Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Presentazione della Sezione

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin



Messaggi : 90
Punti : 5467
Data d'iscrizione : 16.10.09

Presentazione della Sezione Empty
MessaggioTitolo: Presentazione della Sezione   Presentazione della Sezione Icon_minitimeVen 29 Gen 2010 - 13:56

Il Dr. Massimo Pietrangeli di Pescara risponde ai nostri quesiti, anche se faremo noi (staff) da tramite in quanto non è molto pratico con l'informatica, quindi rigireremo le vostre domande e pubblicheremo le sue risposte integrali .

Per ogni domanda aprire un nuovo 3D . Qui solo eventuali commenti sull'iniziativa .

Il Dr Pietrangeli è:

Allergologo - Neonatologo - Pediatra - Perfezionato in Scienze Motorie
Dirigente I° Livello Pediatria Medica Ospedale Civile di Pescara
Membro del Direttivo Medico-scientifico Nazionale di "S.O.S. UTENTI"
Il suo sito lo trovate quì
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
https://leonisinasce.forumattivo.com
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 11991
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 54
Località : Civitanova Marche

Presentazione della Sezione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione della Sezione   Presentazione della Sezione Icon_minitimeVen 29 Gen 2010 - 16:45

BENE, BENE,

quindi avanti con le domande al Dottore sui nostri piccoli !
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
Silvy

Silvy


Femmina Messaggi : 79
Punti : 5442
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 66
Località : Palermo

Presentazione della Sezione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione della Sezione   Presentazione della Sezione Icon_minitimeSab 30 Gen 2010 - 13:49

anche sè ormai non ho più piccoli ho i nipotini !!!!!! buona iniziativa
Torna in alto Andare in basso
Vale@

Vale@


Femmina Messaggi : 589
Punti : 6380
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 53
Località : Pescara

Presentazione della Sezione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione della Sezione   Presentazione della Sezione Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 17:28

Vorrei chiedere al dottore come si pone nei confronti dell'ortomolecolare, lui che lavora nella nella medicina convenzionale. Anche per capire l'orientamento delle domande.
Torna in alto Andare in basso
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 11991
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 54
Località : Civitanova Marche

Presentazione della Sezione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione della Sezione   Presentazione della Sezione Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 18:33

Il dottore Pietrangeli è molto contrario alle vaccinazioni , anzi impegna molto del suo tempo per questa causa .

Dai miei contatti , risulta una persona molto aperta sia nei confronti dell'omeopatia che delle sostanze naturali . Ma chiediamo a lui e vediamo cosa risponde.

GHrazie Vale@
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
Vale@

Vale@


Femmina Messaggi : 589
Punti : 6380
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 53
Località : Pescara

Presentazione della Sezione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione della Sezione   Presentazione della Sezione Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 19:28

Intanto ringrazio te Lion! Poi essendo anche io di Pescara sono interessata in modo particolare a conoscere quanto la classe medica pescarese sia informata riguardo le cure naturali.
Oggi ad esempio alla visita geriatrica di mia madre ammalata di alzheimer, la dottoressa l'ha trovata migliorata "del doppio" (sono parole sue) rispetto alle visite passate, questo mi ha confermato l'utilita' dell'integrazione. Miglioramento evidenziato anche dal centro diurno, dove mi hanno chiesto se per caso avessi cambiato terapia ,assume i soliti farmaci (Memac e Seroquel, quest'ultimo frutto di una lotta con la geriatra che insisteva con il Rispendal che le dava troppi effetti collaterali). Non ho cambiato terapia ho iniziato su mia madre un'integrazione di base, come quella che facciamo anche noi.
I miglioramenti quindi sono stati evidenti, sia dal centro alzheimer, sia dal centro geriatrico per l'alzheimer, ho chiesto un referto, che la dottoressa inspiegabilmente non voleva farmi...ma dopo una certa insistenza da parte mia mi dice di passare tra una settimana dieci giorni.
Le parlai dell'integrazione di vitamine, alle prime visite di mia madre qualche anno fa', lei si dimostro' subito contrariata, oggi che le ho confermato l'assunzione da alcuni mesi, mi dice che e' migliorata perche' le terapie cognitive del centro diurno funzionano.....mah, strano che proprio in questi ultimi mesi, da quando cioe' ho iniziato a darle le vitamine, il diurno ha notato un cambiamento in positivo. C'e' da dire che le terapie del centro non sono affatto intensive, piu' che altro e' un posto dove socializzare per non restarsene chiusi in casa e fare qualche lavoretto, per chi ne ha voglia e ne e' capace.
Insomma ci vedo un netto ostracismo verso le terapie naturali.
Ecco girerei queste mie perplessita' anche al dottor Pietrangeli, per un parere in questo senso, anche se non prettamente pediatrico, se e cosa si sta facendo a livello sanitario, ed in particolare nella citta' di Pescara.
Torna in alto Andare in basso
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 11991
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 54
Località : Civitanova Marche

Presentazione della Sezione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione della Sezione   Presentazione della Sezione Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 19:31

allora vale, il dottor pietrangeli non riesce a partecipare direttamente. Io prendo le domande e le rigiro e poi pubblico la risposta . Funziona così , l'accordo con lui è questo .

Quindbisogna scrivere la domanda precisa che io copio e incollo via mail e rigiro a lui . ok ?
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
Vale@

Vale@


Femmina Messaggi : 589
Punti : 6380
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 53
Località : Pescara

Presentazione della Sezione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione della Sezione   Presentazione della Sezione Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 19:55

Lion ha scritto:
allora vale, il dottor pietrangeli non riesce a partecipare direttamente. Io prendo le domande e le rigiro e poi pubblico la risposta . Funziona così , l'accordo con lui è questo .

Quindbisogna scrivere la domanda precisa che io copio e incollo via mail e rigiro a lui . ok ?

Se credi sia il caso puoi girare anche tutto il commento, la domanda e' nel post.
Torna in alto Andare in basso
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 11991
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 54
Località : Civitanova Marche

Presentazione della Sezione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione della Sezione   Presentazione della Sezione Icon_minitimeMar 2 Feb 2010 - 2:11

vale Pietrangeli mi ha risposto . Come vedi

Citazione :


Dimmi su cosa rispondere : solo su questo

Ecco girerei queste mie perplessita' anche al dottor Pietrangeli, per un parere in questo senso, anche se non prettamente pediatrico, se e cosa si sta facendo a livello sanitario, ed in particolare nella citta' di Pescara.

o in merito all'Alzheimer ?

Max


se puoi come spiegato sopra , apri un nuovo 3D con la domanda diretta , questo è solo per il commento all'iniziativa del forum

ciao
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
Vale@

Vale@


Femmina Messaggi : 589
Punti : 6380
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 53
Località : Pescara

Presentazione della Sezione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione della Sezione   Presentazione della Sezione Icon_minitimeMar 2 Feb 2010 - 16:58

Grazie Lion, ho aperto un nuovo argomento, spero di aver posto la/e domanda/e in modo chiaro e non apparire fanatica! Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione della Sezione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione della Sezione   Presentazione della Sezione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione della Sezione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» presentazione
» presentazione
» PRESENTAZIONE
» presentazione
» Presentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: L'Esperto Risponde :: Il Pediatra Risponde-
Vai verso: