Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 La chemioterapia è l'unica soluzione?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Smith
Admin
Admin
Smith


Maschio Messaggi : 3816
Punti : 11895
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 50
Località : Zion

La chemioterapia è l'unica soluzione? Empty
MessaggioTitolo: La chemioterapia è l'unica soluzione?   La chemioterapia è l'unica soluzione? Icon_minitimeSab 7 Nov 2009 - 0:17

il titolo è interrogativo per intendere che qualora si dovesse decidere di intraprendere questa strada curativa, sarebbe opportuno e diritto di tutti i necessitanti verificare a monte l'efficacia oppure no, come? cosi:

L'efficacia della chemioterapia contro il cancro può essere prevista con un test del Dna.
Due studi indipendenti statunitensi, pubblicati su 'Cancer Cell', rivelano infatti che l'analisi di due geni, quello per la proteina p53 e quello per la proteina p73, permette di prevedere se una chemioterapia ha o meno possibilita' di successo.
Cio', spiegano gli autori, consentirebbe di evitare cure inutili, che avrebbero solo effetti negativi legati alla tossicita' dei farmaci.
Tim Crook, del Ludwig Institute for Cancer Research dell'Imperial College di Londra, ha esaminato il Dna di un campione di pazienti affetti da cancro della testa e del collo e sottoposti a chemioterapia. Le osservazioni hanno mostrato che le cure attivavano il gene per la proteina p73.
Tuttavia, la capacita' della p73 di indurre l'apoptosi (morte programmata) delle cellule cancerose dipendeva della struttura del gene per la proteina p53: i pazienti in cui la posizione '72' della sequenza del gene p53 codificava per quelli con una mutazione, che sostituiva l'aminoacido arginina nel l'aminoacido prolina (72P) miglioravano grazie alla chemioterapia, mentre la posizione 72 (72R), non venivano aiutati dalle cure e subivano solo gli effetti tossici dei farmaci.
Nel secondo studio William G. Kaelin, del Dana-Farber Cancer Institute della Harvard Medical School di Boston, ha scoperto che le cure chemioterapiche stimolano l'espressione del gene p73 e che, se viene inibita la formazione della proteina p73, le terapie non riescono piu' ad essere efficaci.
E precedentemente Kaelin aveva gia' dimostrato che alcune mutazioni nel p53 possono inibire il gene p73, rendendo inefficace la chemioterapia.

Il referente in Italia per questo test internazionale è il Prof. STEFANO GUADAGNI (Università dell’Aquila).

Per informazioni rivolgersi in Associazione al n. verde 800 299 155.

Cordialmente saluto
Assie – Dott. Ing. Andrea Massa

NB: ma questo nessuno ce lo dice...a parte noi La chemioterapia è l'unica soluzione? Icon_biggrin , si consocono anche i costi....
Torna in alto Andare in basso
 
La chemioterapia è l'unica soluzione?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Raffreddore, Influenza, Febbre ? Aspirina Verde è la soluzione naturale
» Parliamo della chemioterapia
» Piastrine basse causa chemioterapia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: Varie :: Non trovi il forum adatto, scrivi pure qui-
Vai verso: