Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Ciao a tutti

Andare in basso 
+2
Lion
genfranco
6 partecipanti
AutoreMessaggio
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12048
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 83
Località : bra

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitimeVen 20 Nov 2009 - 0:50

Ciao a tutti, mi chiamo Genfranco ed ho 70 anni. Ho una esperienza personale di 17 anni di assunzione di acido ascorbico da proporvi. "Acido ascorbico" parola purtroppo molto sconosciuta che su 1000 persone cui ho chiesto se la conoscevano 999 mi hanno detto di no l'altro uno l'ha già sentita ma non sa a cosa serve e da cosa è ricavato. Su questa parola ho già aperto altre discussioni in diversi forum e può essere che qualcuno di voi mi abbia già seguito. Chiedo scusa a loro se mi ripeto, ma ritengo talmente importante informare altra gente di questa mia esperienza che spero questi mi perdonino. Sò che ogni forum ha i suoi frequentatori ed avendo avuto la fortuna di essere invitato ne approfitto ed approdo con piacere su questo neonato forum. Sono certo che farà moltissima strada perchè innovativo sia come linea che come grafica. Gli argomenti verranno da soli. Vi proporrò il mio:
"l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio"
se mi sarà concesso, col quale vi racconterò la mia suddetta esperienza più altre che hanno giovato moltissimo alla nostra salute. Ciao a tutti Kopfschuettel Ciao a tutti Kopfschuettel Ciao a tutti Kopfschuettel
Ciaooo Genfranco
Torna in alto Andare in basso
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 12035
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 55
Località : Civitanova Marche

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitimeVen 20 Nov 2009 - 1:11

Ciao Gen sono Ricky .

Grazie per i complimenti per il forum, pure io penso che abbia una buona linea e grafica !

Bè dirai ... è tuo certo che lo pensi ? Ciao a tutti Icon_wink ... può essere vero !

ti è concesso tutto quello che vuoi qui gen, se sei capace apri tu una nuova discussione nella sezione che preferisci e parti pure .

Anche io assumo Vitamina C da circa 3 anni .

Vai gen , sono tutto orecchie . Azz ...sembri un cinquantenne ! Ciao a tutti Icon_wink.

Sei un grande ... ho visto la tua corsa ! Ciao a tutti Icon_wink mitico !

A presto
Ciao
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
URSULA

URSULA


Femmina Messaggi : 208
Punti : 5816
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 59
Località : Ancona

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitimeVen 20 Nov 2009 - 1:43

Certo che sembra che tutto si risolva con la vitamina C!

Ciao Gen Ciao a tutti Icon_smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.ursulaforum.forumattivo.com
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 12035
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 55
Località : Civitanova Marche

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitimeVen 20 Nov 2009 - 1:48

Bè ursula , non proprio tutto tutto , ma molte cose e tanto bene fa ! Questo è certo !

E' che se le cose le dice un medico va tutto bene , altrimenti si tende ad essere scettici , e questo a discapito della salute di tutti nella fattispecie ovviamente


Ultima modifica di Lion il Ven 20 Nov 2009 - 2:12 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
URSULA

URSULA


Femmina Messaggi : 208
Punti : 5816
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 59
Località : Ancona

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitimeVen 20 Nov 2009 - 1:54

E perché non dovrei fidarmi del medico... invece dovrei fidarmi di chi non lo è?
Ma come ragioni scusa.
Poi che si debba individuare il medico giusto è altra cosa... ma se permetti io mi rivolgo (SE... raramente a dire il vero) ad un medico e non per sentito dire.
A me le testimonianze non dicono nulla. Ogni organismo poi ha una propria storia.
Quello che fa bene a me all'80%... ad altra persona forse fa bene al 2% eh !

(p.s. - io qua sono di passaggio non vi preoccupate) Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.ursulaforum.forumattivo.com
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 12035
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 55
Località : Civitanova Marche

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitimeVen 20 Nov 2009 - 2:10

Ursula, ci puoi mettere le tende, è solo un piacere per tutti, io non mi preoccupo affatto ! Non sentirti assolutamente a disagio se non la pensi come alcuni di noi ... ci mancherebbe !

E' giustissimo fidarsi del medico (se uno se la sente) , per carità , però purtroppo molti medici non sono a consocenza di molte cose e generalizzando , posso dire che , tendono anzi a denigrare ciò che non hanno studiato a scuola semplicemente perchè non lo conoscono (tipo anche l'argento) .

Fanno tutti un lungo percorso di formazione e studiano ciò che dicono loro di studiare , ecco perchè purtroppo molti integratori o sostanza non entrano nel loro bagaglio culturale .

Quello che mi fa incazzare è che certo ognuno si comporta come crede ma se io non conosco qualcosa quanto meno dico : non la conosco e non mi esprimo, invece molti di loro , pur non conoscedo la sostanza e le sue potenzialità ne parlano denigrandola, per poi cambiare puntualmente discorso , quando cerchi di approfondire e capisci che non ne sanno nulla o pochissimo .

Potrei farti infiniti esempi , persino con ESCZ . Questo è ovviamene un discorso generalizzato , ci sono poi medici abilissimi e molto acuti e molto più scienziati , ma questa è un altra storia !

Io non sono certo un medico ma in tutti questi anni di studio da autodidatta non mi imbarazzo a dirti che alcune sostanze le conosco certamente meglio io !!! Anche perchè le vivo tutti i giorni .

E adesso sei ne hai voglia, ti faccio un piccolissimo esempio proprio sulla vitamina C .

Ho sempre sofferto di coliche renali , se parli coi medici è facile che ti dicano di evitare di assumere la vit. C proprio perchè può causare calcoli renali o coliche !!! Bene ! Da tre anni circa assumo vitamina C e sono esattamente 3 anni che non soffro più di questi disturbi ed ero un soggetto predisposto perchè tutti gli anni (una volta all'ann) mi venivano e correvo al PS . Certo le testimonianze per te non dicono nulla, però se come me ti fossi accorta sulla tua pelle , forse qualche significato in più lo assumerebbe ...ti pare ?

Un ultima cosa ... riferendomi a questa tua affermazione


E perché non dovrei fidarmi del medico... invece dovrei fidarmi di chi non lo è?

Citazione :
E perché non dovrei fidarmi del medico... invece dovrei fidarmi di chi non lo è?

ti chiedo io :

Perchè allora mi dovrei fidare di un medico moderno o non di un luminare scienziato supertitolato e pluripremio nobel, che è Linus Pauling ?
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
Smith
Admin
Admin
Smith


Maschio Messaggi : 3816
Punti : 11939
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Zion

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitimeVen 20 Nov 2009 - 2:30

Caio gen, piacere di conoscerti!

sttendo ansioso la tua esperienza anche perchè io sono uno di quelli che non ti conosce, e la cosa mi incuriosisce doppiamente...

i tuoi benefici sulla vitamina c sono comunque una conferma su quanto qui molti di noi hanno già ampamente appurato....

allora ti aspetto...

ben venuto e grazie millos dei complimentos ( non è spagnolo ne portoghese ne aramaico, e solo che mi andava di scrivere cosi! e cosi scrivo... Ciao a tutti Icon_biggrin )
Torna in alto Andare in basso
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12048
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 83
Località : bra

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitimeVen 20 Nov 2009 - 19:30

Ciao Ursula, mi dispiace che te ne voglia andare, perchè se te ne vai non potrei avere la soddisfazione di farti capire che tutto al mondo è vero, basta guardarlo dall'angolazione giusta. Un avvocato mi ha fatto capire che la verità ha 100.000 facce, spegandomi che se 100.000 persone circondano un leone e lo guardano, ognuno lo vede dalla sua postazione ma ne vede una parte diversa da tutte le altre e se dovesse essere interrogato direbbe la sua verità perchè il leone è il medesimo ma chi stà davanti vede il muso e chi sta dietro vede la coda. Pensa un pò se tu non hai diritto di credere o meno al dottore anzichè all'esperienza, ma tutte e due ti possono servire. Quindi prima di andartene leggi la mia esperienza poi deciderai su come comportarti, la salute tua è tua. Da parte mia ti ringrazio anticipatamente se vorrai dire anche la tua idea.
Invece ringrazio di cuore sia Lion che Smith i quali hanno capito che NON sono un mitomane e neppure un malato di mente. Hanno anche capito che NON vendo nulla, che NON pubblicizzo nulla, che NON consiglio dosi, quindi che NON sono un dottore, un guritore e neppure un cartomante, quindi NON ho interessi di sorta, ma voglio semplicemente informare che stare bene ed in salute, quindi senza medicine si può. Vi consiglio di leggere il link sotto che potrebbe aiutarvi a capire la mia modesta esperienza fatta con la prevenzione:
http://www.anagen.net/opuscolo-vitamine.pdf
Voglio anche far capire che dalla malainformazione sulla nostra salute TROPPA gente ne trae profitto fregandosene della nostra salute. Tant'è che come buon ultimo persino le chiromanti e i maghi approfittano della situazione. Di questo dovete rendermene atto.
Ora come consigliato, apro volentieri la discussione affinchè ognuno di voi possa trarre le sue conclusioni.
Ciaooo a tutti
Genfranco
Torna in alto Andare in basso
mauro
Esperto del forum
Esperto del forum



Maschio Messaggi : 124
Punti : 5468
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 60
Località : rimini

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitimeVen 20 Nov 2009 - 20:15

Io sono medico e da medico concordo pienamente con Lion e Genfranco: occorre tenere gli occhi aperti perchè l'industria farmaceutica è un vero business, di farmaci che sono veramente utili ce ne sono pochi e sono quelli che si usano in emergenza nelle patologie acute, tutto il resto serve per aumentare le tasca delle multinazionali del farmaco.
Con questo non vorrei fare di tutta un erba un fascio, ma rendere consapevoli le persone che la malattia è un comportamento legata all'interpretazione di un fatto (perchè giustamente come dice Genfranco ognuno vede la realtà secondo il proprio modello del mondo) che accade nell'ambiente e la guarigione dipende esclusivamente dalla presa di coscienza del conflitto che ne sta alla base e dal cambiamento radicale che deve essere messo in atto nella propria vita. Questo ovviamente porta a mettere in discussione sè stessi e purtroppo, spesso per orgoglio, non si vuole cambiare, ecco perchè è così difficile guarire dalle malattie gravi.
Ovviamente questa è la mia esperienza, non voglio convincere nessuno, sono qua a disposizione per chi voglia approfondire questo tema.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12048
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 83
Località : bra

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitimeVen 20 Nov 2009 - 21:01

Ciao dottor Mauro, scusami per il tu ma alla mia età posso permettermi di farlo. Sei una persona onesta alla quale affiderei, in caso di bisogno, la mia vita. Non perchè dici la verità sulle medicine ma perchè questa è la tua onestà e dici le verità tanto nascoste. Quindi sappi che mi rivolgerei a te. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
URSULA

URSULA


Femmina Messaggi : 208
Punti : 5816
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 59
Località : Ancona

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitimeVen 20 Nov 2009 - 21:22

Gen ciao... ho già spiegato a Ricky...
il "sono di passaggio" è per dire che non conosco molto sulla salute e quindi non posso che dare miei pareri su sensazioni. Per ora passo... leggo... faccio qualche piccola osservazione... ma non posso dare un apporto concreto.
Gen io accetto i consigli da tutti... se sono consigli e non iniezioni di "so tutto io tu non capisci niente" come mi è stato detto in passato facendomi passare per idiota.
Ma non voglio aprire qua una polemica su cose del passato.
Comunque non me ne vado insomma... questo volevo dirti.
Per ora leggerò di più e scriverò di meno... se non in topic più leggeri (a cassate vado forte io ahahhaha ;-)
Ricky e Mauro ovviamente ho letto anche voi ehhh.
_____

Gen scusa la mia invadenza ma il tuo è un nick oppure è proprio il tuo nome? (scusa sai so curiosa Smile
Complimenti perché dalla foto non sembri affatto un 70enne.
Ciao a presto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ursulaforum.forumattivo.com
mauro
Esperto del forum
Esperto del forum



Maschio Messaggi : 124
Punti : 5468
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 60
Località : rimini

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitimeVen 20 Nov 2009 - 21:34

Mi fa molto piacere se mi dai del "tu", qui nel forum vorrei essere un amico per tutti per poter dare consigli a chi ne vorrà. Ti ringrazio molto per la fiducia, mi fanno molto piacere le tue parole.
PS. ho scaricato il manuale che tu hai indicato, lo leggerò con attenzione e poi ti dirò le mie impressioni, anticipandoti che sono molto favorevole all'assunzione di vit. C.
Ciao a presto
Torna in alto Andare in basso
URSULA

URSULA


Femmina Messaggi : 208
Punti : 5816
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 59
Località : Ancona

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitimeVen 20 Nov 2009 - 21:42

A me sembra normale darsi del tu in un forum... so ineducata io? Ciao a tutti Icon_redface
Torna in alto Andare in basso
http://www.ursulaforum.forumattivo.com
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12048
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 83
Località : bra

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitimeVen 20 Nov 2009 - 22:19

.....Ursula....il mio nome è Franco il gen è una parte del mio cognome che è Genre. Mi hanno fatto molto piacere i tuoi post e NON sei affatto maleducata col tu, perchè anch'io faccio così ma a volte mi piace avere il consenso dall'altra parte. Leggi e stupisci, se però vuoi stupirti di più fammi avere la tua mail e ti invierò dei filmati che ti stupiranno veramente alla mia età (con tantissima salute)
la mia mail: genfranco@libero.it
A te Mauro grazie per la tua amicizia e per l'appoggio all'acido ascorbico.
Ti voglio informare perchè NON VOGLIO chiamarlo "vitamina c".
Il vero e primo nome di questo elemento è "acido ascorbico", vitamina C è stato dato in seguito, ma dato che sono analista ed ho partecipato a diversi gruppi di lavoro e a riunioni di lavoro, ho capito che qualcuno ha voluto metterlo nelle vitamine perchè esiste la parola "ipervitaminosi". Come ben sai quasta parola vuol dire che se ne assumi la dose giusta fa bene, ma se ne assumi di più oltre che non farti bene ti può portare delle conseguenze indicibili. Questo è stata una mossa formidabile che vuol dire: se ne prendi di più ti porta delle malattie. Allego un link dove se avete voglia potete leggerne le conferme da dottori, ricercatori e farmacisti:
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=clnk&cd=24&url=http%3A%2F%2F209.85.129.132%2Fsearch%3Fq%3Dcache%3AQ2cd3SdIoQQJ%3Awww.molecularlab.it%2Fforum%2Fpop_printer_friendly.asp%253FTOPIC_ID%253D13136%2Bwww.genfranconettt.tk%26cd%3D24%26hl%3Dit%26ct%3Dclnk%26gl%3Dit&ei=xDzGSrmrE8WKsAbvhpTvDg&usg=AFQjCNE3T-Y3bJzbZnNlG7V40u_mx1cTrw
di questo forum troverete la stampa, poichè la discussione è stata chisa dopo pochi giorni. Lo noterete da soli.
Torna in alto Andare in basso
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 12035
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 55
Località : Civitanova Marche

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitimeVen 20 Nov 2009 - 23:37

Nel virtuale mi sembra normale dare del tu, fra amici poi ancora di più.

Gen se non ricordo male i tuoi video sono su youtube, fosse così , potremmo metterli qui, qualcuno l'ho gia visto .

Credo che il fatto che dimostri meno anni sia dovuto certamente anche all'assunzione da 17 anni di vitamina C ... ops ...acido ascorbico !

Del resto è un conservante e viene usato anche per conservare alimenti , (anche nell'impasto dei salumi pe esempio) e se conserva loro perchè non dovrebbe conservare noi ???

Mauro sono contento che trovi interessante il libro indicato da gen ... io gia lo ho letto , però Mauro volevo domandarti se hai leto il libro di pauling sulle vitamine perchè quello è proprio un documento completo e davvero interessante .

Volevo dire a tutti che il Dr. Mauro lo conosco anche di persona e che gen ha avuto un intuito eccezionale perchè mauro è un medico che si distinue per professionalità, disponibilità, pazienza e anche - perchè no - umiltà, sono certo che può essere una guida e un riferimento per tutti noi in questa ... bè si dai è il caso di dirlo ... in questa giungla (visto che siamo un pò tutti LEONI) , anzi vi anticipo che Smith e io tra poco allestiremo l'area esperti e Mauro sarà il nostro esperto medico a disposizione del gruppo, compatibilmente (ovvio) coi suoi impegni . Io sono orgoglioso di questa sua disponibilità e pensate ... quando glielo ho proposto mi ha risposto "ma certo Ricky ... nn vedo l'ora" ... questo è MAURO !!!

Bravo .

Gen se posso , quanto lo paghi al kg l'acido ascorbico che assumi ?

Ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
Angle

Angle


Femmina Messaggi : 19
Punti : 5346
Data d'iscrizione : 09.11.09
Età : 53
Località : Pianeta Mare

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitimeSab 21 Nov 2009 - 0:13

Ciao Gen, ben approdato. Caspieterotto hai 70 anni?

Mio padre ha la tua età e ne dimostra 10 in più. complimenti!

Interessante, molto interessante questa cosa dell'acido ascorbico, la proporrò al mio equipaggio Ciao a tutti Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
mauro
Esperto del forum
Esperto del forum



Maschio Messaggi : 124
Punti : 5468
Data d'iscrizione : 02.11.09
Età : 60
Località : rimini

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitimeSab 21 Nov 2009 - 22:57

Ancora non ho letto il libro di Pauling Lion, ho la stampante fuori uso, vedo di organizzarmi al più presto, grazie per il link, sono molto interessato all'argomento e vorrei approfondirlo.
Intanto ho letto il libro che consigliava Genfranco, veramente interessante, ora voglio approfondirlo con quello di Pauling.
Vi farò sapere.
Un saluto a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Smith
Admin
Admin
Smith


Maschio Messaggi : 3816
Punti : 11939
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Zion

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitimeSab 21 Nov 2009 - 23:00

ciao mauro, è davvero un libro da leggere, secomdo me andrebbe letto a scuola al posto dei promessi sposi.... Ciao a tutti Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
genfranco

genfranco


Maschio Messaggi : 1682
Punti : 12048
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 83
Località : bra

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitimeDom 22 Nov 2009 - 10:08

Buon giorno Mauro, buon giorno Smith, mi fa piacere citare questa storica ed importante frase pronunciata dal celebre filosofo Arthur Schopenhauer:
"Tutta la verità attraversa tre stadi:
Prima è ridicolizzata.
Poi è violentemente avversata.
Infine, è accettata come manifesta".
genfranco
Torna in alto Andare in basso
Smith
Admin
Admin
Smith


Maschio Messaggi : 3816
Punti : 11939
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Zion

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitimeDom 22 Nov 2009 - 10:30

buon giorno gen! io tante volte mi chiedo perchè non si è dato mai tanto credito ai filosofi.... Ciao a tutti Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CIAO a tutti
» Ciao a tutti
» Ciao a tutti
» ciao a tutti
» Ciao a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: Regolamento e Presentazioni-
Vai verso: