Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 MSM - Coagulazione

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
dino6565




Maschio Messaggi : 5
Punti : 4446
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 58
Località : monza

MSM - Coagulazione Empty
MessaggioTitolo: MSM - Coagulazione   MSM - Coagulazione Icon_minitimeMer 22 Feb 2012 - 20:01

Salve Dott.,
volevo chiederle un parere riguardo al MSM che vorrei utilizzare per una mia amica.
Lei ha un sarcoma , ha avuto un versamento massivo pleurico al polmone destro.
Adesso ha un drenaggio toracico, che drena pochi cc.....
Volevo sapere se poteva utilizzare e a che dosaggio MSM visto che effetti positivi sia come antidolorifico che rilassante, ma ho letto che è anche un vasodilatante per cui mi spaventa un pò il drenaggio.
Grazie Mille
Dino
Torna in alto Andare in basso
Nata

Nata


Femmina Messaggi : 564
Punti : 5938
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 63
Località : Torino

MSM - Coagulazione Empty
MessaggioTitolo: Re: MSM - Coagulazione   MSM - Coagulazione Icon_minitimeGio 23 Feb 2012 - 13:23

In attesa che il Dr. Tamburini risponda ho trovato questo che forse potrebbe interessarti

Disfunzioni polmonari.

Il MSM favorisce un’efficace assimilazione di ossigeno da parte dell’organismo. Per prima cosa migliora l’elasticità delle cellule dei polmoni e la permeabilità delle loro membrane, in questo modo si incrementa sia la quantità d’aria respirabile che quella di ossigeno che passando attraverso le membrane cellulari viene assorbito dal flusso sanguigno.
Secondariamente il MSM previene e corregge la coagulazione dei globuli rossi, permettendo al sangue di assorbire più ossigeno. Inoltre, migliorando la permeabiltà delle membrane, le cellule di tutto il corpo assorbono più ossigeno dal sangue e quindi producono più energia. Le persone con patologie respiratorie possono trarre grandi benefici dal MSM. In uno studio, a sette soggetti con insufficienza respiratoria sono stati somministrati dai 250 ai 1500 mg di MSM al giorno: cinque pazienti con diagnosi di enfisema e due con tumore polmonare associato ad un peggioramento funzionale dovuto all’accumulo di liquidi nella pleura. Entrambe i gruppi erano stati sottoposti a chemio e radioterapia prima dell’inclusione del MSM nella loro dieta però senza apparenti miglioramenti. Prima e durante il periodo del test, ai cinque soggetti con enfisema era stato richiesto di camminare per una distanza prestabilita compatibile con le loro capacità fisiche.
Entro quattro settimane dopo l’inizio di integrazione con MSM, tutti i questi pazienti avevano almeno raddoppiato la distanza percorribile senza disturbi.
I due soggetti con tumore polmonare era stata stabilita la necessità di un’assidua assistenza da parte dei medici e degli infermieri, più vigile e mirata rispetto a quella fornita prima del test.
Comunque, straordinariamente l’ accumulo di liquido nella pleura è scomparso durante i primi mesi del periodo del test.
Torna in alto Andare in basso
dino6565




Maschio Messaggi : 5
Punti : 4446
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 58
Località : monza

MSM - Coagulazione Empty
MessaggioTitolo: MSM - Coagulazione   MSM - Coagulazione Icon_minitimeGio 23 Feb 2012 - 20:59

Grazie Nata,
per la precisa risposta che mi hai dato, proprio riguardo il versamento pleurico.
Cosa potrei dargli il massimo della dose 1500mg suddivisa in tre dosi a stomaco vuoto ???
Grazie Mille
Dino
Torna in alto Andare in basso
Nata

Nata


Femmina Messaggi : 564
Punti : 5938
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 63
Località : Torino

MSM - Coagulazione Empty
MessaggioTitolo: Re: MSM - Coagulazione   MSM - Coagulazione Icon_minitimeGio 23 Feb 2012 - 22:03

Caro Dino, in generale il massimo dosaggio di MSM é di 500 gr. circa al giorno
quando io stavo male ne prendevo sui 12-15 al giorno ma non avevo problemi ai polmoni.

L´MSM aumenta le sue qualitá se preso assieme alla vit. C
potresti fare 4 dosaggi con la C, adesso non ricordo se tu hai parlato anche di lisina e prolina (forse era qualcun altro), e potresti cominciare con 1 grammo per volta.

Complimenti per l´aiuto che offri alla tua amica, di sicuro é per lei una grande consolazione avere qualcuno come te.

Nata
Torna in alto Andare in basso
dino6565




Maschio Messaggi : 5
Punti : 4446
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 58
Località : monza

MSM - Coagulazione Empty
MessaggioTitolo: MSM - Coagulazione   MSM - Coagulazione Icon_minitimeGio 23 Feb 2012 - 23:58

Grazie a te Nata,
si ho anche la lisina e prolina potrei darle insieme a Vitamina C e MSM, anche per non stressare più di tanto la mia amica, quante ne potrei aggiungere ???
Grazie Mille
Dino
Torna in alto Andare in basso
Nata

Nata


Femmina Messaggi : 564
Punti : 5938
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 63
Località : Torino

MSM - Coagulazione Empty
MessaggioTitolo: Re: MSM - Coagulazione   MSM - Coagulazione Icon_minitimeVen 24 Feb 2012 - 0:21

La vit C andrebbe presa a tolleranza intestinale, la puoi tamponare con bicarbonato di sodio o con magnesio carbonato
puoi anche aggiungere:
lisina e prolina in una proporzione di 4:1, cioé per 4 gr. di lisina 1 di prolina
MSM, quanto vuoi, comincia con 1 grammo per volta

il sapore del MSM non é dei migliori e neanche quello della lisina quindi, quando la mistura ha finito di frizzare per via del bicarbonato e dell´acqua (non gasata!!) puoi aggiungere del succo di frutta, meglio se fresco o cmq bio.





Torna in alto Andare in basso
dino6565




Maschio Messaggi : 5
Punti : 4446
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 58
Località : monza

MSM - Coagulazione Empty
MessaggioTitolo: MSM - Coagulazione   MSM - Coagulazione Icon_minitimeVen 24 Feb 2012 - 16:45

Ciao Nata,
ho iniziato oggi a dargli l?MSM come mi hai detto tu.
Volevo solo chiederti se posso usare il bicarbonato di potassio (ho bustine da 300gr.) al posto del sodio.
Poi vorrei dargli anche il Magnesio Cloruro (x PH e sopratutto come blando sedativo) due volte mattina e sera. Ho comprato la polvere ma non sò le dosi che dovrei dargli, per attaccare questa situazione critica.
Ti ringrazio ancora.
Ciao
DINO
Torna in alto Andare in basso
Nata

Nata


Femmina Messaggi : 564
Punti : 5938
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 63
Località : Torino

MSM - Coagulazione Empty
MessaggioTitolo: Re: MSM - Coagulazione   MSM - Coagulazione Icon_minitimeVen 24 Feb 2012 - 17:45

Mi spiace Dino, ma il potassio non l´ho mai preso e quindi non posso dire niente a riguardo.

Per il cloruro la dose é
33 gr in un litro d´acqua, in una bottiglia e se ne beve una tazzina da caffé mattina e sera, ma sappi che é molto amaro.

Senti, non darle troppo, capisco le tue buone intenzioni ma rischi di metterla sotto stress, credimi, una persona in quella situazione é molto fragile.

un abbraccio
Nata
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MSM - Coagulazione Empty
MessaggioTitolo: Re: MSM - Coagulazione   MSM - Coagulazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
MSM - Coagulazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: L'Esperto Risponde :: Risponde il Dr. Mauro Tamburini (Medico)-
Vai verso: