Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 crampi agli arti

Andare in basso 
+3
Sauro
Smith
mike533
7 partecipanti
AutoreMessaggio
mike533

mike533


Maschio Messaggi : 64
Punti : 5424
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 70
Località : frattaminore

crampi  agli arti Empty
MessaggioTitolo: crampi agli arti   crampi  agli arti Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 15:53

vorrei chiedere un consiglio , tempo fà soffrivo di continui crampi agli arti e non solo , specialmente notturni
ho chiesto aiuto ai medici , ma senza avere una spiegazione e una cura specifica , qualcuno mi ha fatto tremare
pure per la diagnosi infausta(ipotetica). Poi grazie ai siti come questo e a internet ho iniziato a prendere il cloruro di magnesio
e i crampi sono spariti , poi però la posologia diceva di ridurre le dosi a una sola in base all'età (io ho 56anni) e così la settimana avevo incominciato con una dose tutti i giorni , ma alla 2^ notte mi sono ritornati i maletdetti crampi che dal dolore mi fanno sudare freddo. Allora ho ripreso le due dosi di cloruro di magnesio e i crampi subito sono spariti , ma mi resta la preoccupazione che prendendo il C. di M. a vita mi si può verificare qualche patologia per l'assunzione continua nel tempo.
grazie
Torna in alto Andare in basso
Smith
Admin
Admin
Smith


Maschio Messaggi : 3816
Punti : 11934
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Zion

crampi  agli arti Empty
MessaggioTitolo: Re: crampi agli arti   crampi  agli arti Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 16:08

ciao Mike, mauro ti risponderà presto, ma tieni conto che a mia madre che non ha patologie lo faccio prendere tutte le sere come prevenzione. Credo proprio che possa solo farti bene. Ma aspettiamo cosa dice il dr. mauro.
Torna in alto Andare in basso
Sauro

Sauro


Maschio Messaggi : 850
Punti : 6750
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 68
Località : Trantor

crampi  agli arti Empty
MessaggioTitolo: Re: crampi agli arti   crampi  agli arti Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 16:17

Ciao Mike, ho avuto esperienze simili alla tua, crampi e spasmi muscolari notturni che io tamponavo con un rimedio omeopatico e con bicarbonato di sodio. Ci ho messo anni per capire ma alla fine sono venuto a capo del mistero misterioso che nessun medico è mai riuscito a risolvere.

Crampi e simili sono dovuti a scompensi salini. Sodio, potassio, magnesio, calcio uno alla volta o tutti insieme sono squilibrati da una patologia occulta per lo più completamente sconosciuta ai medici che tendono a sottovalutare il problema e le sue implicazioni.

Naturalmente questa è solo la mia esperienza, lungi da me l'idea di fare diagnosi ma se fossi in te proverei a fare un po' di guerra alla candida albicans di cui potrai leggere in questo thread.
Torna in alto Andare in basso
mike533

mike533


Maschio Messaggi : 64
Punti : 5424
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 70
Località : frattaminore

crampi  agli arti Empty
MessaggioTitolo: Re: crampi agli arti   crampi  agli arti Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 16:25

scusa la mia ignoranza sauro ma che cosè " la candida albicans"?
Torna in alto Andare in basso
Sauro

Sauro


Maschio Messaggi : 850
Punti : 6750
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 68
Località : Trantor

crampi  agli arti Empty
MessaggioTitolo: Re: crampi agli arti   crampi  agli arti Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 16:46

Un lievito che vive nell'intestino ma che in particolari condizioni diventa un fungo. Leggi il post che ho linkato, li c'è descritto il meccanismo.
Torna in alto Andare in basso
mauro
Esperto del forum
Esperto del forum



Maschio Messaggi : 124
Punti : 5463
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 60
Località : rimini

crampi  agli arti Empty
MessaggioTitolo: Re: crampi agli arti   crampi  agli arti Icon_minitimeMar 2 Feb 2010 - 9:35

Se con 2 dosi di cloruro di Magnesio i crampi sono scomparsi significa che è il dosaggio giusto, quindi non mi preoccuperei più di tanto se lo vuoi prendere a vita. Tieni presente che se il corpo ne ha a sufficienza lo elimina tranquillamente attraverso gli organi emuntori e quindi a mio parere non c'è nessun rischio e puoi continuarlo a prendere.
Piuttosto bisognerebbe sapere la causa di questa perdita eccessiva di minerali, fai uso di farmaci allopatici tipo diuretici o altro? L'attività muscolare è eccessiva? Sei in fase di stress? Come vedi le cause potrebbero essere molteplici. Fammi sapere. Ciao
Torna in alto Andare in basso
mike533

mike533


Maschio Messaggi : 64
Punti : 5424
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 70
Località : frattaminore

crampi  agli arti Empty
MessaggioTitolo: Re: crampi agli arti   crampi  agli arti Icon_minitimeMar 2 Feb 2010 - 11:25

grazie per la risposta dott.Mauro , prendo alapril 20mg uno al mattino, poi zyloric 300mg
adesso 1/2 cp. al dì , poi faccio una vita alquanto sedentaria , poi per lo stress è parecchio
quello mentale.
In passato sono stato ricoverato per un elevato valore di press. minima, risultato " leggera insufficenza renale, rene dx" e di conseguenza da allora nelle analisi dellu urine mi usciva qualche crocetta alla voce "sangue" , ma la cosa strana è che da quando assumo l'A.S e il CL. di Magnesio questa voce non esce più e non sò se è dovuto alla loro azione o altro e tutti i valori del sangue sono nella norma.grazie
Torna in alto Andare in basso
contin




Femmina Messaggi : 12
Punti : 5235
Data d'iscrizione : 02.02.10
Età : 59
Località : Gioia del Colle

crampi  agli arti Empty
MessaggioTitolo: Re: crampi agli arti   crampi  agli arti Icon_minitimeMar 2 Feb 2010 - 21:28

Salve dott. Mauro, approfitto di questo post per dirle che, dopo aver testato il Ph (come da suo suggerimento in altro forum, per continua reattività gastrica ad integrazione vit C), visto che, ora di pranzo a parte, si manteneva bassino, assumo 5gr di basenpulver da una settimana.
la domanda: ho notato un notevole aumento della diuresi (ho sempre bevuto 1,5 l di acqua al dì, la stessa misura è ora con l'integratore), è normale?
finalmente però, devo aggiungere, zero acidità gastrica e urina finalmente non più "scottante" ad ogni minzione Embarassed
La mia alimentazione è sempre molto curata, seguo il regime dieta gift da tanto tempo, con uso costante e cospicuo di frutta/verdura.
Grazie

P.S. da tanto tempo ho il desidero di assumere cloruro di magnesio, in realtà lo possiedo da qualche mese, ma ho sempre avuto timore di assumerlo. Secondo lei posso integrarlo, insieme al basenpulver? Ho letto molto e viene sempre consigliato come "alimento" per tutti.
ari grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
mauro
Esperto del forum
Esperto del forum



Maschio Messaggi : 124
Punti : 5463
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 60
Località : rimini

crampi  agli arti Empty
MessaggioTitolo: Re: crampi agli arti   crampi  agli arti Icon_minitimeMar 2 Feb 2010 - 21:56

Si certo, è normale l'aumento della diuresi, significa che stai eliminando tossine, però dovrebbe normalizzarsi a breve.
Per quanto riguarda l'associazione MgCl e Basenpulver, si possono associare tranquillamente se esiste la necessità di farlo, cioè se il PH è acido e se devi integrare minerali perchè c'è una perdita (es. attività fisica, uso di diuretici, ecc.)
Torna in alto Andare in basso
mauro
Esperto del forum
Esperto del forum



Maschio Messaggi : 124
Punti : 5463
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 60
Località : rimini

crampi  agli arti Empty
MessaggioTitolo: Re: crampi agli arti   crampi  agli arti Icon_minitimeMar 2 Feb 2010 - 22:00

x Mike: l'uso di Alalpril, poichè interviene a livello renale (inibizione dell'enzima che converte l'angiotensina), può creare qualche squilibrio nell'assorbimento dei minerali, quindi, a mio parere, la causa dei crampi può essere questa, in questo caso ottima l'assunzione di MgCl.
Torna in alto Andare in basso
contin




Femmina Messaggi : 12
Punti : 5235
Data d'iscrizione : 02.02.10
Età : 59
Località : Gioia del Colle

crampi  agli arti Empty
MessaggioTitolo: Re: crampi agli arti   crampi  agli arti Icon_minitimeMar 2 Feb 2010 - 22:05

Grazie!
allora, deduco che non vi è necessità di integrare anche il cloruro, nel senso che sì, faccio 2xsett fitness, ma niente di che, inoltre non assumo alcun tipo di diuretico/medicinale se non eutirox 25 per ipotiroidismo subclinico.
continuo solo con il basenpulver e regalo il cloruro a mia suocera Laughing
Torna in alto Andare in basso
mike533

mike533


Maschio Messaggi : 64
Punti : 5424
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 70
Località : frattaminore

crampi  agli arti Empty
MessaggioTitolo: Re: crampi agli arti   crampi  agli arti Icon_minitimeMer 3 Feb 2010 - 22:58

volevo chiedere al dott. mauro visto che può essere l'alapril a provocarmi la perdita dei minerali , e avendo letto che il CL. di magnesio nelle sue propietà c'è anche quella di regolare la press. posso provare solo con il cl. di M. o mi consiglia sempre di accompagnarlo con qualche farmaco x la pressione?
grazie.
ho notato che le urine hanno acquisito un odore particolare diverso da solito poterbbe essere per la presenza dei minerali?
grazie
Torna in alto Andare in basso
mauro
Esperto del forum
Esperto del forum



Maschio Messaggi : 124
Punti : 5463
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 60
Località : rimini

crampi  agli arti Empty
MessaggioTitolo: Re: crampi agli arti   crampi  agli arti Icon_minitimeGio 4 Feb 2010 - 9:59

Non ti consiglio di sostituire Alapril con Cloruro di Mg velocemente, al limite puoi provare a ridurlo gradualmente tenendo sotto controllo i valori di PA e vedere che succede, ma fai attenzione, con la pressione non si scherza, dovresti farti seguire da un medico di fiducia.
Oppure puoi provare il programma del Dr.Rath, a mio parere molto valido, che io sto consigliando ai miei pz.: Vitacor Plus+Relavit 3+3 cpx3/die, riducendo sempre gradualmente Alapril.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Smith
Admin
Admin
Smith


Maschio Messaggi : 3816
Punti : 11934
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Zion

crampi  agli arti Empty
MessaggioTitolo: Re: crampi agli arti   crampi  agli arti Icon_minitimeGio 4 Feb 2010 - 17:34

mauro scusa, ai tuoi pazienti gli integratori del programma Rath li procuri tu?
Torna in alto Andare in basso
mauro
Esperto del forum
Esperto del forum



Maschio Messaggi : 124
Punti : 5463
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 60
Località : rimini

crampi  agli arti Empty
MessaggioTitolo: Re: crampi agli arti   crampi  agli arti Icon_minitimeGio 4 Feb 2010 - 22:50

Si, sono diventato socio-consulente tramite esame di 1° livello on-line, per cui i pz. acquistano i prodotti compilando il modulo d'ordine con il mio numero di socio. Se qualcuno desidera ordinarli tramite questa via me lo può far sapere direttamente e posso inviare via mail il modulo pre-compilato con i prodotti. Ciao
Torna in alto Andare in basso
Smith
Admin
Admin
Smith


Maschio Messaggi : 3816
Punti : 11934
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Zion

crampi  agli arti Empty
MessaggioTitolo: Re: crampi agli arti   crampi  agli arti Icon_minitimeGio 4 Feb 2010 - 23:00

caspita mauro ma questa è una notizia!

grazie mille, ora magari apriamo un 3D apposito dove ci informi, anzi se hai tempo e vuoi potresti farlo tu, spiegando quel minimo su i prodotti, e fornendo le indicazioni di come reperirli, fammi sapere, ciao
Torna in alto Andare in basso
Papaia

Papaia


Femmina Messaggi : 69
Punti : 5485
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 54
Località : Bergamo

crampi  agli arti Empty
MessaggioTitolo: Re: crampi agli arti   crampi  agli arti Icon_minitimeDom 7 Feb 2010 - 18:16

Sauro ha scritto:
Un lievito che vive nell'intestino ma che in particolari condizioni diventa un fungo. Leggi il post che ho linkato, li c'è descritto il meccanismo.

Presente Wink Sto vincendo la lia guerra con questo funghetto spiritoso, la dieta è abbastanza dura, niente zuccheri, niente birra, vino e tutto ciò che fermenta o lievita.
Torna in alto Andare in basso
Smith
Admin
Admin
Smith


Maschio Messaggi : 3816
Punti : 11934
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Zion

crampi  agli arti Empty
MessaggioTitolo: Re: crampi agli arti   crampi  agli arti Icon_minitimeDom 7 Feb 2010 - 18:22

brava papaia! son contento, aggiornaci è??
Torna in alto Andare in basso
*Soshito_Dekapa*

*Soshito_Dekapa*


Maschio Messaggi : 23
Punti : 5290
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 36
Località : Milano

crampi  agli arti Empty
MessaggioTitolo: Re: crampi agli arti   crampi  agli arti Icon_minitimeDom 7 Feb 2010 - 20:16

mike533 ha scritto:
vorrei chiedere un consiglio , tempo fà soffrivo di continui crampi agli arti e non solo , specialmente notturni
ho chiesto aiuto ai medici , ma senza avere una spiegazione e una cura specifica , qualcuno mi ha fatto tremare
pure per la diagnosi infausta(ipotetica). Poi grazie ai siti come questo e a internet ho iniziato a prendere il cloruro di magnesio
e i crampi sono spariti , poi però la posologia diceva di ridurre le dosi a una sola in base all'età (io ho 56anni) e così la settimana avevo incominciato con una dose tutti i giorni , ma alla 2^ notte mi sono ritornati i maletdetti crampi che dal dolore mi fanno sudare freddo. Allora ho ripreso le due dosi di cloruro di magnesio e i crampi subito sono spariti , ma mi resta la preoccupazione che prendendo il C. di M. a vita mi si può verificare qualche patologia per l'assunzione continua nel tempo.
grazie

M io ti consiglierei di mangiare banane mature e pomodori ? prendi pastiglie per la pressione?
Torna in alto Andare in basso
Papaia

Papaia


Femmina Messaggi : 69
Punti : 5485
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 54
Località : Bergamo

crampi  agli arti Empty
MessaggioTitolo: Re: crampi agli arti   crampi  agli arti Icon_minitimeDom 7 Feb 2010 - 21:08

Smith ha scritto:
brava papaia! son contento, aggiornaci è??

Caro Smih questo funghetto è un filino fetente, non posso mollare la presa, il sogno di pizza+birra è ancora lontano Mad
Torna in alto Andare in basso
Smith
Admin
Admin
Smith


Maschio Messaggi : 3816
Punti : 11934
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Zion

crampi  agli arti Empty
MessaggioTitolo: Re: crampi agli arti   crampi  agli arti Icon_minitimeDom 7 Feb 2010 - 21:09

e tu non mollare!!!!! vedrai che la costanza e la tenacia, ti porteranno a pizza e birra! credici... pollicesu
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





crampi  agli arti Empty
MessaggioTitolo: Re: crampi agli arti   crampi  agli arti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
crampi agli arti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domanda agli esperti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: L'Esperto Risponde :: Risponde il Dr. Mauro Tamburini (Medico)-
Vai verso: