Lithotamnium calcareum è un'alga estremamente ricca in Calcio, Magnesio, Silicio, in forma organica altamente biodisponibile. E' efficace nella pevenzine dell’osteoporosi e dei problemi osteoarticolari degenerativi come l'artrite e l'artrosi. Aiuta a contrastare la decalcificazione ossea e può essere utile in caso di fratture
I sali minereali organici di cui l'alga è costituita favoriscono la sintesi del collagene e dell'elastina e stimolano le cellule osteopoietiche, indispensabili per la formazione delle ossa, dei denti e per mantenere l'elasticità del tessuto conettivo.
E' un alimento altamente alcalino che può ridurre l'acidità gastrica e può contrastare la fisiologica tendenza all'acidificazione dell'organismo.
UTILITA':
OSTEOPOROSI
E' utile per prevenire l’osteoporosi ed arrestare la decalcificazione ossea . E’ fondamentale un apporto quotidiano costante e continuo dell’alga affinché l’azione si riveli efficace.
ACIDOSI
La condizione di acidosi fissa o acidosi metabolica si verifica quando nel sangue aumenta la quantità di acidi forti, il che porta a una diminuzione del valore di pH
Contrasta la fisiologica tendenza all’acidificazione dell’organismo,
ACIDITA’ DI STOMACO
Lithothamnium calcareum è particolarmente ricco in carbonato di calcio, una sostanza che agisce come antiacido nell’ambiente gastrico.Contrastare l’acidità gastrica.