Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum

IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

SCONTO
SU ACQUISTI

Per tutti i lettori del forum facendo un ordine di prodotti naturali per la salute su

inserendo il codice sconto
LEONISINASCE2017

Condividere | 

fibroadenoma

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
fenice

Femminile Messaggi : 137
Punti : 3159

MessaggioTitolo: fibroadenoma   Gio 15 Apr 2010 - 8:47

l'anno scorso mi son decisa a far vedere una strana pallina sotto il ginocchio al medico..lui ha sorriso, ha detto che non è niente di grave, solo un fibroadenoma, cioè UN TUMORE benigno DELLA PELLE! qualcuno sa come posso curarlo? il medico, naturalmente (sgrunt) mi ha detto di lasciarlo stare, però io ho il sospetto che altre due macchie simili che mi son venute fuori intorno al ginocchio siano della stessa famiglia...si può curare con l'ipoclorito di sodio? oppure con la tintura di iodio?
Tornare in alto Andare in basso
mauro
Esperto del forum
Esperto del forum

Maschile Messaggi : 124
Punti : 3103

MessaggioTitolo: Re: fibroadenoma   Dom 18 Apr 2010 - 19:31

Prima di dire che è un fibroadenoma bisognerebbe fare una biopsia, cosa che non ti consiglio perchè non dovrebbe essere nulla di grave. Fai un ecografia e poi fammi sapere.
Ciao
fenice

Femminile Messaggi : 137
Punti : 3159

MessaggioTitolo: Re: fibroadenoma   Lun 19 Apr 2010 - 19:48

grazie, mauro, ma, piccolo problema: se il mio medico dice che non è nulla e di non preoccuparmi, chi mi fa la prescrizione per l'ecografia??????
karategirl

Femminile Messaggi : 154
Punti : 3187

MessaggioTitolo: Re: fibroadenoma   Lun 19 Apr 2010 - 19:59

Fenice, quando a me dissero che non avevo il tumore al seno, ho chiesto al mio medico di farmi impegnativa per biopsia. Primo momento non me la voleva fare (mi credevano una pazza furiosa isterica...) ma gli ho detto che era UN MIO DIRITTO..... mi ha fatto impegnativa senza batter ciglio.
mauro
Esperto del forum
Esperto del forum

Maschile Messaggi : 124
Punti : 3103

MessaggioTitolo: Re: fibroadenoma   Ven 23 Apr 2010 - 21:37

'E un TUO DIRITTO chiedere un approfondimento diagnostico come dice karategirl, quindi nessuna paura, se la cosa ti preoccupa vai dal tuo medico e chiedi di fare un ecografia, un esame semplice, non invasivo e di poca spesa, se invece ritieni che non sia nulla di importante fidandoti del tuo medico (come dovrebbe sempre essere) lascia perdere e vivi tranquilla. Ciao
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: fibroadenoma   

fibroadenoma
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» flavia86 - 28 anni...e sono qui..mi presento. .

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum di Salute Naturale :: L'Esperto Risponde :: Risponde il Dr. Mauro Tamburini (Medico)-
Andare verso: