Una delle cure alternative per avere una profonda pulizia intestinale è l'idro-colon-terapia. Ma questa non sempre riesce a purificare il tratto alto dell'intestino, ossia l'intestino tenue in quanto c'è una valvola che separa il tenue dall'intestino crasso, la parte finale, detta valvola ileo-ciecale, che deve essere superata con appositi massaggi da parte dell'operatore che pratica la terapia.
Una validissima alternativa, provata anni fa e fatta provare ad amici con grandi risultati, è il kit di purificazione "blessed herbs" http://www.blessedherbs.com/bh/colon_overview. Questa cura, viene svolta in 8 giorni, 3 dei quali di preparazione e 5 di completo digiuno da cibi solidi, alimentandosi solo con succo di mela limpido organico. A differenza di quanto si possa credere, nonostante quei 5 giorni di digiuno, si ha una forza incredibile perchè l'intestino, purificandosi, assorbe il massimo dei nutrienti dal solo succo di mela, e poi la speciale composizione del preparato, cattura le tossine che si staccano e non permette che queste ritornino in circolo, avvelenando il sangue, come succede invece nel normale digiuno, dove si hanno dei momenti di grave debilitazione proprio perchè le tossine che si staccano dalle pareti dell'intestino, invece di essere espulse, rivengono assorbite dal sangue. Con questo prodotto invece, vengono catturate dalla speciale composizione psillium-bentonite dei cocktail che si devono bere più volte al giorno ad intervalli regolari. Vedere anche le foto di quello che si stacca dopo qualche giorno... impressionante! http://www.blessedherbs.com/bh/colon_testimonials. Purtroppo dall'anno scorso il prodotto è difficilmente ordinabile in quanto viene bloccato dalla dogana, ci vogliono certificati medici ecc ecc insomma un casino... io ho dovuto rinunciarci un paio di volte.... Lo si può ordinare invece dall'Inghilterra, pagandolo però di più.
Un'ottima alternativa invece, è Fibre Sistem Plus, di 4Life Research. http://www.4lifeitalia.org/images/fibresistemplus.htm Con questo prodotto si possono ottenere risultati analoghi in 10 giorni, però alimentandosi normalmente, e prendendo l'integratore in capsule prima di ciascun pasto. Visto che in Italia (come al solito...) non esiste un prodotto che faccia una pulizia profonda dell'intestino (ci sono i lassativi... ma puoi prenderli uno due giorni al massimo, poi caghi anche l'anima...) ho incluso questo prodotto, fra gli altri, nei miei preferiti