Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Buongiorno & Buonanotte

Andare in basso 
+14
karategirl
Elena
Admin
Lula
ANTONIO55
Vale@
Donato
Silvy
Sauro
Angle
URSULA
Lion
Smith
didovivo
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 12035
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 55
Località : Civitanova Marche

Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno & Buonanotte   Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_minitimeMer 3 Mar 2010 - 15:47

no no ... nulla a che vedere col pc .... son stato bene con me stesso Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
Vale@

Vale@


Femmina Messaggi : 589
Punti : 6424
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 53
Località : Pescara

Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno & Buonanotte   Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_minitimeMer 3 Mar 2010 - 15:56

Io invece ho fatto un botto....e una tirata fino alla mattina (con sveglia alle sette meno un quarto!)
Per cui niente di bello da riportare agli annali...ahahaha
Torna in alto Andare in basso
Vale@

Vale@


Femmina Messaggi : 589
Punti : 6424
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 53
Località : Pescara

Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno & Buonanotte   Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_minitimeMer 3 Mar 2010 - 16:11

Poi dormire 4 ore a notte si arriva a fine settimana che si ha bisogno di una integrazione extra!! Il giorno impegni e pc, la sera varie lektur nei vari forum, farmville e chat....altro che la foto ecco gli occhi come ce l'ho affraid
Torna in alto Andare in basso
Smith
Admin
Admin
Smith


Maschio Messaggi : 3816
Punti : 11939
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Zion

Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno & Buonanotte   Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_minitimeGio 4 Mar 2010 - 8:43

buongiornoooooo!!!!!!! Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_cheers

non sto al massimo ma credo di aver scongiurato il peggio! ( era un virus intestinale cmq.... 'cci sua!!!!!)
Torna in alto Andare in basso
Elena




Femmina Messaggi : 243
Punti : 5677
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 69
Località : S. Pietro all'Olmo

Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno & Buonanotte   Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_minitimeGio 4 Mar 2010 - 8:46

Buongioro a te, Smith. Qui piove...
Torna in alto Andare in basso
Smith
Admin
Admin
Smith


Maschio Messaggi : 3816
Punti : 11939
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Zion

Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno & Buonanotte   Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_minitimeGio 4 Mar 2010 - 8:47

anche qui al centro Elena! uff!!!!!!! 1 giorno di sole e 3 di tempesta.... ma quando finirà!?
Torna in alto Andare in basso
Elena




Femmina Messaggi : 243
Punti : 5677
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 69
Località : S. Pietro all'Olmo

Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno & Buonanotte   Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_minitimeGio 4 Mar 2010 - 8:52

Cmq c'è la primavera nell'aria, nonostante la pioggia ci sono 10 gradi e sul mio balcone le azalee hanno i boccioli e le piante del giardino, tristemente potate quest'inverno, stanno cominciano di rifiorire.

Una volta nevicò in pieno aprile, fu uno spettacolo fantascientifico. Speriamo almeno nel fine settimana, un po' di sole rinfranca tutto.
Torna in alto Andare in basso
Smith
Admin
Admin
Smith


Maschio Messaggi : 3816
Punti : 11939
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Zion

Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno & Buonanotte   Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_minitimeGio 4 Mar 2010 - 8:57

Elena ha scritto:
Speriamo almeno nel fine settimana, un po' di sole rinfranca tutto.

e già! sembra sia bello appunto... sperem... Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Sauro

Sauro


Maschio Messaggi : 850
Punti : 6755
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 68
Località : Trantor

Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno & Buonanotte   Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_minitimeGio 4 Mar 2010 - 12:14

Basta! Anche oggi piove, 'un se ne può più
Torna in alto Andare in basso
ANTONIO55




Maschio Messaggi : 128
Punti : 5636
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 69
Località : ROMA

Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno & Buonanotte   Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_minitimeGio 4 Mar 2010 - 12:33

Sauro ha scritto:
Basta! Anche oggi piove, 'un se ne può più
Sono 23 anni che passo vicino a Firenze per andare in Croazia (2 volte all'andata e 2 volte al ritorno per ogni anno) e ricordo a malapena le volte che fosse veramente bel tempo.
Al ritorno dalle vacanze di Natale di quest'anno c'era neve fino a Firenze e appena imboccato il valico pioggia fitta.
Torna in alto Andare in basso
Elena




Femmina Messaggi : 243
Punti : 5677
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 69
Località : S. Pietro all'Olmo

Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno & Buonanotte   Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_minitimeGio 4 Mar 2010 - 15:12

Tanto per stare in tema di "allegria" stamani, per curisità, ho voluto partecipare ad un funerale ebraico.

Non c'era nulla di programmato, mi trovavo lì per caso perchè dopo il mio incidente domestico non ero più riuscita ad andare a Milano a trovare mia madre. Alla Porta Nord del Cimitero Maggiore, di fronte, si trova il Cimitero Ebraico, c'è proprio una strada che divide le due porzioni. Di solito i cancelli sono sempre chiusi, si intravvedono i monumenti quasi tutti uguali, di color grigio scuro, ognuno con la stella di Davide impressa e qualcuno con il candelabro. Quasi nulla fiori e il cartello esposto avverte che per segno di rispetto bisogna entrare a capo coperto.

Stamattina c'era un gruppo di persone, molti di loro, uomini, con il classico "zucchetto" (non so se si chiama così), altri a capo scoperto, il rabbino capo riconoscibile dal cappello nero a larga tesa e la barba lunga, l'altro rabbino con uno zucchetto molto più grande degli altri, segno forse del grado. All'arrivo del defunto, si è creato un piccolo corteo fino alla cappella centrale. Qui il feretro è stato appoggiato su una grande pietra con ai lati quattro candele scure. Nessun altro addobbo. Il rabbino ha iniziato una nenia in ebraico dondolandosi sui piedi e l'altro rabbino non partecipava al canto ma anch'esso si dondolava. Dopo, parole che spesso sentiamo noi cattolici durante i funerali. Appunto diceva che anche se fisicamente la persona non era più accanto a noi, era comunque con noi e in questa maniera sarebbe stato ovunque noi fossimo. Non un gesto da parte di nessuno, una compostezza incredibile, solo due ragazze, non ebree evidentemente, ridacchiavano di nascosto per chissà che cosa.

E poi la sepoltura, semplicissima nella nuda terra. Il rabbino ha preso la pala e ha cominciato a prendere terra da un cumulo per gettarlo nella buca, questo per tre volte e molti uomini si sono avvicendati a fare la stessa cosa, ognuno sempre per tre volte fino a riempire di terra la metà. Io osservavo, mi sentivo un po' in imbarazzo, mi pareva di oltraggiare una tradizione ma volevo vedere come finiva. A questo punto il rabbino, con una forbice in mano, si è avvicinato ai figli del defunto e, come quando ai matrimoni si taglia la cravatta, ha fatto un taglio alla loro camicia, ma senza asportarne stoffa. E così anche alla vedova, quasi ad impremere sui vestiti una ferita. Ho chiesto ad una signora cosa volesse dire quel gesto, ma non lo sapeva, anche lei era cattolica ed era lì perchè era un'amica.

Con questo gesto è terminata la cerimonia, ognuno è uscito dal cimitero ed io, istintivamente, al cancello, come faccio sempre, mi sono voltata e mi sono fatta il segno della croce.

Volevo raccontarvelo perchè mi ha colpito molto. La mia ulteriorire curiosità è andare a cercare su internet il significato del taglio sul petto.
Torna in alto Andare in basso
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 12035
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 55
Località : Civitanova Marche

Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno & Buonanotte   Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_minitimeGio 4 Mar 2010 - 15:18

ma scusa elena ma viene sepolto così .. ma dentro ad una bara ...giusto ?
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
Elena




Femmina Messaggi : 243
Punti : 5677
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 69
Località : S. Pietro all'Olmo

Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno & Buonanotte   Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_minitimeGio 4 Mar 2010 - 15:36

Si, Lion, ho parlato di feretro. Una bara semplicissima, senza intagli, con una grande stella di David in bronzo.
Torna in alto Andare in basso
Elena




Femmina Messaggi : 243
Punti : 5677
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 69
Località : S. Pietro all'Olmo

Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno & Buonanotte   Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_minitimeGio 4 Mar 2010 - 15:36

Si, Lion, ho parlato di feretro. Una bara semplicissima, senza intagli, con una grande stella di David in bronzo.
Torna in alto Andare in basso
Elena




Femmina Messaggi : 243
Punti : 5677
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 69
Località : S. Pietro all'Olmo

Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno & Buonanotte   Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_minitimeGio 4 Mar 2010 - 15:46

Ho trovato su internet e lo riporto. Senza saperlo, Lion ha fatto una domanda alla quale si dà anche risposta, ma solo se la sepoltura avviene in Israele...

Il rito ebraico del funerale e del lutto

Veglia funeraria
Veglia tradizionale in presenza della famiglia, uomini e donne riuniti. Dei salmi sono letti in continuazione e in presenza di una candela che simbolizza l’immortalità dell’anima. Il corpo non deve mai restare solo.

Cure di conservazione
Normalmente proibite, sono obbligatorie in caso di rimpatrio in Israele, poiché il cofano viene aperto ed il corpo inumato direttamente in terra.

Posa nella bara
Il defunto riposa sul dorso, con il viso rivolto verso l’alto, con le braccia lungo il corpo, con la testa appoggiata su un cuscinetto con dentro terra d’Israele, di cui il corpo ne è ugualmente cosparso.

Feretro
Il feretro è in legno, semplice, e può portare, fissata al di sopra, una stella di David.

Cerimonia nel luogo di culto
Non si passa dalla Sinagoga, considerata come un luogo di vita.

Partecipazione della famiglia
Le tappe del lutto sono strettamente definite dalla famiglia (7 giorni, 30 giorni, un anno). Il primo periodo è caratterizzato da numerosi divieti e visite da parte della comunità. Alla fine dei 30 giorni finisce il lutto, esclusi gli orfani (1 anno). Per un anno si recita una preghiera, il Kaddish, e si accende una luce (gesto ripetuto ogni anno). Prima della partenza per il cimitero, viene eseguito ai familiari uno strappo rituale del vestito indossato, sul lato destro in segno di dolore.

Cremazione
Proibita. Non riconosciuta dalle autorità religiose.

Fiori
Di principio non si usano fiori, ma non sono proibiti.

Cimitero
E’ il luogo della cerimonia. In processione, sosta davanti alla Sinagoga se è un fedele o un “Saggio”. Al cimitero orazione funebre fatta dal rabbino, ognuno getta 3 manciate di terra, quindi viene recitato il Kaddish, la preghiera dei morti. Tutti si lavano le mani senza asciugarle per restare simbolicamente con il defunto e la sua famiglia.

Monumenti funebri
Generalmente, si realizzano trascorsi 11 mesi. Portano una iscrizione ebraica, la stella di David e talvolta il simbolo delle tavole della Legge..

Bè, leggerlo è una cosa, esserne testimoni, vi assicuro, è un'altra. Io ho grande rispetto per le religioni che non sono la mia, cerco di entrarne nei contenuti, spesso non le capisco... Su una cosa non mi ero sbagliato: il taglio sul petto è infatti un segno di dolore, non poteva essere che così.
Torna in alto Andare in basso
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 12035
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 55
Località : Civitanova Marche

Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno & Buonanotte   Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_minitimeGio 4 Mar 2010 - 15:59

mammmamiaaaa qualcosa di più allegro ??? Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 63616
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
Elena




Femmina Messaggi : 243
Punti : 5677
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 69
Località : S. Pietro all'Olmo

Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno & Buonanotte   Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_minitimeGio 4 Mar 2010 - 16:12

Ho premesso che non era allegro, ma non cìè bisogno di scompisciarsi dalle risate. E' solo un'altra realtà diversa dalla nostra, bisogna sempre avere la mente aperta per conoscere altre cose.

Purtroppo questo era un funerale, se fosse stato un matrimonio l'avrei raccontato lo stesso. rompere pc
Torna in alto Andare in basso
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 12035
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 55
Località : Civitanova Marche

Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno & Buonanotte   Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_minitimeGio 4 Mar 2010 - 16:15

hai ragione ..scusa elena per lo smile .

purtroppo questo è il mio carattere ... scusa davvero
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
Elena




Femmina Messaggi : 243
Punti : 5677
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 69
Località : S. Pietro all'Olmo

Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno & Buonanotte   Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_minitimeGio 4 Mar 2010 - 16:22

pollicesu
Torna in alto Andare in basso
Sauro

Sauro


Maschio Messaggi : 850
Punti : 6755
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 68
Località : Trantor

Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno & Buonanotte   Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_minitimeGio 4 Mar 2010 - 17:10

preferisco i funerali indù, tanta legna, un bel falò e il sacro Fiume che accoglie le ceneri riportando l'unità al tutto... niente lapidi, niente feretri, niente fiori, niente lumini votivi, niente pompe funebri e niente cimiteri dove tutti vanno a disturbare i morti.
Torna in alto Andare in basso
Elena




Femmina Messaggi : 243
Punti : 5677
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 69
Località : S. Pietro all'Olmo

Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno & Buonanotte   Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_minitimeGio 4 Mar 2010 - 17:22

Non è la forma, Sauro, nessuno di noi sceglie come andarsene. Sono gli altri che decidono come. Il quando e il perchè non è di questa Terra.

Mi spiace leggerti così.
Torna in alto Andare in basso
Sauro

Sauro


Maschio Messaggi : 850
Punti : 6755
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 68
Località : Trantor

Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno & Buonanotte   Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_minitimeGio 4 Mar 2010 - 17:24

ti dispiace perchè io credo in altro rispetto a te?

Non me l'aspettavo, sinceramente proprio no....
Torna in alto Andare in basso
Elena




Femmina Messaggi : 243
Punti : 5677
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 69
Località : S. Pietro all'Olmo

Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno & Buonanotte   Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_minitimeGio 4 Mar 2010 - 17:31

Non intendevo in cosa credevi, non l'ho detto. Il mio dispiacere era sentirti perplesso, si fa per dire, per qualsiasi cosa in cui tu creda.
Torna in alto Andare in basso
Sauro

Sauro


Maschio Messaggi : 850
Punti : 6755
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 68
Località : Trantor

Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno & Buonanotte   Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_minitimeGio 4 Mar 2010 - 17:36

comunque sia buongiorno e buonanotte parlando di funerali.... come minimo siamo OT
Torna in alto Andare in basso
Elena




Femmina Messaggi : 243
Punti : 5677
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 69
Località : S. Pietro all'Olmo

Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno & Buonanotte   Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_minitimeGio 4 Mar 2010 - 17:39

Allora, qual è il forum dove si può cazzeggiare di funerali, di matrimoni, del tempo, delle ore che passano...?
Torna in alto Andare in basso
Sauro

Sauro


Maschio Messaggi : 850
Punti : 6755
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 68
Località : Trantor

Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno & Buonanotte   Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_minitimeGio 4 Mar 2010 - 18:00

cazzeggiare? ma se non appena uno cazzeggia tu critichi e ti dispiaci...

ti sei svegliata di cattivo umore oggi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Elena




Femmina Messaggi : 243
Punti : 5677
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 69
Località : S. Pietro all'Olmo

Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno & Buonanotte   Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_minitimeGio 4 Mar 2010 - 18:02

Affatto, Sauro, affatto.
Torna in alto Andare in basso
Sauro

Sauro


Maschio Messaggi : 850
Punti : 6755
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 68
Località : Trantor

Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno & Buonanotte   Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_minitimeGio 4 Mar 2010 - 18:16

M'hai fatto venire in mente quel film... harold e maude... l'hai visto?
La storia di quel giovanotto che va ai funerali e trasforma la jaguar regalo di mammà in un carro funebre ridi2
Torna in alto Andare in basso
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 12035
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 55
Località : Civitanova Marche

Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno & Buonanotte   Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_minitimeGio 4 Mar 2010 - 18:28

... proprio la jaguar ...doveva trasformare ... porcocane Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 63616
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
Sauro

Sauro


Maschio Messaggi : 850
Punti : 6755
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 68
Località : Trantor

Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno & Buonanotte   Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_minitimeGio 4 Mar 2010 - 18:34

Guarda questo spezzone, la butta da una scogliera... povera E-type


Bellissima la colonna sonora di Cat Stevens
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno & Buonanotte   Buongiorno & Buonanotte - Pagina 10 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Buongiorno & Buonanotte
Torna in alto 
Pagina 10 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: Varie :: Non trovi il forum adatto, scrivi pure qui-
Vai verso: