Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Eurochocolate

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin



Messaggi : 90
Punti : 5489
Data d'iscrizione : 16.10.09

Eurochocolate Empty
MessaggioTitolo: Eurochocolate   Eurochocolate Icon_minitimeVen 23 Ott 2009 - 10:11

Eurochocolate, dieci giorni dedicati ai ghiottoni


“Rompete le righe” è lo slogan della sedicesima edizione del festival del cioccolato. Dedicato a chi vuole gustarsi in piena libertà e in maniera orginale il cibo degli dei

Per alcuni il cioccolato è un’ossessione, per molti altri “solo” una tentazione irresistibile. I devoti di Cristoforo Colombo, importatore dal Sudamerica della preziosa prelibatezza, si daranno immancabilmente appuntamento all’Eurochocolate, che celebra in pompa magna il suo sedicesimo compleanno.
Fondente o al latte, tavoletta o cioccolatino, liquido, in polvere o solido: c’è solo l’imbarazzo della scelta per i golosi per vocazione o per i semplici curiosi che si riverseranno per le strade di Perugia dal 16 al 25 ottobre.

L’invito del Festival del cioccolato – che è accompagnato dallo slogan “Rompete le righe”, con tanto di martelletto e righello, realizzati - rigorosamente in cacao - da importanti food designer, è di uscire dagli schemi, di farsi inebriare dai profumi e dai sapori per gustare appieno e in maniera originale quello che nella cultura maya ed azteca era addirittura il Cibo degli dei.

La kermesse, che quest’anno durerà un giorno in più, riserva molti appuntamenti interessanti e gustose, è il caso di dirlo, novità. Come Vero, il primo cioccolato sottovuoto, o le lezioni di maestri di Judo che sfidano la croccantezza dei Maxi Toblerone. E per chi teme conseguenze per la proprio pelle, il convegno su acne e consumo di cioccolato chiarirà le idee a tutti gli amanti del dolce prodotto. Per loro, graditissimo, arriva anche l’assist degli esperti: «Il cioccolato è un ottimo antidepressivo, può stimolare il sistema immunitario e cardiovascolare a lavorare meglio e non è certo la causa dell’acne. Occhio, però, a non mangiarne troppo. Come tutte le cose anche la cioccolata ha i suoi difetti!».

I veri appassionati dovranno possedere la Choco Card, che da la possibilità di accedere a tutti i "dolci" appuntamenti della rassegna. Con l’Indonesia, che sarà il Paese ospitato e che presenterà iniziative culturali e folcloristiche, ci sarà anche l’attesa presenza degli artisti del cioccolato: cinque scultori che, per l’intera giornata di domenica 18, modelleranno a proprio piacimento imponenti blocchi di cacao. Perché la cioccolata è anche arte, giusto?
Per il programma completo eurochocolate.com.
Torna in alto Andare in basso
https://leonisinasce.forumattivo.com
 
Eurochocolate
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: Varie :: Non trovi il forum adatto, scrivi pure qui-
Vai verso: