Forum di Salute Naturale Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum |
|
| Emicrania. Menta e Valeriana | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Lion Admin
Messaggi : 3727 Punti : 12231 Data d'iscrizione : 23.10.09 Età : 55 Località : Civitanova Marche
| Titolo: Emicrania. Menta e Valeriana Ven 27 Nov 2009 - 18:33 | |
| Dolore acuto della testa, generalmente limitato ad una parte.Si presenta ad intervalli più o meno regolari e può avere origine varia. Anche i irmedi sono molteplici : se dipende da cattiva digestione, caffè, dulcamara e rosmarino; se invece è di natura nervosa, valeriana, timo , pulsatilla e limone. una buona formula valida per tutti i casi è la seguente: essenza di menta gr. 10, tintura di radice di valeriana gr. 10, mescolati insieme . la dose è 20-30 gocce su di una zolletta di zucchero da sciogliersiin bocca | |
| | | Lula
Messaggi : 252 Punti : 5868 Data d'iscrizione : 21.12.09 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: Emicrania. Menta e Valeriana Lun 21 Dic 2009 - 12:48 | |
| Io soffro spesso di emicrania, e la causa principale è la mia ipertensione per la quale prendo già delle pasticche, ma mi rendo conto che spesso è l'ansia, il nervosismo, quindi la domanda che ti faccio è: posso prendere qualcosa la sera che possa aiutarmi a stare un pochino più calma il giorno dopo? la sera già prendo la tisana al finocchio che mi aiuta a sgonfiarmi e a digerire | |
| | | Donato
Messaggi : 26 Punti : 5529 Data d'iscrizione : 01.12.09 Età : 54 Località : Varese
| Titolo: Re: Emicrania. Menta e Valeriana Ven 8 Gen 2010 - 19:45 | |
| ah però menta e valeriana , voglio provarci. | |
| | | Lion Admin
Messaggi : 3727 Punti : 12231 Data d'iscrizione : 23.10.09 Età : 55 Località : Civitanova Marche
| Titolo: Re: Emicrania. Menta e Valeriana Ven 8 Gen 2010 - 20:07 | |
| Ehy, Lula, mica l'avevo visto questo , se non fosse stato per donato che smuoveva il 3D non me ne sarei accorto . Secondo me tu dovresti provare "la melatonina" , ma magari c'è qualche consiglio migliore, antonio tu che dici ? Glielo facciamo passare stò fastidio a questa bella signora, o no ? - Lula ha scritto:
- Io soffro spesso di emicrania, e la causa principale è la mia ipertensione per la quale prendo già delle pasticche, ma mi rendo conto che spesso è l'ansia, il nervosismo, quindi la domanda che ti faccio è: posso prendere qualcosa la sera che possa aiutarmi a stare un pochino più calma il giorno dopo? la sera già prendo la tisana al finocchio che mi aiuta a sgonfiarmi e a digerire
| |
| | | Silvy
Messaggi : 79 Punti : 5682 Data d'iscrizione : 26.10.09 Età : 66 Località : Palermo
| Titolo: Re: Emicrania. Menta e Valeriana Sab 9 Gen 2010 - 23:15 | |
| io invece soffro da tempo non di emicrania ,ma di un dolore molto intenso dovuto alla sinusite vorrei sapere Lion se questi rimedi sono anche per la mio problema | |
| | | Lula
Messaggi : 252 Punti : 5868 Data d'iscrizione : 21.12.09 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: Emicrania. Menta e Valeriana Mer 3 Feb 2010 - 10:06 | |
| - Lion ha scritto:
- Ehy, Lula, mica l'avevo visto questo , se non fosse stato per donato che smuoveva il 3D non me ne sarei accorto .
Secondo me tu dovresti provare "la melatonina" , ma magari c'è qualche consiglio migliore, antonio tu che dici ? Glielo facciamo passare stò fastidio a questa bella signora, o no ?
- Lula ha scritto:
- Io soffro spesso di emicrania, e la causa principale è la mia ipertensione per la quale prendo già delle pasticche, ma mi rendo conto che spesso è l'ansia, il nervosismo, quindi la domanda che ti faccio è: posso prendere qualcosa la sera che possa aiutarmi a stare un pochino più calma il giorno dopo? la sera già prendo la tisana al finocchio che mi aiuta a sgonfiarmi e a digerire
eh già nessuno mi pensa comunque i mal di testa sono spariti o quantomeno ridotti di molto ..mi viene ogni tanto quando mi sale la pressione..poi certo questo freddo non aiuta. Grazie comunque! | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Emicrania. Menta e Valeriana | |
| |
| | | | Emicrania. Menta e Valeriana | |
|
Argomenti simili | |
|
Argomenti simili | |
| » Singhiozzo . Valeriana, finocchio , anice, ruta » Seborrea. Alchemilla, menta, rosmarino, cavolo » Sinusite. camomilla, eucalipto, menta piperita, maggiorana » Rinite. Maggiorana, sambuco, menta, timo eufrasia, belladonna
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|