Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

SCONTO
SU ACQUISTI

Per tutti i lettori del forum facendo un ordine di prodotti naturali per la salute su


inserendo il codice sconto
LEONISINASCE2017

Condividere | 
 

 Dicloroacetato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Smith
Admin
Admin
avatar

Maschile Messaggi : 3816
Punti : 9603
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 44
Località : Zion

MessaggioTitolo: Dicloroacetato   Dom 25 Ott 2009 - 22:25

TUMORI: SPERANZE DA MOLECOLA SENZA BREVETTO, RIATTIVA MITOCONDRI


Roma (Adnkronos Salute) - Nuova speranza per i malati di vari tipi di cancro, inclusi quelli al polmone, al seno e al cervello. Scienziati canadesi dell'università di Alberta hanno infatti ottenuto risultati incoraggianti impiegando una molecola, il dicloroacetato (Dca), per riattivare la funzionalità dei mitocondri, cellule che producono energia e che vengono danneggiate dalla malattia rendendo difficile la guarigione.

Su 'Cancer Cell' viene spiegato che la disfunzione dei mitocondri è stata collegata alla presenza di un tumore nel 1930, anno in cui si osservò per la prima volta questo legame. Finora però non si sapeva se il danneggiamento delle cellule 'energetiche' fosse reversibile o meno: Evangelos Michelakis e il suo team hanno scoperto che il Dca è in grado di riattivare l'enzima che controlla i mitocondri, mostrando che il loro 'spegnimento' in presenza di un tumore non è definitivo. E che una 'riaccensione' di queste cellule corrisponde a una regressione della malattia, almeno nel modello animale. Come se non bastasse, il dicloroacetato sembra non avere effetti dannosi sui tessuti non cancerosi, al contrario di tutti le altre sostanze chemioterapiche. ''Penso che il Dca - afferma Michelakis - sia molto promettente oltre che poco costoso. Ci potrebbero essere solo problemi a trovare finanziatori per l'organizzazione di ulteriori trial clinici, visto che il brevetto sulla sostanza attualmente non è di proprietà di nessuna azienda farmaceutica''.

(Bdc/Adnkronos Salute)

_________________
“male, molto male signor Anderson”
Tornare in alto Andare in basso
 
Dicloroacetato
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum di Salute Naturale :: Rimedi Naturali per mantenersi in buona salute :: Virtù delle Erbe e ...non solo erbe-
Andare verso: