Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Il triangolo del fuoco

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sauro

Sauro


Maschio Messaggi : 850
Punti : 6740
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 68
Località : Trantor

Il triangolo del fuoco Empty
MessaggioTitolo: Il triangolo del fuoco   Il triangolo del fuoco Icon_minitimeSab 19 Dic 2009 - 1:41

Cosa serve per accendere un fuoco? La presenza contemporanea e ravvicinata di tre cose: un combustibile, un comburente e un innesco. Si usa rappresentare il tutto come vertici di un triangolo equilatero.

Dove si guarda c'è combustibile: in casa ci sono mobili di legno, plastica, tendaggi, libri, il pigiama che indossate, il gas dei fornelli e mille altre. Di comburente ce n'è ancora di più, è dovunque, è l'ossigeno dell'aria. Infine l'innesco, il terzo elemento, che può scaturire da una sigaretta, una fiamma libera qualsiasi come fornelli e accendini, una scintilla, un corto circuito elettrico, l'attrito. Ce ne sarebbe anche un quarto di elementi ma non è rilevante.

Dei tre elementi, due sono sempre presenti e sempre in contatto fra se, il terzo sta in agguato. Messa così ci si accorge subito di quanto sia facile accendere un fuoco, perderne il controllo e scatenare un incendio. Ci si accorge anche che l'unica delle tre cose che possiamo controllare, ma solo fino ad un certo punto, è l'innesco. Dunque bisogna mettere tutta la nostra attenzione su ciò che può innescare il fuoco come impianti e accessori elettrici, caldaie, stufe e caminetti, fornelli.
Torna in alto Andare in basso
 
Il triangolo del fuoco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fuoco di Sant'Antonio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: Varie :: Non trovi il forum adatto, scrivi pure qui-
Vai verso: