Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Sistema di Guarigione con la Dieta senza Muco

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
tommy




Maschio Messaggi : 14
Punti : 5321
Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 60
Località : lombardia

Sistema di Guarigione con la Dieta senza Muco Empty
MessaggioTitolo: Sistema di Guarigione con la Dieta senza Muco   Sistema di Guarigione con la Dieta senza Muco Icon_minitimeVen 30 Ott 2009 - 21:52

http://www.arnoldehret.it/modules.php?name=Asers_Shop&s_op=viewproductdetails&lid=1&ttitle=Il_Sistema_di_Guarigione_della_Dieta_Senza_Muco

Ciao!! ..ho letto questestate il libro del dott.Arnold Eheret..e mi e' piaciuto assai..al di la della dieta..nello specifico..mi ha appassionato come il medico affronta il discorso salute..dieta..e messa in discussione di parametri ufficiali definiti dall scienza medica dell epoca che al tempo erano assodati..e che sono..fatalita?..attuali ancor oggi..

..qualcuno conosce ..l austero libero pensatore Eheret..?..cerco pareri da condividere ..se qualcuno conosce l argomento....anche sulla dieta ..nello specifico. Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
fra.golina




Femmina Messaggi : 11
Punti : 5306
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 53
Località : rieti

Sistema di Guarigione con la Dieta senza Muco Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema di Guarigione con la Dieta senza Muco   Sistema di Guarigione con la Dieta senza Muco Icon_minitimeDom 1 Nov 2009 - 13:35

Ho letto quel libro e anche "Così parla lo stomaco" e " Digiuno razionale".Molto interessanti ma difficile da mettere in pratica.Per ora sono in transizione, ma sto pensando di fare un lungo digiuno.
Torna in alto Andare in basso
tommy




Maschio Messaggi : 14
Punti : 5321
Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 60
Località : lombardia

Sistema di Guarigione con la Dieta senza Muco Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema di Guarigione con la Dieta senza Muco   Sistema di Guarigione con la Dieta senza Muco Icon_minitimeLun 2 Nov 2009 - 0:14

...nel libro"" Sistema di Guarigione..""..mi ha colpito come Eheret metta in discussione la fisiologia ufficiale quando dice che non se' il cuore ad essere la pompa del nostro sistema ..macchina..corpo fisico.Questultimo costituito secondo lui invece da un sistema di pompa_tubi e liquidi messi sotto pressione dai polmoni ..vera pompa dello nostro corpo..tramite la respirazione..mentre il cuore e' una valvola che funziona per modulare lapressione senguigna e dei liquidi del nostro corpo(.ilbattito cardiaco..e'in sintonia con quello dellaterra.).Mi spiegava un Maestro di arti marziali che alcune pratiche yoga e di meditazione portano il battito cardiaco a ridursi di frequenza fino a fermarsi ..proprio con tecniche di respirazione..che influenzano la pressione creata nei polmoni e poi nel sistema circolatorio fino a rendere i cuore in alcuni istanti"inutile''(queste ultime considerazioni ..sono frutto di una mia deduzione ..che quindi ..in quato tali..non devono esser presi come verita' ..ma solo come opinione personale..

..circa le letture vedo che sei molto piu' informata di me..e giustamente alla dieta senza muco vorresti unire il digiuno..che mi sembra in questo caso definito indispensabile per eliminare le ostruzioni formate dal muco che si forma e deposita nel nostro corpo ..muco che diversamente sarebbe il terreno ideale per l instaurarsi e il prolificare di virus e batteri

Anche io ritengo sia di difficile attuazione..ma ce' un associazione di persone che seguono questa dieta e la divulgano..perche ' nel gruppo si trova laforza per affrontare cambiamenti radicali di stile di alimentazione e di vita.

Sinceramente non sarei pronto pe tai iniziative..sonotroppo''autarchico''..circa lamia salute..ma rischio di mischiare troppe informazione e di giungere a sintesi ..unpo' troppo personali.. Sistema di Guarigione con la Dieta senza Muco Icon_study

..grazie per il tuo spunto..
Torna in alto Andare in basso
tommy




Maschio Messaggi : 14
Punti : 5321
Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 60
Località : lombardia

Sistema di Guarigione con la Dieta senza Muco Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema di Guarigione con la Dieta senza Muco   Sistema di Guarigione con la Dieta senza Muco Icon_minitimeLun 2 Nov 2009 - 0:33

http://www.dietasenzamuco.it/

aggiungo questo link..il mio intento e' divulgativo ..non commeciale. Sistema di Guarigione con la Dieta senza Muco Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Lion
Admin
Admin
Lion


Maschio Messaggi : 3727
Punti : 11992
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 54
Località : Civitanova Marche

Sistema di Guarigione con la Dieta senza Muco Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema di Guarigione con la Dieta senza Muco   Sistema di Guarigione con la Dieta senza Muco Icon_minitimeLun 2 Nov 2009 - 0:40

bè dai ...riporto direttamente qui

Dieta Senza Muco


Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco


Sistema di Guarigione con la Dieta senza Muco Ehret_2008

Ciò che è semplice ed evidente per natura ha assunto le proporzioni dell'incredibile per l'uomo moderno. Ha perso la fiducia nei suoi propri sensi e la fede ed ora vaga nel labirinto delle teorie scientifiche. L'arte sta ritornando alla semplicità e quindi può recuperare la vera bellezza. Speriamo che possiamo anche ritornare alla comprensione genuina e sincera. La verità è e deve essere semplice, in modo da poter essere compresa direttamente senza schemi elaborati di prove. Anche se manchiamo di fede, la verità porta sempre a soluzioni semplici e ordinarie, come Goethe precedentemente ha precisato. Alcuni dei miei lettori possono ritenere utile sentire alcune valutazioni degli esperti e leggere alcune documentazioni mediche riguardo alla mia ricerca empirica.La natura desidera rigenerarci con il processo della malattia. La natura desidera che otteniamo una genuina rinascita, desidera guidarci verso una resurrezione fisica nel senso più profondo della parola. Se intendi rigenerare te stesso, prima di ammalarti, devi ricorrere volontariamente al digiuno e al consumo di alimenti viventi (particolarmente frutta). E' solo dopo che tutti i veleni – ogni cosa dannosa, ripugnante e guasta – sono stati espulsi, che la natura comincia a costruire sulle fondamenta delle cellule rimaste intatte un nuovo essere umano rigenerato. C'è d'aspettarsi naturalmente che il corpo sembri vecchio e terribile durante questo processo di disintossicazione e di purificazione.
Ma che cosa faremo con il bestiame, i maiali ed i polli? Che cosa accadrà ai macellai ed ai fabbricanti di birra? Anche i panettieri saranno rovinati! Questa purificazione e ringiovanimento causeranno un arresto del mercato azionario! Molti dei miei lettori fanno tali domande spaventose. Ma per favore rilassati. Tali preoccupazioni sono completamente infondate. Anche se l'intera società passasse attraverso un processo di disintossicazione, la transizione avverrebbe così lentamente che nessuna attività dovrà chiudere. Per una tale trasformazione occorrerebbero migliaia di anni e, in verità, non credo in un possibile, realistico e completo cambiamento collettivo. Non ci sarà il paradiso riconquistato sul pianeta Terra. Tutte le entità politiche in questo mondo sono il risultato di lotte e polemiche. Sono basate su polarità inconciliabili che le distruggeranno, anche se ognuno mangiasse soltanto frutta e se ne andasse in giro nudo. Anche se i miei insegnamenti riguardo a uno stile di vita salutare dovessero guadagnare una popolarità significativa, la resistenza generale al cambiamento causerebbe un processo di trasformazione molto lento nell'economia della domanda e dell'offerta con conseguente adattamento armoniosamente autoregolato. L'idea del paradiso terrestre per tutta l'umanità rimarrà un'utopia. Soltanto molto pochi avranno l'occasione e la buona fortuna di spassarsela all'ombra degli alberi da frutta e vivere del loro sostentamento.
Ignoranza, mancanza di disciplina, mancanza di fede guideranno la maggior parte della gente
nell'accampamento degli avversari dei miei insegnamenti per molto tempo ancora.
La domanda collettiva non è l'intento di questo libro. Ci stiamo occupando della malattia del singolo essere umano, non della malattia che ha colpito l'intera umanità. Ma qui e là una persona sofferente avrà una rivelazione dopo la lettura di questo libro. La persona sofferente avrà già provato molto probabilmente una miriade di rimedi e di trattamenti allopatici, omeopatici e naturopatici. Nel migliore dei casi il paziente sarà passato dall'alcool al latte e all'acqua minerale, dalla carne alle uova e alla farina d'avena e sarà completamente deluso del persistere della malattia nonostante segua assiduamente la sua nuova dieta. Il paziente rimarrà con uno scetticismo pervadente che si estenderà anche alle verità semplici, libere e manifeste che sostengo.
E' possibile che tutta la medicina convenzionale sia un'assurdità? E' un'idea sconvolgente!
Ho causato la mia malattia prima di tutto mangiando cose sbagliate ed ora si sostiene che posso ottenere la buona salute mangiando soltanto frutta fresca, verdure crude e noci? Tutti i soldi che ho speso negli alimenti trasformati e confezionati, in pranzi con bistecche e aragoste in ristoranti rinomati, sono stati non solo uno spreco, ma anche la causa della mia malattia?
Le testimonianze dei molti che sono guariti non convinceranno molte persone. Potrei fornire un autotreno pieno di tali testimonianze, tuttavia la maggior parte dei pazienti rimarranno prigionieri delle loro abitudini radicate. Alcuni mangeranno la frutta per una settimana e si sentiranno deboli e miserabili, e ritorneranno alle loro precedenti abitudini alimentari e condanneranno i miei insegnamenti basandosi sulla loro esperienza di una settimana.
Ma ci saranno alcuni che capiranno il vero significato dei miei insegnamenti nella sua essenza e faranno appello all'energia e alla disciplina necessaria per vivere alla maniera di Ehret. Queste persone non rimarranno deluse. Godranno dei risultati della mia promessa. Passeranno attraverso la trasformazione da persona ammalata verso una genuina, vitale, eternamente "PERSONA IN BUONA SALUTE".
Arnold Ehret


Fonte: http://www.dietasenzamuco.it/


Ultima modifica di Lion il Lun 2 Nov 2009 - 1:13 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
tommy




Maschio Messaggi : 14
Punti : 5321
Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 60
Località : lombardia

Sistema di Guarigione con la Dieta senza Muco Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema di Guarigione con la Dieta senza Muco   Sistema di Guarigione con la Dieta senza Muco Icon_minitimeLun 2 Nov 2009 - 0:47

Grazie Lion ..cosi' e' piu' giusto..
Torna in alto Andare in basso
fra.golina




Femmina Messaggi : 11
Punti : 5306
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 53
Località : rieti

Sistema di Guarigione con la Dieta senza Muco Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema di Guarigione con la Dieta senza Muco   Sistema di Guarigione con la Dieta senza Muco Icon_minitimeLun 16 Nov 2009 - 10:14

Tommy seguire costantemente i consigli di Ehret quando sei inserito in un contesto onnivoro risulta alquanto difficile a causa delle continue ingerenze di persone che pur non conoscendo Ehret si impegnano strenuamente nel contestarne le teorie.
Sto cercando di stare rigidamente in transizione anche se questa settimana a causa di una festa di compleanno ho dovuto fare una piccola eccezione per quieto vivere e per non sorbirmi filippiche varie.
Tu riesci a stare in transizione?
Torna in alto Andare in basso
tommy




Maschio Messaggi : 14
Punti : 5321
Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 60
Località : lombardia

Sistema di Guarigione con la Dieta senza Muco Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema di Guarigione con la Dieta senza Muco   Sistema di Guarigione con la Dieta senza Muco Icon_minitimeMar 17 Nov 2009 - 2:02

.ciao..fragolina

tre mesi tra primavera e l estate scorsa..il
mio problema che sto eliminando dallamia dieta tutti i cibi di
derivazione animale..gradatamente..e faccio fatica a seguire la dieta
Ehret.ma ho preso molti spunti che metto in pratica e che mi dovrebbero
aiutare a stare un po meglio ..per esempio eliminare la colazione. cmq
da quello che ho capito il problema che solleva Ehret e' quello dell
ostruzione..che come dicevi..si puo risolvere solo con il digiuno..dopo
la transizione e prima dell inizio vero e proprio della dieta.

..hai ragione ..e' difficile...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sistema di Guarigione con la Dieta senza Muco Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistema di Guarigione con la Dieta senza Muco   Sistema di Guarigione con la Dieta senza Muco Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sistema di Guarigione con la Dieta senza Muco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sla, guarigione a Lourdes
» Vivere senza ammalarsi ma come?
» Cern di Ginevra. Senza parole ....
» CELLULITE ... parliamone
» DIETA MONOTEMATICA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: Rimedi Naturali per mantenersi in buona salute :: Propositori di cure alternative alla medicina ufficiale-
Vai verso: