Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Argento colloidale Relazione Scientifica Università

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lion
Admin
Admin
avatar

Maschile Messaggi : 3722
Punti : 9621
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 48
Località : Civitanova Marche

MessaggioTitolo: Argento colloidale Relazione Scientifica Università    Mar 12 Lug 2016 - 12:25

La Università di Napoli Federico II ha appena concluso il suo studio sull'argento Colloidale Santé Naturels. Potrete trovare lo studio integrale QUI

Questa la Premessa del Dr. Martini:

Premessa del Dr. Martini


Studio di efficacia e tossicità di preparazioni di argento colloidale prodotto di Santé Naturels eseguito presso l’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II Scuola Politecnica e delle Scienze di Base Dipartimento di Biologia, con valutazione degli effetti sia su cellule procariotiche che eucariotiche mediante saggi in vitro.


L’attività antibatterica dell’Argento Colloidale Santé Naturels è stata valutata con saggi di attività antibatterica su piastra ed in liquido su ceppi batterici e fungini quali: Staphylococcus aureus, Listeria monocytogenes, Salmonella typhimurium, Shigella sonnei, Escherichia coli, Pseudomonas aeruginosa.
Il ceppo fungino è Candida Albicans. I risultati di questi saggi dimostrano che l’argento colloidale esercita un effetto antibatterico / antifungino rilevante confrontandolo con un antibiotico tradizionale utilizzato come controllo positivo.
Sono state valutate l’eventuale tossicità dell’argento colloidale su diversi tipi di cellule umane in coltura quali le HaCat (linea di cheratinociti umani); HeLa (linea di adenocarcinoma della cervice uterina); Caco-2 (Linea di adenocarcinoma di colon); HDF (Human Dermal Fibroblast) attraverso il saggio MTT, un test di vitalità cellulare.
Il trattamento con argento colloidale di Santé Naturels,  non determina alcun effetto tossico (al contrario in alcuni esperimenti ha aumentato la vitalità delle cellule). Al contrario, l’argento ionico, utilizzato come controllo positivo, esercita un notevole effetto sulla vitalità, determinando una drastica diminuzione della vitalità delle cellule anche a basse concentrazioni, quindi l'argento ionico presenta un grado di tossicità.
Possiamo concludere che questo studio effettuato dall’Università Federico II di Napoli ha dimostrato che l’argento colloidale di Santé Naturels ha ottime proprietà antibatteriche ed antifungine ed è possibile considerare che questa sostanza risulta  atossica nelle concentrazioni poste in commercio.
Inoltre l’argento colloidale della Santé Naturels ha dimostrato importanti capacità cicatrizzanti per il tessuto epiteliale
Dr. Domenico Martini

_________________
LION.
Tornare in alto Andare in basso
http://www.santenaturels.it
 
Argento colloidale Relazione Scientifica Università
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Argento colloidale ionico (ACI)
» part time all'università
» breve relazione intermedia: come va organizzata?
» relazione finale anno di prova e corso on line
» Relazione annuale ADR

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum di Salute Naturale :: Rimedi Naturali per mantenersi in buona salute :: Argento Colloidale Proprietà Usi Informazioni-
Andare verso: