Quando si hanno problemi al pancreas come purtroppo hai tu, si ha una produzione irregolare di tripsina, che é detto in maniera molto veloce e non professionale, un "enzima" che aiuta a scindere le proteine.
Io non so che dieta segui, se ne segui una, ma in linea di massima si dovrebbero evitare o cmq diminuire tutti gli alimenti che hanno un alto apporto di proteine.
Anche l´insulina viene prodotta nel pancreas, quindi sarebbero da evitare anche i cibi molto dolci, la cosa migliore sarebbe evitarli in toto.
Per integrazione si intende un apporto di vitamine e minerali superiore a quello consigliato, cioé, la RDA.
La nostra alimentazione e stile di vita purtroppo non ci supportano piú come sarebbe necessario, quando poi si ha una patologia seria come un tumore il fabbisogno di vitamine e minerali aumenta.
Si potrebbe partire dal principio che una persona con un sistema immunitario intatto o cmq che funziona bene non dovrebbe essere preda di tumori, il sistema immunitario é in grado di fagocitare le cellule cancerogene solo se é in un buon stato di funzionamento.
La mancanza di nutrienti (vitamine e minerali) é una delle cause che porta il nostro sistema immunitario ad indebolirsi, cosí come lo stress, l´alcol, la vita sedentaria.
Prendi vitamina C?
ciao