Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum

IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 

Emicrania. Menta e Valeriana

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lion
Admin
Admin

Maschile Messaggi : 3722
Punti : 9624

MessaggioTitolo: Emicrania. Menta e Valeriana   Ven 27 Nov 2009 - 18:33

Dolore acuto della testa, generalmente limitato ad una parte.Si presenta ad intervalli più o meno regolari e può avere origine varia.
Anche i irmedi sono molteplici : se dipende da cattiva digestione, caffè, dulcamara e rosmarino; se invece è di natura nervosa, valeriana, timo , pulsatilla e limone.
una buona formula valida per tutti i casi è la seguente: essenza di menta gr. 10, tintura di radice di valeriana gr. 10, mescolati insieme . la dose è 20-30 gocce su di una zolletta di zucchero da sciogliersiin bocca

Lula

Femminile Messaggi : 252
Punti : 3282

MessaggioTitolo: Re: Emicrania. Menta e Valeriana   Lun 21 Dic 2009 - 12:48

Io soffro spesso di emicrania, e la causa principale è la mia ipertensione per la quale prendo già delle pasticche, ma mi rendo conto che spesso è l'ansia, il nervosismo, quindi la domanda che ti faccio è: posso prendere qualcosa la sera che possa aiutarmi a stare un pochino più calma il giorno dopo? la sera già prendo la tisana al finocchio che mi aiuta a sgonfiarmi e a digerire
Tornare in alto Andare in basso
Donato

Maschile Messaggi : 26
Punti : 2942

MessaggioTitolo: Re: Emicrania. Menta e Valeriana   Ven 8 Gen 2010 - 19:45

ah però menta e valeriana , voglio provarci.
Lion
Admin
Admin

Maschile Messaggi : 3722
Punti : 9624

MessaggioTitolo: Re: Emicrania. Menta e Valeriana   Ven 8 Gen 2010 - 20:07

Ehy, Lula, mica l'avevo visto questo , se non fosse stato per donato che smuoveva il 3D non me ne sarei accorto .

Secondo me tu dovresti provare "la melatonina" , ma magari c'è qualche consiglio migliore, antonio tu che dici ?

Glielo facciamo passare stò fastidio a questa bella signora, o no ?

Lula ha scritto:
Io soffro spesso di emicrania, e la causa principale è la mia ipertensione per la quale prendo già delle pasticche, ma mi rendo conto che spesso è l'ansia, il nervosismo, quindi la domanda che ti faccio è: posso prendere qualcosa la sera che possa aiutarmi a stare un pochino più calma il giorno dopo? la sera già prendo la tisana al finocchio che mi aiuta a sgonfiarmi e a digerire

Silvy

Femminile Messaggi : 79
Punti : 3095

MessaggioTitolo: Re: Emicrania. Menta e Valeriana   Sab 9 Gen 2010 - 23:15

io invece soffro da tempo non di emicrania ,ma di un dolore molto intenso dovuto alla sinusite vorrei sapere Lion se questi rimedi sono anche per la mio problema
Lula

Femminile Messaggi : 252
Punti : 3282

MessaggioTitolo: Re: Emicrania. Menta e Valeriana   Mer 3 Feb 2010 - 10:06

Lion ha scritto:
Ehy, Lula, mica l'avevo visto questo , se non fosse stato per donato che smuoveva il 3D non me ne sarei accorto .

Secondo me tu dovresti provare "la melatonina" , ma magari c'è qualche consiglio migliore, antonio tu che dici ?

Glielo facciamo passare stò fastidio a questa bella signora, o no ?

Lula ha scritto:

eh già nessuno mi pensa Crying or Very sad Sad
comunque i mal di testa sono spariti o quantomeno ridotti di molto ..mi viene ogni tanto quando mi sale la pressione..poi certo questo freddo non aiuta.
Grazie comunque!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Emicrania. Menta e Valeriana   

Emicrania. Menta e Valeriana
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scialorrea (saliva in eccesso) in gravidanza
» Intestino irritabile: SCI (Sindrome del Colon Irritabile) ❖ Vulvodinia.info
» Scegliere la tinta (colore vernice) per le pareti di casa
» Integratori alimentari

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum di Salute Naturale :: Rimedi Naturali per mantenersi in buona salute :: Disturbi e patologie in genere-
Andare verso: