Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Minerali ionici

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Smith
Admin
Admin
avatar

Maschile Messaggi : 3816
Punti : 9479
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 44
Località : Zion

MessaggioTitolo: Minerali ionici   Gio 5 Nov 2009 - 17:05

Generalmente i minerali possono trovarsi in due forme differenti: ionica e colloide.

I minerali ionici sono complessi di atomi elettricamente carichi, di una carica che può essere sia positiva che negativa. A causa di questa carica, gli ioni interagiscono gli uni con gli altri, in un processo continuo che mantiene la concentrazione degli ioni nell'organismo.

I minerali possono trovarsi sia in forma singola, slegata, che nella loro forma ionica. La gran parte dei minerali si trova in quest'ultima forma e sono importanti per la fisiologia umana. Infatti, quando l'organismo assorbe minerali ionizzati, è immediatamente in grado di assorbirli attraverso le membrane intestinali permeabili.
I minerali ionici non solo sono elettricamente carichi, per cui vengono attratti dai recettori delle membrane cellulari, ma sono anche idrosolubili.

Continuamente il nostro organismo fa affidamento sui minerali ionici e gli elementi traccia per condurre e generare miliardi di piccoli impulsi elettrici, senza cui nessun muscolo, cuore incluso, potrebbe funzionare.

Il primo assorbimento dei minerali ionici avviene nell'intestino tenue. Quando il cibo attraversa l'intestino, i minerali vengono trasferiti nel flusso sanguigno attraverso le pareti del tratto intestinale.

I minerali ionici sono essenziali per le comunicazioni biochimiche e la conduzione dei messaggi elettrici, ovvero per tutti quei processi che assicurano la salute dei tessuti, delle cellule e degli organi del nostro corpo.

Fra i minerali essenziali al nostro organismo ci sono ferro, cobalto, cromio, rame, iodio, manganese, selenio, zinco e molibdeno.

_________________
“male, molto male signor Anderson”
Tornare in alto Andare in basso
 
Minerali ionici
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Attribuzione classi di pericolosità
» Smaltimento filtri e oli per autovetture
» olii esausti: deposito temporaneo, miscele oleose
» REGISTRO OLII ESAUSTI
» obbligo registro carico scarico ristorantre e catering

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum di Salute Naturale :: Rimedi Naturali per mantenersi in buona salute :: Integratori alimentari, supplementazione e loro proprietà-
Andare verso: