Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 fluoro gravidanza e bambini

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
barbarafornasa




Femmina Messaggi : 7
Punti : 4912
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 52
Località : vicenza

fluoro gravidanza e bambini Empty
MessaggioTitolo: fluoro gravidanza e bambini   fluoro gravidanza e bambini Icon_minitimeVen 21 Gen 2011 - 17:13

buongiorno ho una bambina di 6 mesi e mia sorella è in dolce attesa. Volevo chiederle un suo parere sulla somministrazione di fluore ai bambini prima e dopo la comparsa dei denti permanenti ed in gravidanza. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Nata

Nata


Femmina Messaggi : 564
Punti : 5939
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 63
Località : Torino

fluoro gravidanza e bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: fluoro gravidanza e bambini   fluoro gravidanza e bambini Icon_minitimeVen 21 Gen 2011 - 23:24

FLUORO e Danni - ATTENZIONE
Per Decreto Ministero della Salute Italiano, del 02/04/2008, dal 19 Marzo del 2009, TUTTI i dentifrici contenenti fluoruro in quantita' superiori allo 0,1 % devono esibire sulla confezione, la seguente frase: "Bambini fino a 6 anni: utilizzare una piccola quantita' di dentifricio sotto la supervisione dei un adulto, per ridurre al minimo l'ingerimento. In caso di assunzione di floruro da altre fonti, consultare il medico od il dentista. L'assunzione di floruro puo' causare la fluorosi, patologia alla base di alterazioni dentarie.

Il fluoro puro è un gas giallo pallido, corrosivo, ed è un potente agente ossidante. È il più reattivo ed elettronegativo di tutti gli elementi, e forma composti con la maggior parte degli elementi, inclusi i gas nobili xeno e radon.

Anche in condizioni di buio e bassa temperatura il fluoro reagisce esplosivamente con l'idrogeno. In un getto di gas di fluoro vetro, metalli, acqua ed altre sostanze bruciano con una fiamma brillante. Il fluoro si trova sempre composto con altri elementi, specialmente silicati, per questo non può essere preparato o contenuto in recipienti di vetro.

In soluzione, il fluoro si trova comunemente come ione fluoruro F-. I fluoruri sono composti che combinano questo ione con radicali caricati positivamente.

Il fluoro è impiegato nella produzione di plastiche a bassa frizione come il teflon, e in liquidi refrigeranti come il freon. Altri usi:

* L'acido fluoridrico (HF) è usato per incidere il vetro delle lampadine e di altri prodotti.
* Il fluoro monoatomico è usato nella manifattura dei semiconduttori.
* Assieme ai suoi composti, il fluoro è usato nella produzione dell'uranio (dall'esafluoruro) e in più di altri 100 differenti materiali.
* Gli idrofluoroclorocarburi sono usati massicciamente negli impianti di aria condizionata e nella refrigerazione.
I clorofluorocarburi sono stati vietati per queste applicazioni perché sospettati di contribuire alla formazione del buco nell'ozono. Entrambe queste classi di composti sono potenti gas a effetto serra.
* Il fluoruro di sodio è stato usato come insetticida, specialmente contro gli scarafaggi.
* Altri fluoruri sono spesso aggiunti ai dentifrici per prevenire la carie.

Alcuni ricercatori hanno studiato il gas di fluoro come possibile propellente per i razzi, a causa del suo impulso specifico eccezionalmente alto
-----------------------
"Da vari studi emerge che in dosi eccessive tende a sostituire lo iodio come componente dell'ormone tiroxina, impedendo alla ghiandola tiroide la sintesi corretta di tale sostanza.

In tali casi le malattie della tiroide, dovute a un deficit di iodio, non sono curabili con un semplice ripristino dei normali livelli di tale alogeno (cibandosi di sale iodato, respirando aria di mare oppure fiale di iodio). Occorre diminuire i livelli di fluoro presenti nel corpo, prima di normalizzare lo iodio.

Insorge anche un accumulo di fluoro nelle ossa e nei denti che divengono più densi e compatti, ma nel contempo più fragili e meno elastici nella riparazione di fratture."
-------------------
"I soggetti di osteoporosi dentaria e scheletrica, malattia incurabile, sono numerosi soprattutto in Paesi del Terzo Mondo in cui l'acqua potabile è estratta da sorgenti provenienti da rocce con minerali ricchi di fluoro. E' un prodotto pericoloso, ma viene utilizzato comunque anche in farmaci, in acque potabili, dentifrici, ecc.; infatti il fluoruro di sodio (venduto con l'etichetta di sostanza tossica allo stato puro) è contenuto in svariati collutori, gel e dentifrici. Insieme agli altri alogeni è diffuso nelle sostanze anestetiche".


Ma che bella scoperta... il fluoro danneggia il sistema nervoso, le ossa ed i denti. Eppure i medici di tutto il mondo (ma qualcuno lo avrà consigliato pure a loro no?) hanno consigliato fluoro alle mamme di tutto il mondo... ah ste cavolo di pastigliette che mia madre mi dava la sera prima di dormire, come raccomandato a scuola.
Ma allora perchè ci danno il fluoro? No, non voglio credere che ci vogliono tutti rincoglioniti e rimbambiti... o sì? Oppure vogliono solo rifilarci un pericoloso scarto industriale?

"Il Fluoruro si accumula anche nella ghiandola Pineale, limitando la produzione di Melatonina, ormone regolatore ed indispensabile alla salute. (Luke 1997, 2000).
Il fluoruro danneggia lo smalto (fluorosi dentale) in una elevata percentuale di bambini (Heller et al., ; McDonagh et al., 2000).
--------------------
Non date integratori di fluoro ai vostri bambini
Scritto da Dr Francesco Perugini Billi

Giovedì 16 Novembre 2006 14:38

Esistono pochissimi studi scientifici correttamente condotti sugli integratori di fluoro e tutti dimostrano che l’effetto di questi supplementi sulla prevenzione delle carie è molto blando se non nullo.
Decisamente più numerosi sono invece gli studi sugli effetti negativi del fluoro sulla salute dell’uomo. Nonostante tutto, molti pediatri e dentisti consigliano ancora in modo automatico e sistematico la fluoroprofilassi (compressine o gocce) per i bambini di pochi mesi.
L’integrazione di fluoro non è solo inutile, ma può essere addirittura dannosa. Vediamo perché.

Contrariamente a quello che si credeva un tempo, il fluoro è efficace solo se applicato localmente e non quando assunto internamente. Assorbito per bocca, il fluoro entra nel dente attraverso il sangue e altera la struttura del dente stesso. Questo può causare fluorosi dentale. Invece, applicato localmente sul dente si lega allo smalto dei denti e li protegge dalle carie. Soprattutto nei bambini piccoli, i rischi dell’assunzione di fluoro superano di gran lunga i benefici.

Le industrie del farmaco e quelle produttrici di dentifrici hanno a lungo sottaciuto e sottovalutato gli effetti tossici dei prodotti a base di fluoro.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




fluoro gravidanza e bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: fluoro gravidanza e bambini   fluoro gravidanza e bambini Icon_minitimeSab 22 Gen 2011 - 16:31

Cara Nata, tu sei una miniera di informazioni. Non credo che mia figlia dia fluoro a mio nipote ma comunque verifichero'. Vado a leggere i componenti del mio dentifricio................ciao fiori
Torna in alto Andare in basso
Nata

Nata


Femmina Messaggi : 564
Punti : 5939
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 63
Località : Torino

fluoro gravidanza e bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: fluoro gravidanza e bambini   fluoro gravidanza e bambini Icon_minitimeSab 22 Gen 2011 - 17:27

Ovviamente, seguendo questi principi, non si dovrebbe usare neanche quello sciagurato sale da cucina che ha FLUORO aggiunto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




fluoro gravidanza e bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: fluoro gravidanza e bambini   fluoro gravidanza e bambini Icon_minitimeSab 22 Gen 2011 - 17:48

io uso il sale rosa da tanto tempo flower
Torna in alto Andare in basso
Nata

Nata


Femmina Messaggi : 564
Punti : 5939
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 63
Località : Torino

fluoro gravidanza e bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: fluoro gravidanza e bambini   fluoro gravidanza e bambini Icon_minitimeSab 22 Gen 2011 - 19:14

chicca51 ha scritto:
io uso il sale rosa da tanto tempo flower
d\'accordo
Torna in alto Andare in basso
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 11992
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 54
Località : Civitanova Marche

fluoro gravidanza e bambini Empty
MessaggioTitolo: risposta del pediatra massimo pietrangeli   fluoro gravidanza e bambini Icon_minitimeSab 22 Gen 2011 - 23:29

Gentile Signora,

sulla somministrazione di Fluoro penso semplicemente TUTTO IL MALE POSSIBILE, ma ( dal momento che sarebbe troppo lungo esprimerne i motivi, la invito a leggere su Internet ( ci sono siti che si chiamano FLUORIDEALERT e FLUORIDE ACTION NETWORK : provi a rintracciarlI ).

Consideri solo che il Fluoro è NUROTOSSICO, e che il suo impiego viene effettuato per ( mi passi il termine ) rincoglionire le masse, altro che per prevenire le carie !!!

Se può sembrarle eccessivo, legga - per l'appunto - quelli ed altri siti, e consideri che il Fluoro viene impiegato nelle famose "bombe al fluoro" nella guerra chimica e che l'ingestione accidentale di un intero tubetto di dentifricio tutto in una volta potrebbe mandare al creatore un bambino.

E' chiaro che un accumulo molto più lento è meno tossico, ma è pur sempre TOSSICO !

Inoltre, in dosi eccessive, il Fluoro pò dare ( oltre a sintomi neurologici ) anche dei quadri di carie destruenti che ANNERISCONO ompletamente i denti, altro che sbiancarli !

Cordialmente !

MP



P.S.: essendo infinite le frodi e le mistificazioni, le dò un ulteriore consiglio : stia alla larga da tutto quelo che viene TROPPO pubblicizzato : non dimentichi che recentemente ( un paio di mesi fa ) ci è arrivata una nota dell'AIFA ( farmacovigilanza ) in cui si raccomanda di NON usare più i mucolitici al di sotto dei due anni per il pericolo di broncospasmi anche gravi !!! Il tutto, dopo anni e anni i bombardamenti pubblicitari e di somministrazioni a tonnellate di questa classe di farmaci ai nostri bambini anche al primo mese. E di questi comunicati ne arrivano almeno 10 all'anno, quasi sempre dopo 15 - 20 anni di somministrazioni sconsiderate fatte sulla pelle dei cittadini di ogni età, neonati e gravide compresi ( stendo un velo pietoso sulle raccomandazioni a vaccinare con l'anti-suina queste due categorie : UN MASSACRO !!! ) ; pensi anche alle "statine" anticolesterolo che sono state "scoperte" essere cancerogene dopo 20 anni : in realtà sanno benissimo che effetti hanno ciò che immettono sul mercato, e la cancerogenicità è una delle caratteristiche che CERCANO DELIBERATAMENTE DI INSERIRE NEI FARMACI E NEGLI ALIMENTI DI LARGO CONSUMO, per poi vendere più farmaci.

Scandalizzata ? Sappia, allora ( tanto per itare un altro esempio ) che immettevano - ufficialmente solo per sbiancare le creme e farle restare bianche - uno sbiancante che poi era risultato cancerogeno e che è stato dunque vietato. E allora he hanno fatto : hanno bandito l'uso di quella sostanza, ma inseriscono nella composizione il suo "precursore" : una sostanza che dopo poco tempo si trasforma n quella stessa incriminata come cancerogena, e questo in quasi tutte le creme, comprese quelle per neonati.

Tornate alla medicina naturale se volete salvaguardarvi UN MINIMO !!!



P.P.S.: Essendo il sottoscritto uno che si assume tutte le sue responsabilità, la autorizzo - e anzi la invito - a far circolare questa mail, a salvaguardia dei "fluorizzati" di tutte le età.



Dr. Massimo Pietrangeli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 11992
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 54
Località : Civitanova Marche

fluoro gravidanza e bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: fluoro gravidanza e bambini   fluoro gravidanza e bambini Icon_minitimeSab 22 Gen 2011 - 23:33

bè io credo che di questa risposta data da UN MEDICO bisognerebbe farne un quadro .

Come direbbe qualcuno ... roba da farne dei quadri !!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
Nata

Nata


Femmina Messaggi : 564
Punti : 5939
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 63
Località : Torino

fluoro gravidanza e bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: fluoro gravidanza e bambini   fluoro gravidanza e bambini Icon_minitimeDom 23 Gen 2011 - 1:13

Grazie Lion per aver postato questa risposta del dr. Pietrangeli, spero cosí che il maggior numero possibile di persone smetterá di comprare prodotti dove c´é il fluoro! d\'accordo
Torna in alto Andare in basso
Nata

Nata


Femmina Messaggi : 564
Punti : 5939
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 63
Località : Torino

fluoro gravidanza e bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: fluoro gravidanza e bambini   fluoro gravidanza e bambini Icon_minitimeDom 23 Gen 2011 - 1:48

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
barbarafornasa




Femmina Messaggi : 7
Punti : 4912
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 52
Località : vicenza

fluoro gravidanza e bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: fluoro gravidanza e bambini   fluoro gravidanza e bambini Icon_minitimeDom 23 Gen 2011 - 21:50

ringrazio tantissimo tutti quanti, farò girare ai miei conoscenti ed in particolare alle neomamme, queste preziose informazioni.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





fluoro gravidanza e bambini Empty
MessaggioTitolo: Re: fluoro gravidanza e bambini   fluoro gravidanza e bambini Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
fluoro gravidanza e bambini
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sigillatura e fluoro
» sigillatura e fluoro
» Gravidanza. Il mare ci aiuta
» Parliamo della chemioterapia
» Le Verità dei bambini

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: L'Esperto Risponde :: Il Pediatra Risponde-
Vai verso: