Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleFAQCercaRegistratiAccedi

SCONTO
SU ACQUISTI

Per tutti i lettori del forum facendo un ordine di prodotti naturali per la salute su


inserendo il codice sconto
LEONISINASCE2017

Condividere | 
 

 Causa primaria dei tumori

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
risolutore



Maschile Messaggi : 18
Punti : 1708
Data d'iscrizione : 31.05.13
Età : 68
Località : Ancona

MessaggioTitolo: Causa primaria dei tumori   Ven 7 Giu 2013 - 16:14

Buongiorno ai Lettori e Scrittori del Forum
Alcuni decenni fa un Medico Fisiologo, il Dottor Otto Heinrich Warburg, scoprì la causa primaria del cancro, egli si accorse che il cancro insorge in presenza di ipossia, cioè carenza di ossigeno alle cellule, che si verifica per un'insufficiente Attività Fisica-Cardiorespiratoria.
In seguito però i ricercatori e i medici pensarono SBAGLIANDO che, la carenza di ossigeno la quale si riscontrava nelle aree tumorali era causata dalle mutazioni genetiche.
Questo fu un errore fondamerntale, perchè tuttora impedisce di capire la VERA causa del cancro impedendo di capire quale può essere la cura più efficace per il cancro.
ll Dottor Warburg aveva visto giusto riguardo alla carenza di ossigeno la quale causa tutti i tipi di tumori, non aveva capito però qual'è la forma di ossigeno la cui carenza causa i tumori.
Infatti, l'Ossigeno è presente nel sangue in due forme, vi l'ossigeno che si lega chimicamente all'emoglobina formando l'ossiemoglobina e quest'ossigeno necessario per la respirazione cellulare è presente in grande quantità circa il 97-98% del totale dell'ossigenazione.
Poi nel sangue è presente in minima quantità anche l'Ossigeno in forma Disciolta, indicato dalla pO2 arteriosa, circa il 2-3% del totale, ma questa forma di Ossigeno è FONDAMENTALE per la nostra Salute perché è PARAMAGNETICO, ed è indispensabile per generare tutta l'Attività Bioelettrica Cerebrale e Organica.
IL Paramagnetismo dell'Ossigeno Disciolto si IRRADIA nel sangue interagendo con l'Elettromagnetismo dell'Idrogeno innescato dai Potenziali di Membrana, il contatto fra le due forze, la forza PARAMAGNETICA dell'Ossigeno e la forza ELETTROMAGNETICA dell'Idrogeno presente nel plasma, produce una REAZIONE FISICA la quale irradiata per mezzo del sangue in tutte le Cellule del Cervello, del Cuore, e dei Muscoli, determina l'intera Attività Bioelettrica Cerebrale e Organica.
Possiamo così capire che, quando si verifica la CARENZA di Ossigeno Disciolto a causa dell'insufficiente Attività Fisica, indicata dalla DIMINUZIONE della pO2 arteriosa, e anche a seguito delle VASOCOSTRIZIONI che si manifestano negli Organi del Corpo, si RIDUCE l'Attività Bioelettrica di tutte le cellule del Cervello e del Corpo, causando l'indebolimento delle Difese Immunitarie facilitando conseguentemente l'insorgenza dei tumori.
Ecco perchè è sempre consigliabile praticare una costante Attività Fisica-Cardiorespiratoria la migliore della quale è il semplice camminare a passo non affaticante, trenta minuti al giorno, almeno cinque giorni a settimana, in questo modo conserviamo una buona pO2 arteriosa, rafforziamo le Difese Immunitarie e stimoliamo un'eccellente Attività Bioelettrica Cerebrale e Organica, la quale è Neuroprotettiva e Rigenerativa, potremo in questo modo fare un'ottima PREVENZIONE dei tumori, prevenendo anche le malattie Neurodegenerative e Cardiovascolari, rigeneriamo inoltre le nostre cellule potendo così vivere un pò più a lungo in Buona Salute Mentale e Fisica.
Arrivederci
Pino


Tornare in alto Andare in basso
risolutore



Maschile Messaggi : 18
Punti : 1708
Data d'iscrizione : 31.05.13
Età : 68
Località : Ancona

MessaggioTitolo: Re: Causa primaria dei tumori   Sab 8 Giu 2013 - 1:51

http://www.ecplanet.com/node/3619

Questo è l'articolo che indica il Fisiologo Dottor Otto Einrich Warburg il quale ha scoperto alcuni decenni fa, che la causa primaria del cancro è l'ipossia cellulare, cioè la carenza di ossigeno nel sangue che si verifica a causa della insufficiente Attività Fisica-Cardiorespiratoria.
Il Dottor Warburg però non ha capito che l'ossigeno, la cui carenza CAUSA il cancro e altre malattie è quello PARAMAGNETICO, disciolto nel sangue, indicato dalla pO2 arteriosa.
Tornare in alto Andare in basso
risolutore



Maschile Messaggi : 18
Punti : 1708
Data d'iscrizione : 31.05.13
Età : 68
Località : Ancona

MessaggioTitolo: Re: Causa primaria dei tumori   Sab 8 Giu 2013 - 9:37

http://www.piusanipiubelli.it/salute/ricerca/aspirina-al-giorno-ostacolerebbe-cancro-parola-all-esperto.htm

Buongiorno, alcune Università Britanniche hanno accertato che, assumendo regolarmente il farmaco Aspirina si previene in buona percentuale il cancro, ma qual'è l'esatto meccanismo di azione dell'Aspirina?
I Medici e i Ricercatori ancora non conoscono l'importanza della Vasodilatazione Cerebrale e Organica per merito della quale, aumenta nel Flusso Cerebrale, nel Cuore, e nei Muscoli l'Attività Bioelettrica Cellulare, beneficiando di una maggiore energia anche tutti gli altri Organi del Corpo, e, realtà molto importante, con la costante Vasodilatazione Cerebrale e Organica si rafforzano le Difese Immunitarie le quali intervengono per impedire le Infezioni, impedendo anche la formazione di cellule cancerose.
Possiamo così capire che, l'esatto meccanismo di azione dell'Aspirina nella composizione del quale è presente l'Acido Acetilsalicilico, è quello di attivare la VASODILATAZIONE ARTERIOSA e venosa, determinando quotidianamente un maggiore apporto di Ossigeno Disciolto Paramagnetico nel sangue, stimolando una Maggiore Attività Bioelettrica Cerebrale e Organica la quale rafforzando le Difese Immunitarie fa una buona prevenzione del cancro e altre malattie.
Tornare in alto Andare in basso
risolutore



Maschile Messaggi : 18
Punti : 1708
Data d'iscrizione : 31.05.13
Età : 68
Località : Ancona

MessaggioTitolo: Re: Causa primaria dei tumori   Sab 8 Giu 2013 - 13:48

http://www.medicinalive.com/medicina-tradizionale/ricerca-e-sperimentazione/camminare-piedi-prevenzione-cancro/

IL Costante Esercizio Fisico-Cardiorespiratorio del camminare è determinante per avere la Salute, perchè camminando aumentano gli Atti Respiratori aumentando la Capacità Respiratoria, per merito della quale si ottiene un'aumento della pO2 arteriosa la quale indica maggiori livelli dell'importantissimo Ossigeno Disciolto Paramagnetico nel sangue.
L'aumento dei livelli di Ossigeno paramagnetico nel sangue produce una maggiore Attività Bioelettrica Cerebrale e Organica la quale, oltre a rafforzare le Difese Immunitarie è anche Neuroprotettiva e Rigenerativa, ottenendo in questo modo un'eccellente prevenzione del cancro e altre malattie.
Appare chiaro che, grazie alla regolare Attività Cardiorespiratoria insieme all'alimentazione corretta, possiamo vivere più a lungo in Salute Mentale e Fisica.
Tornare in alto Andare in basso
risolutore



Maschile Messaggi : 18
Punti : 1708
Data d'iscrizione : 31.05.13
Età : 68
Località : Ancona

MessaggioTitolo: Re: Causa primaria dei tumori   Lun 10 Giu 2013 - 8:15

Benefici del peperoncino:
E’ un vasodilatatore e stimola la circolazione sanguigna
Previene patologie cardiovascolari
E’ un anti-infiammatorio
Previene il cancro alla prostata e allo stomaco
Riduce il dolore
E’ un antiossidante
Ha virtù afrodisiache
La capsaicina contenuta nel peperoncino stimola la circolazione del sangue, ha effetti vasodilatatori, favorisce la secrezione di enzimi digestivi, inibisce la proliferazione di cellule tumorali e dà sollievo al dolore come un anestetico ma senza gli stessi effetti paralizzanti. Inoltre le vitamine presenti nel peperoncino (vitamine A, C, E, K, P) hanno effetti antiossidanti, favoriscono la coagulazione del sangue esercitando azioni cicatrizzanti, rafforzano il sistema immunitario, prevengono malattie da raffreddamento e hanno azioni di vasodilatazioni periferica che conferiscono al peperoncino proprietà afrodisiache, note e presunte.



___________________________________


Una conferma importante che indica la prevenzione del cancro assumendo SOSTANZE VASODILATATORIE è suggerita dal consumo abituale del PEPERONCINO ROSSO, il quale contenendo la CAPSAICINA agisce nella Vaosodilatazione Cerebrale e Organica.
Questa è anche una conferma che il cancro è causato dalle VASOCOSTRIZIONI NEGLI ORGANI DEL CORPO le quali diminuiscono l'apporto di Ossigeno Disciolto Paramagnetico nel sangue, riducendo l'Attività Bioelettrica Cerebrale e Organica, INDEBOLENDO LE DIFESE IMMUNITARIE, le quali indebolite, non possono impedire la formazione delle cellule cancerose.
Possiamo così capire che per la prevenzione e cura del cancro è necessario praticare l'Attività Fisica-Cardiorespiratoria costante, e assumere abbondantemente con l'alimentazione i prodotti come la Frutta e la Verdura i quali contengono sostanze che agiscono nella VASODILATAZIONE CEREBRALE E ORGANICA, stimolando la Protettività e la Rigenerazione Cellulare permettendoci di vivere un pò più a lungo negli anni e in Buona Salute.
Tornare in alto Andare in basso
risolutore



Maschile Messaggi : 18
Punti : 1708
Data d'iscrizione : 31.05.13
Età : 68
Località : Ancona

MessaggioTitolo: Re: Causa primaria dei tumori   Mar 11 Giu 2013 - 20:55

http://www.salute-e-benessere.org/salute/i-colori-degli-alimenti-che-ti-proteggono-dal-cancro/


Questi Frutti e Verdure hanno delle sostanze che agiscono nell'AZIONE VASODILATATORIA, impedendo le VASOCOSTRIZIONI negli Organi del Corpo, le Vasocostrizioni infatti, riducono l'apporto di Ossigeno Disciolto Paramagnetico nel sangue indicato dalla diminuzione della pO2 arteriosa, RIDUCENDO l'Attività Bioelettrica delle Cellule del Cervello, del Cuore, dei Muscoli, indebolendo il Sistema Immunitario, il quale indebolito non può più contrastare la formazione delle cellule cancerose.

Si può capire così l'importanza di alimentarsi con abbondante Frutta e Verdura soprattutto colorata in rosso, grazie alle quali possiamo proteggerci dal cancro e altre malattie, beneficiando della Salute Fisica e Mentale.
Tornare in alto Andare in basso
risolutore



Maschile Messaggi : 18
Punti : 1708
Data d'iscrizione : 31.05.13
Età : 68
Località : Ancona

MessaggioTitolo: Re: Causa primaria dei tumori   Mer 12 Giu 2013 - 10:27

Picnogenolo, Polifenoli, Resveratrolo
Disamina di: picnogenoli(oligomeri di proantocianidine), polifenoli (caratterizzati dalla presenza di molteplici gruppi fenolici associati in strutture di diversa forma e complessità), Resveratrolo (appartiene alla famiglia di composti polifenolici).

Picnogenoli
I picnogenoli sono oligomeri di proantocianidine.

Le proantocianidine oligomeriche costituiscono una famiglia di polifenoli naturali appartenenti alla classe dei bioflavonoidi, ritrovati in diversi frutti e piante, presenti in concentrazioni particolarmente elevate nei semi di uva rossa e nella corteccia di pino marittimo.

Queste sostanze sono antiossidanti eccezionali tanto che la loro attività è stimata essere 30 volte superiore quella delle vitamine C ed E, in più favoriscono la rigenerazione delle suddette vitamine C ed E. Attualmente vengono studiate per curare patologie cardiovascolari in quanto agiscono come vasodilatatori promuovendo la produzione dell'NOsintasi endoteliale. Il picnogenolo ha anche spiccate proprietà antinfiammatorie agendo direttamente sulla sintesi delle prostaglandine in quanto inibisce l'attività degli enzimi COX1 e 2 responsabili del rilascio di sostanze pro infiammatorie.

_______________________________________________




Queste Sostanze sono protettive perchè stimolano le VASODILATAZIONI AL CERVELLO E AGLI ORGANI DEL CORPO, ottenendo la prevenzione e cura per le malattie Oncologiche, Neurodegenerative, Cardiovascolari, fra le quali i tumori, l'Alzheimer.

Assumendo regolarmente queste sostanze, insieme alla costante Attività Fisica-Cardiorespiratoria, aumenta l'Attività Bioelettrica di tutte le Cellule del Cervello e del Corpo, determinando la Neuroprotettività e la Rigenerazione cellulare grazie alle quali viviamo più a lungo e in Buona Salute.
Tornare in alto Andare in basso
Lion
Admin
Admin
avatar

Maschile Messaggi : 3724
Punti : 9661
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 48
Località : Civitanova Marche

MessaggioTitolo: Re: Causa primaria dei tumori   Sab 15 Giu 2013 - 15:52

CIAO , per questo noi come santè abbiamo concepito il Pinomar che è appunto Estratto secco di Pino marittimo (più noto come  picnogenolo;)

_________________
Lion
Tornare in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
risolutore



Maschile Messaggi : 18
Punti : 1708
Data d'iscrizione : 31.05.13
Età : 68
Località : Ancona

MessaggioTitolo: Re: Causa primaria dei tumori   Sab 15 Giu 2013 - 16:03

Ciao Lion, che ne pensi della mia ricerca?

Apprezzerei il tuo commento su quello che ho scritto

Pino Fronzi
Tornare in alto Andare in basso
Lion
Admin
Admin
avatar

Maschile Messaggi : 3724
Punti : 9661
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 48
Località : Civitanova Marche

MessaggioTitolo: Re: Causa primaria dei tumori   Sab 15 Giu 2013 - 16:43

Ciao caro Pino,
prima di tutto voglio dirti che con molta probabilità l'avvento di Facebbok ha soppiantato l'attività di tutti iforum , compreso questo , che oggi funge un po' come una finestra aperta dove tutti guardano dentro ma pochi osano entrare , fino q qualche tempo fa questo forum di cui mi pregio essere fonadatore e amministratore, era molto frequentato, tuttavia posso dirti che questo tuo post , ad esempio, iniziato solo pochi giorni fa è gia stato letto da 61 visite . Non male, ti dico questo perché apprezzo quello che scrivi e la tua cultura su questi argomenti, anche poco fa ho letto un tuo post sull'alzaimer, con piacevole interesse, quindi non ti scorraggiare perché comunque qui resta tutto , le visite ci sono , e chissà mai un giorno questo forum possa uscire dal suo letargo magari con la partecipazione di chi guarda dentro la finestra . Sono anche admin di un altro importante forum al quale ti invito , anche perché è più in vista di questo . Eccoti l'indirizzo http://salutenaturale.forumattivo.com/ magari potresti ripetere gli articoli anche li direttamente col copia/incolla ...ma vedi tu .

Detto questo , con riferimento a questo tuo articolo devo dirti che sono anche io convinto , pur senza aver particolarmente approfondito la ricerca, che è di basilare importanza per una buona salute l'attività fisica, di questo ne sono convintissimo , infatti spesso affronto tanta strada che potrei fare in auto apposta per muovermi .
Credo che quanto hai scritto abbia un giusto fondamento , peccato la vita moderna ci porta sempre nella direzione sbagliata
Grazie per tutti i tuoi articoli .
Ciao

_________________
Lion
Tornare in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
risolutore



Maschile Messaggi : 18
Punti : 1708
Data d'iscrizione : 31.05.13
Età : 68
Località : Ancona

MessaggioTitolo: Re: Causa primaria dei tumori   Sab 15 Giu 2013 - 17:12

Grazie per le Tue Belle Parole Lion, le ho apprezzate molto, accetto e ringrazio per l'invito a partecipare nell'altro Tuo Forum.
Pino
Tornare in alto Andare in basso
Lion
Admin
Admin
avatar

Maschile Messaggi : 3724
Punti : 9661
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 48
Località : Civitanova Marche

MessaggioTitolo: Re: Causa primaria dei tumori   Sab 15 Giu 2013 - 17:16

Anche l'altro risente di assenteismo, però è maggiormente letto dalle nostre statistiche anche perché è più datato .
Magari chissà scrivendo riusciamo a farli ripartire entrambi, anche se va bene lo stesso .....

Che dici ? Wink

_________________
Lion
Tornare in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
risolutore



Maschile Messaggi : 18
Punti : 1708
Data d'iscrizione : 31.05.13
Età : 68
Località : Ancona

MessaggioTitolo: Re: Causa primaria dei tumori   Sab 15 Giu 2013 - 17:45

D'accordo Lion, scrivendo sul Forum descriveremo certe realtà che riguardano la Medicina, le quali in parte ho già descritto, e derivano da una ricerca svolta da autodidatta.

E' importante che i Lettori e gli Scrittori del Forum sappiano che non sono fandonie quelle che scriveremo, ma corrispondono a realtà facilmente verificabili non ancora studiate dalla Scienza Medica e Fisica, e suggeriscono le cause di alcune gravi malattie, indicheremo inoltre lo Stile di Vita necessario per avere la Salute.

Sei d'accordo anche tu Lion?
Pino
Tornare in alto Andare in basso
Lion
Admin
Admin
avatar

Maschile Messaggi : 3724
Punti : 9661
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 48
Località : Civitanova Marche

MessaggioTitolo: Re: Causa primaria dei tumori   Sab 15 Giu 2013 - 18:28

Certo Pino Smile
Grazie per il tuo prezioso contributo

_________________
Lion
Tornare in alto Andare in basso
https://www.santenaturels.it
podista



Maschile Messaggi : 3
Punti : 2087
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 52
Località : San Casciano in Val di Pesa -Fi-

MessaggioTitolo: Re: Causa primaria dei tumori   Lun 17 Giu 2013 - 15:24

Mi accodo a questo tread facendo una piccolissima correzione riguardo al "peperoncino rosso" beh non è solo quello rosso ricco di capsaicina ma tutti i peperoncini piccanti ne contengono,sia che essi siano gialli,marroni,rosa,arancioni,viola ecc. questo per una informazione più completa.


 @ per Admin @ Faccio parte di un forum di amanti del peperoncino e propiro oggi ho fatto pubblicita a questo stupendo forum,adesso vado a dare un'occhiata all'altro.
Tornare in alto Andare in basso
risolutore



Maschile Messaggi : 18
Punti : 1708
Data d'iscrizione : 31.05.13
Età : 68
Località : Ancona

MessaggioTitolo: Re: Causa primaria dei tumori   Lun 17 Giu 2013 - 16:01

Molto giusta la tua correzione Podista, la mia idea, se approvata, è di interessare inizialmente su questi Forum un Gruppo di Ricercatori, in questo modo studieremo quello che la Scienza Medica e Fisica non hanno ancora studiato.
Lo scopo del Gruppo dei Ricercatori sarà di far capire alle Persone di competenza le realtà che descrivono le cause e le cure per le malattie le quali ancora la Scienza di Medicina non conosce.

Sei d'accordo Podista? Saremmo già in tre, io, Silver-Lion il Titolare, e Podista, Benearrivati anche gli altri.
A risentirci
Pino
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Causa primaria dei tumori   

Tornare in alto Andare in basso
 
Causa primaria dei tumori
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Libri per le vacanze (primaria e secondaria)
» Alunno autistico primi giorni di scuola, classe prima primaria
» sos alunno classe terza sc. primaria, borderline cognitivo
» SCIENZE: GLI ANIMALI - I e II classe primaria
» cerco attività per spiegare il metodo sperimentale scientifico, classe terza, scuola primaria

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum di Salute Naturale :: Rimedi Naturali per mantenersi in buona salute :: Propositori di cure alternative alla medicina ufficiale-
Andare verso: