Forum di Salute Naturale Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum |
|
| Singhiozzo . Valeriana, finocchio , anice, ruta | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Lion Admin
Messaggi : 3727 Punti : 12231 Data d'iscrizione : 23.10.09 Età : 55 Località : Civitanova Marche
| Titolo: Singhiozzo . Valeriana, finocchio , anice, ruta Lun 30 Nov 2009 - 17:55 | |
| Può avere origine da vere e proprie malattie, da eccessiva ingestione di cibo troppo caldo o troppo freddo, da aerofagia, ecc. Per arrestare il singhiozzo , a volte molto fastidioso, si consiglia di fare lunghe inspirazioni, di arrestare per un momento la respirazione o di bere qualche cosa di caldo. i preparati tratti dalle erbe a questo preciso scopo sono : il vino di valeriana, l'infuso di semi di finocchio o di anice, il vino di finocchio, l'olio di ruta . | |
| | | Smith Admin
Messaggi : 3816 Punti : 12135 Data d'iscrizione : 23.10.09 Età : 51 Località : Zion
| Titolo: Re: Singhiozzo . Valeriana, finocchio , anice, ruta Lun 30 Nov 2009 - 20:21 | |
| - Lion ha scritto:
-
Per arrestare il singhiozzo , a volte molto fastidioso, si consiglia di fare lunghe inspirazioni, di arrestare per un momento la respirazione le poche volte che mi succede io faccio come in quote ed ha sempre funzionato.... lo faccio da quando ero bimbo.. ero bimbo???? si, si..mi ricordo.... | |
| | | Sauro
Messaggi : 850 Punti : 6951 Data d'iscrizione : 27.10.09 Età : 68 Località : Trantor
| Titolo: Re: Singhiozzo . Valeriana, finocchio , anice, ruta Lun 30 Nov 2009 - 23:15 | |
| il rimedio della mi' nonna era bere sette sorsi d'acqua trattenendo il fiato e funzionava quasi sempre | |
| | | Lion Admin
Messaggi : 3727 Punti : 12231 Data d'iscrizione : 23.10.09 Età : 55 Località : Civitanova Marche
| Titolo: Re: Singhiozzo . Valeriana, finocchio , anice, ruta Lun 30 Nov 2009 - 23:24 | |
| Il mio era guardarmi allo specchio | |
| | | Sauro
Messaggi : 850 Punti : 6951 Data d'iscrizione : 27.10.09 Età : 68 Località : Trantor
| | | | Lula
Messaggi : 252 Punti : 5868 Data d'iscrizione : 21.12.09 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: Singhiozzo . Valeriana, finocchio , anice, ruta Mar 22 Dic 2009 - 14:57 | |
| io undici sorsetti d'acqua trattenendo il respiro cercando di far rientrare la pancia però | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Singhiozzo . Valeriana, finocchio , anice, ruta | |
| |
| | | | Singhiozzo . Valeriana, finocchio , anice, ruta | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|