Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Se fossi un politico proporrei

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Donato




Maschio Messaggi : 26
Punti : 5341
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 53
Località : Varese

Se fossi un politico proporrei Empty
MessaggioTitolo: Se fossi un politico proporrei   Se fossi un politico proporrei Icon_minitimeMer 2 Dic 2009 - 12:22

Se fossi un politico farei ?

Un pò come un gioco.

Scriviamo qui le leggi che proporremmo.

Vediamo cosa salta fuori Se fossi un politico proporrei Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
URSULA

URSULA


Femmina Messaggi : 208
Punti : 5824
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 59
Località : Ancona

Se fossi un politico proporrei Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi un politico proporrei   Se fossi un politico proporrei Icon_minitimeMer 2 Dic 2009 - 17:37

Prima di tutto proporrei di non intaccare la Costituzione modificadola a piacere di chi ne trarrebbe solo vantaggio per i propri interessi.
Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.ursulaforum.forumattivo.com
Smith
Admin
Admin
Smith


Maschio Messaggi : 3816
Punti : 11947
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Zion

Se fossi un politico proporrei Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi un politico proporrei   Se fossi un politico proporrei Icon_minitimeMer 2 Dic 2009 - 17:39

non è cosa facile.... Se fossi un politico proporrei Icon_wink
non ci riescono i veri politici.... Se fossi un politico proporrei Icon_biggrin

cmq... adesso ci penso e poi propongo...

magari, donato, mettiamo un tetto al numero delle proposte ...che ne dici? facciamo 5 o 10?
Torna in alto Andare in basso
URSULA

URSULA


Femmina Messaggi : 208
Punti : 5824
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 59
Località : Ancona

Se fossi un politico proporrei Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi un politico proporrei   Se fossi un politico proporrei Icon_minitimeMer 2 Dic 2009 - 17:39

Proporrei anche che le più alte cariche dello stato non debbano scontrarsi con conflitti di interessi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ursulaforum.forumattivo.com
Smith
Admin
Admin
Smith


Maschio Messaggi : 3816
Punti : 11947
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Zion

Se fossi un politico proporrei Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi un politico proporrei   Se fossi un politico proporrei Icon_minitimeMer 2 Dic 2009 - 17:50

In questo forum non si fa propaganda politica, questo 3d è stato aperto come una simulazione, di cosa vorremmo cambiare rispetto ad ora, con innovazione e migliorie atte a risolvere i diversi problemi di cui oggi la nostra società è vittima. Suggerisco pertanto di non trascendere nei "credo" politici e di dare sfogo alla nostra genialità, rispetto ai problemi che viviamo quotidianamente e per risolverli...

peccato sia solo un gioco...

magari però qualche politicone ci legge e ci ruba qualche idea.... Se fossi un politico proporrei Icon_biggrin quindi forza! mettiamocela tutta!! Se fossi un politico proporrei Icon_study Se fossi un politico proporrei Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
URSULA

URSULA


Femmina Messaggi : 208
Punti : 5824
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 59
Località : Ancona

Se fossi un politico proporrei Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi un politico proporrei   Se fossi un politico proporrei Icon_minitimeMer 2 Dic 2009 - 17:56

E chi ha fatto propaganda politica?
Dici a me per caso?
Perché quello che ho proposto non va bene? Ho fatto nomi per caso?
E' un gioco giusto?
Allora io ho detto esattamente quello che si chiede nel gioco... ed in base alla società vittima diqualcosa... ho messo quello che penso io.

O devo rispondere come pensi tu smith?
Vuoi farmi esprimere liberamente o mi censuri anche nei giochi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.ursulaforum.forumattivo.com
Smith
Admin
Admin
Smith


Maschio Messaggi : 3816
Punti : 11947
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Zion

Se fossi un politico proporrei Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi un politico proporrei   Se fossi un politico proporrei Icon_minitimeMer 2 Dic 2009 - 18:03

ci sono tanti problemi che affliggono la società e i tuoi primi 2 interventi sono tesi ad evidenziare questioni già oggetto di discussione politica con evidenti e palesi riscontri di riconducibilità partitica.

Esprimiti pure liberamente, Se fossi un politico proporrei Icon_wink ma sarebbe bene proporre novità, c'è già chi lavora per mantenere intatta la costituzione e chi lavora contro il conflitto d'interessi... Se fossi un politico proporrei Icon_wink poi fai te, il mio è un ragionamento ma tu punti il dito come chissà che avessi detto... Se fossi un politico proporrei Icon_biggrin

Se fossi un politico proporrei Icon_scratch non ricordo di averti mai censurata....
Torna in alto Andare in basso
Smith
Admin
Admin
Smith


Maschio Messaggi : 3816
Punti : 11947
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Zion

Se fossi un politico proporrei Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi un politico proporrei   Se fossi un politico proporrei Icon_minitimeMer 2 Dic 2009 - 18:42

vediamo un pò....:

una bella legge, che ho in mente da tanto potrebbe rigurdare la patente, l'età di conseguimento e la revoca per anzianità. Mi spiego meglio:

ormai il traffico almeno nella grandi metropoli è dicenuto infernale con tutte le conseguenze del caso, ritardi, esalazioni nocive, stress, ecc.... quindi problemi di diversa natura, bene, questa situazione mi ha portato a questo ragionamento;

età patentabile: 25 anni
revoca: 70 anni

questo implicherebbe, potenziamento dei mezzi pubblici con relativa efficienza! diminuzione dei costi nelle famiglie, con più figli e per chi è in pensione con poco più di 800 euro al mese. Se riflettiamo, l'età media dell'uomo, malgrado i problemi climatici e alimentari, si sta allungando sempre più, quindi il rapporto, patenti emesse e revocate è in continuo disequilibrio.... quelle attive aumentano sempre più! Possiamo anche non pensarci ma la verità è che se non si mette mano alla situazione, un giorno non molto lontano, usciti dall'uscio di casa non riusciremo più neanche ad entrare in auto, la fila sarà proprio li, dove non avremmo mai pensato si creasse! Se fossi un politico proporrei 486768

................
Torna in alto Andare in basso
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 12043
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 55
Località : Civitanova Marche

Se fossi un politico proporrei Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi un politico proporrei   Se fossi un politico proporrei Icon_minitimeMer 2 Dic 2009 - 18:48

Io se fossi un politico sapete cosa farei ?

Farei una legge che obbliga le aziende che fanno volantini pubblicitari e poi li mettono in tutte le buche postali , che preveda un tot di centesimi di tassa per ogni singolo volantino .

Il ricavato lo trasferirei ad opere ambientalistiche, tipo piantare alberi !!!

Ma ci pensate a quanta carta è sprecata ?

Quanto al primo post di Ursula, credo che il fatto di non modificare la Costituzione che nel caso quella italiana è una delle migliori costituzioni a livello mondiale , sia qualcosa di sacrosanto !
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 12043
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 55
Località : Civitanova Marche

Se fossi un politico proporrei Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi un politico proporrei   Se fossi un politico proporrei Icon_minitimeMer 2 Dic 2009 - 18:49

Un altra che farei sarebbe:

Vietare tassativamente l'utilizzo dei telefonini cellulari ai minori , che già sono rincoglioniti di loro con i game elettronici !!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
Donato




Maschio Messaggi : 26
Punti : 5341
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 53
Località : Varese

Se fossi un politico proporrei Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi un politico proporrei   Se fossi un politico proporrei Icon_minitimeMer 2 Dic 2009 - 18:54

oh che bello, avete già risposto. Se fossi un politico proporrei Icon_wink

Certamente il intendimento di questo post, che avevo proposto anche in un altro forum tempo fa, era quello di scrivere le idee , non certo quello di buttarla sulla politica .

intendo proprio "idee sociali" come hanno scritto sopra volantini, patente, cellulari , ecc.

Ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
Smith
Admin
Admin
Smith


Maschio Messaggi : 3816
Punti : 11947
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Zion

Se fossi un politico proporrei Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi un politico proporrei   Se fossi un politico proporrei Icon_minitimeMer 2 Dic 2009 - 18:54

Lion ha scritto:
Un altra che farei sarebbe:

Vietare tassativamente l'utilizzo dei telefonini cellulari ai minori , che già sono rincoglioniti di loro con i game elettronici !!!

Lion non credi che in questo potrebbe già intervenire la famiglia? padre e madre intendo...

chiaro che a 16 17 anni diventa difficile privarli di tale strumeto... ma quando son più piccoli credo che la respodabilità sia esclusivamente dei genitori .... ho inteso male la tua proposta?
Torna in alto Andare in basso
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 12043
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 55
Località : Civitanova Marche

Se fossi un politico proporrei Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi un politico proporrei   Se fossi un politico proporrei Icon_minitimeMer 2 Dic 2009 - 19:02

Si smith, l'ideale sarebbe come dici tu , ma è praticamente impossibile .

io credo che questo sia un grande problema, parlando con genitori che hanno figli non tanto più grandi della mia, mi raccontano che alla fine devono cedere perchè lo hanno tutti e il bambino che ne è privato si senta (e a volte lo è) emarginato !

Adesso i bambini e gli adoloscenti sono privi di valori, le famiglie non educano più , demandano il compito alla scuola , e la scuolo lo ridemanda alle famiglie , sono molto emulativi e cercano sempre il prodotto che non importa se piaccia o meno l'importante è che sia di tendenza .... mi viene un nervoso quando li vedo in gruppo tutti col cellulare o il game fra le mani ... azz io alla loro età gia andavo dietro alle ragazzine ... sti qui manco parlano di questo, solo di game e cellulari !!!

Per questo dico che dovrebbero intervenire con una legge, anche per tutelare la salute psichica ma anche fisica dei minori !!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 12043
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 55
Località : Civitanova Marche

Se fossi un politico proporrei Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi un politico proporrei   Se fossi un politico proporrei Icon_minitimeMer 2 Dic 2009 - 19:03

Fanno malissimo i cellulari . Guardate cosa possono fare

Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
Smith
Admin
Admin
Smith


Maschio Messaggi : 3816
Punti : 11947
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Zion

Se fossi un politico proporrei Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi un politico proporrei   Se fossi un politico proporrei Icon_minitimeMer 2 Dic 2009 - 19:08

capisco il tuo risentimento e le tue paure, è cosi come dici, ma ci dobbiamo imporre noi in qualche modo, dobbiamo far capire loro alcune cose, quello che apprendono lo apprendono da noi in primis...quando son piccoli s'intende.... ma è da li che si deve cominciare.... se chiedi a mio figlio di 2.5 anni cosa ha come il papà lui risponde: il sangue! questa per dirne una...

non è facile lion, ma demandare allo stato l'educazione e l'insegnamento ai nostri figli non credo porterà buoni frutti!
Torna in alto Andare in basso
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 12043
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 55
Località : Civitanova Marche

Se fossi un politico proporrei Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi un politico proporrei   Se fossi un politico proporrei Icon_minitimeMer 2 Dic 2009 - 19:18

Smith, è un discorso sul quale ho tanto riflettuto !

Tu hai ragione , ma il tuo bimbo è ancora piccolo , la mia che ha 6 anni prima era come il tuo, poi ti assicuro che adesso è gia cambiata .

Il tuo discroso è giusto, ma man mano che crescono , tutto quello che solo alcuni genitori insegnano, sarà in buona parte spazzato via da questa società impostata nel modo sbagliato e tu ti troverai impotente e tra due fuochi !

Pensaci smith .

in realtà lo Stato , allo stato dei fatti, dovrebbe intervenire per educare la società venduta e sbagliata che ha permesso che si formasse !
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
Smith
Admin
Admin
Smith


Maschio Messaggi : 3816
Punti : 11947
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Zion

Se fossi un politico proporrei Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi un politico proporrei   Se fossi un politico proporrei Icon_minitimeMer 2 Dic 2009 - 22:21

sono certo del rischio, e sicuramente le amarezze non tarderanno ad arrivare.... ma io non mollo, ho raggiunto una filosofia di vita che non voglio tradire, questo passaggio terreno è veramente breve rispetto all'eternità, almeno per le mie credenze, e per nulla e nessuno qui volglio vendermi o sconfessarmi.... credo nel purgatorio e nel paradiso, e la differenza la si fa qui....non temo di esser giudicato ne dai figli ne da moglie tanto più da conoscenti o amici, ho in mente il mio percorso da tanto e volglio rispettare la tebella di marcia sempre col consenso del Signore, solo lui può! Anche se un giorno, e arriverà, mio figlio mi dicesse che l'ho deluso in qualcosa, io risponderò: indaga meglio! difficilmente un padre delude i figli volutamente o con consapevolezza senza che ci sia via di fuga. Lo deluderò, ma sarà il male minore, e col tempo se ne renderà conto...e quando sarà uomo e padre se gli sarà concessa l'occasione, forse ragionerà sulle sue delusioni giovanili e capirà...capirà... e quello sarà il mio risultato...

...son fatto cosi...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Se fossi un politico proporrei Empty
MessaggioTitolo: Re: Se fossi un politico proporrei   Se fossi un politico proporrei Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Se fossi un politico proporrei
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Discorso politico n.1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: Varie :: Non trovi il forum adatto, scrivi pure qui-
Vai verso: