Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Benessere delle terme

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 11992
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 54
Località : Civitanova Marche

Benessere delle terme Empty
MessaggioTitolo: Benessere delle terme   Benessere delle terme Icon_minitimeLun 23 Nov 2009 - 17:16

Il benessere delle terme


Percorsi curativi o estetici devono essere affrontati con prudenza

Frequentate nel bacino del Mediterraneo sin dai tempi degli antichi Greci, le terme sono da sempre sinonimo di benessere. Per chi desidera un trattamento curativo o estetico estremamente naturale, le soluzioni offerte dalle acque termali sono svariate e adatte ad ogni tipo di esigenza. Grazie alle diverse composizioni che caratterizzano le acque, infatti, nel nostro Paese è possibile scegliere tra una vasta offerta di cure termali e bagni rigeneranti indicati anche per difficoltà legate ai disturbi del sonno, l’errata postura, stress psico-fisico e il sovrappreso.

Non solo, l’effetto benefico si estende anche alla bellezza: i mezzi di cura termale, infatti, possono essere usati nel modo più ampio possibile, ma ciò deve essere fatto con metodi scientifici, come in medicina estetica. L’uso dei fanghi, per esempio, permette la reidratazione della cute, attraverso l’interazione dell’acqua e di altri componenti con sostanze cutanee attive, ma è anche un sistema veicolante di molecole farmacologicamente efficaci che possono attivare anche sistemi chimici cutanei. Per questo è bene scegliere centri termali di livello, riconosciuti, con personale altamente qualificato: le scelte sui percorsi benessere da seguire devono essere sempre guidate e controllate, a seconda della necessità e delle caratteristiche personali. Fondamentale quindi effettuare una visita medica, prima di sottoporsi a qualunque tipo di trattamento.

Le terme sono presenti in tutte le regioni italiane e nelle principali zone turistiche (Calabria tirrenica, Dolomiti, Eolie, Gallura, isola d'Elba, isola d’Ischia, lago di Garda, penisola sorrentina, riviera di Ponente, riviera Romagnola, Salento, Colli Euganei). Negli ultimi anni stanno crescendo centri che si definiscono terme, ma dove l’acqua viene trasportata dalla sorgente e non nasce naturalmente nell’area: in questo caso l’effetto benefico, secondo gli esperti, non è accertabile perché molte proprietà vengono perse.

Terme e cosmesi: dalle proprietà delle acque termali nascono anche prodotti di bellezza specifici, come quelli delle terme di Abano (www.termediabano.it), che si possono trovare in farmacia. Dalla città termale in provincia di Padova, infatti, nascono emulsioni a base di principi attivi naturali e di vitamine, ricche degli oligoelementi termali. Dagli ultimi studi è nato il complesso termale multivitaminico, un concentrato di energia adatto alle pelli atoniche e stanche: grazie alle vitamine a, c ed e viene assicurato l’effetto antiossidante. Dalle creme per il viso a quelle per mani e corpo, le proprietà benefiche delle acque vengono utilizzate da terme di Abano per tutta la linea di cosmesi.


Fonte:http://www.vivereinarmonia.it/benessere/articolo/il-benessere-delle-terme.aspx
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
Sauro

Sauro


Maschio Messaggi : 850
Punti : 6712
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 68
Località : Trantor

Benessere delle terme Empty
MessaggioTitolo: Re: Benessere delle terme   Benessere delle terme Icon_minitimeLun 23 Nov 2009 - 18:34

O Lion, che ti dimentichi proprio della mia Toscana, terra straricca di acque terapeutiche?

Montecatini, Bagni di Lucca, Chianciano, Rapolano, Saturnia, Petriolo, Bagni di San Filippo, Venturina e tante altre località con sorgenti calde, fredde, tiepide, gratuite e a pagamento.

A me piacciono quelle calde, in inverno vado spesso a Petriolo o a Saturnia, qualche volta a Rapolano. Una goduria! cheers
Torna in alto Andare in basso
 
Benessere delle terme
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Terme in Basilicata
» Sistema del Debito = Schiavi delle Banche
» Causa Prevenzione e Cure delle malattie
» Cura risolutiva del cancro e delle malattie autoimmuni.
» Argento Colloidale e il Club russo delle SOLe

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: Varie :: Non trovi il forum adatto, scrivi pure qui-
Vai verso: