Forum di Salute Naturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Salute Naturale

Benvenuti nel forum di incontro per appassionati di salute naturale: Integratori alimentari, argento colloidale, tecniche di benessere e buona salute. Iscriviti per interagire con il forum
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 a volte ci si puo' confondere

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
mike533

mike533


Maschio Messaggi : 64
Punti : 5414
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 70
Località : frattaminore

a volte ci si puo' confondere Empty
MessaggioTitolo: a volte ci si puo' confondere   a volte ci si puo' confondere Icon_minitimeVen 2 Dic 2011 - 15:34

7) L’acido ascorbico può essere dannoso per la salute?

La letteratura scientifica recente riporta la possibilità che
l’assunzione di acido ascorbico ad alti dosaggi (oltre 10 grammi
al giorno e per lunghi periodi di tempo) possa presentare rischi per
la salute.
Nel caso dell’ascorbato di potassio questa possibilità è assolutamente
priva di fondamento perché il dosaggio impiegato nell’attacco alla
degenerazione cellulare è estremamente modesto ed è comunque entro la
Dose Giornaliera Raccomandata, tenendo conto che la somministrazione
“reiterata” durante la giornata (fino ad un massimo di tre dosi a
distanza di diverse ore l’una dall’altra) non fa accumulare l’acido
ascorbico presente nel composto in quanto la vita media dell’acido
ascorbico è di alcune ore e poi si trasforma prima in acido treonico
e poi in acido ossalico e viene eliminato per via renale. A maggior
ragione lo stesso discorso vale nell’assunzione del composto a livello
di prevenzione.
L’acido ascorbico eventualmente consigliato nei protocolli per via
endovenosa a sostegno dell’ascorbato di potassio dipende fortemente
dallo stato di salute della persona.

http://news.pantellini.org/?page_id=23&lang=it

adesso sono momentaneamente confuso e penso ma allara il dott. Linus Pauling ha detto delle cose inesatte??'???
Torna in alto Andare in basso
Nata

Nata


Femmina Messaggi : 564
Punti : 5967
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 63
Località : Torino

a volte ci si puo' confondere Empty
MessaggioTitolo: Re: a volte ci si puo' confondere   a volte ci si puo' confondere Icon_minitimeVen 2 Dic 2011 - 16:22

So che la tua domanda é rivolta al dott. Tamburini e infatti non ho intenzione di rispondere bensí di porti una domanda:
ma tu, quanta vitamina C prendi ogni giorno e da quanto tempo?
Torna in alto Andare in basso
mike533

mike533


Maschio Messaggi : 64
Punti : 5414
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 70
Località : frattaminore

a volte ci si puo' confondere Empty
MessaggioTitolo: a volte ci si puo' confondere   a volte ci si puo' confondere Icon_minitimeSab 3 Dic 2011 - 10:48

Ciao Nata, io ne prendo dai 7/8 grammi al giorno+i tazzina di cloruro di magnesio, ed ho avuto dei risultati tipo posso stare all'impiedi ore e ore(prima dopo 15 min. mi dovevo sedere x il dolore alla schiena)
scomparsi i dolori alle ginocchia(in chiesa non mi potevo inginocchiare dal dolore)
poi una cervicale che una volta mi ha provocato quasi uno svenimento, adesso non piu'
poi un piccolo miracolo del quale non ne posso esserne certo al 100% il ritorno a funzionare al 100%
della mia colecisti dopo 30anni.
lo so' è ancora poco ma sono solo 2 anni che prendo l'A.A. e il C.M.
Dirai ma stavi veramente messo male , e dopo piu' di 20 anni di pendolarismo + i srvizi armati fatti di notte a qualsiasi temperature
(io stavo in A.M.) e in varie parti d 'italia, era fisiologico il mio stato di salute non credi?
ciao
Torna in alto Andare in basso
Nata

Nata


Femmina Messaggi : 564
Punti : 5967
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 63
Località : Torino

a volte ci si puo' confondere Empty
MessaggioTitolo: Re: a volte ci si puo' confondere   a volte ci si puo' confondere Icon_minitimeGio 8 Dic 2011 - 0:05

Ciao e scusa se mi sono accorta solo adesso della tua replica.
Allora, penso che tu sappia benissimo che Pauling e Klenner e Hoffer e tanti tanti altri hanno preso dosaggi molto elevati di C e per periodi veramente lunghi, beh, qualcosa dovrebbe ben significare o no?! Wink
Ora, tu non prendi l´acido ascorbico per prevenzione ma perché hai dei problemi di salute che si stanno risolvendo poco alla volta, a proposito .... complimenti!!
Io credo proprio che se tu non avessi cominciato con la C e il cloruro adesso saresti a girarti tra medicine e medici vari senza grandi risultati ma con una montagna di effetti collaterali.
Mi sento di dirti di stare tranquillo e di continuare come hai fatto sino ad adesso.
La letteratura scientifica che viene citata in maniera molto nebulosa nel testo da te riportato é molto probabilmente quella parte della medicina ufficiale che sostiene dei dosaggi miserevoli di vitamine e minerali, il dosaggio ufficiale per la C é appena sufficiente ad evitare di beccarsi lo scorbuto. Purtroppo, se la Pantellini si ponesse apertamente contro la medicina ufficiale andrebbe di sicuro incontro a problemi e ostruzionismo ma questo, grazie alla cautela che usa intelligentemente, non succede.

Goditi i tuoi trionfi dei quali puoi andare veramente fiero.
Ti auguro tanta salute Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





a volte ci si puo' confondere Empty
MessaggioTitolo: Re: a volte ci si puo' confondere   a volte ci si puo' confondere Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
a volte ci si puo' confondere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Allergie e intolleranze - a volte è solo un fatto mentale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di Salute Naturale :: L'Esperto Risponde :: Risponde il Dr. Mauro Tamburini (Medico)-
Vai verso: