Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 info DENTA-SCANNER

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
libero




Maschio Messaggi : 2
Punti : 5185
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 46
Località : Palermo

info DENTA-SCANNER Empty
MessaggioTitolo: info DENTA-SCANNER   info DENTA-SCANNER Icon_minitimeVen 12 Feb 2010 - 18:59

Il dentista mi ha detto di eseguire questo esame per constatare lo stato dell'osso soprattutto nel dente devitale. Potrei sapere in cosa consiste? La dicitura giusta è "denta-scanner" o "dentascan"? E' un esame prescrivibile? Grazie
Torna in alto Andare in basso
efiba
Esperto del forum
Esperto del forum
efiba


Femmina Messaggi : 35
Punti : 5320
Data d'iscrizione : 20.11.09
Età : 66
Località : genova

info DENTA-SCANNER Empty
MessaggioTitolo: Re: info DENTA-SCANNER   info DENTA-SCANNER Icon_minitimeLun 15 Feb 2010 - 11:10

Il Dentalscan non e'altro che una TAC delle ossa mascellari e mandibolare .E quindi un'esame radiologico altamente specializzato. E' prescrivibile.
Torna in alto Andare in basso
Elena




Femmina Messaggi : 243
Punti : 5633
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 69
Località : S. Pietro all'Olmo

info DENTA-SCANNER Empty
MessaggioTitolo: Re: info DENTA-SCANNER   info DENTA-SCANNER Icon_minitimeMar 16 Feb 2010 - 18:20

Gentile Efiba.

Ho pareri contrastanti per un problema all'incisivo superiore riguardante mia figlia, 23 anni. Da qualche tempo si notava che era meno bianco dell'altro, e da esame obiettivo e panoramica dentaria effettuata, è stato concordemente supposto che, magari, causa una caduta, un accidente qualsiasi, il dente "è morto".

Allora, un odontoiatra ha suggerito la devitalizzazione e approfittando di questa apertura, l'introduzione di sbiancante (poi scoperto essere acqua ossigenata) che parrebbe dare buoni risultati estetici. Un secondo parere parla che sì la sbiancatura va bene, ma dura molto poco e il dente diventerebbe grigio, quindi soldi sprecati.

Hanno anche posto l'alternativa di una "placchettina" estetica applicata sul dente.

Mi chiedo: mia figlia ha portato per anni e anni, in successione temporale, apparecchio mobile per allargare il palato, apparecchio fisso, per intenderci, quello in filo d'acciaio, posizionatore notturno, attuale apparecchio notturno con filo acciaio e palato in plastica... Lei cosa suggerisce? La devitalizzazione sembra inevitabile, quindi, lo sbiancamento o la placchettina?

Inoltre, dall'ultima panoramica si evidenziano i denti del giudizio che sono quasi orizzontali, uno di questi preme sulle radici del molare accanto. Si prospetterebbe quindi un intervento chirurgico per la rimozione dei molari del giudizio, in anestesia generale. Siamo in attesa di TAC per avere più chiara la situazione.

Lei, Gentile Efiba, se non ho detto strafalcioni, cosa ne pensa?

Grazie mille.

Elena
Torna in alto Andare in basso
efiba
Esperto del forum
Esperto del forum
efiba


Femmina Messaggi : 35
Punti : 5320
Data d'iscrizione : 20.11.09
Età : 66
Località : genova

info DENTA-SCANNER Empty
MessaggioTitolo: Re: info DENTA-SCANNER   info DENTA-SCANNER Icon_minitimeMer 17 Feb 2010 - 13:15

Buongiorno Elena,
il dente di Sua figlia e' andato molto probabilmente in necrosi e cio' puo' succedere per traumi svariati.La diagnosi si basa non solo sul cambiamento cromatico del dente ma anche sul test del caldo e del freddo che normalmente viene eseguito dal dentista per saggiare appunto la vitalita' del dente. Se il dente viene devitalizzato puo' essere sbiancato dall'interno ma,col passare del tempo,tendera' a tornare del colore grigiastro.Per evitare di rimanere schiavi di futuri sbiancamenti,direi che la ricopertura con faccetta estetica e' una delle soluzioni migliori. Per quanto riguarda i denti del giudizio,se in posizione complicata,come mi pare di avere inteso,la soluzione unica in anestesia generale e' ottimale(meno stress per il paziente).
La saluto cordialmente
Efiba
Torna in alto Andare in basso
Elena




Femmina Messaggi : 243
Punti : 5633
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 69
Località : S. Pietro all'Olmo

info DENTA-SCANNER Empty
MessaggioTitolo: Re: info DENTA-SCANNER   info DENTA-SCANNER Icon_minitimeMer 17 Feb 2010 - 17:24

Grazie mille, cara Efibia.

Se avevo dubbi sulla faccetta, ora li ho risolti!

pollicesu
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





info DENTA-SCANNER Empty
MessaggioTitolo: Re: info DENTA-SCANNER   info DENTA-SCANNER Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
info DENTA-SCANNER
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scanner Tumorale
» info su a.c ed o.c
» info sull,AC
» info su glutatione ddm
» info su gocce occhi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: L'Esperto Risponde :: Risponde D.ssa "Efiba" (Dentista)-
Vai verso: