IndicePortaleFAQCercaRegistrareConnessione

clicca su foto
.
Ultimi argomenti
» Il danno invisibile di un caffè-
Oggi a 6:18 Da genfranco

» l'acido ascorbico ed il cloruro di magnesio
Lun 14 Mag 2012 - 23:24 Da genfranco

» Argento Colloidale e Cosmetica
Mer 9 Mag 2012 - 18:17 Da Lion

» Informazioni su VITAMINA C
Ven 4 Mag 2012 - 15:48 Da Minnie63

» Picnogenolo® PICNOVENUM OPC95
Ven 20 Apr 2012 - 0:17 Da Lion

» No Euro . Dr. Rath
Lun 9 Apr 2012 - 18:41 Da Lion

» BUONA PASQUA
Lun 9 Apr 2012 - 18:39 Da Lion

» adjuvant plus
Mer 14 Mar 2012 - 10:12 Da batmantheking

» Argento Colloidale . Le Verità nascoste
Ven 2 Mar 2012 - 23:57 Da carlope

CONTATORE
Partner

creare un forum
ILTUOSITO.it

web directory

Superba.it

Registra il tuo sito nei motori di ricerca
Parole chiave
ritiro partenza vidatox nord leucemia escozul Cuba rath prostata veleno cura colloidale bella diario vimang scorpione cedo monzon vitamina argento cancro testimonianze aloe labiofam delega partenze

Condividere | 

Scelta generatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
viernes

Maschile Messaggi: 67
Punti: 1077

MessaggioOggetto: Scelta generatore   Lun 22 Feb 2010 - 20:43

Apro a questa discussione i miei dubbi, per la possibile scelta di acquisto di un generatore ACI da silver, che senza dubbio è la più valida soluzione.

Sto cominciando ad informarmi qui

http://www.argento-colloidale.info/cgi-bin/dettaglio_cat.asp?Categoria=1

sulle caratteristiche e prezzi dei vari generatori di ACI.
Il mio occhio è, ovviamente, caduto in primis per questioni di economicità sul personal silver, che dice di produrre mezzo litro in 20 minuti: è davvero lecito attendersi che il tempo di produzione sia così ridotto?
Lo domando perchè ricordo di aver intrattenuto conversazioni con utenti che avevano sì il vecchio generatore ora non più in produzione (il mini-cubo) che oarlavano di tempi relativamente alti per la produzione di 1 litro (anche 4-5 ore), quindi una tale miglioria tecnologica sul più "scarso" (non me ne voglia silver Laughing ) dei prodotti ora disponibili, mi pare un po' strana.

Stavo leggendo la guida di silver riguardante la scelta del generatore, se ci fosse qualcuno (ANTONIO?) che può chiarirmi qualche passaggio...

Per contenere i costi di produzione ho dovuto per forza non inserire diverse funzioni, dispositivi,
controlli, ed automatismi. In particolare la meccanica è stata semplificata. La tensione impiegata non
è di 300 Volt, ma è pur sempre di quasi 100 volt, ben oltre i classici 27 volt impiegati negli speudo-
generatori di altri produttori. Manca la funzione di arresto della produzione al raggiungimento della
densità per la quale si deve tarare. Contiene però tutti i dispositivi indispensabili per ottenere un
Argento Colloidale di buona qualità, cioè: elevata tensione di funzionamento, pala motorizzata per
l’agitatore del liquido e soprattutto coppa di elettrodi d’argento di dimensioni relativamente molto
grandi.
E’ progrio grazie alle dimensioni degli elettrodi con il più elevato rapporto area degli elettrodi/volume
del liquido che la qualità dell’AC è particolarmente buona, anche se per ovvi motivi inferiore a quella
ottenibile con i Family e con i Maxi-Cubo

in pratica se ho capito bene, sostanzialmente è cambiato il voltaggio che da 300 scende a 100V: è questo che influsce sulla qualità dell'ACI prodotto? ma la differenza di ACI prodotto tra il family e questo (il personal) è così sensibile... come si misura... e cmq per noi principianti è così evidente?

E poi a parte questa, l'unica altra differenza, mi pare, è che non si arresta da solo a fine produzione. Però, se dura solo 20 minuti, diciamo che non fa nulla.

Ultima domanda: a parte il generatore, per partire a produrre servirebbero solo il densimetro e l'acqua bidistillata, corretto? o manca altro?
Tornare in alto Andare in basso
ANTONIO55

Maschile Messaggi: 133
Punti: 1268

MessaggioOggetto: Re: Scelta generatore   Lun 22 Feb 2010 - 22:27

viernes ha scritto:

Il mio occhio è, ovviamente, caduto in primis per questioni di economicità sul personal silver, che dice di produrre mezzo litro in 20 minuti: è davvero lecito attendersi che il tempo di produzione sia così ridotto?

Assolutamente vero

Lo domando perchè ricordo di aver intrattenuto conversazioni con utenti che avevano sì il vecchio generatore ora non più in produzione (il mini-cubo) che oarlavano di tempi relativamente alti per la produzione di 1 litro (anche 4-5 ore), quindi una tale miglioria tecnologica sul più "scarso" (non me ne voglia silver Laughing ) dei prodotti ora disponibili, mi pare un po' strana.

Non so dove hai letto i tempi di produzione così lunghi per il mini-cubo.
La produzione reale era di 750 ml in 45' con la densità di 10 parti per milione.

Stavo leggendo la guida di silver riguardante la scelta del generatore, se ci fosse qualcuno (ANTONIO?) che può chiarirmi qualche passaggio...

Per contenere i costi di produzione ho dovuto per forza non inserire diverse funzioni, dispositivi,
controlli, ed automatismi. In particolare la meccanica è stata semplificata. La tensione impiegata non
è di 300 Volt, ma è pur sempre di quasi 100 volt, ben oltre i classici 27 volt impiegati negli speudo-
generatori di altri produttori. Manca la funzione di arresto della produzione al raggiungimento della
densità per la quale si deve tarare. Contiene però tutti i dispositivi indispensabili per ottenere un
Argento Colloidale di buona qualità, cioè: elevata tensione di funzionamento, pala motorizzata per
l’agitatore del liquido e soprattutto coppa di elettrodi d’argento di dimensioni relativamente molto
grandi.
E’ progrio grazie alle dimensioni degli elettrodi con il più elevato rapporto area degli elettrodi/volume
del liquido che la qualità dell’AC è particolarmente buona, anche se per ovvi motivi inferiore a quella
ottenibile con i Family e con i Maxi-Cubo

in pratica se ho capito bene, sostanzialmente è cambiato il voltaggio che da 300 scende a 100V: è questo che influsce sulla qualità dell'ACI prodotto? ma la differenza di ACI prodotto tra il family e questo (il personal) è così sensibile... come si misura... e cmq per noi principianti è così evidente?

Hai capito bene è stata abbassata la tensione e la qualità è leggermente più bassa (ma sempre su buoni livelli).
Ovviamente non si può misurare la differenza se non in termini di stabilità nel tempo.
Con 300 volt l'Aci si conserva stabile per circa un anno.
Con 100 volt diciamo al di sopra dei sei mesi

E poi a parte questa, l'unica altra differenza, mi pare, è che non si arresta da solo a fine produzione.

Corretto

Però, se dura solo 20 minuti, diciamo che non fa nulla.

Ultima domanda: a parte il generatore, per partire a produrre servirebbero solo il densimetro e l'acqua bidistillata, corretto? o manca altro?
Corretto.
Se vuoi accelerare il processo di produzione d'inverno puoi acquistare anche il riscaldatore dell'acqua.

fenice

Femminile Messaggi: 137
Punti: 1148

MessaggioOggetto: Re: Scelta generatore   Mar 23 Feb 2010 - 10:14

io ho acquistato il personal, con riscaldatore, e mi trovo veramente molto bene. il mio aci è anche migliore di quello dell'ispettore, che ha fama di buon produttore!
ANTONIO55

MessaggioOggetto: Re: Scelta generatore   Mar 23 Feb 2010 - 11:59

fenice ha scritto:
io ho acquistato il personal, con riscaldatore, e mi trovo veramente molto bene. il mio aci è anche migliore di quello dell'ispettore, che ha fama di buon produttore!

Dipende dal tipo di generatore che ha lui.
fenice

Femminile Messaggi: 137
Punti: 1148

MessaggioOggetto: Re: Scelta generatore   Mar 23 Feb 2010 - 18:15

si, in effetti lui ha quello di vecchio tipo e ci impiega una vita e una fatica a produrlo buono
ANTONIO55

MessaggioOggetto: Re: Scelta generatore   Mer 24 Feb 2010 - 9:00

fenice ha scritto:
si, in effetti lui ha quello di vecchio tipo e ci impiega una vita e una fatica a produrlo buono

Niente di strano quindi. Very Happy

Scelta generatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Generatore Scritte
» Scelta festa di Natale
» Scelta generatore
» materia a scelta
» ESAMI A SCELTA ANNO SECONDO LETTERE MODERNE

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: RIMEDI NATURALI ALTERNATIVI, PER MANTENERSI IN BUONA SALUTE, DISTURBI IN GENERE :: ACI - Argento Colloidale Ionico - Colloidal Silver-