Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Il Senato: stop alla pillola abortiva RU486

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Smith
Admin
Admin
Smith


Maschio Messaggi : 3816
Punti : 11925
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Zion

Il Senato: stop alla pillola abortiva RU486 Empty
MessaggioTitolo: Il Senato: stop alla pillola abortiva RU486   Il Senato: stop alla pillola abortiva RU486 Icon_minitimeVen 27 Nov 2009 - 12:48

La commissione Sanità del Senato ha approvato, a maggioranza, con i voti favorevoli di Pdl e Lega (13) e quelli contrari (Cool del Pd, il documento finale dell'indagine conoscitiva sulla pillola abortiva RU486 presentato dal presidente e relatore Antonio Tomassini. Nel testo si chiede al governo di fermare la procedura di immissione in commercio della pillola in attesa di un parere tecnico del ministero della Salute circa la compatibilità tra la legge 194 e la RU486. Non c'è dubbio sul fatto che dall'esecutivo verrà rapidamente una risposta positiva alla richiesta della Commissione. Il ministro Sacconi aveva espresso fin dall'inizio le sue perplessità.
Secondo la maggioranza, infatti, con la RU486, l'interruzione di gravidanza diventerebbe molto più facile rispetto alle procedure previste dalla legge sull'aborto. Per questo il centrodestra si batte per impedire che venga messa in vendita e per frenarne l'utilizzo anche nelle strutture ospedaliere. "Alla fine ho voluto votare anch'io - ha detto Tomassini - era doveroso in quanto ero il relatore della mozione. Ho votato anche da medico". Sulle ricadute politiche del voto, Tomassini non si sbilancia: "Ora tutto comparirà sui resoconti parlamentari - ha spiegato - e sarà inviato agli organi di Governo. Tutto è stato fatto in modo approfondito e imparziale, quindi l'indagine assume ancora più rilevanza". La richiesta della Commissione secondo Silvio Viale, il ginecologo torinese che ha sperimentato la RU486, "allinea l'Italia alle posizioni di Polonia, Malta e Irlanda, dove l'aborto è vietato. Sul piano scientifico è il sintomo di come la donna sia sempre più lasciata sola in balia di posizioni antiabortiste che manipolano la scienza per i propri scopi politici".
Soddisfazione per lo stop è stata espressa anche dal presidente dell'Udc Rocco Buttiglione, dal senatore del PdL Stefano De Lillo, da Arturo Iannaccone, parlamentare e responsabile del dipartimento sanità del Mpa: " E' evidente che la commercializzazione della pillola è in palese contrasto con la legge 194, che punta a evitare che l'aborto venga considerato un metodo contraccettivo". Soddisfatto anche il presidente dei senatori del PdL, Maurizio Gasparri: "C'erano troppi dubbi sulle conseguenze che la pillola avrebbe potuto avere sulla salute delle donne. E' assurde che le opposizioni, accecate dal pregiudizio politico, invece di accogliere con favore la sospensione della pillola pensino a fare demagogia, incuranti degli effetti devastanti che può avere sulle donne. Per noi lo stop - ha concluso - è una vittoria di civiltà, una vittoria in difesa della salute".


Da www.repubblica.it
Torna in alto Andare in basso
Sauro

Sauro


Maschio Messaggi : 850
Punti : 6741
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 68
Località : Trantor

Il Senato: stop alla pillola abortiva RU486 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Senato: stop alla pillola abortiva RU486   Il Senato: stop alla pillola abortiva RU486 Icon_minitimeVen 27 Nov 2009 - 14:32

Poveri noi come siamo messi male.

Ma quando er papa se n'andò in Francia e mise dimora nella splendida città di Avignone, perchè non c'è rimasto! Oggi saremmo uno stato laico libero dall'integralismo cattolico. Ora mi sfugge chi fu a convincere il papa a tornare a Roma ma mi ricordo che l'hanno pure fatto santo. batti testa
Torna in alto Andare in basso
 
Il Senato: stop alla pillola abortiva RU486
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Inventore Ru486: 'ho la cura per l'Alzheimer'

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: Varie :: Non trovi il forum adatto, scrivi pure qui-
Vai verso: