.
Premetto che lo stesso effetto, anche più forte, mi avevano dato tempo fa le gocce Alkavita, in dosaggio infimo direi.
Cosa accade? perché non riesco ad alcalinizzarmi? il sodio? la mia pressione è sempre stata normale, semmai tendente al basso, e mi alimento molto attentamente, sempre includendo insalate fresche.
Inoltre
2) non ho mai assunto in vita mia semi di pompelmo e, in qualche post a lei indirizzato, leggo che è utile in caso di candida (io, con l'Alcat, sono risultata intollerante a lieviti/glutine , cosa per cui utilizzo una dieta di rotazione, e sono leggermente ipotiroidea, assumo eutirox 25). Potrebbero essermi utili? se sì, cosa/come assumere?
grazie tanto, Anna Maria
Torna in alto Andare in basso
mauro
Esperto del forum
Esperto del forum

Maschio Messaggi : 124
Punti : 5665

MessaggioTitolo: Re: alcalinizzante (e semi di pompelmo)   alcalinizzante (e semi di pompelmo) Icon_minitimeSab 20 Feb 2010 - 18:33

Come fai a sapere che è l'alcalinizzante che ti crea tachicardia e pulsazione alle tempie?
Parli di forte sbalzo pressorio, ma la pressione l'hai misurata o è una tua sensazione?
Non mi risulta che l'alcalinizzante crei aumenti di pressione, forse questi sintomi sono dovuti ad altro...gli esami della tiroide sono a posto? A volte gli sbalzi pressori sono dovuti a un dosaggio non corretto dell'Eutirox. Ma pulsazione alle tempie e tachicardia sono sintomi troppo generici per imputarli alla terapia alcalinizzante.
I semi di pompelmo si usano per la candida in fase acuta, se hai questo problema certo che ti potrebbero essere utili.
Saluti
contin

MessaggioTitolo: Re: alcalinizzante (e semi di pompelmo)   alcalinizzante (e semi di pompelmo) Icon_minitimeSab 20 Feb 2010 - 21:18

Gentile dottor Mauro, il fatto di svegliarmi di notte, dal sonno, con questa strana e spiacevole sensazione, mi ha fatto pensare all'alcalinizzante, perché, eutirox a parte, assunto però da tempo e con controlli periodici dei parametri tiroidei, non assumo altro.
Inoltre, alla sospensione del basenpulver, la cosa non si è più ripresentata.
E' chiaro che avrò indebitamente associato gli episodi all'alcalinizzante, chiedevo solamente se fosse una reazione compatibile con esso ma, credo di aver capito dalla risposta, che così non può essere.
Sai cosa? se mi fosse accaduto da sveglia, avrei potuto pensare ad una "suggestione", il fatto è che mi sono risvegliata dal sonno. Ma, chissà, la suggestione può essere latente? sto messa così male in quanto a suggestione? Embarassed (in apparenza, sono la calma personificata scratch )
Una cosa simile, in relazione solo alla tachicardia, mi è accaduta solo subito dopo la colecistectomia, ed i medici mi dissero che era il fegato, affaticato dall'intervento, a darmi questo problema in fase digestiva. Ho anche pensato che forse il mio fegato non tollera il basenpulver.
Cmq, ti ringrazio tanto lo stesso e, vorrà dire che riproverò.
Anna Maria
mauro
Esperto del forum
Esperto del forum

Maschio Messaggi : 124
Punti : 5665

MessaggioTitolo: Re: alcalinizzante (e semi di pompelmo)   alcalinizzante (e semi di pompelmo) Icon_minitimeDom 21 Feb 2010 - 17:57

Guarda, se pensi che il basenpulver affatichi il fegato ed hai notato che sospendendolo stai meglio, vai pure avanti così, ma quello che provoca il basenpulver è solo il riequilibrio del PH, che da acido diventa basico, da cui il miglioramento di numerosi processi metabolici organici a carico di vari organi e apparati, è lo stato di acidosi che provoca problemi, quindi puoi stare tranquilla su come agisce. 'E chiaro che senza conoscere il tuo quadro clinico è difficile poter dare una risposta precisa, il mio vuole essere solo un consiglio di tipo generale.
PS: ma la pressione si era alzata oppure no?
Ciao
contin

MessaggioTitolo: Re: alcalinizzante (e semi di pompelmo)   alcalinizzante (e semi di pompelmo) Icon_minitimeDom 21 Feb 2010 - 20:20

caro mauro, intanto grazie.
Ho deciso di riprovare, partendo da dosaggi molto, molto graduali, fino a raggiungere, con molta calma, la dose corretta. Intanto devo precisare che io ho sempre avuto marcate reazioni a tutto quel che incamero: dalle reazioni molto avverse alle 3 anestesie totali che ho fatto nei miei 45 anni (appendicite, cesareo, colecistectomia), alle reazioni allergiche che avevo sin da bambina alla frutta, ad esempio a fragole e pesche anche se solo presenti in casa, agli occhi che si gonfiano a dismisura, come da eritema, sotto il sole, e via dicendo. Cmq anche mio padre è tendenzialmente così..
Tra l'altro la cosa non mi accade alla primissima assunzione, ma sempre in quelle immediatamente successive; ad esempio, con l'alkavita, al terzo giorno ho avuto, per più di un'ora, secchezza alle fauci, palpitazione, pulsazione alle tempie, senso di soffocamento. A dirla così sembrano crisi di panico in piena regola, ma prima che avvengano, io sono sempre tranquilla ed intenta a tutt'altri pensieri... scratch
La pressione non l'ho misurata perché non ho l'apparecchio, io ho pensato ad un innalzamento pressorio (ora che ci penso, anche quando ho provato la vit E liquida, 400 IU, troppo in partenza, lo so, stessa e identica cosa..). Ovviamente potrebbe non essere un innalzamento pressorio.
Cmq ti terrò aggiornato; io intanto riprovo, fiduciosa e soprattutto desiderosa di riuscirvi. Grazie ancora e scusa se mi sono dilungata
flower
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: alcalinizzante (e semi di pompelmo)   alcalinizzante (e semi di pompelmo) Icon_minitime

alcalinizzante (e semi di pompelmo)
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Semi di pompelmo
» Semi di albicocca, possibile?