Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 11991
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 54
Località : Civitanova Marche

Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Empty
MessaggioTitolo: Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione   Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_minitimeMar 22 Dic 2009 - 2:32

Vi racconto questa storia alla quale non avevo mai pensato prima , fino a questa estate nella quale ho parlato ed ascoltato un mio caro amico (cheè presente qui nel forum) .

Ci troviamo a parlare in una calda ma piovosa notte di fine agosto. Si parla un pò di tutto , del più e del meno .

Ci ascoltiamo a vicenda !

Ad un certo momento lui se ne salta fuori, raccontandomi di suo padre .

Mi dice che faceva il camionista , che guidava quei tir con tanto di grande rimorchio , erano molti decenni fa !

E mi dice , che lui (suo padre) faceva viaggi molti lunghi che attraversavano l'italia . Prima di partire andava a caricare il TIR, in fabbrica , c'erano almeno 10 uomini che caricavano a mano , non con il montacarichi !!!

Ci mettevano quasi una giornato tutti e 10 assieme e poi lui partiva , a volte con un secondo pilota (guidatore) , quando arrivava a destinazione , entrava in un'altra fabbrica e li ad attenderlo c'erano altri 10 uomini per scaricare ... a mano ... no con il montacarichi !

poi li ripartiva per rientrare alternandosi alla guida col secondo guidatore .

Mi fissa negli occhi e mi dice : Sei stato attento ? Io : Certamente ! e lui ... quanti uomini hanno lavorato e per quanti giorni a quel carico ? Cazzo 8rispondo io) .... 22 uomini per almeno 2/3 giorni !!!

E lui mi dice: ora rifletti bene : tutti quegli uomini sono stati pagati ! hanno percepito il loro salario a fine mese, ed ora pensa che nel 2009 , per caricare e scaricare è automatico, ci vuole massimo 2 uomini che manovrano i montacarichi e 2 (e spesso 1) per guidare .

Il carico costa uguale ma si son pagati (a star largo solo 4 uomini) .

E i soldi degli altri ? Dove sono finiti ????

Vi fa riflettere ? Ci pensate ? mancano un sacco di soldi ? Chi li ha ?

Dite la vostra ... se volete . Io sò chi li ha !

Ciao
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 11991
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 54
Località : Civitanova Marche

Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione   Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_minitimeGio 7 Gen 2010 - 23:37

frega un azz ....a nessuno ??? Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_wink Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
MAURO LORE

MAURO LORE


Maschio Messaggi : 85
Punti : 5481
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 67
Località : Roma

Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione   Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_minitimeMar 12 Gen 2010 - 16:02

Lion ha scritto:
frega un azz ....a nessuno ??? Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_wink Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_biggrin

---------------

... Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_lol Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_lol Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_lol ...

---------------

... mi sa che c'hanno ragione i " BANKESTER "... Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_lol


... quando se la ridono di Noi ... e affermano :

... che i " non facente parte dell' elite " (Noi) ... siamo troppo "ipnotizzati"...

... per poter vedere la Realà... che pure ci stà DAVANTI agli OCCHI...

---------------

... PER FORTUNA CHE OGNI GIORNO... SEMPRE PIU "Umani"... si stanno Ri-Svegliando dall' "INCANTESIMO"... Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_wink

.
Torna in alto Andare in basso
Sauro

Sauro


Maschio Messaggi : 850
Punti : 6711
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 68
Località : Trantor

Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione   Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_minitimeMer 13 Gen 2010 - 1:43

Lion ha scritto:
Vi fa riflettere ? Ci pensate ? mancano un sacco di soldi ? Chi li ha ?

Dite la vostra ... se volete . Io sò chi li ha !

M'era sfuggito il 3d... io di economia e finanza ci capisco il giusto cioè niente

Sinceramente non saprei ma provo a rispondere... le banche?
Torna in alto Andare in basso
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 11991
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 54
Località : Civitanova Marche

Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione   Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_minitimeMer 13 Gen 2010 - 1:44

anche per me Santiago .

Lore tu che dici ???
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
Sauro

Sauro


Maschio Messaggi : 850
Punti : 6711
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 68
Località : Trantor

Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione   Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_minitimeMer 13 Gen 2010 - 1:58

amarcord che quando iniziai a lavorare nelle imprese i soldi ce li aveva il padrone e li spendeva solo se era coperto, poi col passar del tempo incominciò coi fidi, gli anticipi fattura, cessioni di credito ecc affossandosi con gli interessi passivi di pari passo con le riduzioni di personale e gli aumenti di produttività... quegli interessi lì sono i soldi che mancano?
Torna in alto Andare in basso
MAURO LORE

MAURO LORE


Maschio Messaggi : 85
Punti : 5481
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 67
Località : Roma

Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione   Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_minitimeMer 13 Gen 2010 - 3:35

Santiago ha scritto:
amarcord che quando iniziai a lavorare nelle imprese i soldi ce li aveva il padrone e li spendeva solo se era coperto, poi col passar del tempo incominciò coi fidi, gli anticipi fattura, cessioni di credito ecc affossandosi con gli interessi passivi di pari passo con le riduzioni di personale e gli aumenti di produttività... quegli interessi lì sono i soldi che mancano?

------------------------

... CENTRATO ... Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_wink

... "se la Matematica NON è una opinione...."... BASTA FARSI DUE CONTI:

- Interessi sul "debito pubblico" + SIGNORAGGIO MONETARIO... (ci addebitano il denaro che creano dal nulla e ci "prestano" ad INTERESSE... Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_lol
- Interessi Bancari su su denaro al 98% creato dal nulla (RISERVA FRAZIONARIA BANCARIA)... che INOLTRE... questo 98% creato dal nulla...e di PROPRIETA' delle BANCHE... una volta in circolazione ANNACQUA il NOSTRO VERO DENARO LAVORATO creando l' INFLAZIONE... e relativa diminuzione del VALORE D'ACQUISTO della STESSO e FRUTTO del Ns. LAVORO.

...NASCIAMO già "INDEBITATI" ... e ... VIVIAMO per PAGARE INTERESSI su DEBITI che NON ESISTONO... perchè NULLA ci hanno "PRESTATO"... (solo CARTA STAMPATA...)... Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_lol Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_lol Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_lol Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione 63616

... mentre... al "contempo"... ci fregano pure i soldi di tasca ANNACQUANDOCELI con l'INFLAZIONE... Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_lol Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_lol Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_lol Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione 63616

---------------------

... facciamoci DUE CONTI... SUGLI "interessi" a carico di ogni LAVORATORE:

- DEBITO PUBBLICO diviso POPOLAZIONE LAVORANTE = DEBITO PRO LAVORATORE

- DEBITO PRO LAVORATORE per TASSO INTERESSE ANNUO dei BOT/CCT etc. = INTERESSI ANNUI A CARICO DI OGNI LAVORATORE

------

... poi ... un'altro giorno ci divertiamo a fare due conti sull'ANNACQUAMENTO dei SOLDI/STIPENDI causa RISERVA FRAZIONARIA BANCARIA...

------

... alla fine DEI CONTI... potrebbe RISULTARE che...

... siamo TUTTI LAVORANDO come SCHIAVI.... delle BANCHE...

... che ci hanno prestato "CARTA STAMPATA" come fosse un VALORE VERO quale è il Ns. LAVORO, i Ns. BENI etc. ...

... pero... TRANQUILLI... siamo "LIBERI" ed in "DEMOCRAZIA"... Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_lol Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_lol Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_lol Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione 211565 Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione 63616 Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione 139837

.
Torna in alto Andare in basso
MAURO LORE

MAURO LORE


Maschio Messaggi : 85
Punti : 5481
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 67
Località : Roma

Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione   Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_minitimeVen 15 Gen 2010 - 21:44

Da : http://www.altraconsapevolezza.it/
IL VORTICE DEL DEBITO


December 18th, 2009
Il debito pubblico pesa su ogni cittadino con oltre 40 mila euro, ciò significa che ognuno di noi pagaDove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Debt indirettamente oltre mille euro l’anno di interessi (+ del doppio se si consider invece di "ogni cittadino" solo le persone che lavorano e producono reddito...). Che cosa direbbe un operaio che si vedesse portar via uno stipendio (quindi + di 2 stipendi...) all’anno per pagare i debiti del governo? Questa operazione però viene praticata in modo occulto, attraverso le tasse. Che cosa direbbe, invece, se si vedesse portare via altri due stipendi per pagare gli interessi sul debito privato? (...quindi... sempre per lo stesso discorso... "altri quattro stipendi"...) Già, perché gran parte dei prodotti che compriamo sono di multinazionali americane e britanniche, con un debito privato alle stelle. E questi costi naturalmente vengono fatti ricadere sul consumatore, sempre occultamente, attraverso l’incremento del prezzo finale. Ma tutto ciò solo per pagare gli interessi! Quanto dovrebbe sborsare il nostro povero operaio per pagare anche i debiti? Fate voi i conti, ma al nostro povero lavoratore non rimarrà più nulla. Una volta pagato l’affitto e i propri debiti personali (per comprare l’auto, il telefonino o per pagare il mutuo), sarà costretto a indebitarsi ulteriormente per sopravvivere. Un ciclo senza fine, un baratro spaventoso, in cui abbiamo da tempo superato il punto di non ritorno.
Ma il debito incide sui costi di un’azienda, perché le obbligazioni devono essere remunerate e le banche pretendono guadagni folli solo per aver digitato una cifra su un terminale. Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione 63616 L’azienda ha allora diverse strade: produrre prodotti di scarsa qualità, che si rompono subito, assumere precari, esportare il lavoro in oriente, dove costa meno. Questo ovviamente crea un impoverimento ulteriore dell’occidente, che così non è più in grado di pagare il debito. Ecco come è stata anticipata ed esagerata la crisi dei mutui: proprio nel momento in cui la gente che prima era in grado di pagarli non lo era più. Un circolo vizioso che qualcuno come Obama o altri governi hanno tentato di risolvere. E indovinate come? Con altro debito! Un immenso favore agli speculatori e alle banche!
La verità è che questa non è una crisi, ma una guerra economica. Non sono più solo gli stati a entrare in guerra, sono anche le lobby e i gruppi finanziari. L’esito di questa guerra potrebbe essere la fine del dollaro e un riassetto geopolitico globale. Ma sinché non ci sarà un cambiamento radicale nel sistema economico basato sul debito, gli unici a rimetterci saranno i cittadini, che continueranno a protestare contro i governi invece di riconoscere il reale problema nel sistema bancario.

-------------

... domande ?? Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_lol

.
Torna in alto Andare in basso
Sauro

Sauro


Maschio Messaggi : 850
Punti : 6711
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 68
Località : Trantor

Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione   Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_minitimeSab 16 Gen 2010 - 1:25

Si Mauro, mi è tutto abbastanza chiaro però mi vien da chiedere come si fa ad uscire da questa spirale perversa, da questo infernale meccanismo...

una catastrofe? una rivoluzione mondiale? un asteroide che ci venga addosso? diamo fuoco alle banche?

Cerca di capirmi Mauro, io credo che essere consapevoli non basti a cambiare le cose, al massimo è il primo passo ma serve una prospettiva no?
Torna in alto Andare in basso
MAURO LORE

MAURO LORE


Maschio Messaggi : 85
Punti : 5481
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 67
Località : Roma

Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione   Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_minitimeSab 16 Gen 2010 - 1:51

[quote="Santiago"]Si Mauro, mi è tutto abbastanza chiaro però mi vien da chiedere come si fa ad uscire da questa spirale perversa, da questo infernale meccanismo...

una catastrofe? una rivoluzione mondiale? un asteroide che ci venga addosso? diamo fuoco alle banche?

Cerca di capirmi Mauro, io credo che essere consapevoli non basti a cambiare le cose, al massimo è il primo passo ma serve una prospettiva no?[/quote]
----------------------

... E' tutto SPIEGATO IN QUESTO BEL documentario DEGLI ANNI '90... anche la SOLUZIONE :

https://www.youtube.com/watch?v=9EUSAyFHh_s


Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Sauro

Sauro


Maschio Messaggi : 850
Punti : 6711
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 68
Località : Trantor

Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione   Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_minitimeSab 16 Gen 2010 - 13:24

Ho visto il filmato. La soluzione è la riforma del sistema bancario che, aggiungo io, partendo dalla nazionalizzazione delle banche centrali FED e BCE comprese, dovrebbe riportare tutto alla normalità. Ma è proprio questo il punto. Non credo che lo stormo di avvoltoi che ha in mano il giochino sia disposto a farselo strappare e credo ancora meno che esistano politici capaci di farlo. Sono tutti conniventi e complici consapevoli, tutta gente che riceve una sostanziosa contropartita economica per tacere, sono tutti corrotti da questo sistema.

Quindi per riformare il bancario andrebbe prima riformato e/o sostituito il politico no? E una volta riformato il politico, questo dovrebbe avere la forza necessaria per attaccare il bancario che nel frattempo metterebbe in atto tutti i suoi sporchi metodi per difendersi dall'annientamento.

La vedo dura...
Torna in alto Andare in basso
MAURO LORE

MAURO LORE


Maschio Messaggi : 85
Punti : 5481
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 67
Località : Roma

Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione   Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_minitimeSab 16 Gen 2010 - 14:25

Santiago ha scritto:
Ho visto il filmato. La soluzione è la riforma del sistema bancario che, aggiungo io, partendo dalla nazionalizzazione delle banche centrali FED e BCE comprese, dovrebbe riportare tutto alla normalità. Ma è proprio questo il punto. Non credo che lo stormo di avvoltoi che ha in mano il giochino sia disposto a farselo strappare e credo ancora meno che esistano politici capaci di farlo. Sono tutti conniventi e complici consapevoli, tutta gente che riceve una sostanziosa contropartita economica per tacere, sono tutti corrotti da questo sistema.

Quindi per riformare il bancario andrebbe prima riformato e/o sostituito il politico no? E una volta riformato il politico, questo dovrebbe avere la forza necessaria per attaccare il bancario che nel frattempo metterebbe in atto tutti i suoi sporchi metodi per difendersi dall'annientamento.

La vedo dura...

-----------

...CRESCITA di CONSAPEVOLEZZA Collettiva tramite l' INFORMAZIONE Diffusa e CONDIVISA....


... stà GIA' ACCADENDO ...

Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione   Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dove sono i miei denari ? Spunto di riflessione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Attacco alle torri gemelle: una riflessione
» pubblicizzo i miei concerti
» Dove è situato il Sistema Immunitario?
» sono una new entry!
» Ciao a tutti i nuovi iscritti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: Varie :: Non trovi il forum adatto, scrivi pure qui-
Vai verso: